RoadMap musicale Vivere e/o sopravvivere di Musica ai tempi di Internet.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
Advertisements

Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.
Un giorno di ordinaria follia O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Preghiera prima di iniziare il lavoro
7 Giorni, 7 Mesi, 7 Anni…. Sposato da 7 giorni ! Ti amo! Sposato da 7 mesi ! Certo che ti amo. Certo che ti amo. Sposato da 7 anni ! Se non ti amassi.
attraverso la conoscenza di sè stesso.
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Il mondo dei Ministranti
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
Professional Users. Per poter lavorare sul Dizionario, bisogna registrarsi come Utente Professionale – Professional User (solo.
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
…… risparmiare energia e importante. Al fine di migliorare limpatto ambientale della nostra attivita, invitiamo tutti quelli che frequentano il laboratorio.
JavaScript Lezione 5 Tipizzazione ed operazioni tra tipi diversi Istruzioni di input.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
PRIMI DISEGNI CON CABRI Realizzato da Daniel Bulgarini e Matteo Co CLASSE 2°C LICEO PASCAL MANERBIO.
Lesclusiva piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
Dimostrazione delle nuove caratteristiche Presentazione di B2B Del Taglia spa.
Il riciclaggio.
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
2005: Mondadori acquista Radio Centouno - One-o-one. R101 è stata progettata in perfetta coerenza con la posizione del Gruppo Mondadori nei mercati dei.
Dicembre 2010 I nuovi modelli di business dellindustria dei contenuti.
Applicazione Music Map Angelo Guzzi: produttore Luca Zanetti: game designer Giulio Vinci: game designer Vittoria Polimeni: Public Relations Gedinfo: sofware.
Benvenuti nellanimazione per iscriversi a PayPal Segui il presente breve filmato, ti dara indicazione e suggerimenti per iscriverti a PayPal, il sistema.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Titolo 1. Chi sono 2 Sono coordinatore del SEO Training e SEO di DEA Marketing S.r.l. Mi ritengo fortunato di poter lavorare con la mia passione da geek.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Sistema di comunicazione Per facilitare il cambiamento si è puntato sulle leve della cultura, del comportamento organizzativo e sul sistema informativo:
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
A cura del Team on line project Istituto Bertacchi - Busto Arsizio Marzo 2011 P ROGETTO BERTACCHI ON LINE : LA VOSTRA OPINIONE CONTA! INDAGINE SODDISFAZIONE:
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Creare grafici con un foglio di calcolo Copyright© owned by Ubaldo Pernigo, please contact: Tutti i contenuti, ove non diversamente.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica Il processo produttivo dei siti web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
RE-LAB: START-UP YOUR BUSINESS CALCOLO DEI COSTI
11 PUNTO BLU DELLA RETE ASPI 18 Luglio 2012 Tavolo tecnico.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Share your feet in a heartbeat. Value proposition La caratteristica principale dellapplicazione Swarmbit è la condivisione di file che si contraddistingue.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Stefania Manca ITD-CNR Genova, 28 Aprile Il Web 2.0 costituisce un approccio filosofico alla rete che ne connota la dimensione sociale, della condivisione,
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani OPPORTUNITA PER I Giovani Artisti ItalianiGiovani Artisti Italiani Concorso: Arte futura.
Eldy Lombardia Associazione Eldy Onlus. Dalla piazza di Eldy si può: gestire posta elettronica navigare in Internet aggiornare il vostro profilo chattare.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
LA Bottega di Dio.
Supermercato del cielo
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
INTERNET Antonio Papa Classe 2^ beat I.S.I.S. G. Meroni a.s. 2007/2008.
Guida alla registrazione ILNarrastorie. Registrazione al sito Dovete registrarvi prima di poter iniziare a raccontare una favola andate QUI. Vi apparirà
Provincia di Ravenna Settore Formazione, Lavoro e Istruzione INDAGINE SUGLI SBOCCHI OCCUPAZIONALI DEI DIPLOMATI IN PROVINCIA DI RAVENNA ottobre 2011.
ICF e Politiche del Lavoro
INDAGINE STATISTICA DIPLOMATI 2009/2010 Istituto Professionale di Stato per lIndustria e lArtigianato Giancarlo Vallauri.
PROGETTI Perché e Come: Perché e Come: Pensarli Pensarli Descriverli e presentarli Descriverli e presentarli Realizzarli Realizzarli Relazionarli Relazionarli.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Benvenuto su Retedeldono e complimenti per aver aderito alla Run for Polio. Ora ti farò vedere in pochi semplici passi come avviare la tua campagna di.
L’ARTE DEL SAPER COMUNICARE Veronica Brizzi Grafica pubblicitaria Emanuele Chichi Ing. Informatico.
Google ( Google propone due interfacce di ricerca:
MARKETING.
Corso informatica: Ing. Antonino Sutera
Transcript della presentazione:

