1 SEVAT: il Vostro Partner Specializzato da oltre 20 anni nel settore della Business Information Strumenti Informativi Specifici Per il Vostro Core Business.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
© 2010 Colt Telecom Group Limited. All rights reserved. Cloud Computing Lapproccio Colt Dionigi Faccedna.
Advertisements

FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-1. FONDAMENTI DI INFORMATICA III WfMC-2 WFMC Cose WfMC Workflow Management Coalition (WfMC), Brussels, è unorganizzazione.
Servizi di Service Desk e Contact Center Vicenza, 16 Dicembre 2010.
STUDIARE E PARTECIPARE?. Investire nella gioventù significa investire nella ricchezza delle nostre società di oggi e di domani da Un nuovo impulso per.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
Antonio Torraca
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Dal rating al processo di miglioramento. Nel rapporto di valutazione emergono CRITICITA con PISTE PER IL MIGLIORAMENTO: I risultati La progettazione.
Comunicazioni Relative al seminario di informazione INVALSI su La valutazione e lo sviluppo della scuola Roma, 28 Novembre 2012 Relatore: Prof. S. Nicastro.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
Gruppo 1 - Microseminario sulle Indicazioni per il Curricolo Sondrio – 8 aprile - 21 aprile – 12 maggio 2008 Il gruppo si è impegnato nellapprofondimento.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Limpegno con i Comuni per gestire insieme le sfide della sperimentazione La Carta dIdentita Elettronica.
1 circolare n° 8 circolare n° 8 6 marzo La direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 estende a tutti gli studenti in difficoltà il diritto a.
OMA I SERVIZI PER LA TUA FLOTTA AZIENDALE Una grande squadra per grandi risultati Premere INVIO per continuare LA MISSION LA MISSION LORGANIZZAZIONE LE.
ANAD SERVIZI E NUOVE PROPOSTE. Servizi forniti attualmente da ANAD 1. Consulenze giuslavoristiche 2. Consulenze legali 3. Consulenze amministrative 4.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
PROF: LUIGI SCALA Progetto lavoro Area4 multimedialità a.s
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Soluzione integrata per la gestione delle attività di
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
PROFESSIONALITA PROFESSIONALITA AFFIDABILITA AFFIDABILITA INDIPENDENZA QUALITA QUALITA CREATIVITA CREATIVITA Cliente LAzienda Lintuizione Contatti Attivare.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Gestione semplice ed efficace delle attività tipiche di un rivenditore ceramico. Efficienza nel servizio ai clienti. Precisione nei rapporti coi fornitori.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Servizi per Consind E.A. s.r.l. P.IVA: IT REA-MI: /7122/20 CCIAA:
N&R Group. Programma Presentazione del Gruppo Risultati conseguiti Organizzazione Obbiettivi Conclusioni finali.
Capecod ® Case History Terminal Video Italia & LeonardoCRM.
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Hotel Consulting, Services and Facilities
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
Unità 1 La Funzione di Marketing
Casa Italia Camera di Commercio Italiana Per il Mediterraneo.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
ICF e Politiche del Lavoro
WFE Consulenza Hostellerie & Ristorazione Il nostro lavoro è il vostro business Insieme realizziamo il tuo successo.
Giancarlo Colferai - CEPAS
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
From: G Johnson and K Scholes, Exploring Corporate Strategy, 4th edition Comprendere la capacità strategica dellorganizzazione (Resources-based View -
Transcript della presentazione:

1 SEVAT: il Vostro Partner Specializzato da oltre 20 anni nel settore della Business Information Strumenti Informativi Specifici Per il Vostro Core Business SEVAT Servizi

2 SEVAT strumenti informativi e consulenze personalizzate destinati alle imprese che vogliono acquisire dallesterno informazioni strategiche a supporto delle proprie strategie commerciali e di mercato. BUSINESS INFORMATION

3 Da anni le aziende multinazionali utilizzano la BUSINESS INTELLIGENCE come arma strategica per raccogliere, elaborare ed utilizzare le informazioni di varia natura a fini strategici. SEVAT da oltre 20 anni opera nel settore della Business Information raccogliendo, elaborando e fornendo alle aziende informazioni e dati, funzionali alle loro strategie di marketing. SEVAT ha accumulato in questo lasso di tempo una notevole esperienza nel settore, realizzando una vasta gamma di strumenti operativi di BUSINESS INFORMATION a supporto delle strategie dimpresa. BUSINESS INTELLIGENCE

4 BUSINESS INFORMATION SEVAT fornisce alle imprese clienti gli strumenti formativi necessari per conoscere cosa esiste sul mercato e che cosa è possibile chiedere agli specialisti. SEVAT fornisce consulenze personalizzate sui seguenti argomenti analisi dellinformazione come strumento di importanza primaria nella definizione delle strategie di imprese marketing oriented reperimento, selezione, gestione ed aggiornamento delle informazioni per un adeguato supporto alle campagne di marketing

