Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Advertisements

Il terminale DART Registra le informazioni su supporti ROM rimovibili, oppure le trasmette attraverso connessioni GSM/GPRS, rileva il posizionamento geografico.
Pratiche edilizie on-line
… chi è Regola?.
Roma, Presentazione del sistema ClicLavoro.
A l e r t i n g S y s t e m Torino, 11 gennaio 2006 Il servizio di Alerting System per la Regione Piemonte Gaetano Paolino Customer Solutions Enti Locali.
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Patrizio Geri - SSI Comune di Pisa AUTOMAZIONE ITER ATTIAUTOMAZIONE ITER ATTI Gestione automatizzata Atti amministrativi a cura del Servizio Sistema Informativo.
L’innovazione dei processi tramite l’innovazione IT
Un progetto di infomobilità per la città di Milano.
Pag. 1 Workshop Comune di Torino, 7 Febbraio 2003 Servizi e Soluzioni per la Pubblica Amministrazione Alessandro Massolo Responsabile Marketing Corporate.
Pieve Emanuele (MI), 17 e 18 ottobre 2007 BANCHE E MANUTENZIONE: UN APPROCCIO EVOLUTO Stefano Boncinelli Mega Italia spa.
IL PORTALE FISCALE PER IL CONTRIBUENTE. CHE cosè' il Portale Fiscale ? E' uno sportello fiscale multicanale arricchito con servizi informativi e di consulenza.
Processo di gestione del conseguimento titolo Luca Mingozzi.
13 febbrario 2007 > I PLUS DELLA SOLUZIONE SILAV V10 LA VERSIONE 10 E LODE Milano – 28 febbraio 2007.
1 La nuova gestione delle flotte Sicurezza Logistica Controllo Carburante.
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE GEOREFENRENZIATA. OBIETTIVI Gestire il database cartografico al fine di poter visualizzare la posizione dei mezzi localizzati,
MP- RU 23/02/2014 MP- RU 2 Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6/5/2009 Possibilità di dotarsi della PEC stabilisce.
La gestione automatica delle forniture telematiche
Excellence in modern transport. excellence in modern transport.
CONFERENCE SATELLITE TECHNOLOGIES FOR INFOMOBILITY AND TERRITORY – RELATED SERVICE THE ALPCHECK PROJECT La rete di stazioni GNSS permanenti a supporto.
SISTEMA DI CONTROLLO DELLA PRODUZIONE
Il Gestionale On Line per i Ristoratori
GETICA srl uninominale Settembre 2008 AGENZIA TERRITORIALE PER LA CASA DELLA PROVINCIA DI TORINO.
EMMEBIT SISTEMI S.a.S. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, 34 – Robbiate (LC) – Tel: – – Web:
Cliccare col mouse per avanzare
NEFESY Software per la gestione avanzata di booking e ticketing
Evolution 4 Dentro al mondo Teamsystem.
Area BASE Modulo Base - Controparti. Area BASE Modulo Base - Controparti Il Modulo BASE contiene le funzioni e i 3 gruppi di archivi utilizzati in comune.
SCS SGR - Sistema Gestione Rifiuti Software gestionale per la gestione di raccolta, conferimento, smaltimento dei rifiuti.
Gestimp IV Il pacchetto software GESTIMP© di Isea S.r.l., di seguito indicato con GESTIMP©, permette di gestire la supervisione e la telegestione di impianti.
Software per la rilevazione delle presenze
Obiettivi: Creare un sistema capace di monitorare i movimenti dei mezzi adibiti al trasporto dei rifiuti pericolosi; Verificare gli spostamenti rispetto.
RADIONAV SISTEMA DI RADIOLOCALIZZAZIONE TRENI
Fabio Mosconi – Servizio Parcheggi Sosta Vigilanza –
“Il sistema di Telediagnosi per i veicoli a motore”
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
Introduzione all’uso del sistema GPS (Global Position System):
Soluzione per la gestione
MM ISTRUZIONI D’INSTALLAZIONE
SISTEMA INOLTRO TELEMATICO ISTANZE DECRETO FLUSSI 2010
Bologna 5 febbraio 2004Forum Mobilità e Territorio Sessione tecnica: la qualità dei veicoli Sistemi diversi: peculiarità, manutenzione, costi.
I professionisti che operano all’interno dell’azienda realizzano “chiavi in mano” progetti in: ICT Informatica Telecomunicazioni Dal 2000 Agenzia VAR.
DOCUMENTAZIONE BACKOFFICE. DETTAGLIO SOFTWARE BACKOFFICE.
1 Portale dei Tirocini. 2 Obiettivi del servizio Il servizio è rivolto a tutti coloro che, a vario titolo e per le rispettive competenze, esercitano funzioni.
PRESIDENTE CONTRAM S.p.A. DOTT. STEFANO BELARDINELLI
Webinar 30 gennaio 2015 Scopri quant’è grande il mondo CRM CRM + E-COMMERCE.
MySAPP Pianificare, Gestire e Rendicontare le attività in tempo reale.
TELEFONIA e CELLULARI comunicazione.
Università degli Studi di Roma “Tor vergata” Dipartimento di Ingegneria Civile Corso di Gestione ed esercizio dei sistemi di trasporto Docente: Ing. Pierluigi.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
Ing. Adriano Cavicchi Dirigente Generale S.I.N.A.P. Sistema Informativo Nazionale degli Appalti Pubblici Forum P.A. 10 maggio 2004.
APPLICAZIONI DI LOCALIZZAZIONE SATELLITARE
Roma, 15 Luglio 2015 Il nuovo Sistema di Tracciamento Veicolare ("STV") di AMA SpA.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Forum PA 12 Maggio 2005 Il Progetto ComOnLine. Forum PA 12 Maggio Supportare enti pubblici anche di ridottissime dimensioni nell'erogazione di un’ampia.
Smart Work – Overview funzionalità Applicazione per la forza lavoro in mobilità, consente tramite smartphone o tablet di:  Ricevere la lista delle attività.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
16 Dicembre 2015 IL COMUNE DI BARI E ACI GLOBAL PRESENTANO LA GIORNATA INAUGURALE DE Bari.
Power Hotel © 2016 CWT. Una nuova piattaforma hotel I nostri consulenti di viaggio dispongono ora di Power Hotel : una nuova piattaforma che ha sostituito.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Direzione Attività Produttive, Formazione Professionale, Lavoro e Sistemi Contabili Prospetto Disabili Web (SISL) FORMAZIONE ALLE AZIENDE Alessandria,
Linee guida per l’utilizzo di NetNav e ARNet Realizzata da Matteo Gaudenzi a scopo esclusivamente didattico per il corso SMART&GREEN FACTORY.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Organizzato da: Italo: start-up e canali di vendita Giacomo Troiano responsabile Sistemi per il Mercato Direzione Sistemi Informativi NTV.
LASER Navigation srl 1 Presentazione Laser Navigation CENTRALE UNICA e APPARATI DI BORDO.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
Copyright 2011 ST Net SRL – Ogni diritto è riservato è vietata la riproduzione anche solo parziale. V MONEYGUARD CASSAFORTE CON SOFTWARE CENTRALIZZATO.
Transcript della presentazione:

