Le avventure di Pinocchio Storia di un burattino

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Sfogliandomi… Viaggio tra me e me alla scoperta dellaltro… A travel between me and myself discovering the other…
Advertisements

Grammar Tips. Meanings of verbs in the present May describe things that are continuing over a period of time.
Interrogativi Asking and answering questions in italiano.
In Giro Capitolo 3 DARE STARE ANDARE FARE.
Capitolo 12 Il Futuro Semplice.
Ripasso di Capitolo 11 Prima parte Le parti del corpo E il bagno.
SCHITIMIRO E MAMMA NASELLA Schintimiro and Mother Nasella LE AVVENTURE DI UN PICCOLO PESCE The adventure of a little fish.
21st SEPTEMBER PULIAMO IL MONDO. TUTTI A SCUOLA A PIEDI EVERYBODY WALKS TO SCHOOL 6 th October.
LOMBARDY Lombardy is the region where we live and where our school is. Here you can find mountains in the North, flat lands in the South, lakes like Maggiore.
SOS, HELP; WE ARE BEING ASSASSINATED S.O.S., AIUTO; CI STANNO UCCIDENDO
This is the story of two friends who were walking in the desert.
Blowin’ in the Wind Pierpaolo (La risposta è nel vento)
Capitolo 3 3.II Agg. poss. senza l'articolo. Agg. poss. senza l'articolo Mio padre e` pilota. I miei fratelli si chiamano Zorag, Gnam e Tatu`. Tuo cugino.
Preghiera prima di iniziare il lavoro
1 I 4 quadrati B A D C Osservate bene questo diagramma Seguiranno 4 domande riguardo a questi quadrati. Pronti ?
L’isola di Innsfree.
PRINCIPALI STRATEGIE DI PROBLEM SOLVING
G I O R N A T A d e i d i r i t t i d e i b a m b i n i Le scuole di Miradolo Terme Presentano: " Perche' non siano solo parole." In occasione della: 23.
Ogni Eucarestia è memoriale di Cristo " finché Egli non venga."
Attraverso un piccolo e nobile poema sui soldi Ecco molta fortuna per te, Cosa molto importante per me!!
A CURA DI: SIMONE IANNETTI
R.S.P.P. Ing. Michele Losole
Classe quarta A.S 2009/10 Scuola Primaria di Cinzano
Ceravate Avanzamento manuale. dedicato a Annalisa ('Nghia) Parisi Bibi Giustizieri Chicca Santucci Stefano Tartaglini Luigi Ranieri Doriana Legge Fabiana.
La Boheme C. Aznavour.
SCUOLA PRIMARIA GIOTTO ANNO SCOLASTICO 2013/2014
SAIR Fare clik sui messaggi dellalbero per visualizzare il contenuto!
Leo, un uomo avanti con gli anni, molto fiero, ben vestito, rasato e con i capelli ben pettinati, una mattina trasloca in una casa per anziani. Lo accompagna.
Pronomi relativi.
IO, laltro è un film di Mohsen Melitti uscito nelle sale nel È un film molto significativo nonostante si differenzi molto dalla maggior parte delle.
Nohemy LA MIA STORIA DISEGNI AL COMPUTER DISEGNI A PASTELLO CARTA
Ciao, sono Giorgia e ti rubo solo 30 secondi per rivelarti una cosa… art'idea italia.
INFANZIA E ADOLESCENZA Per un intervento educativo su misura Learning in the Montessori adolescence environment Eva-Maria Ahlquist Università di Stoccolma.
Questa è la storia di due fratelli che vissero insieme damore e daccordo per molti anni. Vivevano in cascine separate, ma un giorno…
Cara, dovremmo risparmiare. Se tu imparassi a cucinare potremmo licenziare il cuoco.
Capitolo 2 I Articolo determinativo 1. Articolo determinativo Ecco il professor Starnazza. Gli zii sono a Spotorno. Le infermiere sono simpatiche. La.
LA Bottega di Dio.
Il passato prossimo.
Emma Project INCONTRO
Supermercato del cielo
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba. Appena.
Ho fatto un sogno Ho fatto un sogno. Entro in un negozio. Un negozio bello, pulito, limpido, come potrebbe essere solo in un sogno. Il commesso, gentile,
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
IN FAMIGLIA CE N'E' PER TUTTI!
Gli esseri viventi e non viventi
Scheda Ente Ente Privato Ente Pubblico. 2ROL - Richieste On Line.
The Bike's Friends Production Ruotalibera: un altro anno insieme 2009.
Making suggestions ovvero… Fare proposte Click here to enter Exercises.
Jeopardy Preposizioni Verbi Riflessivi Vocabolario 1 & 2 Vocabolario 3 & 4 La Lettura Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q.
Blowin’ in the Wind (La risposta è nel vento)
10/12/ IL VERBO AVERE to have Capítulo 2.2 Pagine Quanti anni hai?
Italian 1 -- Capitolo 2 -- Strutture
Unchain my heart baby let me be Cause you don't care please set me free Libera il mio cuore, bambina, lasciami vivere perchè non ti importa, per favore.
HANSEL E GRETEL.
1 Jeopardy Verbi Regolari PreposizioniEssere Espressioni Con Avere Come si dice? Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500 Q $100 Q $200 Q $300 Q $400 Q $500.
Water is Life. Belgium Netherlands Italy Water, our lives.
True friends always pop up to say Hello....
FARE ADESSO Describe the people in the picture in three words in Italian. Think of their size compared to each other, colors of their clothes.
FOR EVERY CALLOUT THAT YOU WILL SEE IN ENGLISH PROVIDE (IN WRITING) THE CORRECT ITALIAN SENTENCE OR EXPRESSION. REMEMBER TO LOOK AT THE VERBS AND PAY.
Che tipo di scuola frequenti? What type of school do you go to? Frequento la scuola Sacro Cuore di Maria, e una scuola cattolica e femminile. Descrivimi.
A Casa e all’ Estero Higher Level
Countable and Uncountable Nouns
Preposizioni preposizioni utili a di in su da at / to / in of / from / by in / to / at / by on / in from / by / to /at.
Pippo.
SCUOLA DELL’INFANZIA RODARI GRUPPO BAMBINI DI 5 ANNI.
ESAME FINALE Italiano II CP CulturaFuturoImperfetto Passato Prossimo Miscela.
Differenze tra PESSIMISTA e OTTIMISTA ! Il pessimista si alza “con la luna” L’ottimista si alza “col sole”.
Una vera storiella da far girare
Un tizio si reca da un barbiere per farsi tagliare i capelli e radere la barba… Appena il barbiere comincia a lavorare, iniziano ad avere una buona conversazione.
Tu sei speciale.
Transcript della presentazione:

Le avventure di Pinocchio Storia di un burattino

Capitolo 1, vocabolario: Il falegname – un uomo che lavora con il legno. La bottega – un negozio per vendere merce. un’accetta  Picchiare – colpire – (to hit) Fare solletico – toccare in modo di far ridere Una ciliegia Una parucca   Un pezzo di legno

Vocabolario continuato Fare le capriole  Burattino  Polenta 

I personaggi Chi sono i tre personaggi che abbiamo conosciuto in questo capitolo? Perchè hanno questi «soprannomi»?

Capitolo 2 vocabolario Il grillo – il secchio - Il martello – il braciere - La gallina - Il pulcino -

Mettete gli avvenimenti nell’ordine giusto Pinocchio vede il grillo, il grillo parla, poi lo uccide. Pinocchio corre fuori casa. Pinocchio brucia i piedi sul braciere. Geppetto porta i libri per Pinocchio ma torna senza la sua giacca. Pinocchio ha fame, rompe un’uovo e il pulcino vola via. Geppetto da tre pere a Pinocchio. Il vecchio getta un secchio d’acqua su Pinocchio. Pinocchio promette di non scappare più e di andare a scuola.

L’ordine giusto 2. Pinocchio corre fuori di casa. 1. Pinocchio vede il grillo, il grillo parla, e poi lui lo uccide col martello. 5. Pinocchio ha fame, rompe l’uovo, il pulcino vola via. 7. il vecchio getta un secchio d’acqua su Pinocchio. 3. Pinocchio brucia i piedi sul braciere. 6. Geppetto da 3 pere a Pinocchio. 8. Pinocchio promette di non scappare più e di andare a scuola. 4. Geppetto porta i nuovi vestiti e libri a Pinocchio ma torna senza la giacca.

Capitolo 3 vocabolario Risks Whistles Ink Drums Hold Audience Whip Fault Roast Mutton Jump Whistles Drums Audience Beard Tremble Ogre Puppeteer

Capitolo 4 Starnutire/ uno starnuto Commosso(a) “sani e salvi” Pietà Risparmiare Un vizio Una zampa Capitolo 4 La volpe zoppa Il gatto cieco Furbi Indifferenti Sfortunati

Capitolo 5 La locanda Una noce L’oste Gli imbroglioni Assassini Esistere Buio /buia Figuracce La borsa Azzannare/mordere Sputare Arrendersi

Capitolo 6 Un monellaccio Affacciarsi Uno svogliato Bussare Crepacuore Una febbre I conigli Guarire (guarito) Il naso Crescere Affacciarsi Bussare Una minaccia Minacciosamente Impiccare La quercia La gola Un corvo Una civetta

Capitolo 12: Pinocchio fa la stella del circo Capitolo 12: Pinocchio fa la stella del circo. Poi finisce in pancia al pescecane e ritrova Geppetto. I due fuggono insieme e incontrano due vecchi amici Star Circus Belly Hay, straw Whippings To shoot A pistol The crowd A bray (heehaw) Swallow Gulp Tuna fish To drown To trick, deceive Kind, nice Up here, down there A hut or shack The ceiling Sick people A ship La stella Il circo La pancia Il fieno, la paglia Frustrate Sparare Una pistola La folla Un raglio Inghiottire Boccone Tonno Annegare Ingannare Gentile Quassù, laggiù Una capanna Il soffitto Infermi La nave

