"Su Internet, i cuochi donna e uncinetti, il parlare porta l'uomo [...] Internet è un libero, spazio egualitario. Purtroppo, l'Egalité la rete della Rivoluzione francese con il comune Egalité: Non applicare alle donne " Susanne Klingner (2010)
Frauen entscheiden – donne che decidono
Il Progetto Programma Progetto: Interreg IV Italia-Austria Partners del progetto: Carinzia, Salisburgo, Tirolo, Alto Adige, Udine e Friuli Venezia Cosolventi Obiettivo: l'emancipazione delle donne nel processo decisionale e quindi l'aumento dei tassi di partecipazione delle donne in organi decisionali e l'utilizzo delle reti digitali Messa a fuoco: –è realizzato in cooperazione transfrontaliera, lo sviluppo di capacità virtuale con delle conoscenze specifiche visibile, si è concentrata sulla piattaforma condivisa e interattiva e digitale: e-piattaforma –Capacity building: "Social Media e l'impegno per lo sviluppo di carriera« –Rete e la visibilità delle donne e le loro competenze
Web 2.0 Partizipation Transparenz Selbstmotivation Vernetzung Bereitstellung von Infrastruktur Voneinander Lernen Sozialkapital Kooperation
Benefici e rischi dei Social Media Utilizzare –Networking –Attenzione –Informazioni –…–… Rischi –relazioni negative –furto di identità –"Inondazioni« –…–…
E-Plattform E-Plattform Utilizzare –Networking Le donne nel processo decisionale,... Donne in politica,... Le donne in posizioni di leadership e... Le donne sulla strada
Funzioni Profilo degli eventi Cerca tra gli Esperti Domande agli esperti Come contattare gli altri partecipanti della rete Gruppo di discussione Rappresentazione delle attività di social media a colpo d'occhio
TOOLS / Strumenti Facebook Twitter Blog
Facebook 950 milioni di utenti nel mondo Attenzione Feedback Networking
Twitter Social Network Microblogging (numero 140) Pubblico
Blog Web Site WEB LOG e log, diario Autore: blogger Raccolta cronologica di articoli (testo, immagini, audio, video) Scritto da singoli o in gruppo
Altro Tools / Strumenti Google (in alternativa a Facebook) XING (Professional Social Network) LinkedIn (International Social Network) Social Bookmarks (Link Online) Google Drive (collaborazione online) Skype (telefonia online / conferenza)
Vita Privata Consapevolezza per l'acquisto… –la distinzione pubblico / privato –Importanza del privato –Informazioni esposizione –Realizzare quanto velocemente può causare false impressioni su Internet –Effetti delle azioni proprie sugli altri
Femmina specifici aspetti Reputazione Trasparenza Partecipazione Interazione Presenza Autenticità Counsels contro paure (sessismo,...)
(Regionaler Teil)