RoadMap musicale Vivere e/o sopravvivere di Musica ai tempi di Internet

Benvenuto!!!! Questo è un percorso itinerante per aspiranti musicisti o per musicisti affermati che desiderano migliorare la propria carriera musicale nellattuale sovraffollato mondo del WWW…..(dora in avanti WEB LAND) Pronti Partenza Via…!!!!

Definire un obiettivo preciso di carriera Stabilisci un obiettivo di carriera (SMART…..) – Cosa vuoi ottenere e dove vuoi arrivare? Vendere più brani Ottenere maggiore visibilità nel mercato Suonare di più nei locali Farlo di professione come Indipendente Siglare un contratto con una Major Stabilisci un obiettivo che sia SMART: Idoneo, Misurabile, Realizzabile, Raggiungibile, Tangibile!!!

Qualunque esso sia ricorda… sii onesto con te stesso!!!! Fissa un obiettivo che sia realmente raggiungibile non posizionare lasta troppo in alto potresti facilmente rinunciare a causa di obiettivi troppo ambiziosi….

Obiettivo Fissato? SI No

Si Parte…….

Tre qualità necessarie per sopravvivere nella Web Land Jungle Mentalità aperta Visione Olistica Usare il cervello

Mentalità aperta Abbracciare il cambiamento Cogliere le nuove opportunità Fare rete Networking – Confrontarsi, fare gruppo, creare squadra Condividere le esperienze – Creazione di eventi comuni – Comunicazioni congiunte con altri artisti

Visione Olistica Saper guardare oltre, avere una visione di insieme che proietti la tua immagine al di là dei tuoi confini giornalieri consentendoti di raggiungere obiettivi altrimenti irraggiungibili

Utilizzare il proprio cervello Questa è la WEB Land allo stato attuale!!

Utilizzare il proprio cervello Prima di ogni cosa spegnete tutto ed iniziate ad utilizzare il vostro cervello…cosa che ormai facciamo sempre meno!!!! Cerchiamo di pianificare invece di essere consapevolmente pianificati!!!

A questo punto Hai definito degli obiettivi Hai la mentalità giusta Hai il talento Hai i brani Ci credi MA……. Non hai soldi, devi pagare le bollette, sei pressato perché la musica è divertimento e non un lavoro serio……

QUINDI….

ORA BASTA!

Fai una checklist di quello che hai e chi sei nel WEB Che tipo di presenza hai nel WEB? –F–Facebook, Myspace, Twitter, SoundColud, forBeat, Youtube, Google, Sito WEB dedicato… Fai una ricerca su te e/o la tua band e sul tuo genere musicale e verificane i risultati Confronta i tuoi risultati con quelli di una band e/o artista che ti assomigli Prepara un piano di azione

Piano di azione PAZ (1) valutazione del nome Pensa seriamente al nome della tua band o al tuo nome artista… – Sei facilmente reperibile online? – Chi ti cerca, cerca te o il tuo genere? Specialmente ai tempi di Internet il nome (che poi è il tuo WWW) è quanto mai sempre più importante (associalo al tuo genere musicale e i risultati aumenteranno a dismisura!!!) Devi essere il più facilmente rintracciabile e agevolare la ricerca delle parole chiave che vengono digitate in Google

PAZ valuta il miglior Posizionamento (2) Sito Web Social Media (Facebook, Twitter, LinkedIn, Myspace, SoundCloud) PERFETTO! Tutto molto bello senzaltro utile…. MA!

