CLEXi. PREPARAZIONE, GESTIONE E MONITORAGGIO PAES
CLEXi. UTILIZZO DEGLI STRUMENTI A OGGI Strumenti per l’acquisizione e la raccolta dei dati energetici: 213 Comuni di cui: - 49 come singoli Comuni a livello di raggruppamento di comuni rappresentati da 25 Unioni Strumenti per la preparazione, gestione e monitoraggio dei Piani locali (account CLEXi): 85 Comuni ii cui: - 21 come singoli comuni/PAES - 38 Comuni inseriti in PAES congiunti opzione 1 (9 Unioni) - 26 Comuni inseriti in PAES congiunti opzione 2 (4 Unioni)
CLEXi. Azioni programmate (tutti i settori) (campione: 58 comuni selezionati da dbase CLEXi)
CLEXi. Azioni programmate (edifici comunali) (campione: 58 comuni selezionati da dbase CLEXi)
CLEXi. Azioni programmate (azioni sul patrimonio) (campione: 58 comuni selezionati da dbase CLEXi)
CLEXi. Azioni programmate (azioni sui servizi pubblici) (campione: 58 comuni selezionati da dbase CLEXi)
CLEXi. Azioni programmate (azioni sul territorio) (campione: 58 comuni selezionati da dbase CLEXi)
CLEXi. Le modifiche dell’ultimo aggiornamento Catalogo delle azioni più facile da gestire e pienamente corrispondente alla struttura del template per i PAES Classificazione per la definizione delle azioni semplificata: tolte le «tipologie di azioni», aggiunti i «policy instruments» previsti dal PAES, rimangono settori e campi di azione. Compilazione sempre tramite tendine. E’ possibile scaricare dal software il template per la presentazione del PAES e quello per la relazione di monitoraggio del PAES, già compilato in base ai contenuti inseriti in CLEXi. Ovvero, avere a disposizione immediatamente i contenuti da inserire sulla piattaforma del Covenant. Account per la gestione di gruppi di comuni (ad es. per i PAES congiunti o comunque per una gestione coordinata a livello di Unione o di raggruppamento di Comuni). Area per l’archiviazione dei documenti preparati (IBE, PAES, report di monitoraggio, template, ecc.)
CLEXi. Le modifiche dell’ultimo aggiornamento Inserimento degli obiettivi oltre al 2020, ovvero delle strategie a più lungo termine che il Comune ha elaborato Scheda di azione semplificata e più agevole da compilare Set di grafici e tool di analisi dei dati semplificato Sezione monitoraggio delle azioni dei PAES più semplice e corrispondente al template per il monitoraggio richiesto dal Covenant Cronoprogramma delle azioni generato da CLEXi più facilmente leggibile, e sempre esportabile nei diversi formati. Tutti i contenuti rimangono esportabili sia in formato proprietario (MS Office) che in formati open.