QUESTA È LA PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA VISITA ALLA DITTA ……...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
Advertisements

CORSO PER OPERATORI DI COMUNITA BIENNIO 2004/2005 Vicenza, 19 marzo 2004 Direzione Regionale per i Servizi Sociali Servizio Prevenzione delle Devianze.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
PRESENTAZIONE: La ditta SONICAL s.r.l. presente da tempo nel mondo dello stampaggio in pressofusione a camera calda delle leghe di zinco, ha sviluppato.
RIFIUTI INERTI DA COSTRUZIONE E DEMOLIZIONE (C&D)
1 La situazione iniziale Costruzione centri commerciali Azienda di costruzione di centri commerciali e immobili industriali anche chiavi in mano 120 dipendenti.
I 7 strumenti della qualità
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
AVOTEC s.r.l. Colombo Adalberto Resp. Uff. Commerciale.
GRUPPO ENERGIA ITALIA (G.E.I.) nasce dalla joint venture tra il Gruppo Autogas Nord e il Gruppo Comat. G.E.I. si occupa della commercializzazione del gas.
PROGETTO “NASTRO FERMI”
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
OMA I SERVIZI PER LA TUA FLOTTA AZIENDALE Una grande squadra per grandi risultati Premere INVIO per continuare LA MISSION LA MISSION LORGANIZZAZIONE LE.
Custom Apps Development
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Programma Leonardo da Vinci Un Progetto di Trasferimento di Innovazione.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
Fasi del modello di Chandler
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Strada Provinciale 45 – Villasanta-Vimercate, 1
Mappa concettuale di sintesi
C.C.I.A.A. di Trento Indagine filiera foresta legno 29 luglio 2013 Outlook Internazionale* * fonte FederlegnoArredo – Centro Studi Cosmit/FederlegnoArredo.
FORNITURE E SERVIZI TECNOLOGICI
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine”
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
Assistenza Tecnica Sistemi S.r.l. Via dellArtigianato, Cagliari Tel fax A.T.S. IL VOSTRO PARTNER PER.
Relazione sullo stage presso anovo italia spa nel periodo 28/03/11 al 09/04/11: Palomba Enrici Tessa Isufaj.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
PIU’ DI 20 ANNI DI ESPERIENZA NELLE METODOLOGIE RAMS, FRACAS E LCC
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini.
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Computer & Scuola Realizzare la fase dimplementazione delle nuove tecnologie in Europa.
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Istituzioni di Economia Politica II
ICF e Politiche del Lavoro
1 © 2004, Cisco Systems, Inc. All rights reserved. Il ruolo della Rete nella strategia aziendale David Bevilacqua Operations Director Enterprise 29 Settembre.
Transcript della presentazione:

QUESTA È LA PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA VISITA ALLA DITTA ……... LE FOTO DELLA CLASSE 3D LA NOSTRA RELAZIONE SULLA DITTA OMGA LE NOSTRE FOTO FATTE ALLA DITTA OMGA L’OMGA OGGI CENNI STORICI ALCUNI PRODOTTI ATTUALI DELL’ OMGA LE NORMATIVE

LE FOTO SULLA DITTA OMGA SCATTATE DA NOI RAGAZZI DELLA 3D

OMGA OGGI L’azienda opera in oltre 70 Paesi in tutto il mondo vendendo attraverso rivenditori o direttamente all’utilizzatore finale. Il canale di vendita, nell’ultimo decennio, è cambiato spostandosi dagli apporti esterni (rivenditori e agenti) alle strutture interne con risorse specificatamente dedicate. Ciò si è reso necessario per l’inserimento e l’aumento di prodotti tecnologicamente avanzati come ottimizzatrici e finger joint per i quali è necessario un rapporto diretto con l’utilizzatore finale per necessità di verificare di volta in volta il processo produttivo legato al loro specifico prodotto e studiarne, personalizzandole, le soluzioni ottimali. E’ quindi indispensabile verificare in loco spazi, prodotti, quantità, tipologie e redigere un lay-out sul quale concludere le trattative. Diventa poi altrettanto indispensabile attivare il servizio di assistenza post-vendita in grado di comprendere e risolvere tempestivamente i problemi tecnici riscontrati durante l’utilizzo del macchinario. Questa attività non è delegabile a semplici rivenditori in quanto troppo tecnica e specifica, pertanto l’azienda si è organizzata con una sempre più forte struttura interna coadiuvata da accordi diassistenza con partner nei principali paesi di esportazione e con l’attivazione di una struttura appositamente costituita per il nord-america, all’interno della filiale OMGA Inc, negli Stati Uniti d’America. Dai risultati del presente progetto per gli U.S.A. trarremo indicazioni operative e strategiche per la nostra espansione in altri mercati nei quali stiamo investendo fortemente in termini di presenza commerciale diretta, oltre che in promozione (fiere, analisi di mercato, ecc.). In particolare, stiamo valutando le nostre opportunità per accrescere le quote di mercato in alcuni paesi del sud-est asiatico e dell’ex Unione Sovietica.

