REGOLAMENTO DEL BLOG Delle semplici regole per non usare male delle risorse così importanti!

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
VIVERE IN SICUREZZA A SCUOLA E .... A CASA. PROMOZIONE DELLA SALUTE E INTERVENTI DI PREVENZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA.
Advertisements

Questa guida spiega come:
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. PASCOLI” – SESTO S. G
-Sviluppo -Pregi -Difetti -Possibili soluzioni
INTERVENTI DI PREVENZIONE INDIVIDUALE E COLLETTIVA
Moodle: corso base BENVENUTI!
Questa guida spiega come: - Registrarsi al blog HiStory (pagine 2-3) - Cambiare la grandezza della schermata, zumando avanti e indietro (pagine 4-5) -
Differenze tra C e C++ Commenti: Adesso puoi inserire dei commenti tra // e la fine della linea. Usare le librerie C: In C++ puoi anche chiamare una funzione.
Pubblicare sul Web Prima di iniziare... Università degli studi di Cagliari - Direzione per le reti e i servizi informatici - Settore Web.
Come creare e gestire siti web con Kompozer, editor HTML
Scuola Primaria Statale “Codazzi - Gardenghi
Esercitazione 3 Mantenimento dello stato, cookies, sessioni
Piattaforma online ambasciatori URL:
10 Aprile 2010 Premio A scuola di innovazione Collaborare in classe con le nuove tecnologie Istituto Comprensivo di Carnate (MI) Classe: 2^C Insegnante:
A SCUOLA.
Città,giovedì 27 febbraio 2014 Progetti e risorse per lapprendimento collaborativo.
I DISTURBI SPECIFICI DELL’APPRENDIMENTO - DSA
Corso Informatica di Base
A SCUOLA IN SICUREZZA Nove regole d’oro per non farsi male
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 2 (syllabus – )
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Inserire il proprio nome da iscritto e la propria password e cliccare su Login. Entrerete così nel Blog. Se non si è registrati cliccare su Non registrata.
Come leggere una risorsa in Thinktag Identifico la risorsa che mi interessa 1.
Perché liveticino è… Il tuo locale su internet Essere presenti su internet, al giorno doggi è sicuramente importante, ma in che maniera esserlo, è la domanda.
Introduzione al Wiki Maria Daniela Corallo 9 settembre
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE SAN FILI
Tutti sanno che la prima ricerca si fa su Internet… Ma chi fa ricerche su Internet riesce a trovarti subito??? ASSOLUTAMENTE NO.
Domande rivolte: 1.Chi eravate nel 1998, quando avete fondato Google? 2.Qual era il vostro obiettivo? 3.Volevate diventare ricchi? 4.Qual è stata.
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
Come compilare le slides Lezioni da pubblicare solo sul Web
Questo template è stato predisposto per rendere più semplice ed efficace limmissione dei contenuti su Federica e per produrre video podcast. Per qualsiasi.
Corso di aggiornamento obbligatorio LA FORMAZIONE DEL TUTOR CLINICO Bracciano Giugno 2007 Capretti Nunzio, Creazione di un Blog per consultazioni.
Seleziono il tasto aggiungi La pubblicazione Pagina di Aggiungi 1.
I legami iper-pertinenti permettono di aggiungere la visibilità di altre risorse presenti in Thinktag che riguardano lo stesso argomento o che in qualche.
Sto leggendo una risorsa, voglio esprimere il mio parere o renderla più ricca con il mio contributo (file o altro) seleziono partecipa con un commento.
SCRIVI ESAMINA NOMINA CREA SELEZIONA SCEGLI COMMENTA sette passi per un blog ESCI Data Sfide.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Aprire un Blog WORDPRESS
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Costruiamo il blog della biblioteca. PARTIAMO DAL SITO 1.INSERISCI L’INDIRIZZO 2. CLICCA SU APRI UN BLOG.
