Io, internet e il computer

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il mio rapporto con il computer
Advertisements

Io, il computer ed internet
I-AB-01 - Io, Internet e il Computer
Il mio rapporto con il PC e con INTERNET
IO e il COMPUTER Un rapporto cambiato nel corso del tempo.
INTERVISTA A MARIA MONTESSORI.
Il genio della porta accanto
LAVORO INDIVIDUALE DI GIULIA PAVAN
Qual è il tuo rapporto con la matematica. Che domanda strana
Io sono... Lorenzo! Questo sono io, che mi diverto a parlare e a giocare con i miei amici, ma non mi va più di venire a scuola e di fare i compiti.
Raccontiamo storie.
EDUCARE ALLA LEGALITA’
…IO E LA GEOMETRIA... REALTA' OPPOSTE O SIMILI?.
Io e la matematica Elena Gardenal.
Intervista al “genio della porta accanto”
AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Io e la GEOMETRIA Chiara Bianchi.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Ester e il Computer.
Il genio della porta accanto
Io sono Ylenia Pernigoni, sono nata il 5 agosto del 1991 a Milano
Prova 1 – AB – 01 Io, Internet e il Computer Di Nora Zorzella Aa 2011 – 2012 Prof. Giovanni Lariccia.
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
“IO, IL COMPUTER E INTERNET”
IO E I NUMERI.
Il cammino di Santiago.
Piccole strategie di apprendimento
IO e la MATEMATICA di ..Cilenti Nicoletta!
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
IL MIO RAPPORTO CON LA MATEMATICA..
Che piacevole esperienza il gruppo riflessioni degli alunni di quarta A Salsasio a.s
Il genio (informatico) della porta accanto
Un rapporto contrastato
IO, INTERNET E IL COMPUTER LUCIA CORBETTA
Fra moglie e marito By Bluette.
Sabrina Alippi. Il primissimo approccio all'uso del computer è avvenuto alle scuole medie le lezioni di informatica erano sporadiche e rientravano nella.
USO DELLA TECNOLOGIA IN KENYA
Classi 3^A e 3^B Laboratorio sull'Euro ... imparare divertendosi..!
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che l’imparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
IO E IL COMPUTER Ho imparato da sola a usare il computer. Non ho mai fatto nessun corso. Ma direi che limparare da sola mi ha dato la possibilità di scoprire.
Io Il computer Internet.
È stata una bella esperienza!
IO E LA MATEMATICA.
Io e la geometria di Anna Ballirano matr
“Io e la Geometria” A cura di Rosaria Rapisarda.
IO e i NUMERI Dalla scuola dell’infanzia ad oggi
Il genio della porta accanto Lavoro eseguito da Lucia Zucchi.
Il mio rapporto con il computer
Quando entra a far parte della vita reale
By: Ana Zdilar Italian III Period 6
Se penso alla prima relazione che ho avuto con i numeri ricordo solo molto bene i cenoni di natale. Dopo i regali e le canzoni arrivava il famoso momento.
Libertà LAVORO REALIZZATO DA: CRISTINA, CECILIA, SERENA, MARA.
IO E LA MATEMATICA.
Intervista al genio della porta accanto: Daniele..
di Marottikkal Sindhu Abraham
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
Io, cantastorie di me stesso A CURA di FILIPPO TREMATERRA.
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
Autopresentazione.
La mia carriera scolastica
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
Intervista al genio della porta accanto
IO E LA GEOMETRIA.
Al momento della nascita, l’uomo si trova già immerso nei numeri …
L a mia vita nella matematica
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
GIORNATE DI PRIMAVERA FAI 22/23 MARZO 2014
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO……UN GEOMETRA. Ho intervistato mio zio Francesco,57 anni sposato con 4 figli che è un geometra!!! Ho sottoposto alcune domande.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Transcript della presentazione:

Io, internet e il computer

Ricordo che il primo computer mio papà lo comprò quando andavo alla scuola elementare era di dimensioni enormi e soprattutto non portatile. Prima del computer in casa come mezzo tecnologico esisteva solo la tv se guardo ora casa mia posso dire che le cose sono notevolmente cambiate!

