1 1.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA
Advertisements

IL PIANO PER LA SALUTE E IL BENESSERE SOCIALE PIANO ATTUATIVO Ufficio di Piano - aprile 2012
Creare successo sull’e-commerce partendo da eBay
CONCORSO PER GIOVANI I FEEL CUD seconda edizione 2012.
GIRLPOWER.IT La community delle teenager!
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
L’Officiel BLEI L’OFFICIEL Nazione: Olanda Nazione: Ucraina
2012 – Secondo Rapporto su Italiani, agricoltura e sicurezza alimentare Anticipazione del Focus su Vino 1.
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari
Università degli Studi di Teramo Facoltà di Agraria
Comunicare il sociale: linformazione sociale alleata ai mass media Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa.
Università degli Studi di Pavia
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Seminario Ambasciatori eTwinning LAquila settembre 2012.
UN BEST SELLER NATO DALLA RADIO La Stanza dellOrso e lApe (Mursia)
Direzione Marketing Stampa Nazionale e Internet Maggio 2010 Audipress Prime evidenze.
Assolombarda, 26 febbraio 2013 Essere Digital Frontrunners: suggerimenti e sfide da affrontare per diventare una grande impresa digitale Federico Marchetti.
INVESTIMENTI PUBBLICITARI NETTI STIMATI MEZZI Variazioni Percentuali
Il Progetto “Scenari futuri del welfare”: attori, obiettivi, fasi
Il mensile leader di cultura giovanile per i giovani scritto dai giovani... QUANDO LA PUBBLICITA SI FA GIOVANE …
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Il progetto SI – Supporto Informativo è uno strumento per lo sviluppo sociale e individuale dei giovani, futuri cittadini europei Un veicolo di conoscenza.
Università degli studi di pavia Facoltà di lettere e filosofia, Scienze politiche,Giurisprudenza,ingegneria, economia Corso di laurea interfacoltà Comunicazione,
I VALORI DELLO SPORT IN ITALIA:
Marzo 2013 UNO SGUARDO DIVERSO SUL MONDO Italia. Gusto per linconsueto, linsolito Apertura al futuro Curiosità per tutto ciò che «vale la pena sapere»
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
FOOTBALL DEVELOPMENT PROGRAM.
SPECIALE MICAM. PANORAMA SPECIALE MICAM Panorama n.13, in edicola il 14 marzo, realizza uno Speciale interno di 6/8 pagine dedicato al Micam. Tutte le.
CHI AMA IL CINEMA, LEGGE CIAK. CONCEPT CIAK è il mensile di settore più prestigioso e più diffuso in Italia; edito da Mondadori, da 27 anni racconta il.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA FACOLTA’ DI LETTERE E FILOSOFIA, SCIENZE POLITICHE, GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’
STAMPA PERIODICA.
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze Politiche Corso di Laurea Interfacoltà in.
Analisi dei mezzi e target
INDAGINE SOCIOLOGICA SUGLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI BOLOGNA
La stampa scientifica in Italia Ovvero: A chi propongo i miei articoli?
26 Settembre 08 Dal 25 settembre.
Free awards Premi gratuiti per gli utenti meritevoli.
L’altra faccia della digital generation
Benessere Gennaio 2013 IL NUOVO MENSILE DI PERIODICI SAN PAOLO SALUTE DEDICATO ALLA SALUTE DA APRILE IN EDICOLA Esaurito tecnico copie tirate
Mondadori Pubblicità – Maggio Diffusione: copie medie * Stima editore PROFILO EDITORIALE La rivista bimestrale che approfondisce i temi.
IL NUOVO FOCUS JUNIOR DA LUGLIO IN EDICOLA OGNI MESE
RILANCIO AGOSTO 2013.
SORRISI - SANREMO 2013 Mondadori Pubblicità. Anche quest’anno Sorrisi sarà sponsor della principale manifestazione musicale italiana. Il 63° Festival.
Benessere Gennaio 2013 Milano, novembre 2013 La “nuova”
MILANO 23 SETTEMBRE 2014 RACCONTIAMOCI, NERO SU BIANCO.
GRANDE CONCORSO DM MESE DI OTTOBRE. L’IDEA Il gioco promozionale per Donna Moderna sarà: Nuovo, capace di incuriosire i lettori e di segnare uno stacco.
L'esperienza del BES a supporto della realizzazione del Bilancio Sociale di Mandato e del Piano di Zona: l'esperienza del Comune di Forlì Fausta Martino.
Marketing Mondadori Pubblicità – Marzo GUIDA TV – IL PROFILO EDITORIALE DIRETTORE: Giovanni Volpi DIFFUSIONE: copie LETTORATO (adulti):
NUOVI STILI MASCHILI.
DIPARTIMENTO DI RICERCA SOCIALE GIOVANI ADULTI A TORINO UNA GENERAZIONE CRUCIALE GUARDA LA CITTA’ CHE CAMBIA a cura di Maria Luisa Bianco Flavio Ceravolo.
Luglio Sale&Pepe Veg Dopo il successo della prima edizione torna Sale&Pepe Veg, lo spin off di Sale&Pepe completamente dedicato alla cucina vegetariana.
GENNAIO 2015 – UP NOW: MORE IS MORE!
Direttore: Francesco Dal Co Periodicità: Mensile (11 numeri) Prezzo copertina: € Formato: 28x31 cm Confezione: Brossura filo refe Edizione bilingue:
Teorie e tecniche del giornalismo scientifico Rossella Castelnuovo Università di Tor Vergata – Anno accademico ’08-’09.
SPECIALE GREEN. PANORAMA SPECIALE GREEN Panorama n.19, in edicola il 25 Aprile, realizza uno speciale interno di 5 pagine dedicato alle tematiche della.
Grazia casa: Mensile di grande appeal, ricco, sofisticato e dal mood internazionale. La sua mission è proporre il meglio del design degli interni e del.
Radio Italia è la musica Italiana. Prima e unica emittente a trasmettere solo canzoni Italiane, rappresenta una straordinaria community di persone che.
L’ISTITUTO DI RICERCHE DI MERCATO ONLINE. 2 per DATI SOCIO-DEMO.
SPECIALE PITTI Panorama n.4 del 20/01/2015. PANORAMA SPECIALE PITTI 2015 Il 4° numero di Panorama, in uscita il 20/01/2015, conterrà uno speciale che.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 9 in uscita il 26 Febbraio conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità.
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Salute! L’allegato di Tv Sorrisi e Canzoni e Chi.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PAVIA Dipartimenti di Giurisprudenza, Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Scienze Economiche e Aziendali, Scienze Politiche.
Facoltà di Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Scienze politiche Corso di laurea interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale.
PANORAMA Speciale Green. Special Green Panorama n° 48 del 20 Novembre conterrà uno speciale di 5 pagine dedicato alle tematiche della sostenibilità. Lo.
Università degli Studi di Pavia Corso Interfacoltà in Comunicazione Interculturale e Multimediale Relatore Tesi di Dott. Antonio MARGONI Arianna MOSCARDINI.
LA FILIERA E IL RUOLO DELLA CARTA STAMPATA NELL ’ ERA DEL WEB Convegno dell’Ordine dei Giornalisti della Lombardia FABRIZIO CAROTTI DIRETTORE GENERALE.
Transcript della presentazione:

1 1

CONCEPT FOCUS è la rivista mensile per scoprire e capire il mondo futuro-presente-passato FOCUS è scienza, tecnologia, natura, sport, medicina, comportamento, evoluzione e innovazione: il valore della conoscenza e la capacità di divulgazione FOCUS punta sull’approfondimento di temi che suscitano curiosità e interesse in ognuno di noi, attraverso immagini emozionanti ed esclusive e con uno stile chiaro e diretto. Direttore: Francesca Folda 2 2

POSIZIONAMENTO FOCUS citato da: FOCUS è un magazine internazionale rivolto ad un ampio target maschile e femminile FOCUS gode di una forte wordability grazie all’immagine e alla notorietà del suo brand viene utilizzato nel linguaggio comune per rafforzare una tesi o una scoperta FOCUS si avvale di scienziati, tecnici, ricercatori ed esperti di fama mondiale che accreditano e valorizzano il prodotto con una rigorosità di contenuti distintiva Il tempo che vorrei Fabio Volo - p118 Nessuno si salva da solo Margaret Mazzantini – p95 http://holettosufocus.tumblr.com/ 3 3

CONTENUTI - COMPORTAMENTO 4 4

CONTENUTI - TECNOLOGIA 5 5

CONTENUTI - ECONOMIA 6 6

CONTENUTI - DOSSIER 7 7

CONTENUTI - DOSSIER 8 8

SU FOCUS - ADV 9 9

NUMERI Diffusione: 266.331 copie Readership: 5.854.000 lettori Distribuzione: 176.000 edicola 121.329 abbonati Readership: 5.854.000 lettori Formato: 215x283 LETTORATO ampio: 3.257.000 uomini, 2.596.000 donne culturalmente elevato: 2.620.000 diplomati, 1.031.000 laureati di alto livello sociale: 5.318.000 lettori classe sociale media/media superiore giovane: 1.152.000 lettori tra 14 e 24 anni; oltre il 3.601.000 lettori < 45 anni) fidelizzato e con un elevata propensione all’acquisto Fonte: Ads Dicembre 2012; Audipress 2012/3 10 10

MONDO FOCUS Lancio: 28 luglio 2012 Contatti unici: 15 mln Share: 0,46% (target >4 anni) 12 Edizioni Internazionali

COMMUNITY 1.2 Mio Utenti 10.5 Mio Page view 135.000 utenti registrati alla nl 200.000 registrati alla dem Oltre 100.000 fan 9.000 persone hanno parlato dei contenuti di Focus su Facebook Oltre 20.000 followers FOCUS è la rivista preferita dagli utenti iscritti alla community di Tripadvisor (vincitore del «Travelers’ Choice Awards for Travel Favourites» nella categoria «riviste»)

i.c. I LETTORI DI FOCUS Di solito porto un abito completo 128 Spendo molto per il mio abbigliamento 135 Porto spesso un orologio di valore 140 A ogni nuova stagione acquisto qualche capo 118 Ho capi di abbigliamento firmati 132 Compero capi di abbigliamento in negozi di prestigio 132 Quanto spende in genere per il suo abbigliamento: molto 138 Accessori acquistati negli ultimi 12 mesi 160 Abbigliamento sportivo: acquisti negli ultimi 12 mesi 184 Tipo di abbigliamento intimo acquistato: sportivo 211 Pratico almeno uno sport con continuità 207 Fonte: Sinottica 2012 a

INIZIATIVE Premio Innovazione Focus 2013 Concorsi fotografici Meteo Meduse Università e scuole 14 14