MILANO 9 ottobre 2013 Spazio Oberdan. Femminilealplurale.it è:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PRINCIPI ISPIRATORI La Cooperazione come conoscenza, confronto, condivisione di SAPERI e Competenze La “Relazione” fra le persone di diverse culture, religioni,
Advertisements

«S-CAMBIANDO SIMPARA» Cremona 18 giugno 2013 TERZA SESSIONE: « MUSICA E SPORT, STRUMENTI DINTEGRAZIONE» Coordina Lucia Balboni, Ufficio Integrazione UST.
Forum Comunicazione Unificata ® Forum Comunicazione Unificata FORUM CU in BarCamp Servizi di Comunicazione Unificata, esigenze ed esperienze Giovedì 15.
Asse dei linguaggi Comunicazione nella madrelingua
Un esempio di comunicazione: Il “Marketing Territoriale”
Palermo - 18 novembre e-Democracy e Web semantico: modalità avanzate per ascoltare i cittadini Palermo - 18 novembre 2008 Gianni Dominici La domanda.
Presentazione personale Formazione iniziale Formazione salesiana Esperienze pastorali, scolastiche e accademiche Esperienze professionali Una nuova storia.
I bisogni di formazione e le risposte di Iris in un decennio di attività a cura di Marina Medi Milano, 24 febbraio 2011.
LINSIEME FA SEMPRE LA FORZA ! GRUPPO C VITERBO MAGGIO 2007 Seminario Europa dellIstruzione.
un ambiente più sano per un avvenire migliore Progetto triennale che ha coinvolto, oltre alla nostra scuola, altre 5 scuole europee i cui alunni.
Il tema in primo piano: il mensile on line Pluraliweb Gaia Peruzzi Scienze della Comunicazione Uffici relazioni con il pubblico e uffici stampa Le definizioni.
Castellanza, 5 ottobre 2010 Innovazione manageriale e tecnologica per lo sviluppo delle performance nella Pubblica Amministrazione Presentazione dellOsservatorio.
Università degli Studi dell’Insubria Sede di Varese CORSO DI LAUREA INTERFACOLTA’ IN: INGEGNERIA PER LA SICUREZZA DEL LAVORO E DELL’AMBIENTE.
Competenze e temi di filosofia dell’età moderna
SCUOLA 21. Area Ambiente / Andrea Trisoglio 1 febbraio OBIETTIVI Contribuire al miglioramento dellofferta formativa della scuola secondaria di.
Conferenza internazionale sulle politiche di sostegno all'imprenditorialita' e supporto allo spin-off 5 Ottobre 2004 Sala degli Affreschi, Palazzo Isimbardi.
PROGETTO MANAGERIALITÀ AL FEMMINILE IL RAZIONALE DELLA RICERCA nella provincia di Torino Lo scenario economico è mutato nel suo complesso (le aziende.
ATTO DI INDIRIZZO E COORDINAMENTO SULL'AFFIDAMENTO DEI SERVIZI PREVISTI DALLA LEGGE 8 novembre 2000, N. 328, articolo 5.
Progettualità europea e discipline allinterno del curricolo prof. Paolo De Marchis – IISS Des Ambrois Progettualità europea e discipline allinterno del.
LA LETTERATURA Metodo di studio.
Sessione “Università” - Introduzione
Oltre la frontiera italo-svizzera: di cooperazione territoriale
NUOVE INDICAZIONI ED EDUCAZIONE ALLA CITTADINANZA
Documento: Cultura , scuola e persona
LE OPERE DEI GRANDI MAESTRI ARTIGIANI IN MOSTRA AL RICETTO DI CANDELO
Opportunità locali e internazionali
13 gennaio 2014 IL CONTRIBUTO DELLE DONNE ALL INNOVAZIONE NEL SETTORE PUBBLICO E NEL SETTORE PRIVATO.
Il ruolo della Social innovation Inaugurazione Anno Accademico 2013/2014 – 9 dicembre 2013 #socialinnovation.
Quinta Conferenza Nazionale sulla Formazione Continua in Medicina
CONFERENZA REGIONALE Liguria Turismo Bottom-up IL NUOVO PIANO TURISTICO TRIENNALE PER CRESCERE ALL SEASON Manifesto dei Valori e delle Finalità del Turismo.
Istituto Comprensivo ENZO BIAGI Roma IDENTITA’ E VERTICALITA’
EQUITÀ di ACCESSO alle CURE
Manuale per leducazione ai diritti umani con i giovani Pesaro 4 maggio 2006 Il Consiglio dEuropa Leducazione ai Diritti Umani e Compass.
Dott. Manuel Millo Consigliere d’Amministrazione L’Onda Nova
Distretti meta distretti PISL. Quali elementi in comune? NO Territorio Tessuto sociale Tessuto economico Tipologia progetti NO.
Il viaggio alla scoperta della normalità QUEL TRENO SPECIALE PER PECHINO 8 – 28 agosto 2007.
Università della Terza Età Montebelluna EDUCARE AL CONFLITTO PER EDUCARE ALLA PACE 18, 24, 31 marzo 2011 dott. Andrea Pozzobon.
Giangiacomo Feltrinelli Editore
La comunicazione di un profilo territoriale a scopo turistico Corso di laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale a.a. 2006/2007 Tesi.
RETE REALSAN RETEdi AUTORITA e ATTORI LOCALI PER LA SICUREZZA ALIMENTARE E NUTRIZIONALE.
1 YOUTH4EARTH – GIOVANI PER IL PIANETA La struttura del percorso e il suo approccio culturale e pedagogico.
Il CREMIT risorsa per la scuola di fronte alla cultura dei media
IL PROGETTO DESECO SAPERE CONTESTO INTEGRAZIONE COMPETENZA
scienza di eccellenza: eccellenze della ricerca scientifica europea
Le scuole raccontano spunti di lavoro per sperimentazioni didattiche di genere progetto imPARIaSCUOLA percorsi di sensibilizzazione alla parità di genere.
F.I.S.M. - Federazione Provinciale Scuole Materne - Siracusa
Prof. Ermenegildo Ferrari - CIDI - Milano 1 Il nuovo obbligo di istruzione: cosa cambia nella scuola?
Rete delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale
Introduzione alla ricerca Analisi della qualità televisiva nell’emittenza locale piemontese Dal 2008 l’Osservatorio di Pavia svolge un’indagine periodica.
Salvare il capitalismo dai capitalisti
dalle abilità alle competenze
13 febbraio 2011 Se non ora, quando? 32% di donne elette alla Camera (21% nella precedente legislatura) 30% di donne elette al Senato (19% nella precedente.
Riconoscere e valorizzare le reti di migranti
PROPOSTE CON KIT DIDATTICO GRATUITO: Play Energy
Anno scolastico 2013/2014 ISTITUTO COMPRENSIVO OZZANO/VIGNALE MONFERRATO Curricolo verticale d’istituto.
La misurazione del benessere Lorella Sicuro Pescara, 23 ottobre 2014.
Esposizione universale
Valorizzazione dei beni culturali e competenze di cittadinanza: un percorso integrato di formazione M. R. Turrisi.
Mauro Marè Roma, 1-2 aprile 2015 FP, FS e Welfare integrato.
ESPERIENZE FORMATIVE SULL’USO DELLE ATTREZZATURE Dott. Marco Canavesi Milano 06 maggio 2015 COLTIVIAMO LA SICUREZZA PER IL BENESSERE DEL CONSUMATORE.
Scuola superiore della pubblica amministrazione LA NUOVA DIRIGENZA E IL CAMBIAMENTO DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE IN ITALIA LA RICERCA SU “MERCATO DELLE.
L’idea progettuale nasce dall’esigenza di fronteggiare e contrastare i fenomeni di disagio emergenti nella scuola. In effetti, sempre più, in questi.
Associazione Italiana di Studio del Lavoro per lo Sviluppo Organizzativo Convegno del Palazzo Grassi – Via Merulana, 60 Intervento: MARIA GRAZIA.
Esame lunedì 7 dicembre, ore 14:00. 1] Consegnare un breve saggio di circa 1500 parole entro venerdì 4 dicembre ore 12:00 via all'indirizzo:
LIFELONG LEARNING = APPRENDIMENTO PERMANENTE Colui che crede di essere qualcosa ha smesso di diventare qualcosa.
COMPETENZE DI CITTADINANZA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
Che genere di immaginario Indagine sugli studenti sammarinesi delle scuole superiori Nicola De Luigi Polo Scientifico-didattico di Forlì Università di.
Presentazione Chi siamo Siamo consulenti e formatori esperti in processi relazionali e dinamiche di gruppo Lavoriamo per la qualità delle relazioni e il.
Istituto Professionale di Stato Servizi per l’Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Praia a Mare a.s. 2013/2014 Progetto interdisciplinare ‘Questa è.
Ottobre.
Transcript della presentazione:

MILANO 9 ottobre 2013 Spazio Oberdan

Femminilealplurale.it è:

Ambiente Progetti che vedono le donne protagoniste in tema di SOSTENIBILITA - PRODUZIONE ALIMENTARE - TRADIZIONE e TECNOLOGIA - ANTICHI e NUOVI SAPERI per la salvaguardia delle risorse del pianeta.

Diritti Progetti che affrontano il tema dei diritti secondo una prospettiva composita e in chiave interdisciplinare: donne e… lavoro, informazione, rappresentanza, salute, parità, espressione, cittadinanza.

Salute Le esperienze delle donne che affermano e difendono il proprio diritto alla salute nel quotidiano, nel lavoro, nella sfera privata e che esprimono il proprio punto di vista rispetto a questo grande tema.

Rappresentazione Luniverso femminile secondo prospettive e approcci diversi e originali. Espressioni di autori e autrici di tutto il mondo che attraverso le arti - figurative e non - ne restituiscono complessità, sfumature e ricchezza.

ENTRA nel WALL Partecipazione

Contribuisci a creare luniverso di Femminile al Plurale

Un progetto realizzato da

Con il patrocinio di

Amici di Femminile al Plurale Con la collaborazione di

Partecipano a Femminile al Plurale

Partener tecnicoTea-break offerto daLocation Partner

IKEA Carugate IKEA Corsico GALDUS Via Pompeo Leoni, 2 GogolOstello Via Chieti, 2 Palazzo Isimbardi Auditorium Corridoni

Seguici su