Iniziative Speciali Anno 2011. Il Network – dati panel 10.986.500 utenti unici navigano mensilmente sul NETWORK Tiscali ADV Uomini 56,6 % Donne 43,4%

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
1 SOCIAL MEDIA PLATFORM FOR MARKETERS. 2 Vitrue è una piattaforma di social marketing (SRM Dashboard) impiegata per aiutare i brand a catturare il vasto.
Advertisements

E Windows SharePoint Services 2.0 Ivan Renesto Overview how to use Windows SharePoint Services.
Workshop Libero 2011 Partnership Program Maggio 2011.
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
Progetto Strutture e personale del Ministero
Cerchi d'Acqua-settore formazione Bicocca 11 maggio
Conquistare un vantaggio competitivo attraverso il monitoraggio delle citazioni online? Conoscere la propria reputazione online per aumentare le possibilità
Iniziativa Cashback CANON IL TUO USATO VALE! 1 Agosto - 30 Settembre 2013.
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Scienze del Turismo e Comunità Locale A.A. 2013/2014 Donatella Moda.
PRESENTAZIONE: La ditta SONICAL s.r.l. presente da tempo nel mondo dello stampaggio in pressofusione a camera calda delle leghe di zinco, ha sviluppato.
QUALI REGOLE? Regole sociali-giuridiche Regole di convivenza
Alcuni docenti dell’Istituto Comprensivo Trento 6 che hanno avuto l’opportunità di partecipare, alla seconda edizione del corso di aggiornamento: propongono:
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
ASSOCIAZIONE CULTURALE ENZO FILIPPONE Progetto: "La nascita di una piazza" Scopo dellopera Raccontare attraverso un cortometraggio la riqualificazione.
Programma Branca RYS 2006/07 La forza di appartenere Incontri Pattuglia-IABZ Incontro con Capi R/S EPPPI (Ross, WE Partenti) La capacità di essere la differenza.
2005: Mondadori acquista Radio Centouno - One-o-one. R101 è stata progettata in perfetta coerenza con la posizione del Gruppo Mondadori nei mercati dei.
Applicazione Music Map Angelo Guzzi: produttore Luca Zanetti: game designer Giulio Vinci: game designer Vittoria Polimeni: Public Relations Gedinfo: sofware.
Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo MEC Master Eventi Culturali Arti Cinema Spettacolo.
STILE E IMMAGINE SOTTO IL SEGNO DELLA FEMMINILITA.
Custom Apps Development
C OME CREARE I FRAME. Dal pannello File fai doppio clic sul file default.html per aprire la pagina (figura 1.1). Figura 1.1 Il file default.html.
SWARMBIT. Ecco cosa vi proponiamo: Maggiore privacy ; Presenza di un doppio profilo: - AGENDA, - BLOG; «Beeschat» Possibilità di interagire con chiunque.
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
Creare e gestire un sito Web scolastico P.O.N ITIS Marconi Nocera a.s
I POTESI DI LAVORO BOZZA – Riservato / Confidenziale Terre Alte Mappa del sito Urbino 19 ottobre 2012.
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Il Booking Engine Html di HermesHotels è studiato per permettere I-Frame sui siti degli Hotels. Disponibile anche in modalità Pop- Up https, simile.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
1 Web Design Internet Agency. 2 Web Design Internet Agency Qual è il valore aggiunto che può portare allimpresa ? Perché è fondamentale oggi avere un.
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
"Ricerca-azione triennale sugli OBIETTIVI di SVILUPPO del MILLENNIO condotta attraverso le ICT nella scuola secondaria di II grado" Ipsia Carlo Cattaneo.
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica Il processo produttivo dei siti web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
Per avviare la presentazione interattiva premi il pulsante CONTINUA
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
7 / 8 Settembre 2013 APRICA 2013 Campionati Italiani Long Campionati Italiani Staffetta FEDERAZIONE ITALIANA SPORT ORIENTAMENTO COMITATO REGIONALE LOMBARDO.
LA GESTIONE DELLE ATTIVITÀ COMMERCIALI
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
Servizi offerti da Rete Bingo ASCOB (Associazione Concessionari Bingo) Consorzio Nazionale Sale Bingo Connecta Bingo Roma, 26 luglio 2004.
L efficacia della TV e della Radio inStore CSS LAB 12 dicembre 2007.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
IDENTITY Unicity è una Multimedia Factory che fornisce servizi integrati e soluzioni ingegnerizzate in un'ottica di innovazione e sviluppo.
I.P.S.I.A. GALILEO GALILEI - Castelfranco Veneto (TV) GREEN SCHOOLS COMPETITION Referente di Progetto: prof.ssa Regina Stocco SCUOLA SOSTENIBILE? … SI.
Tutorial relativo al Mio EBSCOhost. Benvenuti al tutorial dedicato a Mio EBSCOhost, verranno fornite le istruzioni per la configurazione e lutilizzo ottimizzato.
Fare clic per modificare lo stile del titolo Fare clic per modificare stili del testo dello schema – Secondo livello Terzo livello – Quarto livello » Quinto.
Daremo tutti i suggerimenti per poter compilare al meglio il formulario e partire avvantaggiati! E un occasione piacevole per conoscerci/ritrovarci.
IMMOBILI AMBIENTI OPERATIVI Windows XP – Seven 32 bit MODALITA DI LAVORO Monoutenza Rete con server dedicato Da terminale remoto tramite VPN REPORT DI.
Analisi comunicazionale
Istituto degli InnocentiRegione Molise C orso di formazione La comunicazione pubblica La redazione web Campobasso 12/13 Aprile 2004.
ViaMichelin Mediakit giugno Il Concetto è il sito di riferimento per organizzare tutti gli spostamenti, privati e professionali,
Indagine sulla percezione del rischio degli eventi idrogeologici Indagine per CNR PERUGIA S c – Marzo 2013.
CD-Easy Sito per la vendita on-line di CD audio. di Annunziato Tonnara Matr A.A. 2003/2004.
Hot Shots Vendita di alcolici
INTERNET Internet è una rete a livello mondiale che permette alle persone di comunicare ed ad accedere a banca dati da qualunque parte del mondo e su qualunque.
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
GAUDI Carpi 01 aprile Panoramica Visitatori On-line nuovo sito Visite medie quotidiane: 398 Visite medie quotidiane:
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
AC mobile Versione 1.1 AC mobile Guida per l’utente
Organizzatori in collaborazione con Patrocinatori.
Cosè FORMISPE FORMISPE Formazione Ispettori del Lavoro è un progetto di formazione ed orientamento, rivolto agli Ispettori del lavoro, al fine di fornire.
ICF e Politiche del Lavoro
Corso di Web Services A A Domenico Rosaci Patterns di E-Business D. RosaciPatterns per l'e-Business.
© 2013 KNC All right reserved Kangaroo Net Company Group 1.
Transcript della presentazione:

