AUTOMOTIVE NETWORK TEAM LObbligo della Redditività Tutto Fuori
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Gestione Tarature Strumenti di Misura Gestione Manutenzioni Attrezzature dOfficina Gestione Attrezzature Standard della Casa Sicurezza delle Attrezzature 626/94 ed Antincendio Analisi Conformità Ambientale Gestione Formazione del Personale Verifica del Rispetto degli Standard della Casa Grado di Conformità alla ISO Grado di Conformità alla ISO 9001 Registrazione delle Garanzie Progetto Tutto Fuori I Servizi Interni impegnano risorse SERVIZI SISTEMA SERVIZI TECNICI
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Il mondo del Service è in cerca di redditività Molti sono gli adempimenti non direttamente produttivi.. Ridurre i tempi improduttivi Acquisire maggiore propensione al mercato Attivare nuovi servizi tecnici che facciano la differenza Giocare sulla tempestività verso il cliente Non aumentare il numero di risorse Ridurre il costo ed i tempi di gestione dei fornitori LEsigenza da soddisfare Obiettivi raggiungibili
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM.. Tutto ciò che è apparentemente inutile e non direttamente produttivo dovrebbe essere svolto da esterni in modo efficiente ed efficace senza coinvolgere risorse interne.. Lintervento ANT deve essere ottimale per ogni verifica di enti esterni (casa madre o enti di certificazione).. Se ne deve vedere un ritorno economico.. con un continuo aggiornamento facendo in modo che gli strumenti siano a posto e che le richieste ISO e gli adempimenti di legge siano automaticamente assolti.. Economico, Aggiornato, Sicuro Elementi di riflessione
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Le Registrazioni sono fatte da ANT comprensive di esito I Raccoglitori scompaiono e basta entrare in Web I Controlli periodici vengono fatti da ANT in automatico senza neanche essere chiamati Tutto ciò che si vuole sapere si può vedere ed eventualmente stampare Non impegno dei tecnici, non impegno assistenti Giù le mani!! Spazio alla produttività!! Ogni cosa che, al momento, è oggetto di registrazioni cartacee, archiviazione in raccoglitori, controllo periodico per scadenze La Base del Servizio Non esiste più!
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Il Web un pretesto per lefficienza STAFF ANT OFFICINA RIPARAZIONE AUTO Controlla le scadenze in web Concorda la pianificazione con la Squadra di zona Preavverte lofficina Verifica lo stato Effettua le operazioni Aggiornamenti tec/lgs Archivia i pezzi Verifica lo storico per pezzo Inserisce certificati in web Evidenzia per sostituzioni Segnala operazioni Ok Responsabile Officina vede e stampa da web Aggiorna la pianificazione in web Lo Schema generale del Servizio
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM ANT qualifica 7 furgoni attrezzati per le Tarature.1 LOfficina vedrà nel sistema la sua lista strumenti con Certificati.2 La lista è classificata per Scadenza, Localizzazione,....3 Sono inseriti i criteri di valutazione dei risultati della taratura.4 Lo Staff ANT pianifica lintervento e prende appuntamento.5 Le operazioni sul campo non intralciano il lavoro degli operativi.6 I Tecnici ANT inseriscono i dati nel sistema Web.7 Web elabora il Certificato in riferimento ai criteri di valutazione.8 Web analizza la storia delle misurazioni sullo strumento.9 Ciò garantisce lo stato dello strumento e la bontà delle misure.10 I Certificati vengono resi disponibili od un warning emesso.11 Si aggiorna la pianificazione.12 Senza stampare nulla!! Taratura e Manutenzione
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM 1. La lista della Casa viene inserita a Web per ogni Officina 2. ANT analizza lo stato di adempimento 3. ANT supporta lOrdering 4. Per le Attrezzature da libero mercato effettua ricerche 5. Ad ogni aggiornamento della lista evidenzia le obsolete 6. Ad ogni aggiornamento della lista evidenzia le mancanti 7. Per gli Obbligo dutilizzo organizza la disponibilità 8. Registra gli spostamenti per dare evidenza dellutilizzo Un Archivio intelligente! Attrezzature Standard della Casa
AUTOMOTIVE NETWORK TEAM