ROADSCAN DRIVE RECORDER.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Atempo VAD Marketing Manager.
Advertisements

Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
Feedback Italia S.p.A.. 2 Software house che progetta e sviluppa sistemi videocomunicazione interattiva su IP di Feedback Italia S.p.A.
I modelli reticolari Rappresentano graficamente le procedure attraverso nodi e linee; 2. Ogni linea rappresenta unattività; 3. Su ogni linea è riportato.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Presentazione Finale Team 2 1. Decomposizione in sottosistemi 2.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Un esempio: Registrazione e lettura di dati in un file
GPA/ANAP E DIRECT LINE Grazie alla collaborazione tra GPA e Direct Line, Anap offre ai propri associati una polizza alle migliori garanzie aggiuntive.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Biologia a.s Biorisanamento di Castelli Enrico 2i.
7 cose da sapere su Volume Activation con Windows 7 © 2009 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Come professionista IT, devi sapere che l'attivazione.
(Edilizia biosostenibile)
OVVERO Una delle 3 articolazioni del dipartimento di Elettronica ed Elettrotecnica : Elettronica Elettrotecnica Automazione.
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
DIVISIONE RETE TERRITORIALE DIVISIONE RETE TERRITORIALE PROGETTO SPERIMENTALE UFFICIO POSTALE MOBILE Roma, luglio 2005.
La risoluzione determina il dettaglio dell'immagine, quindi le massime dimensioni di stampa che potete raggiungere mantenendo una buona qualità. La fotocamera.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
OMA I SERVIZI PER LA TUA FLOTTA AZIENDALE Una grande squadra per grandi risultati Premere INVIO per continuare LA MISSION LA MISSION LORGANIZZAZIONE LE.
Due amici Carrozzieri si incontrano per un confronto
Alcune problematiche di replicazione dati in unorganizzazione geograficamente distribuita Collaborazione CASPUR - ENEA Silvia Eccher - CASPUR Franco Iannone.
Custom Apps Development
COMUNE DI MEDOLAGO Regolamento edilizio 2013 Consiglio Comunale del 4 marzo 2013.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
Creare e gestire un sito Web scolastico P.O.N ITIS Marconi Nocera a.s
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
POINT BREAKBREAK EVENTEVENT Prof. Pietro Samarelli.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
1 Target Cross Intelligence Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate. Le decisioni d'impresa, spesso, non sono né giuste né sbagliate.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Analisi del video: Come può essere così difficile? Dopo aver visto il documentario, sul sito
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Dr.ssa Michela Floris Oristano, 18 Giugno Programma per la serata Visione di un video del Dr. Attanzio, direttore generale dellAIDAF Identificazione.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
Le porte di comunicazione
Firenze – Festival della Creatività 2009 Comm.it s.r.l. – Ing. Davide Rogai, Ph.D. – Software >> eyelander tracking semplice con il tuo cellulare.
TAQ Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
Tipologia dotazione informatica Le dotazioni informatiche nelle scuole comprendono soprattutto stampanti,mentre è limitato il numero degli scanner.
Moduli o Form I Moduli permettono all'utente di immettere informazioni...
MSI ITALIA POLICY RMA.
Riva del Garda Fierecongressi Richiesta di parere per impianto destinzione automatico a pioggia. Si tratta dellampliamento di un impianto esistente, inferiore.
Psion Teklogix Information in Motion. Profilo Aziendale Psion Teklogix Siamo produttori a livello mondiale di soluzioni per il mobile computing, tese.
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori.
Perché insegnare statistica a scuola Utilità della Statistica 1.è a fondamento della crescita democratica di un nazione moderna 2.è essenziale per monitorare.
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
GLI STUDI DI SETTORE: UN PROCESSO GRADUALE DI EMERSIONE IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE 1.
Francesco Cirillo Gianluca Fiore Reparti: Reparto Elettronica Consolle Reparto audio e video Impianto stereo Computer: informatica Video games Telefonini.
TRASPORTO PUBBLICO GRATUITO Movimento 5 stelle _sba__.
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Andrea Petricca Problematiche di rete nella sperimentazione di file-system distribuiti su WAN per applicazioni di GRID-Computing Rapporto trimestrale attività
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
System for Card DOCUMENTO PROGRAMMATICO SULLA SICUREZZA Presentazione del Servizio ASP di System for Card.
LE RETI E IL DDNS.
Introduzione 1 Il Decreto Legislativo 626/94 prescrive le misure finalizzate alla tutela della salute e alla sicurezza dei lavoratori negli ambienti di.
IL LAVORO Art. 1 Costituzione Italiana
Strumenti di contrasto e prevenzione della corruzione per le PMI alla luce delle nuove normative Camera di Commercio di Bergamo 16 ottobre 2013 Strumenti.
ICF e Politiche del Lavoro
Giancarlo Colferai - CEPAS
Copyright © 2009 Aton S.p.A. All Rights Reserved.
Transcript della presentazione:

ROADSCAN DRIVE RECORDER

L’azienda Kolimat è un’azienda italiana specializzata nello sviluppo di brevetti e nuovi prodotti. Con sedi in Italia e negli USA, vanta un’esperienza pluridecennale nel settore della tecnologia digitale. Negli ultimi anni particolare impulso è stato dato al reparto ingegneristico e tecnologico con lo sviluppo di importanti progetti sia a livello civile che militare.

