Via Regina Margherita 25/C Garessio (CN) Italia cell

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
GAS CICLO PRODUTTIVO TRASPORTO (GASDOTTI, METANODOTTI) DISTRIBUZIONE
Advertisements

Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
Energia Solare Alice F. S.M.S. “Peyron-Fermi” Sez. OIRM TO
Istituto Tecnico Industriale
Impianti idrotermosanitari Gas e lattoneria
Via Nazionale 7 Garessio (Cn), Tel: 0174 Cell: SERENO LUCA.
Via Regina Margherita 25/C Garessio (CN) Italia
Via del boglio n° montezemolo (CN)
Corso Firenze Mondovì (cn) Tel
COME RISPARMIARE ENERGIA ELETTRICA
IMPIANTI TERMICI TdP Daniele Faccioli ULSS 20 di Verona
RinNOVA COND X INOVIA COND ACCESSORI
I pannelli solari sono apparecchi che trasformano lenergia solare in energia utile. Questi si dividono in.. Riscaldano lacqua sanitaria. Producono energia.
Fonti energetiche rinnovabili Solare termico
Fonti energetiche rinnovabili Solare termodinamico
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata B.
Scopo dell’esperimento
più di un semplice rivestimento
Il SOLARE TERMICO A casa nostra! Davide Sabbadin Pd 8 novembre 2006
Motori a scoppio.
SOLARE TERMICO L'energia solare
Sistemi solari termici a scala di edificio
RIUTILIZZO E RICIRCOLO DELLE ACQUE GRIGIE
WICU® Solar Duo WICU® Solar Plumbing Tubes.
Restauro statico delle strutture in cemento armato
Unità di trattamento aria per settore ospedaliero
IMPIANTI TERMICI servono per:
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
AMIANTO : che fare Sezione provinciale di Reggio Emilia Specializzazione Amianto e Fibre.
Gli impianti.
Corso di formazione per idraulico
L'Energia Geotermica Che Cos'è ? LA GEOTERMIA E' LA SCIENZA CHE
Termoidraulica 3T di Tinti Giacomo & C. S.n.C.
L’azoto non è tutto uguale!
Progetto di educazione ambientale
Inovia Cond Max IDRAULICA
Il Gruppo Produttori Tubi e Raccordi in PVC compatto
INTERVENTI POSSIBLI PER IL RISPARMIO ENERGETICO IN ORDINE DECRESCENTE DI CONVENIENZA Sostituzione del generatore di calore Isolamento dei sottofinestra.
BINOVA CIRCUITI IDRAULICI
SCALDABAGNI 11 E 14 L AE.
SCALDABAGNO 13 L SE.
(bagno-doccia, cucina e lavanderia)
Motori termici I motori termici sono quelle macchine che consentono di convertire l’energia Termica in energia Meccanica ( Cinetica ) Motori a combustione.
“Modellistica dei sistemi energetici”, LS Ingegneria informatica e dell’automazione, a.a Prof. P. R. Spina Prof. Pier Ruggero Spina Dipartimento.
BINOVA CIRCUITO GAS CAMERA STAGNA CMX CAMERA STAGNA.
Rinnova Cond Accessori
PARVA Helix CIRCUITO GAS
PARVA Recupera CIRCUITO GAS
IMPIANTI TECNOLOGICI – CAP. IV
SOLUZIONI INNOVATIVE PER LA COMBUSTIONE INDUSTRIALE
Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio
IMPIANTI TECNOLOGICI – CAP. IV
per la gestione dei rifiuti
PARVA Recupera NOX CIRCUITO GAS
< Argomento > Il presente Learning Object è caricato sul blog L’impianto di riscaldamento di un.
something new in the air
Inovia IN CIRCUITI IDRAULICI
CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DELLA MANUTENZIONE
Sistemi Radianti Pannelli radianti un po’ di storia
PREFORMATO LISCIO RETE SECCO Sistemi Radianti. Fasi comuni a tutti i sistemi Preformato-Liscio-Rete-Secco Come prima operazione una volta previsto il.
TERMODINAMICA.
Il trattamento dell’acqua sotto casa.  È un moderno, piccolo, impianto tecnologico,che eroga acqua trattata con il sistema dell’osmosi inversa, liscia.
Impianti tecnici della casa
UNI 5634:INDICAZIONI SUI COLORI PER IDENTIFICARE LA NATURA DI UN
1 Copyright Riello S.p.A. - confidential Kompakt.
IMPIANTO IDRICO-SANITARIO DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
Per produrre del latte pastorizzato una azienda adopera un impianto costituito da una batteria di scambiatori a piastre ognuno dei quali ha una superficie.
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
DOWNLOAD MAPPA CONCETTUALE
Tecnologia prof. diego guardavaccaro
Transcript della presentazione:

Via Regina Margherita 25/C 12075 Garessio (CN) Italia cell.3389849879 CAPATO MASSIMO Installazione impianti idrosanitari, termoidraulici e gas Via Regina Margherita 25/C 12075 Garessio (CN) Italia cell.3389849879

Seleziona lingua

Di cosa ci occupiamo? Curiosità.. I materiali Photogallery Esci Vai alla scelta della lingua

Impianti termoidraulici Lattoneria Impianti termoidraulici Impianti idrosanitari Vai al menu principale

La lattoneria è l'attività della lavorazione e messa in opera di lamiere di varia natura, formati e spessori. Esistono diversi tipi di materiali impiegati in lattoneria come l‘acciaio inox, il rame, la lamiera zincata, la lamiera preverniciata, l'alluminio preverniciato, l'alluminio naturale e lo zinco-titanio. Segue…

In edilizia la scossalina è una lastra di lamiera, spesso zincata, che sporge dalla parete di un edificio per impedire le infiltrazioni di acqua piovana. una muratura per evitare le infiltrazioni. Torna al menu

L'impianto è costituito da un generatore (caldaia) "stagna" (nel senso che la camera di combustione è completamente separata dall'ambiente nel quale è collocata la caldaia), dotato di sistema di evacuazione dei fumi (canna fumaria) e di carico del'aria esterna. La caldaia è collegata all'impianto di alimentazione del combustibile, alla rete idraulica (per il carico del fluido di vettoriamento) ed al circuito di vettoriamento. Segue…

Sul circuito di vettoriamento sono connessi (generalmente attraverso un "collettore") i gruppi radianti (radiatori), il cui dimensionamento viene effettuato in ragione della necessità di apporto o sottrazione di calore nel singolo vano. Ogni gruppo radiante (radiatore) è dotato di una valvola (che permette la chiusura e l'apertura dell'alimentazione) e di un "detentore" (o valvola di regolazione del flusso). La regolazione della temperatura dei locali avviene attraverso un cronotermostato, che regola in semplice on/off la caldaia. Torna al menu

Photogallery (Clicca per ingrandire) Torna al menu

Torna alle foto

Torna alle foto

Torna alle foto

Impianti sanitari Prima di iniziare, premettiamo, che abbiamo scelto come impianto di riscaldamento quello tipico  a termosifoni del tipo in acciaio smaltato,  con caldaia a corpo stagno, alimentata da metano se in città, o GPL se in campagna; la caldaia viene predisposta per la produzione di acqua calda, quindi non ci sarà bisogno di mettere in opera alcun scaldabagno elettrico. Segue…

Le tubazioni idriche che devono arrivare nel bagno sono due, una proveniente dalla caldaia (Posizionata in cucina) e che porta l’acqua calda, e l’altra proveniente dal contatore porta l’acqua fredda. Viene avviata verso la cucina per rifornire la caldaia, ma anche le apparecchiature sanitarie della cucina, quali il lavello, la lavatrice, la lavastoviglie. Contemporaneamente, l’acqua fredda devia verso il bagno e si collegherà ai vari apparecchi sanitari. Torna al menu

Acquaterm Geberit Henco Torna al menu

Acquatherm Tubo composito con una speciale miscela "esclusiva aquatherm" inserita in uno strato intermedio del polipropilene. Oltre alle caratteristiche del tubo tradizionale fusiotherm, FASER, presenta i seguenti vantaggi: spessore delle pareti più sottile che ne aumentano la portata del 20% garantendo la stessa pressione di esercizio. Dilatazione lineare ridotta del 75%. Staffaggi ridotti. Maggiore resistenza all’urto, soprattutto al freddo. Verghe da mt. 4.

Il mepla Geberit propone un unico sistema per l'adduzione idrica e il riscaldamento. Il sistema si compone di un tubo a tre strati ( e dalla raccorderia a pressare. Con questo sistema possono essere realizzati impianti di adduzione e riscaldamento, sia a pannelli radianti che per l'allacciamento ai corpi riscaldanti. Un unico materiale, una sola attrezzatura e un unico metodo di lavoro. Segue…