Pag. 1 Logistica mobile tramite INTERNET localizzazione mezzi -ON-LINE-

Pag. 2 Le funzioni consente il controllo costante delle flotte, la localizzazione mezzi, la gestione delle attività svolte e da svolgere. Gestisce un costante interscambio di informazioni e dati tra la sede e la flotta (Internet) si integra con i sistemi gestionali per automatizzare tutte le attività di presa e consegna effettuate dalla flotta. E possibile : Verificare quali automezzi si trovano in prossimità del bersaglio da raggiungere, sia esso un punto di presa o di consegna. Inviare direttamente a bordo dellautomezzo un messaggio o un documento stampato per lo svolgimento dellattività prevista. CERTIFICARE E CONTROLLARE IN TEMPO REALE LE TEMPERATURE A BORDO DEL MEZZO RILEVATE DAL VANO DI CARICO (HACCP) Controllare, in tempo reale, le percorrenze medie, nonché le velocità tenute durante un percorso, le distanze parziali e totali e altri parametri di controllo. Effettuare tutte le attività per garantire la sicurezza dellintera flotta.

Pag. 3 Il quadro dinsieme FLUSSI INFORMATIVI PER TRACK AND TRACING Sistema Gestionale Aziendale Gestionale trasporti Operatori di flotta Rete Locale Interrogazione dati on-line via WEB: - Dati e stati consegne Cliente abilitato per accesso ai propri dati via web Sistema WEB-Intersat Interscambio dati Cartografia Gestione flotta Gestione veicoli Gestione attività Posizionamento Cartografia Comunicazione INTERNET ModemsGSM Ricevitore GPS Posizione Trasmissione dati GSM Sistema periferico del veicolo display CPU Integrata GPS / GSM Gestione di: - Dati attività - Consegne - Ritiri - Errori / problemi Printer Satellite GPS tastierino

Pag. 4 Il Sistema - La cartografia La cartografia gestisce una mappa per ogni veicolo Ogni mappa può avere un livello di visualizzazione (zoom) diverso da quello degli altri veicoli: - Livello stradario / città - Livello grande scala Per ogni mezzo possono essere visualizzati i dati di stato (temp, località, …) e si possono inviare mes- saggi stampati a bordo

Pag. 5 Il Sistema - La gestione flotta Tutti i dati ricevuti dal sistema gestionale aziendale (Consegne e prese) vengono organizzati e raggruppati. Il sistema seleziona (automatico o manuale) i veicoli che geogra- ficamente potrebbero soddisfare lattività da svolgere. Per ogni attività sono disponibili tutte le informazioni utili per la ricerca e lassegnazione ai veicoli. Le assegnazione ai veicoli possono essere singole o multiple (p.es. 3 ritiri alo stesso veicolo) Per ogni attività svolta o da svol- gere, viene riportato lo stato. - Assegnata / ancora da svolgere - Completata - Non svolta / errore

Pag. 6 Storico dei mezzi In qualsiasi momento è possibile visualizzare quali percorsi ha seguito / sta seguendo il veicolo e in quali punti ha svolto le attività che gli sono state assegnate. In qualsiasi momento è possibile visualizzare quali attività ha svolto il mezzo (stato di servizio) con i dettagli di giorno, ora e KM parziali e totali.

Pag. 7 Reportistica: gli autisti

Pag. 8 Reportistica: i clienti Per ogni cliente sono riportati i dati delle attività effettuate I dati sono estraibili per data o per periodo Per ogni attività vengono riportati i dettagli anche per lo stato temperature