Reporting 2.5 Software professionale per il controllo di gestione in ogni tipo di azienda Versione monoutente per Windows Best Control srl – via Kramer,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© 2010 Colt Telecom Group Limited. All rights reserved. Cloud Computing Lapproccio Colt Dionigi Faccedna.
Advertisements

UN MODELLO DI SISTEMA INFORMATIVO INTEGRATO ERP (ENTERPRISE RESOURCE PLANNING)
Progetto Strutture e personale del Ministero
Sistema informativo IrisWIN
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Microsoft Access Maschere.
Muoversi tra le finestre
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
IL METODO FOTOGRAMMETRICO 1
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Corso Office Automation e Legislazione per P.A. Ed.1 A cura del Dott. Domenico Giuseppe Bozza Presentazione moduli personali En.A.P. Lazio – 8 Gennaio.
Nomeoggetto: numerorevisione: dimensionefisica:nomefile: Modalità di uso datarevisione: dimensionelogica: Contenuto Identitàoggetto CREAFIRM 0204/05/04.
1 La situazione iniziale Costruzione centri commerciali Azienda di costruzione di centri commerciali e immobili industriali anche chiavi in mano 120 dipendenti.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
La Gestione Speciale STRATEGIA VALORE e i nuovi prodotti vita 2008.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
Primi passi con Windows: Gestione del Desktop Barra Applicazioni Menu Avvio ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi, Imola.
Presenta lanalisi al Bilancio 2012 di Cattolica Assicurazioni.
Custom Apps Development
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
A. Capitani, F. Librizzi, F. Pratolongo. Gruppo Lavoro O. Di Carlo C. Piancatelli F. Pratolongo C. Vignoli F. Serafini.
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
L’azienda prima dell’intervento:
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
La Soluzione… OK al Servizio dell’Azienda del Marmo
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Mappa concettuale di sintesi
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
SOFTWARE PER LA PROGETTAZIONE VISUALE DEGLI SPAZI ESPOSITIVI E LA GENERAZIONE DEL PLANOGRAMMA.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Con la nuova suite di prodotti per la gestione della Cantina moderna
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Assemblea degli azionisti della S.G. spa Report sui risultati ottenuti nel triennio Premessa Gli indicatori economici Il rendimento del capitale.
Sistema Informativo per Associazioni Agricole AgriManager Progetto realizzato da in collaborazione con.
Il software al servizio dei centri sportivi e polifunzionali.
Progetto Linee esecutive Catania 16/11/2010 Dinamica dellimpresa FRANCHISORFRANCHISEE.
MiniefFe La soluzione gestionale per le PMI di produzione su commessa
DSS Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
El Kaouam Reda Clemente Vincenzo
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Modulo 1 bis Menù Incolla Esercitazione Un computer è quasi umano, a parte il fatto che non attribuisce i propri errori a un altro computer. (Anonimo)
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
Innovazioni versione 4 Bari, 17 ottobre Innovazioni versione 4 Il menù dinamico secondo logica operativa Il ruolo dei Ruoli Facilitare la scelta.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Consorzio Comuni Acquedotto Monferrato
Sistema Informativo Demanio Idrico marzo Per aumentare lefficienza del servizio abbiamo realizzato un sistema in grado di gestire in modo integrato.
Internet Darshan Telinsoft Servizi Collegamento Via Internet. Inserimento del Questionario. Abilita Utenti o Gruppi compilatori. Salva e copia.
Poli di sviluppo agro-economico per il rafforzamento dell´agricoltura familiare nella regione sud dello Stato di Bahia. Una rete oltre i confini ONG: GVC.
Guida alla registrazione ILNarrastorie. Registrazione al sito Dovete registrarvi prima di poter iniziare a raccontare una favola andate QUI. Vi apparirà
Il nuovo progetto Milano, 18 dicembre Studio24 Obiettivo strategico Con Studio24 Il Sole 24 ORE diventa lApplication & Information Provider Unico.
Voting Sistema di votazione telematica. Che cosè Sito web per gestire votazioni tramite internet La sezione amministratore permette di progettare lo scenario.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
ICF e Politiche del Lavoro
Attività Formativa Sviluppo di un WORKFLOW ENGINE di Dott. Riccardo Gasperoni Alessandro Caricato Gabriele Trabucco in collaborazione con Progesi S.p.A.
Giancarlo Colferai - CEPAS
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
soluzioni professionali
Introduzione al modelling standard.
Transcript della presentazione:

Reporting 2.5 Software professionale per il controllo di gestione in ogni tipo di azienda Versione monoutente per Windows Best Control srl – via Kramer, 13 – Milano

Multisocietario e pluriennale

Ogni utente che può avere accesso a Reporting possiede una propria password

Il programma offre una configurazione standard che può essere modificata dallutente in funzione del sistema di controllo di gestione adatto per lazienda in elaborazione.

Ciascuna voce di spesa viene automaticamente collegata con le voci del conto economico e dello stato patrimoniale. Lutente può modificare il collegamento in base alle proprie necessità.

Il programma gestisce anche le voci di costo o ricavo figurative utilizzabili solo per i conti gestionali e non finanziari.

I centri di costo proposti sono modificabili dallutente anche relativamente alla loro natura, variabile o di struttura.

Il formato valori permette di definire i decimali da esporre per ogni specifico report a video e in stampa per la singola azienda selezionata.

Il formato ripartizione permette di definire se i valori vengono suddivisi nei mesi con decimali o solo interi per la singola azienda selezionata.

