E … un fuori programma! Entra pure… se non hai paura.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La mia famiglia!.
Advertisements

C’era una volta un bambino di nome Michele , era un bambino intelligente ,simpatico e molto sveglio anche troppo !!!! Vi chiederete il perché, allora.
I personaggi della storia.
Due ragazzi stavano leggendo un libro di avventura tranquillamente uno a fianco allaltro, quando all improvviso il libro,… si illuminò
QUELLE DUE.
Verso le altezze della mistica paolina
IL PICCOLO PRINCIPE Le Petit Prince.
Scuola dell’Infanzia “Taverna Vinci” ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
Costruire un libro game come approccio al mondo ipertestuale
Beata colei che ha creduto!
Progetto Europeo Comenius “LA TUA CULTURA E LE TUE TRADIZIONI MI AIUTANO AD APPREZZARE LE MIE” Pinocchio Istituto Comprensivo Rignano Incisa classi 2.
ARIANNA LEGGI LA STORIA I PERSONAGGI.
Bomba Intelligente Dolce Amaro Brivido Caldo Copia Originale
Alcuni … trucchi In questa presentazione riassumiamo le chiavi di lettura, i bisogni dei bambini e relativi obiettivi educativi che già abbiamo esplorato.
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
Esistevano milioni di stelle nel cielo
Fiaba nata dalla fantasia degli alunni della classe III A
Una strana avventura tra sogno e realtà
COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
HARRY POTTER.
LETTERINA DI NATALE Caro Gesù Bambino, hai sentito la notizia?
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
I bambini della sezione D
DI BUON COMPLEANNO Auguri Ti auguro
La mela d'oro Alessandro Fedeli Classe 1° L Anno scolastico
Filastrocche.
Classe 1° A Anno scolastico 2004/2005
Pietre preziose.
Premessa L’obiettivo del nostro intervento è quello di maturare nei bambini il piacere della lettura La lettura dell’insegnante aiuterà il bambino a scoprire.
I 4 Angeli dell’ Avvento.
IL PASSATO PROSSIMO Con AVERE e ESSERE.
Dedica due minuti della tua vita a questa lettura, è molto bella..
Gli alunni della scuola Canna raccontano … “IL REGNO DELLA FANTASIA … DIVENTA REALTA’ ” C’era una volta una scuola con un giardino incantato in cui i.
Non temere il rischio di dilatare il tuo cuore e trovare risposte sempre nuove che ti turbano e ti confondono, perché si tratta della presenza dell’Amore.
Ognuno di noi ha una SUA CASA. E, soprattutto, una sua idea di casa...
DEDICATO Automatic slide.
L ateo Un ateo stava passeggiando in un bosco, ammirando Tutto quello che quell "accidente Dell evoluzione" aveva creato.
Alessandro era un bambino di nove anni, frequentava la quarta elementare in un piccolo paese chiamato Palmoli , arroccato tra le montagne dell' Abruzzo.
 .
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Dedicato all'amica FATIMA
Per me la è:.
Se cerchi gli Angeli non guardare lontano.
Le pietre preziose.
SE CERCHI GLI ANGELI NON GUARDARE LONTANO.
Esistevano milioni di stelle nel cielo.
Lettera di un padre triste....
INCONTRO CON L’AUTORE CLASSE 4^.
“RISVEGLIARE E ALLENARE” L’EMISFERO DESTRO ISTRUZIONI PER L’USO (elt)
Auguri Natale .. è bello, la mattina di un giorno di festa,
IL VIAGGIO DEL TURISTA MAUINO !!!!!! Alessandro, Simone, Sara, Matilde.
Se mi tratti bene, diventiamo amici!
Dedicato all'amica FATIMA
Presentato da: FRANCESCA ZOPPI
a raccontarci una storia di PACE
La pecora nera.
I due giovani fermano la loro auto in fondo alla stradina del bosco. Una casa grande e in stile antico li attende: la loro nuova abitazione. Sono veramente.
IL F A G I O L M C DI R I C H A D W L K E.
Padre della notte.
Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...
Tempo di AVVENTO.
Nell’orto con briciolina
Le pietre preziose.
La gioia di amare.
Pon city, la città dei lupi mannari
Gli alunni della classe 3 G della scuola primaria « Colombo» di Frattaminore hanno partecipato al concorso - progetto «Scrittori di classe 2» CONAD.
Giubileo della Misericordia
Una bella storia di Sofia e Federica I 4 amici. C’era una volta, in un bosco incantato, una famiglia di scoiattoli. Il più piccolo si chiamava Ciccilov,
IL GIGANTE EGOISTA GUSSAGO IL PALAZZO DELLE FAVOLE FEBBRAIO 2011 CLASSI 1° 2° 3° Visita in collaborazione con la Biblioteca Comunale.
Transcript della presentazione:

e … un fuori programma! Entra pure… se non hai paura

Inizia un nuovo anno scolastico. Sul treno che lo porta ad Hogwarts, la sua amata scuola per Maghi, Harry scherza con i suoi ritrovati compagni Hermione e Ron. Hanno tante cose da raccontarsi. Allimprovviso lattenzione di Harry viene catturata da Uno strano fenomeno. Si sporge dal finestrino e vede il sole animarsi come a voler scoppiare; mentre uno stormo di pipistrelli Vola all impazzata … Premere sempre e solo sulle frecce

Entrerà nel castello… O cercherà di scoprire cosa sta succedendo? Harry decide di tenere la cosa per sé. Arrivati ad Hogwarts, mentre tutti si affrettano ad entrare nella scuola Harry rimane sulla porta indeciso. Sembra non ascoltare i richiami degli amici. Ron Weasly ed Hermione Granger sono già dentro e salutano con calorose esclamazioni i compagni di Grifondoro. Harry…

Prosegue…Torna ad Hogwarts …o……o… Nella foresta Harry, nonostante i rumori del temporale che scuote i rami degli alberi, si sente osservato. Occhi rischiarati dalla luce dei fulmini brillano nella notte tempestosa, oscure presenze si muovono tra gli alberi! Harry impaurito scappa… Correndo… correndo Harry penetra nella Foresta Proibita

Continuare a parlare con lalberoScappare via Harry corre alla cieca, inciampa tra le radici degli alberi che fuoriescono dal terreno, i rami gli graffiano il viso, gli lacerano i vestiti. Harry, al colmo della paura non sente niente. Finché, allimprovviso, la foresta finisce ed Harry si ritrova in una radura erboso con al centro un vecchio e ultracentenario albero. E il famigerato Platano Picchiatore. Harry è indeciso, non sa se…

Lalbero comunica ad Harry che avvenimenti funesti stanno per turbare il suo soggiorno ad Hogwarts e che farebbe meglio ad abbandonare la scuola se vuole rimanere vivo. Harry è visibilmente scosso dalla notizie e decide di …. Tornare a Hogwarts

seguire Dobby inseguire Mrs Purr Entrato nel Castello di Hogwarts Harry incontra Dobby, lelfo domestico della famiglia Malfoy, il quale gli fa cenno di avvicinarsi … ma … non lontano, nel buio, Harry scorge la sagoma della vecchia gatta grigia di Mastro Argus Gazza, Mrs Purr. Vorrebbe avvicinarsi a Dobby ma teme che il gatto faccia accorrere il vecchio Gazza, il custode del castello… Per cui decide di…

Questultimo gli dice che, se vuole continuare a frequentare la scuola senza mettere in pericolo la sua vita, dovrà bere una delle due pozioni magiche che un amico elfo ha rubato dallo studio del professor Piton. Harry… Berrà la pozione verde?Berrà la pozione viola? … o…

Harry ha deciso di bere la pozione viola del professor Piton…e dopo aver pronunziato lincantesimo > si ritrova trasformato in uno gnomo a pulire le cucine di Hogwarts. Per fortuna interviene Silente che rimette le cose a posto ed Harry si ritrova … nella foresta Dentro una luce intensa

Vede un unicorno alato, il quale gli dice di svegliarsi. E stato solo un sogno. E ora di scendere perché il treno è arrivato ad Hogwarts, dove lo aspetta un nuovo anno pieno di impegni scolastici e non solo!

incantata situata nel cuore del Bosco Proibito dove una bellissima sirena, che gioca con un unicorno, lo invita a tuffarsi nelle acque del placido lago…

Questo libro game nasce come esercitazione scolastica, senza alcuna intenzione di commercializzazione, né è mia intenzione usare il suddetto lavoro a fini di lucro. Se l autrice J.K. Rowling, o chi per lei, ritengono che in qualche modo con questo mio lavoro abbia violato i diritti di copyright può comunicarmelo tramite al mio mail box… e provvederò immediatamente ad eliminarlo dal web. Thanks..