Educazione e Mass –media
televisione Personal computer Telefono cellulare
La televisione 6 mesi: i bambini provano interesse per la televisione 2 anni: telespettatori 3-4 anni: consumatori 15-16 anni: meno tv più tempo fuori casa
Modello di stile di vita Mezzo adultizzante Scuola parallela Modello di stile di vita
La televisione per maestra Problema della scelta «Self-service» È lo spettatore che sceglie Problema della ricezione Elaborazione soggettiva di ciò che si vede È lo spettatore che integra il contenuto
vantaggi informazione svago svantaggi Vita sedentaria obesità
Comunicazione e informazione Il personal computer Comunicazione e informazione google wikipedia internet
Partecipazione attiva vantaggi interattività Partecipazione attiva svantaggi isolamento egocentrismo
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funzionamento matematico preciso influenza il nostro Modo di pensare e giudicare
Internet e telefono cellulare multifunzione
Offrire alternative oltre al cartaceo Scuola e mass-media Offrire alternative oltre al cartaceo Media education ipertesti
Obiettivi dei media: Rendere intelligenti e critici Nuova cultura Democratizzazione dell’uso Uso dei media e del sapere