E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA
Advertisements

LA PUBBLICITA’ E I MEDIA
Il gestore di posta elettronica per le aziende e per gli studi
Casaleggio Associati 23 ottobre 2012
Mobile Social Network Treviso – 19 febbraio 2009.
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
I VIDEOGIOCHI Piano di marketing.
Social media e nuove strategie di marketing
Perché, come e con che risultati
Pubblicità online.
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
ObiettiviContenutiMetodologiaMateriali e strumenti Favorire la conoscenza e la consapevolezza delle nuove modalità di networking e di relazione con i potenziali.
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
Giovedì, 4 dicembre 2003 Nuovo marketing tra tecnologia e creatività Francesca Bodini direttore di Mkt
IL MARKETING DI RELAZIONE (per fare il Jackpot senza annegare in un bicchiere dacqua…)
TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA 2006/2007 TECNICA DELLA COMUNICAZIONE PUBBLICITARIA Pianificazione dei Mezzi Pubblicitari Anno.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
Se pensi che … … riflessioni per diventare un Imprenditore del 3° millennio … la felicità con Internet 1 Per la versione in Power Point: avanzamento delle.
ASK - Centro di ricerca Art, Science and Knowledge SOCIAL MEDIA RIFLESSIONI POST-RICERCA Giampaolo Colletti discussant 24 marzo 2009 – Osservatorio Business.
KAEDRA S.r.l. 1 M A R K E T I N G I N T E R N A Z I O N A L E Strategie operative nellesperienza delle aziende vicentine Vicenza, 15 aprile 2008 I D E.
Trasparenza e Comunicazione Adempimento -Obbligo (metedo BCC-SAP) Buona Comunicazione (Facciamoci Vedere)
Servizi Video Professionali Disponibile in Baratto per i Membri del Circuito Ormita Il futuro di internet e nel video...
Usate la vostra capacità inutilizzata per generare nuovi guadagni in DENARO per il vostro media.
PiemonteShopping.com. - Pag. 2 - Alfa Layer S.r.l.: progetto PiemonteShopping.com © giugno 2004 La società opera.
DIGITAL SIGNAGE Progetto Monitor in Store.
Educazione e Mass –media
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
Pensa globale, agisci locale !
Il Mercato Europeo dellAnimazione Prof Giandomenico Celata.
COMPANY COMMUNICATION
& FACEBOOK Web - Editing. Le Pagine FAN di Facebook Uno strumento di marketing per Promuovere un ente/azienda/scuola Diversamenta da un gruppo ha degli.
Il VI Programma quadro e il digitale Maria Carla Sotgiu Direttore OPIB Ravenna, 28 marzo 2003.
Idea di Progetto. Comunica: è la soluzione sviluppata da RicercAzione associati e Omnia comunicazione per creare un vero e proprio canale televisivo interno.
1 I nuovi territori della comunicazione dimpresa Invito allassaggio.
Cosa Proponiamo…… Il Centro C.E.A. Centro Emergenza Amica ,
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
-Contenuti prodotti dagli utenti dal basso –Conversazione da pari a pari (P2P) –Relazione e socialita –Generosita'e scambio non economico –Conoscenza.
CityCommerce l’offerta che ti cinguetta vicino Il last minute del food rapido come un tweet Flash Deal 3.0.
Cambia il modo di lavorare e cambierai il mondo !!!
Welcome to…. Il mondo sta cambiando La crisi è la causa principale del cambiamento.
1 IL CASO DEL BLOG DI BEPPE GRILLO. 2  Q uesta nostra scelta del caso “il blog di Beppe Grillo”, è legata all’interesse rivolto al fenomeno dei blog.
MARK ZUCKERBER (Boca Raton, 14 Maggio 1984) è informatico,imprenditore,dirigente d’azienda e fondatore di Face book.
Economia e tecnica della comunicazione aziendale
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Rinfresca la tua comunicazione. T Communication Swiss nasce dalla voglia di stravolgere i classici metodi di comunicazione. Operiamo in modo creativo.
«Come utilizzare il web 2.0 per promuovere il proprio business» Ing. Ferdinando Meo Head of Strategic Planning Southern Europe.
PRESENTAZIONE REALIZZATA DA CORBO FEDERICA Fare web marketing non vuol dire fare pubblicità su Internet ma vuol dire creare una strategia per usare tutti.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONEMULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
Linee guida per l’autonomia Come resistere, anzi attaccare.
Università Roma Tre Corso di laurea magistrale CINEMA TELEVISIONE E PRODUZIONE MULTIMEDIALE Corso “Media digitali: Televisione, video, Internet” Docente:
LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Piano strategico per una banca «always on» La banca del territorio.
Education & Training Microsoft FrontPage 98 Intranet ? Le reti Intranet consentono ai gruppi di lavoro di condividere le informazioni in modo rapido, efficiente.
ALESSANDRO ALFIERI RESPONSABILE RELAZIONI INTERNAZIONALI E POLITICHE EUROPEE DELLA PROVINCIA DI MILANO Il progetto di dialogo tra cittadini e Comuni del.
Cristini Luisa 5AP Mappa Presentazione Tesina Sito web Esami di stato 2006.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl “Le promesse.
Agenzie di Pubblicità Derivano dal bisogno di “comunicare”. Producono servizi pubblicitari per lo scambio di mercato. Organizzazioni attuali che producono.
Giornata formativa Monitoraggio e valutazione dei servizi offerti L’Aquila 12 marzo 2015.
GELATO CIOFS ... UNA DELIZIA PER IL PALATO
Database SMS – Caratteristiche Principali RESULTSADV S.r.l. P.zza G da Fabriano, Roma - M: Caratteristiche.
 2001 – Inizio crescita esponenziale dell’uso dei canali web  2003 – Inizia l’uso diffuso del commercio su internet (e-commerce)  2005 – In Italia.
DI CHERUBINI S., EMINENTE G. Materiale didattico riservato.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
Web Agency specializzata in pay per click, search marketing e keywords advertising.
Marco Galassi Croce Rossa Italiana Operatore dell’Area Sviluppo Obiettivo strategico 6.
I MEZZI DI COMUNICAZIONE NELLA POLITICA Evoluzione dei canali comunicativi e del messaggio politico.
Laboratorio evoluzione Marcello Sala LA CORSA AGLI ARMAMENTI [Richard Dawkins, Il più grande spettacolo della Terra, Mondadori 2010]
I luoghi comuni sulla pubblicità Emanuele Gabardi.
Come si fa una campagna di crowdfunding di successo? Alcune regole.
Transcript della presentazione:

E Importante? Come è nato Internet? E nato da un progetto militare che ha dato vita alla "Rete delle Reti". Ma più che una conquista strategica delle forze armate, Internet è stata la conquista umana e culturale di un gruppo di persone che hanno creduto nel networking quando parlare di condivisione delle risorse suonava come un'eresia. Oggi è uno strumento di comunicazione di massa più potente della TELEVISIONE!

Quanto Costa? PUBBLICO DOMINIO! Cominciamo a dire che Internet e di PUBBLICO DOMINIO! Significa che tutti possono accedere, GRATUITAMENTE A TUTTE LE INFORMAZIONI PRESENTI IN RETE!

Posizione delluso di Internet in Italia. 14 milioni di utenti che accedono alla rete, anche occasionalmente, di cui un milione collegati in situazioni esterne, come corsi di formazione, presso amici, in biblioteca o bar; 9 milioni di utenti che si collegano almeno una volta a settimana; 4 milioni che si collegano tutti i giorni. NEL 2004 NEL 2004 E dire che siamo ultimi in Europa come utilizzo di Internet Ma per fortuna il numero è in crescita!

WEB-MARKETING?

Investimenti Investire in Internet significa: Spendere di meno in pubblicità Essere presenti su uno strumento di pubblico dominio in maniera permanente Dare un informazione senza limiti di tempo Avere la possibilità di fidelizzare i clienti creando strumenti interattivi Non dare un messaggio solo statico ma avere la possibilità di dare un messaggio dinamico Ci sono solo vantaggi!

Pensare al Futuro Pensare al futuro è per un imprenditore la chiave del successo!

Pubblicità La pubblicità è lanima del commercio Farlo in TV è importante MA Abbiamo dei limiti di tempo ed è costoso Da risultato solo al momento che si presenta Dopo lo Spot non ci sono più risultati soddisfacenti.

Pubblicità Fare Pubblicità con metodo su Internet: E Permanete! Interattiva Non ha limiti di Tempo E può costare solo 1/3 di quella fatta in TV Avendo risultati in aumento nel tempo Con una gestione nel tempo del Sito pubblicizzato solo con poco personale specializzato Senza ricorrere ad ulteriori investimenti esosi

Si può sfruttare entrambi i metodi? TV ed Internet Si se fatta in maniera intelligente In TV abbiamo pochi secondi a Spot per dare un messaggio Pubblicizzando più il sito che il numero verde, da allazienda unopportunità in più di divulgare la sua offerta senza limiti di tempo Facendo così che aumenti la popolarità del sito in maniera esponenziale, Seguendo le varie strategie di Web-Marketing

Un piano di Web-Marketing prevede - Definizione degli obiettivi - Ideazione del progetto - Definizione degli strumenti di promozione - Pianificazione del budget - Realizzazione del progetto - Analisi dei risultati

Fine Presentazione