Tubo Geberit Le caratteristiche del tubo Geberit (Geberit è il nome dell'azienda che produce questi tubi in materiale sintetico) sono leggerezza, stabilità, flessibilità, nessuna corrosione interna o esterna; sono stati approvati per il trasporto d'acqua potabile. Il vantaggio nell'utilizzo dei tubi Geberit è di poterli modellare con grande facilità: consentono di seguire la geometria del percorso da realizzare senza dover impiegare raccordi.  Il collegamento si effettua inserendo il tubo direttamente sullo speciale raccordo utilizzando l'apposito utensile: la giunzione avviene per deformazione meccanica, garantendo una tenuta ermetica e un montaggio veloce e affidabile.  Riguardo alla durata, le tubazioni sono garantite per 50 anni. Torna al menu

Henco La ricerca tecnologica HENCO, la marca distribuita dalla IDROSTAR, ha realizzato un sistema all’avanguardia per risolvere le innumerevoli e articolate esigenze di un settore, quello idrotermo-sanitario, che sempre più necessita di prodotti affidabili, funzionali e di lunga durata. Il tubo multistrato HENCO nasce dalla perfetta coesione di uno strato di alluminio tra due strati di polietilene reticolato, ottenendo l’ideale sinergia di prestazioni in un binomio che esclude i rispettivi difetti di tubazioni solo in metallo o solo in plastica. Torna almenu

L’elettrofusione Il sistema di raccordi in polietilene per elettrofusione Durafuse nasce nel 1979 da un accordo tra British Gas e la società Vulcathene per lo sviluppo di un nuovo manicotto elettrico che soddisfacesse i requisiti di affidabilità e praticità di giunzione richiesti da British Gas.  La collaborazione tra Vulcathene e Durapipe (oggi GPS UK) ha consentito lo sviluppo dei raccordi elettrosaldabili in PE80 e PE100 (Poli-etilene). La linea Durafuse, importata in esclusiva per l'Italia da FIP dal 1988, si compone di una gamma completa di raccordi elettrosaldabili ed a codolo lungo in Polietilene PE80 e PE100 per reti acqua e gas in pressione. Indietro..

Come funziona l’elettrofusione? Cos è il “colpo d’ariete? Torna a menu

Colpo d’ariete Il colpo d'ariete è un fenomeno idraulico (ma che si genera anche in ambito pneumatico) che si presenta in una condotta quando un flusso di liquido in movimento al suo interno viene bruscamente fermato dalla repentina chiusura di una valvola. O viceversa, quando una condotta chiusa e in pressione viene aperta repentinamente. Consiste in un'onda di pressione che si origina in prossimità della valvola a causa dell'inerzia della colonna di fluido in movimento che impatta contro la parete della valvola chiusa. L'intensità del colpo e il valore della pressione massima dell'onda possono raggiungere livelli tali da far esplodere le condotte. Ecco dei giunti di espansioni deformati da un colpo d’ariete indietro

What do we do? Trivia .. Materials Photogallery

Plumber Heating system Sanitary fittings Go to main menu

Sheet metal work and the work of installation of sheets of various types, sizes and thicknesses. There are different types of materials used in sheet metal such as stainless steel, copper, galvanized sheet, painted sheet, pre-painted aluminum, natural aluminum and zinc-titanium. follows

In the building is a slab of sheet metal flashing, often galvanized, which protrudes from the wall of a building to prevent the infiltration of rainwater. a wall to prevent infiltration. back to menu

How does the Electrofusion? What is the "water hammer?

The electrofusion The system of polyethylene fittings for electrofusion Durafuse was founded in 1979 by an agreement between British Gas and the company Vulcathene for the development of a new electric coupling that would satisfy the requirements of reliability and practicality of joint required by British Gas. The collaboration between Vulcathene and Durapipe (now GPS UK) has enabled the development of electrofusion fittings in PE80 and PE100 (poly-ethylene). Durafuse line, imported from Italy exclusively FIP since 1988, consists of a full range of long spigot fittings and electrofusion polyethylene PE80 and PE100 for water networks and gas under pressure. Back..

Water hummer Water hammer is a hydraulic phenomenon (that is generated but also in air) that occurs in a pipe when a stream of liquid moving inside it is abruptly stopped by the sudden closure of a valve. Or conversely, when a pipe is closed and pressure is suddenly open. It consists of a pressure wave that originates in the vicinity of the valve due to the inertia of the column of moving fluid impacting against the wall of the valve. The intensity of the stroke and the pressure wave may reach maximum levels that blow up the pipelines. Back…

Torna alle foto

Torna alle foto

Torna alle foto

Torna alle foto

Torna alle foto

Torna alle foto

Torna alle foto

Torna alle foto

Torna alle foto

( Il grande capo ) Torna alle foto

Presentazione a cura di : Sciandra Leonardo Repertorio foto: Capato Massimo Con il supporto di: Prof.Ascheri Gianluigi Centro di Formazione Professionale Cebano Monregalese Anno 2010/2011 Esci