Associazione di promozione sociale costituita ai sensi della Legge 7/12/2000, con sede a Genova, via Bologna,86.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I.C. Diano Marina a . s Progetti di Istituto
Advertisements

Liberdade de ser como queres. Agenda Timmagini Onlus: chi siamo Liberdade de ser como queres: attività e obiettivi Allegati.
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro
Istituto Comprensivo Lignano e Città di Lignano Sabbiadoro SCUOLA SECONDARIA 1° Programma attività a. s. 2008/2009 SCUOLA INTEGRATA Un patto Scuola-famiglia-associazioni.
P ROGETTO L ETTURA A. S …Leggere per Sviluppare nuovi interessi Esercitare il proprio senso critico e le capacità di scelta Arricchire il.
La metodologia del FORMAT
Scuola dell’Infanzia S. M. Goretti San Bortolo
PROGETTO VOLONTARIATO ISIS EINAUDI “DALMINE”
Progetto Regionale Tabagismo
Cooperative Learning. Incontro di zona a Pinerolo. 28 maggio 2004
Motivazioni/Obiettivi
AIPI Società Cooperativa Workshop: La gestione dei conflitti nei gruppi di alunni Aprile 2011 Iasi - Romania.
Una nuova esperienza scolastica nel nostro Circolo Didattico il TEMPO PIENO.
DELEDDA PEROTTI DACQUISTO A.S. 2012/2013. BAMBINO aspetti RELAZIONALI COGNITIVIAFFETTIVICORPOREI………. Assicurare una formazione di base a tutti Garantire.
DOCUMENTAZIONE del progetto bambini di anni tre - classe 4°primaria
GIOCHIAMO A PARLARE. PREMESSA la tutela della salute in ambito materno- infantile costituisce un impegno di valenza strategica dei sistemi socio-sanitari.
Fuori dal Guscio Le architravi culturali e pedagogiche.
PROGETTO ECIS Educazione e Cittadinanza Sociale. IL PROGETTO ECIS Educazione e Cittadinanza Sociale intende realizzare una rete integrata di servizi educativi.
Il nostro Circolo, poiché la realtà sociale è fortemente caratterizzata dalla presenza di strumenti e tecniche informatiche, si sta, già da alcuni anni,
TEMPI DI VITA; TEMPI DI LETTURA IL PROGETTO E STATO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA DI OLIVETO LARIO E LA R.S.A SAN GIORGIO E LEDUCATRICE.
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
STORIE, RACCONTI, FILASTROCCHE, NINNENANNE… USI E TRADIZIONI DA   TUTTO   IL   MONDO PERCORSI INTERCULTURALI PER LE SCUOLE DELL’INFANZIA E PRIMARIE DEL.
Psicologia e scuola: esperienze in corso e prospettive future
IL DIRITTO AL GIOCO.
PIANO dellOFFERTA FORMATIVA a.s. 2006/07 DIREZIONE DIDATTICA 11° CIRCOLO MODENA.
Scuola Primaria Piano dellOfferta Formativa A.S
PROGETTO GIOVANI…. COMUNE DI VASTO ATTIVITA ARTISTICHE,RICREATIVE E CULTURALI Continua.
Progetto R/Evolution Care. Il Progetto R/Evolution Care nasce dallidea di rivoluzionare la lotta alla dispersione scolastica attraverso un nuovo modo.
Attività continuità scuola dell’Infanzia – scuola Primaria
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
ISTITUTO COMPRENSIVO GRISELLI MONTESCUDAIO
Scuola come proprio AMBIENTE DI VITA. Lalunno a scuola deve crescere, aprirsi, comunicare, cooperare ed essere artefice del proprio sapere in modo critico.
NON SOLO UN “PASSA PAROLA”
Cenesventola.
Istituto Comprensivo Castrolibero
Obiettivi per gli insegnanti:
“L’altra faccia della luna”
RACCORDO SCUOLA-TERRITORIO PASSATO, PRESENTE, FUTURO”
Istituto Comprensivo “G. Rovani”
2009/2010. CHI SIAMO Siamo il CCRR ovvero il Consiglio dei ragazzi e delle ragazze di Casalecchio. Ci incontriamo periodicamente per scambiare e condividere.
1. IL 2° CIRCOLO DIDATTICO promuove il “BEN – ESSERE” delle alunne e degli alunni dei due ordini di scuola, inteso come:  Accoglienza.  Autorealizzazione.
Ciao a tutti, come va? Vi ricordate dove ci siamo visti l’ultima volta? Al La vostra partecipazione è stata determinante per il successo dell’iniziativa.
Via di Casellina 57/F, Scandicci (FI) T T F
CHE COS’É? E’ un DOCUMENTO finalizzato a definire in maniera dettagliata e condivisa diritti e doveri nel rapporto tra scuola-studenti famiglie E’ uno.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CALOLZIOCORTE
Incontro con gli autori del nostro territorio”. Stimolare e far nascere l’amore per la lettura. Rendere più interessante ed attuale l’oggetto libro, vedendo.
VERBENA OUTDOOR Attività di supporto al laboratorio occupazionale rivolto a disabili adulti.
“ Giocare e crescere leggendo”
L’APPETITO VIEN… MANGIANDO.
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE ADELE ZARA” – ORIAGO DI MIRA
I.C. VIA ORMEA - ROMA PROGETTO CONTINUITÀ Scuola Primaria
Laboratori di Promozione del Benessere Psicologico
Il ruolo della Comunità:
BENVENUTI A TUTTI GLI ALUNNI e AI GENITORI DELLE CLASSI PRIME
Benvenuti nel : CENTRO DI AGGREGAZIONE S.Vincenzo-Spaccone Centro di aggregazione S.Vincenzo-Spaccone 1 Come è nato il Centro Il Centro di aggregazione.
Con l’espressione “cittadinanza attiva” si è soliti indicare la partecipazione consapevole di una persona alla vita politica e sociale il suo pieno.
BENVENUTI all’.
SCUOLA INFANZIA “F. GATTI”
1 La COMMISSIONE BIBLIOTECA della SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “GIOVANNI DELLA CASA” è lieta di presentarvi l’attività dei.
Istituto Comprensivo Fibonacci Le scuole che lo compongono: - due plessi di scuola dell’infanzia (M. Betti e G. Rodari) - due plessi di scuola primaria.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città Il piedibus e la scuola Commissione Piedibus Istituto Comprensivo Mazzi.
LIFE SKILLS come Sviluppo di abilità LIFE SKILLS come Sviluppo di abilità.
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
Primaria Rodari. orario dal lunedì al venerdì dalle ore 8.05 alle ore il sabato a settimane alterne dalle ore 8.05 alle ore
Associazione dei Genitori FuturiAmo - Mezzolombardo - Presentazione FuturiAmo 2014.
“Passo dopo passo…” buone pratiche per muoversi e crescere nella nostra città I genitori, la scuola, la circoscrizone, il comune … Progetto piedibus –
Lab_GS_Orienta – Intervento D del progetto «Sistema Sapere e Crescita» ADRIANO DI GIOVANNI Laboratori Nazionali del Gran Sasso – 12 dicembre
Direzione Generale per lo Studente, l’integrazione e la Partecipazione Direzione Generale per interventi in materia di edilizia scolastica, per la gestione.
«Facciamo il bene, ma facciamolo bene» “Straordinario nell’ordinario" “Che non si perdano" La missione di Leonardo Murialdo Murialdo considera il ragazzo.
Transcript della presentazione:

Associazione di promozione sociale costituita ai sensi della Legge 7/12/2000, con sede a Genova, via Bologna,86

insegnanti, alunni, genitori, lavoratori della scuola

e gli cioè sempre negli altri molteplici ruoli che ci caratterizzano

e tutte quelle persone che incrociano la loro vita con il nostro quartiere e la nostra città

Sicuramente a migliorare il modo di vivere il quartiere e la città, a canalizzare le tante risorse che ciascuno di ha in sé

LAssociazione è lopportunità per farlo!

Diventando soci, condividendo le iniziative, proponendo, partecipando ……

per offrire ai nostri bambini e ragazzi stimoli e opportunità, condizioni ottimali per la loro crescita

e non solo per i ragazzi, alcune proposte e attività saranno rivolte anche agli adulti !

Gestione attività collaterali Villa Giuseppina Mondialità Gestione ritiro e vendita libri di testo usati della secondaria di primo grado

Collaborazione con le Associazioni del territorio, con la Parrocchia, con il Santuario dei Marinai Produzione e vendita di prodotti: magliette, diari, gadget…… ……………………………………

Scuola aperta al quartiere: corso di computer per adulti, biblioteca, book crossing, incontri di lettura di libri e poesie,

preparazione di eventi : concorsi di scrittura,pittura…. coro serale per adulti musicoterapia laboratori creativi, Teatro

Come tutte le creature, nasciamo piccoli… ma con lentusiasmo e le capacità di tanti…………..

... potremo crescere sani e forti, grazie alla compartecipazione, alla disponibilità e al sostegno di tutti…