Il primo computer era un Windows 95 senza internet e per i primi mesi rappresentava una vera e propria attrazione per tutta la famiglia, ricordo che io e le mie sorella guardavano ammaliate mio papà mente spadroneggiava per installare i vari programmi.

Ho iniziato ad usare il pc per le ricerche di scuola sull’ Italia e l’ Europa e mi ricordo che rimanevo affascinata tutte le volte che scriveva mia mamma che come ex segretaria e dattilografa, era velocissima e ci riusciva anche senza guardare la tastiera, io neppure oggi che uso il computer quotidianamente riesco a farlo, lei a distanza di anni è ancora bravissima.

Ma il vero divertimento non era certo scrivere testi ma i giochi come campo minato, pacman, tetris, i giochi della disney come la Bella e la Bestia, il re leone… Io e le mie sorelle potevamo giocare mentre aspettavamo la cena ma dovevamo turnarci per giocare e quando il proprio turno finiva rimanevamo a guardare l’ altra che giocava, era proprio una sfida!

Internet non lo usavo tanto avrò iniziato a navigare da sola tra la fine delle scuole medie e l’ inizio delle superiori, prima non ho molti ricordi. Mio papà dall’ ufficio scaricava il materiale che mi serviva per ricerche o curiosità personali e me lo portava a casa cartacei così potevo leggerli con attenzione.

Alle medie non ho seguito dei corsi di informatica, utilizzavamo il pc soprattutto per le lezioni di inglese. Alle superiori invece avevo delle lezioni di informatica tutte le settimane all’ inizio la cosa non mi entusiasmava particolarmente, ogni volta che ero davanti al computer mi agitavo tantissimo.

Poi ho iniziato ad abituarmi e ad esercitarmi anche da casa e le cose sono migliorate, successivamente alla fine del secondo anno ho cambiato scuola, non avevo più lezioni di informatica ma avevo deciso di iscrivermi alla scuola di giornalismo dell’ istituto.

Alle superiori ho iniziato ad usare il computer anche come mezzo per comunicazione con gli amici iniziando ad usare prima messanger e poi facebook. Ora uso molto di più facebook ma soprattutto per sentire amici che sono lontani.

Devo ammettere però che le mie competenze informatiche sono migliorate negli ultime tre anni da quando ho iniziato ad usare il pc anche per lavoro.

Lavoro nel teatro comunale della mia città dove mi occupo di tante cose tra cui la gestione del sito e della newsletter. Cerco di tenerlo sempre aggiornato e nonostante all’ inizio sia stato un po’ difficile imparare, ora mi piace e mi diverto!

Ecco quello che sono riuscita a realizzare durante l’ estate! www.teatrotrivulzio.it

Oggi internet lo uso moltissimo per qualsiasi necessità ricorro al mio fidato amico computer, per le ricerche dell’ università, per gli approfondimenti, per ascoltare musica e a volte anche per comprare. Oggi è possibile fare addirittura la spesa al supermercato, quando l’ ho scoperto sono rimasta senza parole!

Devo ammettere però che un po’ mi dispiace non fare più le ricerche in biblioteca tra tutti i quei libri impolverati. Internet però è stata la nostra fortuna in un mondo che sta diventando sempre più frenetico ci fa ogni giorno risparmiare molto tempo!

A mio marito piace molto cercare in internet oggetti da comprare, dice che ci sono delle offerte molto interessanti, così spesso ci divertiamo a guardare i siti come ebay, amazon, subito… dove è possibile trovare qualsiasi cosa!

Oggi le cose sono cambiate anche in università sono sempre più gli studenti che non prendono più appunti con carta e penna ma con le nuove tecologie!

Dal punto di vista scolastico oggi ci sono stati dei cambiamenti davvero notevoli, ci sono tantissimi programmi che possono aiutare i bambini e possono appassionarli attraverso il gioco.

Tutore dattilo

Concludendo ecco in questa breve presentazione il mio rapporto con l’ informatica e con la tecnologia nella mia quotidianità e nel mio lavoro. Credo però che sia necessario fare attenzione a una cosa…non dobbiamo diventare schiavi della tecnologia perché il mioglior computer rimarrà sempre il nostro cervello!