CENTRAL PARK NEW YORK.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Progetto di Educazione ambientale
Advertisements

LA STRADA… LA FANNO I VIANDANTI n
Un’indagine su Peseggia
Parco dei divertimenti FUNZIONI: questo parco dotato di strutture apposite per il divertimento giovanile, risponderebbe ad una funzione di servizio riguardo.
N E W Y O R K VENEGONI GABRIELE ZIBELLINI VINCENZO PORRATI RICCARDO
In quale zona vivi?.
ITINERARIO A NEW YORK.
LEGGENDE CANZONI E PROVERBI
Il Parco delle Groane rappresenta un luogo privilegiato per fare esperienza di natura poiché offre numerose occasioni pratiche per losservazione, lo studio.
Ci sono due Gallerie. La più vecchia è la Galleria e la più nuova è il Westchester. Alla galleria: Le persone vanno a fare spese. Le persone incontrano.
NATALE DEL SIGNORE ANNO B
Scuola secondaria di I grado
VALLE DEL GRAN SAN BERNARDO
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Tradizione I giardini si sono da sempre evoluti a secondo dell loro utilizzo; allora dobbiamo chiederci cosa vogliamo per il futuro. Visto che ora si.
Indagine sugli stili di vita
Monitoraggio aree verdi comunali Consulta provinciale per linfanzia e ladolescenza.
A…COME.
Lavoro interdisciplinare in ambito storico scientifico e linguistico
dei Ragazzi e delle Ragazze
Storia. Storia. Inizialmente era abitata dalla tribù Potawatomi; Nel 1795 dopo il trattato di Greenville fu ceduta dai nativi al governo statunitense;
GITA IN BICI IN VAL PUSTERIA E DOLOMITI
Si chiamava Fleming ed era un lavoratore scozzese povero.
USCITA Cera una volta un piccolo Marziano che si chiamava Camomillo perché adorava bere la camomilla, che nasceva abbondante sul suo pianeta. Tanta ne.
La città che ha creato un equilibrio perfetto tra uomo e natura. Ogni singolo abitante è partito da piccoli accorgimenti per salvaguardare l'ambiente.
Il carrellino rosso.
La migliore città del mondo
La crepa nella brocca Non cliccare Accendere l’audio.
Scritta da Veronica e Alessandro della scuola elementare Nino Costa
Legambiente Legambiente è una delle più grandi , sofisticate agenzie conosciute in Italia per i suoi incontri distribuiti da ogni parte, che diffondono.
Una volta c’era un uomo che si chiamava Abramo
La Creazione. La Creazione La Bibbia, composta da tanti libri scritti in epoche successive, inizia col libro della Genesi. E proprio agli inizi troviamo.
Art. 182 del Codice della Strada
Luca Santinelli Mauro Bettosti Elena Vismara Giada Longobardi
LA PARIGI DI MARCEL PROUST
IL PAESE DI VERDEPIANO Verdepiano tristeVerdepiano felice Clicca per ascoltare.
Presentazione dell’Esperienza SPAZIO AperTo “ SPAZIO AperTo ” Torino.
LA CITTA’ La città è un ambiente quasi completamente costruito:quindi è in gran parte artificiale. Una città è differente da un paese o da un villaggio.
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
La Guida Completa di Cockermouth. Che cosa c'è da fare a Cockermouth? Quando visitate Cockermouth ci sono molte attività da fare, per esempio, ci sono.
Expo o Esposizione universale è il nome generico che indica le grandi esposizioni tenutesi fin dalla metà del XIX secolo. Lungo i decenni questo termine.
Concorso di idee “la rete ecologica che vogliamo ” Liceo Scientifico “A. Gramsci” Ivrea II B è un sito che rientra nell’area del SIC “LAGHI d’IVREA” comunemente.
In principio era il Verbo, e il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
IL DRAGO TIMIDO.
Città di Novi Ligure.
UMBRIA Etimologia: il nome Umbria identifica in latino il "paese degli umbri“. Posizione: centro Italia. Monti: Appennino Umbro-Marchigiano e Monti Sibillini.
un click per andare avanti “Casa dei Bambini” “Casa dei Bambini” Una storia montessoriana per la Legalità di Agata Dario a.s
sincronizzato a 4’’ Anchorage.
Monaco Una presentazione di Amelie Henjes. Contenuto informazioni generali varie attrazioni turistiche - Marienplatz - Frauenkirche - Deutsches Museum.
La nuova grande sfida La distanza più lunga percorsa in pattini
C0ME SONO NATI I DIRITTI?.
Progetto di riqualificazione dell’area “ex Enel” “PARCO SPORTIVO” L’area ex Enel è sita all’interno di Melegnano, tra le vie Pio IV, Via XXIII marzo e.
Sara Tosi. AREA DI GRAVITAZION E DI MELEGNANO POSIZIONE DEL QUARTIERE ALL’INTERNO DELLA CITTÁ.
La lunga e difficile vita di un emigrato di Amanda Innocente.
New York.
(DEJARLO CORRER SOLO) Il Parco Nazionale del Tarangire (in inglese Tarangire National Park) è un'area naturale protetta della Tanzania settentrionale.
CHI?. CHI? ALEX ASPETTO FISICO: Atletico,alto,robusto,forte,magro,ha una criniera folta e vistosa,degli occhi azzurri,una bocca grande,baffi,orecchie.
La nostra gita a Spilimbergo
DIVARIO NORD-SUD.
Facoltà di Scienze della Formazione
…… il bambino che c’è in me vuole sapere se il bambino che è in voi può uscire per giocare assieme..” RubinoMauro.
IL TERRITORIO: città e campagna
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
UNA BREVE STORIA DI NEW YORK
“Contratti di Quartiere II” Il Programma “Contratti di Quartiere II a Pignola” – PIAZZA ATTREZZATA 10 marzo 2014 Il Programma a Pignola : Piazza Parco.
Yellowstone Il parco nazionale di Yellowstone si trova negli Stati Uniti; è il più antico parco nazionale del mondo. CURIOSITA’!!!!!… YOGHI!!!…
Master di I livello in Progettazione del Paesaggio e delle aree verdi Muzzano, 2 dicembre 2011 Docente: Arch. Uta Muhlmann Progettisti: Arch. Deborah Bianchin.
Un altro esempio di verde pubblico in Bari è il parco don Tonino Bello.
NEW YORK.
BROOKLYN BRIDGE PARK.
Transcript della presentazione:

CENTRAL PARK NEW YORK

Central Park è il più grande parco (3,4 km², un rettangolo di 4 km × 800 m) nel distretto di Manhattan, a New York. Si trova nella Uptown, al centro tra i due quartieri residenziali, l'Upper West Side e l'Upper East Side, i quali prendono il nome dalla loro posizione rispetto al parco. Anche le strade che lo circondano prendono il suo nome: Central Park West, Central Park North, Central Park East e Central Park South.

Central Park è un'oasi per gli abitanti di Manhattan che abitano nei grattacieli circostanti, ed è uno dei parchi cittadini più conosciuti del mondo, grazie anche alle sue comparse in numerosi film e telefilm. È chiamato il polmone verde di New York.

Il parco, aperto nel 1856, fu progettato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux. Anche se il parco sembra naturale, è in gran parte opera dell'uomo. Il terreno preesistente presentava cave, avvallamenti, paludi e baracche abusive, tanto da scoraggiare il sindaco di allora, Alexander Josephyn; tuttavia Vaux si fece avanti con un mandato al sindaco, affermando che bonificare tutta l'estensione del parco era possibile.

Al suo interno attualmente si trovano diversi laghi artificiali (il più esteso dei quali è il Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir), estesi sentieri, due piste da pattinaggio sempre artificiali, parchi giochi per bambini, prati utilizzati per numerosi sport. Il parco è un'oasi per gli uccelli migratori ed è quindi popolare fra i birdwatcher. La strada lunga 9,7 km che circonda il parco è frequentata da ciclisti, persone che fanno jogging e pattinatori a rotelle, specialmente nei fine settimana quando è vietato il transito alle auto.