Iniziative Speciali Anno 2011

Il Network – dati panel utenti unici navigano mensilmente sul NETWORK Tiscali ADV Uomini 56,6 % Donne 43,4% Il profilo è elevato indice di concentrazione dei laureati: 233 indice di concentrazione titolo post lauream: 238 Fonte: Audiweb View

Audience Mensile page views unique browsers user sessions Audience Giorno medio page views unique browsers user sessions Fonte: Webtrends Il Network – dati censuari

Ideazione di formati adv ad hoc Pianificazioni tabellari Campagne Rich media Realizzazione di Iniziative Speciali Il Network > offerta agli investitori

Ideazione ed implementazione di soluzioni di comunicazione costruite sulle caratteristiche distintive e le specifiche esigenze del cliente. La ricerca di nuovi spazi e modalità di integrazione delle campagne di advertising allinterno del network si declina in soluzioni volte a garantire creatività, innovazione e piena soddisfazione dei clienti. Il Network > Iniziative speciali Pagine co brand Speciali ad hoc Sponsorizzazioni Minisiti Advertorial …

Iniziative Speciali > Obiettivi OBIETTIVI tattici (breve periodo) COPERTURA PERSONALIZZAZIONE OBIETTIVI strategici (lungo periodo) Sponsorizzazioni Pagine co-brand Speciali ad hoc Advertorial Minisiti

