Marketing CreAction Dott. Lorenzo Iazzetti Marketing Operativo Pensiero Strategico Comunicazione e Formazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOVE SCOVARE NUOVO BUSINESS O PEN S OURCE M ANAGEMENT ?
Advertisements

Click to edit Master title style Click to edit Master text styles –Second level Third level –Fourth level »Fifth level June 10 th, 2009Event details (title,
e le strategie di posizionamento
Progetto COMENIUS «L’Histoire parle européen»
A cura di Tiziana Cippitelli PIANO DI FORMAZIONE REGIONALE ETWINNING 2011.
Progetto di Internazionalizzazione Agroalimentare Bravo Italy Gourmet Brasile, Cina, Singapore.
Progetto Strutture e personale del Ministero
Tutte le classi seconde della Scuola Primaria di Via don Minzoni hanno aderito al progetto Corpo, Mente e Fantasia.
Progetto di riorganizzazione della attività delle Banche commerciali del Gruppo UniCredit in Italia a seguito dellincorporazione di Capitalia Milano, 23.
LarioFiere - Erba 29 febbraio Premessa – perché EXPANDERE Anno 2005: alcuni imprenditori associati a CDO, chiedono maggiore spazio alla relazione.
1 secondo forum pubblico con la cittadinanza F a b r i a n o 30 _settembre_ 2006 L E I D E E P E R I L T E R R I T O R I.
Livehelp Messenger 18 giugno CHE COSA E LIVEHELP? Livehelp è un servizio finalizzato alle problematiche di help-desk che consente di costruire e.
Antonio Torraca
Un mondo di soluzioni per la gestione dei viaggi daffari Il partner ideale per la gestione dei Viaggi dAffari.
Competenze Abilità Conoscenze Spirito di collaborazione Gratificazione.
La soluzione a molti problemi!. I nostri prodotti N O B ABY N O P ARTY : organizzare feste (carnevale, compleanni...) per bambini compresi nella fascia.
GE.CO. Gestione per competenze. Introduzione a GE.CO. Orienta nella scelta di nuovi modelli organizzativi. Elabora modelli concettuali ed operativi. Introduce.
UniCredit - Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011 Bisogni reali incontrano risposte concrete Una finestra sulla Sostenibilità nel 2011.
NOI RAGAZZI DEL PERCORSO FORMAZIONE ANIMAZIONE 2006 ABBIAMO REALIZZATO QUESTA PRESENTAZIONE PER FAR CONOSCERE UNA NUOVA FIGURA AL SERVIZIO DELLA COMUNITA…
Le varie fasi del progetto sono state veramente ricche di emozioni e di interrogativi : pensare ad una idonea metodologia per adoperarsi nella comunità
Telemarketing & Market Research Advanced on Line Business Oriented Research Solutions ALBORS.
Scuola, famiglia, territorio insieme per linclusione Referente: I.C. Ceresara
CLASSE 2^ A settore chimico - biologico CASARANO (LE) a. s Il campeggio ……in verde! Progetto di Ricerca sulla Macchia mediterranea Realizzazione.
EUROPEAN YOUTH MEET THE CULTURAL HEREDITAGE WORKSHOP MALTA OTTOBRE 2011.
Custom Apps Development
Melariciclo s.p.a. VIA CARDUCCI POMIGLIANO D'ARCO (NA)
I social commerce [Carpe diem]. I club dacquisto online I social coupon Gli e-tailer tradizionali I facebook shops Esempi di social commerce.
I mille volti della formazione dalle-learning allemployergame Novembre 2012 I mille volti della formazione: dalle-learning allemployergame 4° Release Novembre.
SCOPRIMENFI TerraMareVinoSicilia Un piano integrato di marketing turistico territoriale promosso da SISTEMA VINO.
DA NATIVI DIGITALI A INTERNAUTI CONSAPEVOLI
PORTE APERTE SUL WEB L'officina del webmaster: strumenti, materiali, iniziative, fonti di informazione, e poi perché costruire siti scolastici ? Laura.
Struttura Aziendale Arianna Montervino 4° A T.G.A A.S 2009/2010 Stage.
«Piazza Mercato» su La conveniente piattaforma pubblicitaria per i partner della campagna!
Liceo Statale Martin Luther King Viale Pietro Nenni,136 – Favara (AG) Tel sito web: -
Benvenuti nel marketplace dei macchinari per la deformazione della lamiera.
Presenta Progetto Hyper-Club. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail. Chi.
# Tre di Picche Marketing Ruolo del marketing
Saggezza Creativa al servizio della tua Azienda
L’azienda prima dell’intervento:
Prospecting & Vendite Padova 25 luglio Ci stanno ipnotizzando Crisi e Ipnosi.
I.S.F.I I nternational S chool F ashion & I ndustry CAMPUS S. PELLEGRINO - Misano (RN) Italy.
L efficacia della TV e della Radio inStore CSS LAB 12 dicembre 2007.
Ecommerce Day Torino, 12 aprile 2013.
Progetto per lo sviluppo della distribuzione italiana macchine a spruzzo.
DIREZIONE COMMERCIALE DIREZIONE COMMERCIALE LARTE DELLESPANSIONE IN UN MERCATO IN EVOLUZIONE.
Strada Provinciale 45 – Villasanta-Vimercate, 1
Data Rev. 08/05/2013 ASR Accordo tra Centro Studi Cesare Ferrari e Consulman.
Presenta Progetto Web Marketing 3.0. Hyper-code Via Domenico Mercante 6, Verona (VR) – Tel Cell mail.
17 aprile 2007 AUTOMOTIVE NETWORK TEAM Una Rete per le Reti.
Corso di Marketing Verifica di Apprendimento Definizioni di base.
SIMULIMPRESA “Nine.Zero.Nine”
PROFESSIONALITA PROFESSIONALITA AFFIDABILITA AFFIDABILITA INDIPENDENZA QUALITA QUALITA CREATIVITA CREATIVITA Cliente LAzienda Lintuizione Contatti Attivare.
1 SEVAT: il Vostro Partner Specializzato da oltre 20 anni nel settore della Business Information Strumenti Informativi Specifici Per il Vostro Core Business.
Tableau de bord Cruscotto di direzione
OBIETTIVO 7 ASSICURARE LA SOSTENIBILITA' AMBIENTALE
Aderente a Catania, 25 – 26 novembre 2005 Limpresa sociale: Cosa cambia per noi Logo cooperativa consorzio Gira por la diversidad Cooperativa Glück/ CO.I.S.S.
La Ricerca/azione. cosè la ricercazione la ricercazione risponde alla necessità, per la sociologia, di un approccio più comprensivo, attento ai fattori.
PROGETTO FRANCHISING XX ELEMENTI DI BASE PER REDIGERE IL "DOSSIER PRELIMINARE" Mega.
Alcune importanti premesse Senza le quali è inutile andare avanti.
I risultati dell’esperienza Territori.COOP:
Unità 1 La Funzione di Marketing
Gruppo 4: Gelmi Martina, Morelato Francesca, Parisi Elisa La mia scuola ha un sito Web: modelli per la qualità dei siti (Ingegneria del Web)
Corso di Marketing Sezione 7 Il Piano Operativo: dalla strategia al piano di azione.
Maria Milano Medico di Medicina Generale Pianezza (TO) CSeRMEG
Ma ® chiodimpresa.it Conoscere, gestire, proteggere il marchio dimpresa.
Prof.ssa Lucia Gangale Alternanza scuola lavoro Protocollo di intesa tra Polo di Qualità di Napoli ed Istituto Livatino di San Marco dei Cavoti.
WFE Consulenza Hostellerie & Ristorazione Il nostro lavoro è il vostro business Insieme realizziamo il tuo successo.
Giancarlo Colferai - CEPAS
Consulenza del Lavoro ed Elaborazione Paghe
AUTOANALISI dISTITUTO Scuola Secondaria 1°grado a.s QUESTIONARIO DOCENTI Totale docenti 24 Totale docenti Villatora14 Totale docenti Saonara.
Transcript della presentazione:

Marketing CreAction Dott. Lorenzo Iazzetti Marketing Operativo Pensiero Strategico Comunicazione e Formazione

Il nostro marchio Pag.2 Il nostro marchio presenta delle caratteristiche distintive composte da simboli e da lettere: Cre- Action – A giamo senza perdere tempo con la massima velocità, sempre. La freccia: Lavoriamo a 360° dallideazione sino alla produzione. Cre -Action – Creiamo insieme nuove opportunità di business, innoviamo, conosciamo gli strumenti e siamo sempre pronti a creare insieme il futuro attraverso i bisogni dei consumatori. Il marketing è il nostro DNA e lo dichiariamo con forza.

i nostri valori Pag.3 Trasparenza e Chiarezza – ci sentiamo parte della vostra Azienda e, quindi, vi parleremo sempre molto apertamente e quando, in termini di marketing, riteniamo che qualcosa non sia coerente con le strategie … ve lo diremo senza esitare. Assistenza e Consulenza - Vi siamo vicini, studiamo la zona dove operate, i vostri clienti ed il vostro approccio per creare in linea con i vostri obiettivi, la vostra strategia e la vision. Formazione – Sempre aperti al nuovo studiamo le più moderne teorie per essere sempre pronti a darvi la migliore formazione. I nostri valori sono semplici, come noi, che con semplicità affrontiamo le tematiche di marketing del vostro business.