CENNI STORICI La OMGA fondata nel 1960 come ditta individuale su iniziativa del sig. Arrigo Ghizzoni, produceva in modeste quantità macchine per legno e precisamente troncatrici orientabili da banco con dieci dipendenti. Nel 1964, con l’ingresso in azienda dei fratelli Alberto e Gianni, è stata trasformata in S.n.c. Nel 1968 la OMGA contava 56 dipendenti, con un fatturato di tre miliardi ed una buona quota di export. Negli anni successivi aumentava costantemente sia il fatturato che il numero di dipendenti incrementando la gamma con nuovi prodotti. Nel corso del 1976 in coincidenza con una crisi ciclica del settore, veniva deciso di diversificare la produzione, iniziava quindi la produzione di macchine per la lavorazione delle leghe leggere cioè macchine per serramenti in alluminio e PVC. Nel 1980, la OMGA S.n.c si trasformava in S.p.A, continuando nell’espansione delle linee produttive, progettando e costruendo nuove macchine per la lavorazione del legno. La crisi del settore nel periodo 1992/93 determinò un notevole calo della domanda, evidenziando l’esigenza di costruire macchine sempre più veloci, precise e flessibili. Questo ha portato l’azienda a produrre sempre di più macchine ad alto contenuto tecnologico ed a perseguire l’obbiettivo di costruire macchine speciali in grado di risolvere le particolari esigenze della clientela. Dal 1997 le crisi nei mercati asiatici, dell’est Europa nonché del sud america ha convinto ancora di più l’azienda ad investire risorse nello studio e nella costruzione di prodotti, quali ottimizzatrici, finger joint, troncatrici a controllo numerico, linee di assemblaggio e linee per cornici in grado di soddisfare le esigenze di mercato, con particolare riferimento a mercati in forte sviluppo come quello nord-americano, con macchinari veloci, precisi, ma soprattutto flessibili, con possibilità di produrre grandi quantità in breve tempo memorizzando cicli diversi di lavoro. Nel gennaio 2000 OMGA S.p.A. ha acquisito il 100% delle azioni della società Magh Spa con sede in Grigno TN, già posseduta dai soci di OMGA S.p.A., che produce macchine per la lavorazione del legno con un fatturato annuo di circa 13 mdi ed ha iniziato la procedura di fusione per incorporazione che avrà effetto dal prossimo 02/11/2000. Questo dovrebbe portare OMGA S.p.A. a sviluppare un fattura complessivo di circa 38/40 mdi

LE NORMATIVE L'attuale situazione di mercato evidenzia una continua tendenza a sempre maggiori esigenze dei clienti per quel che riguarda la qualità dei prodotti e dei servizi forniti dalle aziende. OMGA S.p.A. per mantenere e sviluppare la competitività del proprio prodotto, intende dare una risposta efficace a tali esigenze perseguendo e promovendo una strategia incentrata sulla soddisfazione del cliente. Tale strategia, per essere conseguita, necessita di uno strumento che orienti ogni singola attività aziendale, dalla più semplice, alla più complessa, al miglioramento continuo della qualità e della prevenzione delle possibili carenze de nostro prodotto. OMGA S.p.A. è pertanto fiera di comunicarvi che le "Regole" costituenti il proprio sistema organizzativo sono state riconosciute conformi (da Ente terzo) alle NORME UNI EN ISO 9001:94.

LA GAMMA DI PRODUZIONE ATTUALE RADIALI – Macchine manuali per segare il legno. TRONCATRICI – Macchine manuali per tagliare il legno e i manufatti in legno. TRONCATRICI DOPPIE – Macchine automatizzate a due teste per tagliare i profili. LINEE PER SERRAMENTI – Attrezzature per montaggio e finitura infissi. LINEE PER CORNICI – Macchine per fare le cornici. OTTIMIZZATRICI – Macchine elettroniche per eliminare i difetti ed ottimizzare il taglio del legno. GIUNZIONE FINGER JOINT – Macchine automatizzate per recuperare gli scarti del legno.

IL NASTRO TRASPORTATORE DI UNA OTTIMIZZATRICE.

L’INTERNO DI UNA MACCHINA (A SINISTRA) E (IN BASSO) UNA “GABBIA DI LAVORO” CIOÈ UN ROBOT CHE LAVORA I PEZZI PER FINIRLI.

SCOMPARTIMENTO PER PEZZI FINITI E ACCESSORI