I Social Media a ieri….

PAZ Posizionamento (2) Scegli con cura la tua vetrina – Compra il tuo dominio… – Scegli la migliore possibile collocazione web per quello che sei e per la musica che rappresenti (Non è necessario farti un sito) – Non pensare che essere iscritto ovunque dia il giusto peso alla tua presenza nel web Scegli con determinazione dove posizionare la tua presenza e lavora in quella direzione – Scrivi e fatti conoscere nei Forum e nei Blog specifici dove si parla del tuo genere musicale

PAZ Posizionamento GOOGLE!!! (3) Create un profilo Google (Profiles) Utilizzate gmail come posta Utilizzate Chrome come browser (scoprite i suoi plugin) Utilizzate Google + come mezzo Social Impostate dei Google Alerts sulla vostra musica, il vostro nome, il vostro genere….. Navigate tra i tanti strumenti che Google vi mette a disposizione GRATIS e scegliete quelli più convenienti… YouTube è di Google!!!

Perché Google?

Alcune Tattiche da seguire!!! Cercate di raccogliere le mail dei vostri Fan durante i concerti… – (avere oggi una mail di un Fan è cime avere il numero di telefono della persona a cui fate il filo!) Fatevi riprendere durante i concerti e postate i video nei canali streaming Preparate una newsletter e speditela con una certa regolarità ai vostri Fan Comunicate, comunicate e comunicate sempre con i vostri Fan Tramite la mail coinvolgeteli in merito alle vostre iniziative, concerti, novità discografiche Mandate dei campioni di idee su nuovi pezzi, chiedete la loro opinione in merito ai nuovi pezzi Coinvolgeteli in maniera proattiva Utilizzate i Video nelle nuove modalità del WEB

Se lo fa lui perché non dovreste a maggior ragione farlo voi???

3 siti per incrementare realmente le vendite YouTube 2.0 Stageit Swiftfm

YouTube 2.0 – Ora è possibile guadagnare tramite il Content-Id program e quindi generare dei profitti – Create il vostro canale youtube e seguite i passi che vi ho indicato in precedenza, è possibile davvero sfruttare youtube come un mezzo di comunicazione efficace – Sfruttate al meglio tutte le possibili combinazioni tra youtube i Social Media e Google – Con due video su Youtube avete un fattore di 51 volte superiore alla media di essere trovati in google search! E dato il fatto che Google è Youtube di fatto lo posiziona sempre tra i primi posti delle ricerche

Stageit.com

Stageit.com (2)

Swiftfm.com

forBeat

Pagina Artisti

Area Partner

forBeat

Numeri, Numeri, Numeri…. Dati Google Analitycs e Alexa site audit…..in 5 mesi di vita…..più di 5 mila visitatori…di cui 2500 visitatori unici, più di 5 minuti di permanenza nel sito, media di 6 pagine visitate, oltre 2800 pagine artisti visitate!! aprile 2011 forBeat ranking mondiale secondo Alexa (Amazon) era al 3,5 milionesimo posto nel mondo x siti visti, agosto 2011 è posizionato nei primi 70mila siti mondiali; aprile 2011 forBeat non compariva nelle statistiche Italiane…Agosto 2011 forBeat è nei primi 4mila siti in Italia aprile 2011 circa 20 artisti iscritti e 30 utenti attivi, Agosto 2011 più di 140 artisti oltre 250 utenti attivi Oltre 100 brani già distribuiti in tutto il mondo Primi casi di successo discografico, pj54, Anominimo, Andrea Morph Firma di due grosse produzioni Italiane in distribuzione da Ottobre

Vi aspettiamo allo stand presso larea WEB in piazza Nenni ci saranno delle soprese e…..