Iniziative Speciali > Sponsorizzazioni SPONSORIZZAZIONI di speciali editoriali/eventi promossi dalleditore COPERTURA & ASSOCIAZIONE della marca nella mente del consumatore. ll brand diventa parte dellevento/contesto. Il presidio di un evento editoriale fa si che avvenga un trasferimento di valori dallevento presidiato alla marca/ prodotto accrescendone il brand value. La sponsorizzazione consente infatti la creazione di una forte associazione tra i fattori emozionali legati ad un evento e la marca del cliente, con ottimi effetti sul livello di ricordo e apprezzamento da parte degli utenti nei confronti dello sponsor. Gli spazi offerti al cliente per la sponsorizzazione sono ad alto impatto ed ampia visibilità. Torna alla mappa

Sponsorizzazioni > alcuni esempi SPECIALE NATALE Sponsorizzazione dello speciale editoriale dedicato al Natale. Lo speciale contiene una serie di articoli che attraverso curiosità e consigli utili suggeriscono agli utenti come assaporare al meglio il periodo natalizio! Torna alla mappa

SPECIALE SFILATE Sponsorizzazione dello speciale editoriale dedicato alle fashion weeks. Lo Speciale Sfilate ha una pagina dedicata e customizzata allinterno del sezione moda nel canale Donna. La pagina contene: articoli sulle sfilate e sugli stilisti, photogallery, video e blog Torna alla mappa Sponsorizzazioni > alcuni esempi

FOTO DELLANNO Sponsorizzazione dello speciale editoriale dedicato alle fotografie più rappresentative del Ansa racconta gli avvenimenti principali dellanno 2010 tramite le immagini dei reporter dellANSA, attraverso le fotografie degli eventi con i volti e i luoghi dei protagonisti. Torna alla mappa Sponsorizzazioni > alcuni esempi

Iniziative Speciali > Speciali ad hoc SPECIALI A D HOC creati in collaborazione cliente /editore CONTESTUALIZZAZIONE del mondo di riferimento della marca / prodotto allinterno di un contesto conosciuto e familiare al target. La creazione di speciali dedicati ad un cliente conferisce al messaggio del brand autorità ed affidabilità in quanto promosso e raccontato dalleditore nello stile che lo caratterizza ed è più familiare al target Il layout dello speciale viene proposto dalleditore e condiviso con lazienda partner che si impegnerà a fornire i contenuti per la sua implementazione al sito ospitante. Torna alla mappa

Speciali ad hoc > alcuni esempi SPECIALE Una sconfinata Giovinezza Realizzazione di uno speciale dedicato alla promozione del film Una Sconfinata Giovinezza. Lo speciale, realizzato allinterno di uno special site in T-Spettacoli, contiene il trailer del film, lintervista in esclusiva a Pupi Avati, approfondimenti sulla trama e sul cast ed una gallery fotografica. Torna alla mappa

SPECIALE Trentino Realizzazione di uno speciale dedicato alla promozione della regione Trentino secondo stagionalità. Lo speciale, realizzato allinterno di T- Viaggi, contiene news, promozioni e tante informazioni utili per godere al meglio della regione nei vari periodi dellanno. Lo speciale viene aggiornato, nella grafica e nei contenti a seconda della stagione invogliando lutente, a navigare lo speciale tutto lanno! Torna alla mappa Speciali ad hoc > alcuni esempi

Iniziative Speciali > Advertorial ADVERTORIAL forniti dal cliente ed integrati nei sito APPROFONDIMENTO degli asset di base di quei prodotti che necessitano una spiegazione dettagliata al target La creazione di una o più pagine publiredazionali si adatta a campagne di prodotto che presentino argomentazione e di approfondimento. Le pagine conservano la struttura e limpaginazione degli articoli presenti nel portale per garantire il massimo livello di integrazione. Gli advertorial, sempre evidenziati dalla dicitura publiredazionali, sono accessibili tramite box promozionali e strilli promo editoriali. Torna alla mappa

Advertorial > Esempio ADVERTORIAL Easy Tone Advertorial di promozione del nuovo prodotto Reebok allinterno dello speciale Natale di Tiscali Torna alla mappa