Elencate tutti gli animali (in italiano) che sono apparsi nel libro Elencate tutti gli animali (in italiano) che sono apparsi nel libro! – ci sono 24 Il Grillo 2. Il pulcino I serpenti Le galline La Volpe Il Gatto Il gambero I Cani (Medoro, Melampo, Alidoro) I topi Il falco La Civetta Il Corvo I conigli Il pappagallo Lo scimmione Le faine Il colombo Le api Il Pesce Il pescecane Gli asini /somari La marmotta Il tonno La lumaca

Cosa sono le differenze e le somiglianze tra il libro e la scena del film? http://www.youtube.com/watch?v=tgmfV5VLHvs Differenze: Lucignolo e Pinocchio bevono le birre, fumano le sigare e giocano a billiardi. L’omino nel libro non parla agli asini e li vende al mercato non alle miniere di sale. Somiglianze l’omino è grosso e sembra una palla di burro I ragazzi cambiano in asini

Le lezioni del capitolo… “I soldi rubati non danno mai profitto” “Nella vita se sarai gentile con tutti, tutti saranno gentili con te” Siete d’accordo? Insegneresti queste lezioni ai vostri figli nel futuro?

Epilogo Curare Mantenere Denaro Sano Lussuosa Mobili Meritare Sorridente Mormorare Un angolo Incrociare Penzoloni Buffo Un miracolo To take care of To maintain, keep, care for Money Healthy Luxurious Furniture To merit, to deserve Smilingly To mumble A corner To cross Dangling, hanging Funny A miracle

Clips http://www.youtube.com/watch?v=6s3Zxm6LytA

Capitolo 6 Come si dice “nose?” Chi impicca Pinocchio??? Chi salva Pinocchio? Chi sono i tre medici “saggi”? Che cosa deve bere Pinocchio? Chi arriva a portare Pinocchio alla morte?? (hint – la parte preferita di Prof Montalto) Naso Gli imbroglioni La fata e i suoi animali Il corvo la civetta e il grillo La medicina I conigli neri!!!!

Capitolo 7 Come si dice “dig a hole”? Che fa Pinocchio al Campo dei Miracoli? Chi ride a Pinocchio per la sua stupidaggine? Che frutta vuole mangiare Pinocchio quando ha fame? Cosa succede alla fine del capitolo? Pinocchio e’ preso da … Scavare una buca Pianta le monete Il pappagallo Le uva E’ preso da una tagliola

Capitolo 8 Come si dice weasel? Come si dice to bark? Chi era il cane morto? La pietra che dice “qui giace la bambina dai capelli azzurri e’ la tomba per chi? Che tipo di uccello porta Pinocchio alla spiaggia? La faina Abbaiare Melampo La fata Il colombo

Capitolo 9 Come si chiama il paese dove tutti lavorano? Come si dice to beg? Chi e’ la donnina che Pinocchio aiuta in questo capitolo? Cosa succede quando Pinocchio va a scuola? Dove vanno Pinocchio e I ragazzi alla fine? A vedere che cosa? Il paese delle api industriose Chiedere la carita’ La fata I ragazzi cattivi lo prendono in giro, litigano, combattono e finalmente rispettano Pinocchio. Vanno alla spiaggia a vedere il pescecane

Capitolo 10 Pinocchio chiama I 7 ragazzi cattivi che cosa? Chi e’ il ragazzo ferito? Come si dice prank? Cosa sono I carabinieri in inglese? Chi e’ Alidoro cosa significa suo nome? Descrive il mostro marino Cosa vuole fare il mostro marino con Pinocchio Alla casa della fata chi risponde alla porta e come trova Pinocchio? I sette peccati mortali Eugenio Burla Military police Il cane veloce, wings of gold Tutto verde, ha la barba, gli occhi e I capelli verdi Lo vuole friggere e mangiare con gli altri pesci La lumaca. Trova Pinocchio svenuto per terra

Capitolo 11 A quale paese va in questo capitolo? Quale cose NON ci sono in questo paese? Che fanno I ragazzi tutto il giorno? Come si chiama l’amico di Pinocchio che ci vuole andare? Descrive l’Omino che guida il carro. Dopo 5 mesi Pinocchio si sveglia, si gratta la testa e si rende conto di che? Che animale dice che Pinocchio ha la febbre del somaro? Il paese dei balocchi Non ci sono scuole, maestri e libri Giocano Lucignolo E’ come una palla di burro. E’ grasso con la faccia rosa e la bocca sorridente. Si rende conto che ha le orecchie di asino. La marmotta

Capitolo 12 Pinocchio fa la stella di…? Lui e’ gettato in mare perche’ ? Nel mare cosa fanno I pesci per Pinocchio? Che animale inghiotte Pinocchio e chi trova nella sua pancia? Circo Rompe la gamba. È zoppo. Mangiano la pelle di Pinocchio e lui ridiventa burattino. Il pescecane inghiotte Pinocchio e lui trova Geppetto nella pancia.