PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PAN ADVERTISING B2D B2D Per la comunicazione locale delle reti di vendita.
Advertisements

ETEN – Re-Public – RePublic website 1\5 eTEN Progetto Re-Public – RePublic website Workshop finale Dott. Marco Sentinelli – Galgano International Roma,
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Progetto Strutture e personale del Ministero
Come è nata l idea??? L idea imprenditoriale nasce dal progetto di sviluppare il pi ù grande centro commerciale Italiano interattivo, composto da Commercianti.
RISK MANAGEMENT Breve overview sullo stato dellarte in Italia.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
Antonio Torraca
VIRGILIO “Facesti come quei che va di notte,
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
Il sistema paghe centralizzato. - PIENA OSSERVANZA LEGGI 12/99 e 144/99 - FACILITA DUSO DELLA PROCEDURA - NO COSTI AGGIUNTIVI DI ACQUISTO PROGRAMMA E.
Costruzione e analisi degli interventi
Dott. Salvatore de Franco -- Dott.ssa Lina Bianconi
I.P.S.S.C.T.P.DE PACE. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO che cos'è Se hai compiuto quindici anni,la tua scuola, attuando il D.L. 77 del 15 aprile 2005, ti dà l'opportunità
E/webgateway pixel. Cosa è e/webgateway non è solamente un programma che si occupa di aggiornare il sito di commercio elettronico della azienda verso.
OMA I SERVIZI PER LA TUA FLOTTA AZIENDALE Una grande squadra per grandi risultati Premere INVIO per continuare LA MISSION LA MISSION LORGANIZZAZIONE LE.
ANAD SERVIZI E NUOVE PROPOSTE. Servizi forniti attualmente da ANAD 1. Consulenze giuslavoristiche 2. Consulenze legali 3. Consulenze amministrative 4.
Personalizzazioni. Perché personalizzare Radio-Play Personalizzare Radio-Play permette al tuo brand di crescere e di diffondersi in modo gratuito e potenzialmente.
IL MODO MIGLIORE PER INCREMENTARE IL TUO BUSINESS.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
Aiutare a spendere risparmiando BEST SHOP Best Shop.
Progetto: Il Principe torna a scuola Rispetto alla partecipazione al progetto sono stati intervistati 21 studenti su 26 partecipanti Istituto Professionale.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
Studio Famularo gestione immobili Via Ernesto Basile Roma Tel Fax sito web
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
ASSOCIAZIONE ONLUS DI VOLONTARIATO SOCIALE. LAssociazione nasce nel 1999 per volontà di alcuni anziani che hanno inteso attivarsi per la realizzazione.
Ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Questo documento illustra informazioni relative alla creazione dellassociazione Trasporti Roma Ultimo aggiornamento 11/04/2011 Progetto Associazione Trasporti.
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
CdL Magistrale in Marketing a.a. 2010/2011
Dott. Giulio Benedetti - Corso di Contabilità Ordinaria e Fondamenti di Contabilità Lezioni 4 e 5 RICAVI E CREDITI Queste slides.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
e-commerce promiscuo con pubblicità self-service
Conto economico e stato patrimoniale
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Mappa concettuale di sintesi
Quirky Social product development company Quirky si definisce social product development company. Dove il termine social è utilizzato per identificare.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
PROFESSIONALITA PROFESSIONALITA AFFIDABILITA AFFIDABILITA INDIPENDENZA QUALITA QUALITA CREATIVITA CREATIVITA Cliente LAzienda Lintuizione Contatti Attivare.
Gestione semplice ed efficace delle attività tipiche di un rivenditore ceramico. Efficienza nel servizio ai clienti. Precisione nei rapporti coi fornitori.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
Servizi per Consind E.A. s.r.l. P.IVA: IT REA-MI: /7122/20 CCIAA:
Progetto Linee esecutive Catania 16/11/2010 Dinamica dellimpresa FRANCHISORFRANCHISEE.
DSS Identità oggetto Contenuto Modalità di uso Nome oggetto: numero
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese La crescita del commercio equo in Italia Dal 1988 (anno di fondazione.
FONDO REGIONALE LEGGE 68/1999 PROGETTO ORO OPPORTUNITÀ REINSERIMENTO OCCUPAZIONALE O R O Opportunità di Reinserimento Occupazionale per persone con disabilità
ESSERE DEALER DEALER NEL 2005 NEL La Formazione come strumento di crescita si investe sul fare e si dedica poco tempo agli scenari (ci pare di risparmiare.
I.G.M.T. (International Group Management Trademark) e Attirance Italia Srl Hanno creato un format unico nel suo genere ad un prezzo veramente imbattibile.
Avv. Paolo Vicenzotto Treviso Tecnologia WEB 2.0 Vincoli e opportunità per le aziende 28 giugno 2007 ore Nuove tecnologie nel complesso rapporto.
GLI STUDI DI SETTORE: UN PROCESSO GRADUALE DI EMERSIONE IN UN CONTESTO DI COMPLIANCE 1.
Unità 1 La Funzione di Marketing
ECDL Modulo 1 – Il computer nella vita di ogni giorno u.d. 5
Gli indici di bilancio di Valentina Grison.
Marketing CreAction Dott. Lorenzo Iazzetti Marketing Operativo Pensiero Strategico Comunicazione e Formazione.
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
1 Staff Partnership e Relazioni Internazionali Lamezia Terme 30 novembre 2006.
Contratto Collettivo di Lavoro Nuovo Trasporto Viaggiatori
ICF e Politiche del Lavoro
WFE Consulenza Hostellerie & Ristorazione Il nostro lavoro è il vostro business Insieme realizziamo il tuo successo.
Giancarlo Colferai - CEPAS
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
La Commissione europea, i servizi delloccupazione degli Stati membri e ogni altro eventuale partner nazionale creano una rete europea di servizi denominata.
Transcript della presentazione:

PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega

CHE COS'E' IL FRANCHISING.Il Franchising (affiliazione) è un accordo contrattuale di collaborazione tra un'azienda (Franchisor o affiliante) ed un imprenditore (Franchisee o affiliato) che si avvale del marchio dell'azienda, del suo know-how e dei suoi servizi, impegnandosi ad acquistare determinati assortimenti e a commercializzarli nel proprio negozio, allestito in armonia con l'immagine dell'affiliante..Il Franchising consente di intraprendere un'attività imprenditoriale, facilitandone la penetrazione nel mercato e diminuendone sensibilmente i costi di avviamento ed i rischi di impresa..Per battere la concorrenza e progredire nel proprio settore, o intraprendere nuove attività, occorrono pertanto idee originali e vincenti. IL FRANCHISING E' CERTAMENTE LA SOLUZIONE PIU' ADEGUATA

COME DIVENTARE PARTNER DI XX L'opportunità di divenire affiliato può essere colta da tutti. Il potenziale partner può provenire dal settore o avere comunque già esercitato un'attività commerciale oppure affrontare per la prima volta questa affascinante esperienza. Che cosa è invece necessario? - avere o ottenere una licenza commerciale - un negozio di proprietà o in affitto - un capitale minimo per sostenere i costi di avviamento. Ma in particolare occorre essere dotati di: - spirito imprenditoriale e desiderio di affermazione - serietà economica e buona reputazione commerciale - orientamento al cliente a al soddisfacimento delle sue richieste. Se queste sono le caratteristiche dell'interessato, XX è pronto a valutare gli ulteriori elementi per garantire il successo. In particolare verranno esaminati: - l'ubicazione del negozio - il mercato - la concorrenza Se lo "studio di fattibilità" risulterà positivo, allora potrà essere concluso il contratto di Franchising.

IMPEGNI ED APPORTI XX GARANTISCE.Comodato d'uso gratuito del marchio e dei segni distintivi per il punto di vendita..Assistenza nell'allestimento del punto di vendita in base al progetto originale fornito..Trasferimento di un know-how esclusivo relativo agli aspetti di merchandising, marketing, promozione, display, allestimento vetrine......Distribuzione del "manuale operativo" e organizzazione di corsi di addestramento per gli addetti del PDV e di formazione/aggiornamento per i titolari..Fornitura di tutto l'assortimento prodotti e la consulenza per una corretta gestione..Assistenza nelle scelte promo/pubblicitarie e distribuzione periodica dei cataloghi e del materiale promozionale..Consulenza e fornitura di supporti per la gestione del PDV quali: supporti EDP, consulenza fiscale, amministrativa, commerciale..Beneficio delle convenzioni stipulate con istituti di credito (credito di consumo, carta di credito......) e con le compagnie di assicurazione..Disponibilità della "Carta di Credito XX" da rilasciare alla clientela..Servizio "controllo qualità" effettuato da esperti..Partecipazione ad aincontri periodici per definire l'andamento dell'attività.

L'AFFILIATO GARANTISCE. L'allestimento, manutenzione e gestione del PDV secondo le specifiche del progetto.. Rispetto alla politica commerciale indicata nel "manuale operativo".. Acquisto dell'assortimento di prodotti esclusivamente da chi autorizzato.. Garanzia di professionalità nella gestione e vendita, di conoscenza dei prodotti e di competenza tecnica degli addetti.. Invio periodico dei dati gestionali.. Segretezza del know-how fornito.

.... Tanto altro ancora... contattate MEGA Sas di Giorgio Cottino & C. P.I. : Sede in Milano in Via Mosé Bianchi, 93 Tel. 02/

I Consulenti della MEGA operano per progetto affiancando o integrando le strutture aziendali che hanno obiettivi di sviluppo di redditività e di qualità del servizio Studio di fattibilità preliminare per valutare l'opportunità e la profittabilità dell'iniziativa. Stesura degli aspetti contrattuali e delle normative che regolano i rapporti fra le parti. Progettazione del sistema d'offerta ed elaborazione di un conto economico pluriennale. Selezione e valutazione di potenziali Franchisee. Piano di formazione e addestramento del personale e redazione del manuale operativo. Assistenza e controllo dell'attività dei Franchisee