Rappresentante esclusivo per lItalia per i clienti governativi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
09/04/09.
Advertisements

Differenza tra comunicazione seriale e parallela
Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
VTS Vessel Traffic Service
26 Marzo 2003 slide n. 1 Presentazione della bozza di proposta Satellite Didattico fase 2 Claudio PortelliASI h
Gli hard disk.
Microsoft Education Academic Licensing Annalisa Guerriero.
: SISTEMI SATELLITARI PER LA NAVIGAZIONE C. Montanino.
Introduzione alle fibre ottiche
Di Piero Zuppelli CdL Ing Elettronica Applicata (Triennale)
Integrazione dell'Informazione nell'Automazione Industriale
Le reti informatiche Una rete può essere definita come un insieme di nodi, dislocati in posizioni differenti, collegati tra loro medianti mezzi trasmissivi,che.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
La trasmissione fisica dei segnali
LAVORO DI APPROFONDIMENTO DI TRAVAGLIA ALBERTO
Fibra ottica Gennaio 2004 Fibra Ottica.
Architetture e Tecnologie per Terminali Wireless
Le onde elettromagnetiche
Tipologie di collegamento DSL: Linee multiplex: ADSL Asymmetric Digital Subscriber Line: 1,5 Mbps-384 kbps ADSL2 come la precedente con velocità massima.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2012 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
IDUL 2009 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
BEACON 1296 MHz Sezione ARI Parma.
EUCIP IT Administrator Modulo 1 - Hardware del PC Hardware di rete
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
FACOLTA DI ECONOMIA Corso di laurea in Operatore giuridico di impresa Corso di abilità informatiche Docente: dott. Nicola Lettieri Parte 2 - Hardware.
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
STAMPANTE PORTATILE WIRELESS
Lo si sente, sussurrato con maggiore o minore convinzione, anche dai non "addetti ai lavori"… In effetti, però, non sono in molti a conoscerne l'effettivo.
GIADA O N L I N E.
p= 8.97 Ne KHz (Ne = densità degli elettroni liberi in cm-3)
ASSOCIAZIONE RADIOAMATORI ITALIANI NOZIONI DI RADIOCOMUNICAZIONI
di Alessandro Greborio
Modulo 1 – Reti Informatiche u.d. 4 (syllabus – 1.4.4)
Strumentazione Re.Mo. Funzionamento e manutenzione
TRASMISSIONE DATI CON MODEM
Sistemi di Videoconferenza
Progetto MIUR 5% Salvaguardia delluomo… – 2 o Convegno Nazionale, Firenze, 2003 Procedure standardizzate per la raccolta dei dati nelle stazioni di misura.
Cosè la GAIA2 Un acquisitore sismico progettato nei laboratori del CNT nel 2002/3 Nasce per essere utilizzato prevalentemente nella Rete Sismica Nazionale,
Reti Insieme di computer e di altri dispositivi che comunicano tra loro per condividere i dati, le applicazioni e lhardware Modulo 1.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
Soft-DVB: A Fully-Software GNURadio-based ETSI DVB-T Modulator
PIR Tenda Radio Corso Tecnico.
VTS Vessel Traffic Service
L’architettura a strati
Ai.Net. Potenzialità Velocizzazione dei tempi di acquisizione e consegna dell’ordine; possibilità di essere informati su eventuali ritardi di produzione.
SERIALE PARALLELA SCSI DIN : PS/2 E MINI FIREWIRE USB eSATA LAN.
Rivelatore da esterno WatchOUT Radio
Componenti della rete Lezione 3.
Programa cofinanziato con il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale Programme cofinancé par le il Fonds Européen de Devéloppement Régional Progetto Vento,
Digicom S.p.A. Fondata nel 1977 Società a capitale privato (S.p.A.)
Alessio Gandolfi Laurea interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Relatore: Prof. Marco Porta Correlatore: Prof. Paolo Costa.
LE RETI INFORMATICHE Cosa sono?? A cosa servono??
Memorie di massa.
Cresce la famiglia Cosy!
Progetto No-Wire. Il progetto No-Wire nasce dalla volontà di sfruttare le nuove tecnologie per la trasmissione e ricezione dei dati informatici, al fine.
Sistemi e Tecnologie della Comunicazione
CENTRAL PROCESSOR UNIT (CPU) 1/2 E’ l’unità che regola e controlla tutti I processi nel microcontroller. E’ formata da diverse sottounità tra cui: Instruction.
25 Ottobre 2011 GPS Palmari per rilievi GIS. I livelli del mercato GIS GPS per hobby GPS per hobbisti GNSS professionali Aspettative dell’Utente finale.
IDUL 2013 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto ‘logico’ della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Protocolli avanzati di rete Modulo 3 -Wireless network Unità didattica 3 - Medium Access Control (MAC) Ernesto Damiani Università degli Studi di Milano.
Internetworking V anno.
Concetti di base Computer, HW e SW
Metropolitana di Genova – Porte di salita passeggeri
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 “EASY Programming & Testing tools” Apparecchiature di programmazione e collaudo.
Sistema di centralizzazione multiprotocollo / multi brand
Implementazioni di un analizzatore di protocollo Esistono quattro fondamentali tradeoff per la realizzazione di un analizzatore di protocollo:  Analisi.
Transcript della presentazione:

Rappresentante esclusivo per lItalia per i clienti governativi

I sistemi SafePassageAIS della SeaCAS consentono: la visualizzazione in tempo reale dei dati di posizione e cinematici con precisione DGPS della propria unità dei dati di posizione e cinematici nonché di tutte le informazioni previste dal protocollo AIS: di tutto il naviglio mercantile superiore alle 300 t di tutto il naviglioin servizio passeggeri di qualsiasi stazza di tutto il naviglio in servizio passeggeri di qualsiasi stazza del restante naviglio dotato di trasmettitore AIS in un raggio sino a 30* NM in qualunque situazione ed a distanze superiori in caso di presenza di ripetitori costieri (* Prestazione valutata in base alla sensibilità del dispositivo, dipendente dal sito di installazione dellantenna VHF) su qualsiasi dispositivo di presentazione dei dati, dedicato o no, e/o su Personal Computer.

Informazioni: Aggiornamento ogni 2 – 30* Sec. » Posizione » Course over ground (COG) » Speed over ground (SOG) » Rotta » Velocità di accostata Aggiornamentop ogni 6 minuti: » Nome » Radio Call-sign » ETA » Larghezza » Tipo di unità » Destinazione » Lunghezza » Pescaggio *Naviglio mercantile: varia tra 2 e 10 sec. in dipendenza della velocità e della velocità di accostata. Imbarcazioni con trasponder "Classe B": ogni 30 sec.

Il sistema è in grado di mostrare le informazioni AIS in formato grafico su qualunque dispositivo di visualizzazione compatibile con lo standard AIS o su PC/Mac Interfacce standard IEC /NMEA 0183 Collegamenti USB (cavo e driver per PC e Mac) Seriale RS 232 (plotter, radar …) Alimentazione tramite USB e/o separata In caso di doppio collegamento lalimentazione USB subentra senza interruzione di funzionamento Attacco standard Antenna da 55 Integrata GPS/VHF dual-band ad alta sensibilità Sino a 30 mt di cavo SW di test Assistenza on-line

Design compatto, ingombri e peso ridotti, semplice installabilità Rugged, a tenuta stagna, resistente al salino ed alle vibrazioni secondo lo standard IEC 60945; intervallo di temperatura da -15 °C a 57 °C Certificazioni EMC EN :2001, EN :2001, IEC Doppia alimentazione (USB e 12 V intercambiabili); basso assorb. 1,2 W Connettività USB e RS232 secondo gli standard IEC /NMEA 0813 Compatibile con PC/Mac e con la totalità dei dispositivi di visualizzazione presenti sul mercato Dual frequency: AIS MHz e AIS MHz monitorate simult. Ricezione di tutti i messaggi AIS VDL simultanemente sui due canali Sensitività –107 dBm; portate sino a 30 NM; reiezione canali adiacenti 70 dB Ampiezza di banda 25 kHz; Baud rate bps; Demodulazione GMSK Collegamento dantenna sino a 30 mt

Ricevitore dGPS integrato 16 canali WAAS ed EGNOS enabled Antenna AIS/GPS integrata Ricevitore dGPS integrato 16 canali WAAS ed EGNOS enabled Antenna GPS SeaCAS Connessione TNC per antenna AIS esterna

I sistemi SafePassageAIS rispettano i requisiti fissati dallo Stato Maggiore Marina per sistemi AIS Gli elevati standard tecnici del sistema ne hanno consentito ladozione da parte della Boeing per lutilizzo sui velivoli AWACS come supporto durante le prove di volo, con eccellenti risultati

Avionica SpA rappresentante esclusivo SeaCAS per lItalia per i clienti governativi è in grado di garantire la fornitura dei sistemi completi di eventuali accessori, la progettazione dellinstallazione e la sua applicazione, lintegrazione del sistema stand-alone o con altri sistemi, lassistenza tecnica ed un completo supporto post-vendita per rispondere ad ogni specifica esigenza del cliente, con tempi di consegna del sistema chiavi in mano estremamente contenuti.

Rappresentante esclusivo per lItalia per i clienti governativi