Roadscan Drive Recorder Kolimat ha sviluppato insieme a PLK Hyundai un innovativo sistema V.E.D.R. (Video Event Data Recorder) in grado di riprendere e salvare in memoria qualsiasi evento riguardante gli automezzi e gli autoveicoli.

Roadscan Drive Recorder Roadscan Drive Recorder è costituito da un’unità di ripresa video che permette di registrare i dati e le immagini relativi ad un incidente o una qualsiasi situazione critica.

Roadscan Drive Recorder La registrazione avviene automaticamente grazie ai dati e alle variazioni di moto rilevati dall’accelerometro a tre assi. Roadscan non solo memorizza le immagini successive, ma anche quelle antecedenti l’evento. L’autista attraverso un apposito comando può inoltre registrare manualmente ogni evento ritenuto rilevante.

Roadscan Drive Recorder Il software consente di gestire tutte le operazioni di impostazione, trasferimento dati, visualizzazione degli eventi, analisi dei tracciati grafici, stampa dei fotogrammi nonché generazione di file video.

Perché Roadscan

Perché Roadscan DESCRIZIONE CAUSE INCIDENTI (Studio ACI - Istat 2009) Valori assoluti Composizione percentuale Procedeva senza rispettare le regole della precedenza o il semaforo 47.095 17,5 Procedeva con guida distratta o andamento indeciso 42.262 15,7 Procedeva con velocità troppo elevata 30.964 11,5 Procedeva senza mantenere la distanza di sicurezza 27.218 10,1 Manovrava irregolarmente 17.509 6,5 Svoltava irregolarmente 7.757 2,9 Procedeva contromano 6.061 2,2 Sorpassava irregolarmente 5.842 Ostacolo accidentale 6.279 2,3 Veicolo fermo evitato 6.326 Non dava la precedenza al pedone sugli appositi attraversamenti 6.135 Buche, ecc. evitate 1.182 0,7 Circostanza imprecisata 34.476 12,8 Veicolo fermo in posizione irregolare urtato 2.790 1,0 Altre cause relative al comportamento nella circolazione 8.097 3,5 Cause imputabili al comportamento scorretto del conducente 273.851 96,4

Perché Roadscan La maggior parte dei sinistri deriva, oltre che da un’elevata velocità, da fattori quali il mancato rispetto delle precedenze, dei segnali semaforici, da manovre irregolari o da guida distratta di cui spesso gli autisti professionisti non sono responsabili.

Perché Roadscan Solo un sistema integrato con video è in grado di ricostruire l‘esatta dinamica degli eventi, anche nell'eventualità di un tamponamento posteriore attraverso l'analisi dei grafici di impatto.

Funzioni Roadscan rappresenta in primo luogo una forma di tutela per tutti gli autisti, a salvaguardia della loro professionalità.

Funzioni Sono già numerosi i casi in cui Roadscan ha scagionato gli autisti in incidenti di estrema gravità, fornendo un contributo essenziale alla ricostruzione degli eventi.

Funzioni Roadscan costituisce anche un’efficace forma di controllo da parte dell’azienda sul proprio parco mezzi. Ed è in grado di indurre gli autisti ad un comportamento più prudente, con riduzione del numero e dell’entità degli incidenti.

Roadscan produce sugli autisti una forma di deterrenza immediata. Funzioni Roadscan produce sugli autisti una forma di deterrenza immediata. I risultati ottenuti nel trasporto pubblico in Italia hanno infatti evidenziato una significativa riduzione degli incidenti, dei concorsi di colpa, del danno medio e dei sinistri passivi oltre ad un aumento di quelli attivi.

Funzioni

Funzioni Roadscan costituisce pertanto per le flotte uno strumento fondamentale per ridurre i costi assicurativi e di gestione.

La diminuzione dei costi Roadscan è quindi in grado di determinare una notevole diminuzione dei costi per l’azienda attraverso: riduzione dei premi assicurativi maggiori risarcimenti minori costi di riparazione (per fermo mezzi, ricambi, mano d’opera, ecc.) salvaguardia del parco mezzi valutazione oggettiva dei danni a persone o cose minori responsabilità vs. terzi

La diminuzione dei costi Diverse compagnie di assicurazione stanno inoltre intervenendo nel trasporto pubblico con politiche di riduzione delle tariffe a fronte della dotazione a bordo di Roadscan. L'acquisizione e la messa in opera di Roadscan consentono anche all’azienda, unitamente ad altri adempimenti, di usufruire anche della riduzione del 10% del tasso medio inerente ai premi tariffari INAIL dei dipendenti.