Integrità: Non vogliamo che utenti esterni modifichino e inviino dati. Confideziatlità : Accesso ai dati solo a utenti identificati Disponibilità: Soddisfare.
Istituto Comprensivo di Castel San Giorgio.
Anno scol – 2011 Elaborazione Prof.ssa G. Spitali Istituto Comprensivo di Siziano Scuola Secondaria di I grado Anno scolastico Consigli.
Questa è la normale schermata per scrivere articoli.
CORSO PNSD SETTING COLLABORATIVO
Istituto Comprensivo “Salvo D’Acquisto”-Monza Un’esperienza cominciata quattro anni fa e che tutt’ora continua….
Selezionare dal Menu “Strumenti” la voce “Servizi”
IV ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI” LENTINI A. S. 2013/2014
LE ABILITA’SOCIALI INSEGNAMENTO INDIRETTO attraverso le strutture
Racconto.....
PROGETTO… Internet Providers, registrazione del dominio Costruire una home page … e renderla visibile sul Web.
Virtual Strip Cosa le vuoi togliere ?
COME APRIRE UN BLOG Aprire un blog è veramente facile: solitamente bisogna registrarsi al sito che offre questo tipo di servizio, indicare.
Il Riassunto Perla Ferrari
Qualche osservazione sui siti a cura di Emanuele Lana
Alla scoperta dei colori primari: IL BLU
Strumenti di collaborazione e protezione dei file. Revisioni e commenti LA COLLABORAZIONE.
ISTITUTO COMPRENSIVO CROSIA MIRTO SCUOLA PRIMARIA DI VIA DELL’ARTE SETTIMANA DELL’EDUCAZIONE 6-13 APRILE 2014 MOMENTO DI PREGHIERA, DI ASCOLTO E DI RIFLESSIONE.
Centro di Documentazione contro la camorra 5 Materiali di approfondimento Materiali di approfondimento Assessorato all’Istruzione.
Rielaborazione Dott.ssa Fiorella Dellasera. anno scolastico , 5° anno di BIBLIOAID  la distribuzione è gratuita (sovvenzionata da Telecom) 
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
ANNO SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 “ENZO DRAGO” DI MESSINA.
COSA E’ INTERNET (le opinioni delle 2 squadre!) COSA SONO I SITI WEB COME SONO FATTI (BENE E MALE) CONSIGLI PER L’USABILITA’ WEB.
CHIEDI AIUTO ANCHE SE IL BULLO SEI TU! CHIEDI AIUTO SE IL BULLO TI PRENDE IN GIRO, CON BULLISMO O CYBER BULLISMO, DILLO AI TUOI GENITORI O AD UN AMICO,
Argomenti Lezione 05/03/2016 Ripasso inserimento articolo Utilizzo funzione editor “Leggi tutto” Ripasso inserimento link a contenuti interni al sito Gestione.
DOPO L’ACCESSO CON NOME UTENTE E PASSWORD DAL FRONT-END E’ POSSIBILE PASSARE AL BACK-END ATTRAVERSO LA BARRA D’AMMINISTRAZIONE IN ALTO DOPO L’ACCESSO CON.
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
INTERNET DAY 30 APRILE aprile 2016 Il trenta aprile 1986 è stato il primo giorno in cui l’Italia per la prima volta si è connessa ad internet.
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
Transcript della presentazione:

REGOLAMENTO DEL BLOG Delle semplici regole per non usare male delle risorse così importanti!

Non postare link non pertinenti. Non mettere documenti di propria iniziativa ma con l’ autorizzazione di un insegnante. Se vuoi mettere dei documenti sul blog devi prima essere certo di ciò che stai postando.

Non commentare con parole offensive il lavoro e la persona che l’ha postato. Bisogna postare lavori ben fatti perché sul blog c’ è il nome dell’ istituto comprensivo di San Giorgio. I file sul blog sono visibili a tutti gli utenti del mondo che hanno internet.

Documenti sul blog Cose errate Cose giuste Link Se non centrano nel contesto Se sono adeguati Documenti Se sono stati messi di propria iniziativa Se sono stati approvati da un insegnante Documenti certi Se non sai cosa stai postando Se sei sicuro di ciò che hai masso sul blog Commenti Se sono offensivi Se sono moderati ed adeguati Documenti ben fatti Se hanno errori di ortografia Se sono stati controllati da un insegnante e corretti File Non fatti con scrupolo Se sono perfetti