Il formato stampa permette di esporre i numeri di pagina e leventuale nome dellazienda o del professionista che ha effettuato lelaborazione

Il formato budget finanziario permette di definire come verrà effettuata lelaborazione del budget finanziario per quella singola azienda. Vengono proposte due soluzioni: mediante la stima dello stato patrimoniale o in modo analitico mediante il cash flow mensile (quadratura).

Laspetto permette di definire i colori delle celle in base alle preferenze dellutente. Nelle opzioni è possibile definire se far apparire la griglia nei report.

La guida in linea è completa ed esauriente anche nelle informazioni tecniche su come inserire i valori.

Il menù principale è suddiviso nelle attività tipiche svolte dal controller in azienda: budget, consuntivi mensili e trimestrali, ABC e grafici per le riunioni. La sequenza elencata in ogni sezione è quella logica nella costruzione di ogni elaborato. Il pulsante stampe permette di selezionare ed effettuare le stampe di più report con un solo comando.

Il budget del personale viene inserito per ogni dipendente nel centro di costo di competenza

I valori nei centri di costo vengono inseriti nei singoli mesi di competenza oppure sul totale dellanno ed il programma eseguirà automaticamente la ripartizione mensile. Il budget del personale viene importato direttamente premendo il tasto personale. E possibile gestire i ribaltamenti da un centro di costo allaltro

Inserendo le ore lavorabili per ciascun centro di costo variabile si ottiene automaticamente il costo orario. Inserendo i tempi di produzione in ogni singolo prodotto/servizio il programma calcola automaticamente limproduttività aziendale e la espone nei centri di costo di struttura.

Il margine di contribuzione viene calcolato per ciascun prodotto/servizio inserito nel budget.

Il riepilogo per linea di vendita espone automaticamente il fatturato ed il margine dei prodotti inseriti.

Automaticamente si ottiene il rendiconto gestionale del budget suddiviso mensilmente.

Il conto economico viene riepilogato per trimestri.

Il budget finanziario viene calcolato analiticamente per ogni voce e mensilmente. Il software prevede giroconti, calcolo dellIVA, gestione degli investimenti.

Inserendo i dati nella quadratura si ottiene automaticamente lo stato patrimoniale previsto per ogni trimestre.

Il cash flow ottenuto espone tutte le voci di pagamento e di incasso previste con landamento mensile del saldo dei conti bancari.

La relazione è automatica a colori, esportabile in PDF e con la possibilità per ogni paragrafo di inserire i propri commenti.

I grafici sono di grande impatto visivo, configurabili dallutente e comprendono il BEP (Breack Even Point). Sono multipagina ed esportabili in bitmap.

Il consuntivo mensile viene elaborato introducendo o recuperando dal gestionale i dati di ciascuna fattura emessa e dei relativi costi. Il programma di interfaccia è personalizzato e non è compreso nel costo del software Reporting. Inserendo un codice alfanumerico nella categoria è possibile avere statistiche personalizzate.

Automaticamente si ottengono il fatturato ed i margini riepilogati in diversi formati per soddisfare ongi aspettativa aspettativa di controllo.

I margini per linea sono esposti, come tutti gli elaborati dei consuntivi, come il budget per poter effettuare i confronti e lanalisi dei consuntivi.

I centri di costo vengono inseriti per ogni singolo mese. Per ridurre al minimo lattività di consuntivazione è prevista una funzione per ricopiare i valori di centro di costo del budget.

Il rendiconto gestionale consuntivo del singolo mese è esposto come il budget anche sotto forma di progressivo.

Il cash flow a consuntivo espone anche i valori del budget per una facile individuazione degli scostamenti.

La relazione automatica a colori espone gli scostamenti del mese e del progressivo e può contenere per ciascun paragrafo i commenti personali. E esportabile in PDF.

I consuntivi trimestrali si riferiscono al conto economico e allo stato patrimoniale. Sono particolarmente indicati per le piccole realtà che come consuntivo hanno solo il bilancio trimestrale. La relazione automatica è costruita con gli stessi principi del consuntivo mensile

LABC propone una serie di attività tipiche aziendali che sono modificabili e correlate per ciascun centro di costo.

Linserimento dei dati nellABC permette di ripartire su ogni linea di vendita i costi di struttura per valutare il reddito effettivo di ogni divisione come se fosse unazienda autonoma. I valori sono quelli del budget.

Lelaborazione comprende il riepilogo dei costi delle attività ed una relazione automatica a colori dove è possibile inserire i propri commenti.

Caratteristiche tecniche Reporting 2.5 Programma professionale per effettuare nelle aziende di ogni tipo e dimensione (industriali, commerciali e di servizi) il controllo di gestione in tutti i suoi aspetti. Caratteristiche: Monoutente, multisocietario e pluriennale 100 linee di vendita, 100 centri di costo, 500 prodotti, 80 voci di conto, conomico, 80 voci di stato patrimoniale, 100 voci di costo, Riepilogo statistico del fatturato consuntivo, Margini per linea di vendita, Budget economico mensile per centri di costo e trimestrale per voci di costo, Ribaltamento dei costi, Calcolo del costo orario, Budget analitico del personale, Stato patrimoniale trimestrale, Cash flow mensile, Consuntivi trimestrali per il conto economico e lo stato patrimoniale, Relazione automatica a colori per il budget ed i consuntivi mensili e trimestrali, Grafici tridimensionali, Analisi degli scostamenti, Calcolo automatico della improduttività, Possibilità di definire utenti e password, Grafico Breack Even Point, Activity Based Costing (ABC), Costi figurativi Versione 2.5 monoutente Richiede: Windows 98, ME, 2000 o XP - Processore Pentium - 64Mb memoria ram, 50Mb disco fisso