Iniziative Speciali > Pagine co-brand PAGINE CO-BRAND realizzate dal cliente ed inserite alinterno del sito INTEGRAZIONE di contenuti del brand allinterno del contesto del sito ospitante Il cliente ha a disposizione una pagina interna al sito, personalizzabile con i propri contenuti e la propria veste grafica. Questi vengono inseriti allinterno di alcuni elementi grafici dei siti ospitanti consentendo da una parte alti livelli di personalizzazione dellarea per il brand e dallaltra il contesto autorevole della testata ospitante. Inoltre le pagine co-brand offrono la possibilità di gestire in autonomia gli aggiornamenti. La pagina co-branded è caratterizzata dalla presenza di una apposita voce di lancio nel menu di navigazione dei secondi livelli. Torna alla mappa

Pagine co-brand > alcuni esempi BEST WESTERN Inserimento di una pagina realizzata da Best Western in i frame allinterno del il Meteo. Nella pagina, a cui si accede da una label posizionata nel menù di 2°livello della Home Page, è inserito il motore di ricerca e prenotazione alberghi, con evidenziate le promozioni speciali del periodo. Fonte: Webtrends Torna alla mappa

ASSICURAZIONE.IT Inserimento di una pagina realizzata co-brand da Assicurazione.it nel sito Unità. Nella pagina è inserito il tool del brand che permette la comparazione delle polizze auto agli utenti. La pagina è lancia da box e strilli promo-redazionali. Fonte: Webtrends Torna alla mappa Pagine co-brand > alcuni esempi

Iniziative Speciali > Minisiti MINISITI realizzati chiavi in mano da Tiscali Adv ed inclusi nel sito del network scelto dal brand ENGAGEMENT creazione di una dinamica dinterazione col target per coinvolgerlo trasformandolo da soggetto passivo a protagonista Tiscali Adv offre la realizzazione di minisiti contenti giochi, test, concorsi, survey. Lo studio della grafica del minisito avviene a partire dalle linee guida fornite dal cliente mentre lidea creativa scaturisce dalla considerazione degli obiettivi di marketing e comunicazione del Brand. I minisiti si adattano alle aziende che mirano a interagire con lutente, farlo sentire parte della comunicazione, e che hanno come obiettivi strategici la costruzione di database o la raccolta di informazioni sul target. Torna alla mappa

CHOCO KRAVE Realizzazione di una landing page interna a Skuola.net con una survey dedicata ad indagare le abitudini dei ragazzi a colazione. Skuola.net e Kelloggs Choco Krave chiedono agli studenti di indicare le proprie consuetudini con una serie di 6 semplici domande mirate ad individuare lassunzione di alimenti a colazione e la tipologia degli stessi. Torna alla mappa Minisiti > alcuni esempi

COLLISTAR In occasione del Natale viene realizzato minisite interno a Tiscali Donna dedicato a Collistar in cui il brand regala a tutte le utenti un segreto di bellezza al giorno per presentarsi ancora più belle agli impegni mondani delle feste. Il mini-sito è suddiviso in 3 aree: Calendario di bellezza – con info educational di prodotto Make up delle feste – con i consigli per creare un make up impeccabile grazie a Collistar I tuoi auguri - che permette linvio di e-card interattive Torna alla mappa Minisiti > alcuni esempi

BENVENUTI AL SUD Minisito dedicato alla promozione di Benvenuti al Sud allinterno del canale Spettacoli nella sezione Cinema. Allinterno dello special site si trova un Advergame basato sul gioco delle 3 carte che, con un meccanismo di istant win, che offre la possibilità di vincere 100 biglietti per assistere alla proiezione del film. Torna alla mappa Minisiti > alcuni esempi

COLLISTAR SOLARI Liniziativa speciale sfrutta la stagionalità del prodotto creme solari, legandosi alle condizioni meteo e alla forza dei raggi UV Minisito contente un test che permette agli utenti di scoprire il fototipo della propria pelle e individuare il prodotto solare Collistar più adatto a loro. Inoltre indicando la località e il periodo della propria vacanza viene consigliata per ogni fascia oraria la miglior soluzione protettiva. Liniziativa è lanciata da una campagna meteo- targetizzata attraverso la quale viene erogata una creatività sul prodotto Collistar più adeguato alla forza dei raggi uv di ogni specifica area.. Torna alla mappa Minisiti > alcuni esempi