Cosa facciamo Pag.4 La nostra area di azione è il retail marketing inteso a 360°, andiamo ad analizzare il punto vendita nella sua completezza. Cliente Immagine punto vendita Offerta Pubblicità e promozioni Posizionamento geografico Le nostre esperienze si vanno, infatti, ad integrare, sommandosi tra di loro, in modo da poter intervenire sugli svariati aspetti inerenti il punto vendita:

Cosa facciamo Pag.5 La nostra analisi prevede un percorso completo in grado di verificare quali sono gli anelli deboli da migliorare per arrivare a migliori prestazioni e, quindi, dei fatturati. Solo a titolo esemplificativo alcune aree di intervento:

Cosa facciamo - Alcuni esempi Pag.6 Riviste promozionali Volantini Marchi Sviluppo centri commerciali naturali Assistenza legale Formazione marketing Siti internet

Come lavoriamo - i nostri 3 passi Pag.7 Il nostro primo passo è la conoscenza, la comprensione dei vostri bisogni e di tutto ciò che vi circonda. Conoscere – Creare - Agire Per fare un buon lavoro studiamo la vostra realtà, le persone, i luoghi e tutto ciò che può influenzare la formazione di un pensiero, di una linea strategica. Scuola media Scuola materna Punto vendita Cobas Scuola ludoteca Affiancamento Solo così facciamo diventare le nostre CreAzioni veri e propri strumenti di vendita.

Pag.8 Quando creiamo, è come se lavorassimo in cucina! Come una ricetta le nostre professionalità si fondono insieme e fanno nascere i nuovi progetti, che sia un logo, un piano di formazione, un volantino, il restyling del punto vendita o altro, i nostri ingredienti sono sempre studiati per essere in linea con i vostri pensieri e con le richieste del mercato. La cucina creativa Come lavoriamo - i nostri 3 passi Conoscere - Creare - Agire

Pag.9 Lazione ci piace! Abbiamo scelto come nostri partner i migliori fornitori di materiali e sevizi presenti sul mercato, quelli che hanno un portfolio clienti di maggior qualità, quelli che hanno passione nelle cose che fanno, partner sempre alla ricerca di nuove idee da sviluppare per essere sempre allavanguardia nei loro rispettivi mercati. La produzione di tutti i materiali Come lavoriamo - i nostri 3 passi Conoscere - Creare - Agire

Chi siamo Pag.10 Da una vasta esperienza nel mondo del retail ci siamo uniti per fornire alla piccola e media impresa commerciale un percorso di marketing, comunicazione e formazione che la renda capace di sviluppare le proprie competenze e migliorare il proprio approccio al mercato ed i conseguenti risultati di vendita. Dott. Marco Righi: Formatore con 15 anni di esperienza al servizio di medie e grandi imprese del settore del retail sia italiane che estere. Luca Vullo: Art Director con 20 anni di esperienza in sviluppo progetti per multinazionali ed aziende italiane. Dott. Lorenzo Iazzetti: Esperto aziendale con 12 anni di esperienza in una grande azienda italiana con assistenza alle piccole imprese.

I nostri partner Pag.11 Negli anni abbiamo selezionato quei partner che ci hanno dato la maggiore affidabilità in termini di qualità dei risultati, garanzia sui prodotti, solidità aziendale, e rapidità nella realizzazione. STAMPA CATALOGHI E VOLANTINI STAMPA GRANDI FORMATI STAMPA TESSERE FEDELTA GADGET TEAM BUILDING EVENTI SUL PUNTO VENDITA TUTELA LEGALE SACCHETTI CONFEZIONI REGALO … E TANTI ALTRI

Cosa facciamo – Alcuni esempi significativi Pag.12 Riposizionamento del marchio Giocheria Tamburino in unarea più emozionale. Realizzazione campagne stampa ed affissioni Realizzazione cataloghi e volantini Sviluppo dei personaggi e della rivista Fr3nz!

Cosa facciamo – Alcuni esempi significativi Pag.13 Realizzazione siti internet Campagne Google Ad Words inizio Campagna

Cosa facciamo – Alcuni esempi significativi Pag.14 Analisi dati di Sell Out e organizzazione programma fedeltà

Cosa facciamo – Alcuni esempi significativi Pag.15 Per catena del settore abbigliamento uomo sportivo e moderno intervento formativo di quattro giorni (due + due) sui responsabili di negozio e sugli addetti vendita per il miglioramento dell'analisi dei fabbisogni del cliente e lo sviluppo della vendita assistita focalizzata Corsi Di Formazione : in maniera particolare sulla prova in camerino. Il progetto ha portato significativi incrementi nel risultati di vendita tramite un'attività intensa di addestramento dei partecipanti nel riconoscimento delle tipologie di clienti e nella selezione di proposte di total look che incrementassero il numero di pezzi di scontrino e lo scontrino medio con attività di cross- selling e di up-selling. Per azienda di distribuzione di oggettistica in ceramica intervento formativo di quattro giorni (due + due) sui titolari di negozio e sui loro addetti vendita per l'incremento della percezione di qualità del servizio alla vendita con particolare attenzione alle attività di accoglimento del cliente, di presentazione del prodotto e di confezionamento. Il progetto ha consentito ai franchisee di sviluppare la capacità di rappresentare al meglio le peculiarità esclusive del prodotto utilizzando tutte le leve di vantaggio competitivo che l'azienda mette a loro disposizione ed incrementando il senso di appartenenza al negozio e il clima interno di collaborazione sul punto vendita.

Dott. Lorenzo Iazzetti Marketing Operativo Pensiero Strategico Comunicazione e Formazione Dott. Lorenzo Iazzetti