LAssociazione Nazionale del Fante venne costituita a Milano, il 7 luglio 1920 dal Sig.Giuseppe Fontana per accogliere le richieste dei Fanti reduci della.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Anno scolastico 2011/2012.
Advertisements

INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Presentazione Chi siamo, cosa facciamo
I GRANDI NARRANO AI PICCOLI
INCONTRO CON LASSOCIAZIONE SPORTABILI LA MORRA - 05/02/2013 CLASSE III A.
INCONTRO CON L'AUTORE.
° anniversario dell’Unita’ d’Italia
Risorgimento – Identità Nazionale? -
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
Gruppo Alpini Caoria presidente Luigi Caser
Associazione Storico Culturale Gruppo "I Recuperanti"
Associazioni di Busto Arsizio
A questo progetto hanno partecipato 18 ragazzi delle classi quarte, 10 dellindirizzo economico e 8 dellindirizzo informatico. Le aziende e gli enti pubblici.
Gli alunni della II A di via A. Ferrentino e lUnità dItalia.
TEMPI DI VITA; TEMPI DI LETTURA IL PROGETTO E STATO REALIZZATO IN COLLABORAZIONE CON LA BIBLIOTECA DI OLIVETO LARIO E LA R.S.A SAN GIORGIO E LEDUCATRICE.
Baldo Fabiola; Peruzzi Lella
CHI VOGLIO DIVENTARE? PRIMA FASE (febbraio – marzo) 21 febbraio (a Cittadella): presentazione del progetto; formazione gruppi; bisogni e aspettative; conoscenza.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
La scuola e la lettura. Viene istituita il 23 aprile 1995 la Giornata mondiale del libro e del diritto dautore perché: è trasmissione personale va tutelata,
La Croce Rossa Italiana
IL DIRITTO AL GIOCO.
Incontro con gli Alpini di Bergamo I ragazzi delle terze hanno incontrato alcuni rappresentanti degli Alpini di Bergamo, che ci hanno fatto.
ISTITUTO COMPRENSIVO DI MOZZANICA Classe 1^ A a.s. 2010/2011
Come avvicinare e accogliere nuovi volontari Treviso, 15 settembre 2012.
Ho 19 anni e sono nata a Lecce
+ Salute e ecologia Ciao capitolo 17.3 pratica. + A. Avvenimenti del giorno. Il signor Fanti sta leggendo alcune notizie alla moglie e aggiunge ogni volta.
Proposta 2011/2012 Liceo Cavour
I° INCONTRO NAZIONALE Rubinstein-Taybi syndrome ITALIA
Un saluto cordiale a tutti i partecipanti al corso, vi ricordo che potete contattarmi tramite il link che appare.
TI RACCONTO IL “MIO” PEIV
Realizzato dalla classe 3ª B avanti. Il progetto OLTRE NOI approda alla Scuola Media di Malgrate. 4 COME POSSIAMO AIUTARLI 1 COSA ABBIAMO FATTO 3 COMMENTO.
Scuola Primaria S. Angelo
Formulare le domande P. 91.
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico 2013 – 2014.
Iniziativa coordinata dalla prof.ssa Maffeo. Nellambio delliniziativa Incontro con lautore, le classi 2°della R.Masi, hanno promosso un dibattito con.
Alla scoperta di Mozzanica.
la catechesi dell’iniziazione cristiana oggi?”
IL SOTTOFONDO MUSICALE PARTIRÀ CON LA TERZA DIAPOSTIVA.
ASSOCIAZIONE DOPO DI NOI. Le finalità dellassociazione Dal 2003 lassociazione affronta il problema della disabilità adulta vissuta in famiglia e lavora.
AMITAP1 A.M.I.T.A.P. Associazione Manutentori Impianti Trattamento Acqua Potabile Milano 25 marzo Convegno Amitap.
ISTITUTO ISTRUZIONE SUPERIORE “PIETRO BONFANTE”
19 Marzo Festa del papà Classe 2 B (centro) Anno scolastico 2010/2011.
IO E LA GEOMETRIA.
LE FINALITA E IL METODO. GLI ATTORI COINVOLTI Il progetto ha coinvolto studenti: Della scuola primaria Della scuola secondaria di primo grado Della scuola.
Nelson Mandela AVANZAMENTO MANUALE.
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
APPARTENENZA.
Rappresentanza territoriale. LE VISITE Data Visita 9 marzo 2010Gabrovo marzo 2010Pleven e Vratsa aprile 2010Burgas 7 luglio 2010Montana e.
Napoli,2011. DENOMINAZIONE Associazione Psicologi per la Responsabilità Sociale FORMA ASSOCIATIVA Associazione scientifico- professionale SEDE Via Giacomo.
PEER TUTORING: Tutoraggio tra pari
PIANO DELLE ATTIVITA’ “I CICLOPI” Associazione Culturale per la promozione e lo sviluppo dei saperi Norma (LT) Via Circ. Antica Norba, 2 PIANO.
LE LEGGI LA SHOAH CANZONE POESIE.
APPROFONDIMENTO DI ITALIANO
Percorriamo la Via della Croce con i nostri fratelli in guerra
SIPE Riassumiamo la giornata. SIPE Apprendere per vincere le sfide.
8 MARZO 2015 AL SACRARIO DELLE FOSSE ARDEATINE. Una corona di mimose nel luogo simbolo delle Fosse Ardeatine, a Roma, per ricordare e dare omaggio alle.
Progetto di incontro con le famiglie attraverso la Philosophy for Community Scuola dell'Infanzia statale S. Eusebio 3° Circolo didattico – Bassano d.G.
Nuove modalità di accesso al sapere e l’apprendimento partecipato
Ripensando all’Unità d’Italia Celebrazioni 17 marzo 2015
Brendola (VI), 12 marzo 2015 CONSULTA DELLE ATTIVITÁ PRODUTTIVE DEL COMUNE DI BRENDOLA Ripartiamo dagli enti locali per rilanciare PIL ed occupazione.
Clown One fotografie a cura del: progetto Ellisse-Volontariato relativo all'uscita del 30 marzo 2011 presso la Casa Famiglia San Giuseppe.
Villa Pallavicini Associazione culturale Associazione Culturale Kateryna Urbanovych 3G 2014.
Indagini di classe Computer
Sabato 9 Maggio per celebrare la Giornata dell’Europa alcuni ragazzi dell’ I.I.S.S «Fabio Besta» sono stati invitati ad Expo 2015 per assistere ad un intervento.
Chi siamo, cosa facciamo Presentazione.
La scuola che fa crescere Grottammare 03 marzo 2016 Seminario finale di restituzione IIS Fazzini Mercantini Grottammare IIB – CAT Ist. Pericle Fazzini.
PROGETTO CO-META Laboratorio scientifico Scuola media Leonardo Da Vinci Giulia Grasso – Aurora La Piana (IV CS) Irene Mazzara – Annachiara Nizzari (III.
SCOPRITI VOLONTARIO Percorsi di orientamento e formazione per aspiranti volontari Città di Treviglio Settore Servizi Sociali.
I SIMBOLI DELL’ITALIA IL TERRITORIO Il territorio può essere considerato un “simbolo” di uno STATO o NAZIONE; Ogni STATO o NAZIONE si distingue per tre.
Transcript della presentazione:

LAssociazione Nazionale del Fante venne costituita a Milano, il 7 luglio 1920 dal Sig.Giuseppe Fontana per accogliere le richieste dei Fanti reduci della guerra avvenuta negli anni 1915/1918.

Il Presidente dellAssociazione Nazionale del Fante è il Geometra Sig. Antonio Beretta.

SOCI PRESIDENTE SiG.BERETTA ASSESSORE SIG.MANENTI SIG. RONCHETTI

LAssociazione Nazionale del Fante ha carattere esclusivamente patriottico,morale e culturale.

Lamore e la fedeltà alla patria La glorificazione dei fanti caduti Lesaltazione delle glorie dellArma Il rafforzamento dei vincoli di fratellanza Lassistenza ai Soci La collaborazione con altre Associazioni dellArma La promozione di attività culturali,ricreative, sportive ed umanitarie.

Dopo questa lezione mi sono fatta tante domande,alle quali ho trovato risposte affrontando lo studio della storia,in particolare la prima guerra mondiale. Amina Ridaoui Abbiamo partecipato con entusiasmo ad una costruttiva lezione di vita. Dognini Melissa Questo incontro è stato importante perché i ragazzi della nostra età devono conoscere la funzione delle Associazioni volontaristiche che sono presenti in Italia. Fabio Ambrosini Questa esperienza è stata costruttiva. Simone Fiumi Questa lezione è stata molto coinvolgente perché abbiamo approfondito le nostre conoscenze sullUnità dItalia. Simone Merelli Sara Garbelli

Questo incontro è stato interessante e ci ha aiutato anche a ricordare lanniversario dei: 17 marzo