5 FIGURE MANAGERIALI SU CUI HA IMPATTO LA BUSINESS INFORMATION. IMPRESE DI GRANDI DIMENSIONI Top management Manager e dirigenti che riferiscono al board of directors. IMPRESE DI DIMENSIONI MEDIO PICCOLE Soci Amministratori BUSINESS INFORMATION

6 AREE FUNZIONALI SU CUI HA IMPATTO LA BUSINESS INFORMATION. AREA FUNZIONALE Produzione Marketing Relazioni esterne Logistica EDP R&S BUSINESS INFORMATION

7 SITUAZIONI IN CUI LAZIENDA PUO SFRUTTARE LE POTENZIALITA OPERATIVE DELLA BUSINESS INFORMATION Processi di riorganizzazione aziendale Concentrazioni Fusioni Scorpori di unità produttive Partnership Joint venture Partecipazione in consorzi e operatività in distretti industriali e tecnologici. Corporate governance Migrazione verso le nuove tecnologie informatiche e di telecomunicazione Miglioramento prestazioni del processo produttivo Riposizionamento strategico sul mercato Penetrazione in nuovi mercati Lancio di nuovi prodotti o servizi BUSINESS INFORMATION

8 LINFORMAZIONE COME ARMA COMPETITIVA Linformazione è fondamentale per ogni attività aziendale In tempo utile servono tutte le informazioni necessarie per poter: Cogliere le nuove opportunità: acquisire nuove aziende o lanciare nuovi prodotti di successo. Sventare le minacce esterne: reagire velocemente alle mosse della concorrenza o alle mutate richieste del mercato. Agire in modo più efficace ed efficiente sul mercato ottimizzando le proprie performance e nel contempo minimizzando i costi. Assumere delle posizioni di vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.

9 LINFORMAZIONE AZIENDALE DEVE ESSERE ADEGUATAMENTE GESTITA PRINCIPALI ELEMENTI DI ATTENZIONE Dispersione delle fonti ed incoerenza dei dati Ridondanza di informazioni e difficoltà nellaggiornamento Necessità di una organizzazione differenziata delle informazioni per le diverse funzioni aziendali Necessità di budget e know how specifici per lutilizzo di strumenti informativi organizzati SEVAT attraverso i suoi specialisti risolve efficacemente queste problematiche. DA ARMA COMPETITIVA... IN POTENZIALE PROBLEMA!

10 I SEGUENTI PUNTI INDICANO LAPPROCCIO METODOLOGICO UTILIZZATO DA SEVAT NELLE PROPRIE RICERCHE Individuazione dei luoghi dove si trova linformazione necessaria per risolvere le problematiche presenti in azienda. Individuazione dei parametri di scelta delle fonti informative da utilizzare, sia interne che esterne allazienda. Controllo del giusto livello di documentazione ed aggiornamento degli archivi utilizzati. Verifica delle modalità di catalogazione ed archiviazione dei dati interni, del loro grado di disponibilità e delle condizioni di accesso e condivisione. Verifica dellattendibilità delle fonti utilizzate e del loro livello di riservatezza TRASFORMARE LINFORMAZIONE IN OPPORTUNITA

11 OTTIMIZZAZIONE DELLARCHIVIO AZIENDALE Listini prezzi, cataloghi prodotti, brochure e materiali a supporto della vendita utilizzati dalla concorrenza Informazioni dettagliate sulla propria clientela Informazioni dettagliate sui propri fornitori listini e cataloghi della rapporti della forza vendita sulla concorrenza Le relazioni sul mercato redatte dai propri venditori SEVAT è in grado di fornire soluzioni per organizzare efficacemente il proprio archivio interno in modo da schedare in maniera strutturata le informazioni già presenti in azienda. ORGANIZZARE LE INFORMAZIONI

12 I PRODOTTI DI BASE DELLA BUSINESS INTELLIGENCE Company Profile Shareholders Profile Report commerciale Italia Report commerciale Estero Report documentazione societaria Report patrimoniale Italia Report documentazione finanziaria Report solvibilità della clientela Proposti da SEVAT

13 I PRODOTTI PIU SOFISTICATI DI BUSINESS INTELLIGENCE MONITORAGGI CONCORRENZA TRAMITE RASSEGNE STAMPA ED INTERNET REPORT ANALISI CLIENTI, FORNITORI PARTNERS COMMERCIALI REPORT ANALISI STRUTTURA COMMERCIALE E POLITICHE DI MARKETING CONCORRENZA REPORT ANALISI COMPETIVITA CONCORRENZA (MARCHI E BREVETTI) REPORT ANALISI STRUTTURA PRODUTTIVA ED ASSETTI TECNOLOGICI CONCORRENZA Proposti da SEVAT