Video

Video

Video

I modelli

Roadscan PRO Sviluppato con tecnologia ARM, è dotato di gps integrato Registra da 15 secondi prima a 15 secondi dopo gli eventi E’ dotato di sistema audio (eventualmente disattivabile) E’ in grado di conservare in memoria oltre 60, con sovrascrittura dei più remoti e protezione di quelli più gravi E’ dotato di pulsante di emergenza “panic button” attivabile dall’autista in situazioni di emergenza Consente, a discrezione dell’utente, di registrare un filmato di 6 o 12 ore

Roadscan DTW Sviluppato con tecnologia ARM, è provvisto di gps e sistema WiFi per il rapido scaricamento dei dati E’ dotato di doppia lente e sistema audio (eventualmente disattivabili) e registra le immagini pre e post evento per una durata complessiva fino a 40 sec. E’ corredato di pulsante “panic button” attivabile dall’autista nelle situazioni di emergenza

Roadscan DTW I filmati sono accessibili solo attraverso una chiave di sicurezza per garantire l’inalterabilità della registrazione Roadscan DTW conserva in memoria fino a 300 eventi con sovrascrittura dei più remoti e protezione di quelli più gravi. E’ inoltre in grado di dialogare con gli altri sistemi di bordo

Video

La lente interna Nel trasporto pubblico Roadscan DTW costituisce uno strumento di sicurezza fondamentale per gli autisti, in particolare attraverso l’attivazione manuale della registrazione. In caso di evento Roadscan DTW permette inoltre di valutare la reale entità dei danni subiti dai passeggeri e verificare le eventuali responsabilità.

Mappe e itinerari Attraverso la funzione D.I.T. (Digital Image Tachograph) Roadscan PRO e Roadscan DTW permettono inoltre di visualizzare tutti gli itinerari effettuati per un periodo rispettivamente di 30 e 90 giorni e quindi di verificare percorsi, date, orari, chilometraggi, ecc.

Gestione del sistema Roadscan è un sistema gestibile totalmente all’interno dell’azienda. Nessun controllo è effettuato da terzi sui veicoli e non è previsto alcun costo aggiuntivo per canoni, abbonamenti o aggiornamenti software. In caso di manomissioni, è possibile risalire a data, ora e modalità di danneggiamento del sistema.

Certificazioni Roadscan è il risultato di un’ingegnerizzazione ed uno sviluppo esclusivamente italiani. Tutti i modelli della gamma sono certificati ISO EN 9000/9001 e 14000 e omologati CE, FCC e E-Code. Inoltre Roadscan è l’unico dispositivo in Europa che rispetta le più avanzate normative e viene accettato sul mercato USA.

I servizi Kolimat Kolimat offre alle aziende anche un affiancamento costante nella fase di installazione e formazione del personale oltre a servizi di supporto tecnico, di analisi dei sinistri e di contributo alla “behaviour modification” degli autisti. In caso di rottura o difetto all’origine, la garanzia offerta è di due anni estendibile ad un terzo.

I nostri clienti tpl Alcuni nostri clienti nel trasporto pubblico in Italia sono ad esempio: ATAF Firenze LI-NEA Firenze GTM Pescara CTT Tiemme Siena SITA Firenze ATCM Modena etc. con i quali potrete eventualmente confrontarvi e valutare l’efficacia di Roadscan.

I nostri clienti tpl “Questo dispositivo, oltre ad essere utilissimo in caso di incidente, condiziona notevolmente il conducente modificandone il suo comportamento di guida.” “La quantità dei sinistri è in netto calo: circa il 20 % in meno sullo stesso periodo dell’anno.” “Riusciamo ad ottenere risarcimenti in tempi brevi.” “Le contestazioni diminuiscono poiché le nostre prove demoliscono facilmente le testimonianze spesso infedeli portate dalla controparte.” - “Un aspetto molto importante è la prova che possiamo produrre in caso di incidente senza contatto tra le parti. In caso di lesioni subite dai passeggeri, rilevando la targa e la dinamica, si può chiamare in causa la compagnia assicuratrice del mezzo che ha determinato la turbativa alla circolazione.”

Garante della privacy Il Garante della privacy, su specifica richiesta di Kolimat, dopo avere espresso preventivo parere favorevole all’utilizzo di Roadscan nella ricostruzione di eventuali sinistri, con provvedimento dal 7 agosto 2009 ha individuato responsabile aziendale il relativo “titolare del trattamento”.

Il nostro partner Il segmento del trasporto pubblico è stato sviluppato da Kolimat insieme ad un partner di prestigio come ATS Sistemi che ha consentito di conoscere più a fondo le problematiche di settore e soddisfare al meglio tutte le esigenze delle aziende clienti.

www.roadscan.it Per maggiori informazioni www.roadscan.it Potrete scaricare la presentazione al link: http://www.roadscan.it/Convegno.zip Contatti: Kolimat 010.34.61.069 ATS Sistemi 059.35.76.06