14 INFO SEVAT PER REALIZZARE I PROPRI REPORT HA ACCESSO ALLE SEGUENTI FONTI INFORMATIVE Banche dati nazionali on line Banche dati estere on line Centri di documentazione Uffici studi Istituti universitari Biblioteche pubbliche e private Archivi istituzionali Documenti delle fondazioni Istituti statistici e di ricerca Base dati interne aziendali Associazioni di categoria Sportelli istituzionali Ricercatori, consulenti, esperti Società di informazioni La combinazione di queste fonti con lattività di intelligence e knowledge management sui dati consente di rispondere alle più diverse esigenze aziendali. BANCHE DATI E FONTI INFORMATIVE

15 ATTIVITA DI BENCHMARKING COMPETITIVO Fonte strategica di informazione aziendale sulla concorrenza Attraverso il confronto con i leaders ed i maggiori players di mercato è possibile ricavare dati preziosi per il proprio processo di miglioramento BENCHMARKING COMPETITIVO

16 Saper cogliere tempestivamente le opportunità emergenti dalle evoluzioni del mercato rappresenta un elemento essenziale di vantaggio competitivo Attivita' di consulenza Sevat in ambito Marketing Commerciale Individuazione delle informazioni marketing-commerciali necessarie Selezione delle informazioni gia' presenti in azienda Ricerca delle informazioni esterne complementari Monitoraggio dei parametri di mercato piu' significativi Messa a punto di una efficace sistema di gestione delle informazioni Individuazione dei canali commerciali piu' idonei Individuazione delle migliori opportunita' di offerta Selezione dei clienti potenziali più propensi allofferta. Individuazione dei partner piu' complementari Attivita' operative Sevat in ambito Marketing Commerciale Affiancamento nell'avviamento operativo delle attivita' marketing Affiancamento nell'avviamento operativo delle attivita' commerciali Sondaggi commerciali preliminari Mandati di vendita temporanei sia in forma diretta che indiretta SEVAT offre i suoi servizi di consulenza organizzativa ed affiancamento operativo per lo sviluppo di progetti marketing-commerciali anche su scala internazionale SEVAT offre servizi di consulenza ed affiancamento operativo per attività marketing-commerciali: studio e realizzazione di progetti tesi a migliorare la comprensione del mercato specifico, individuando le richieste piu' favorevoli alla propria tipologia di offerta.

17 SEVAT propone lo studio e la realizzazione di progetti nel settore marketing commerciale rivolte a migliorare la propria offerta in relazione alle richieste di mercato piu' favorevoli, mediante una opportuna combinazione dei seguenti servizi: Attivita' di consulenza Sevat in ambito Marketing Commerciale Studio per l'individuazione delle informazioni marketing-commerciali necessarie per il raggiungimento degli obiettivi desiderati, condotto sia selezionando le informazioni gia' presenti in azienda che ricercando le informazioni esterne complementari in funzione della tipologia di mercato, qualita' dei prodotti e/o servizi, concorrenza, etc, con il monitoraggio dei parametri piu' significativi per misurare l'efficacia dell'iniziativa. Messa a punto di una organizzazione efficace per un corretto aggiornamento ed utilizzo delle informazioni di pertinenza del settore marketing commerciale anche in relazione alle esigenze di comunicazione con gli altri settori aziendali coinvolti. Individuazione dei canali commerciali ritenuti piu' idonei in funzione del tipo di offerta e del tipo di mercato, agendo eventualmente sia in forma diretta (potenziali clienti) che indiretta (distributori, agenti, segnalatori, etc.) Individuazione delle migliori opportunita' di offerta, scegliendo le situazioni piu' favorevoli di mercato, in relazione al tipo di prodotto e/o servizio ed in funzione delle caratteristiche dei potenziali clienti, selezionati tra quelli piu' interessati al tipo di offerta e finanziariamente propensi all'acquisto. Attivita' operative Sevat in ambito Marketing Commerciale Affiancamento nell'avviamento operativo delle attivita' marketing precedentemente definite, sia su territorio nazionale che internazionale, individuando, se il caso, i partner piu' opportuni. Affiancamento nell'avviamento operativo delle attivita' commerciali anche con interventi direttamente gestiti da Sevat sul territorio nazionale, sotto forma di sondaggi commerciali preliminari o temporanei mandati di vendita sia in forma diretta che indiretta, in quest'ultimo caso anche con temporaneo mandato di vendita internazionale. SEVAT offre servizi integrati di consulenza organizzativa

18 Strumenti Informativi Specifici per il Vostro Core Business Ritagliati e Progettati Espressamente per Voi da un Vostro Partner Esperto SEVAT Servizi Contatti: Ing. Sergio Sergi - Senior Analyst Consultant Dott. Paolo Pecora - Information Analyst Consultant Ing. Dario De Gradi - Executive Sales & Marketing Consultant Telefono: Fax E mail: SEVAT Servizi