EDUCAZIONE MARCHE 2.0 21 MAGGIO 2011, Grottammare PROGETTO WINPED Ing. Roberto Di Rosa Dott.ssa Elisabetta Rossi.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
un progetto tra scuola e sport
Advertisements

Il Mese del Creato e la Giornata della Salvaguardia del creato
CALENDARIO FORMAZIONE LISEM 2004/2005 Labirinto, test sul potenziale imprenditoriale 01/10/2004 (ven) h – Tecniche creative e pensiero propositivo.
Unoccasione di Conoscenza (ad es. RWANDA, ARGENTINA o ALBANIA) Unoccasione di Conoscenza (ad es. RWANDA, ARGENTINA o ALBANIA) Un percorso di Formazione.
Funzione strumentale area 1: Rapporti scuola / famiglia
MEDIA EDUCATION MED I MEDIA DIGITALI, UN'IRRINUNCIABILE OPPORTUNITA' EDUCATIVA Grottammare, 21 maggio 2011.
Dott.ssa Francesca Vecera
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
26/02/03 Ingresso TED “Pannello” realizzato dal Liceo Artistico Statale di Genova
Intende comunicare ad un numero più ampio possibile di cittadini e operatori anche il cambiamento del modello assistenziale, con la prospettiva che il.
Giocando con i rifiuti un progetto di Educazione Ambientale
"3 Ellissi: Elementari" N. Secchi - S. Carlo Accesso allinformazione Costruttivismo in rete Comunicazione In rete Cooperazione In rete Le dimensioni.
Il nuovo portale Unife Intervento per ladeguamento e riorganizzazione del sito unife.it (2 aprile 2007)
Venezia-Mestre, 25 settembre 2010 a cura di Daniela Rossi BPW Italy FIDAPA Distretto Nord Est progetto: Siamo in ComunicAzione? Commissione Pubbliche Relazioni.
Un anno di esperimenti di Fisica a Geo & Geo / RAI3
Oratorio “S. Domenico Savio Domenica 4 marzo 2007
PROGETTO DI ORIENTAMENTO ALL UNIVERSITA ________ Referente: prof.ssa Patrizia Santi.
PROGETTO CITTADINI DEL MONDO ANNO SCOLASTICO
SI PREGA DI SPEGNERE IL CELLULARE, GRAZIE!
MINISTERO DELLISTRUZIONE, DELLUNIVERSITÀ E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE 3° CIRCOLO DON LORENZO MILANI ANNO SCOLASTICO 2012/13 Dirigente Scolastico.
2° edizione del corso di aggiornamento per bibliotecari
di Roberto Giannatelli, Professore dell’UPS e Presidente del MED
Formazione ed autoformazione in sanità
I.T.I.S. “Enrico FERMI” Francavilla Fontana Dirigente Scolastico: Prof. Giovanni SEMERARO Progetto: BORSA LAVORO Docenti : Prof.ssa Carmela DI BIANCA.
Non ha veramente nessuna importanza ciò noi ci aspettavamo dalla vita, ma piuttosto che cosa la vita si aspettava da noi. Non dobbiamo più farci domande.
Un Associazione di giovani: per i giovani a bassa scolarità, lavoratori, disoccupati, studenti di Centri di formazione professionale.
FINALITA Sviluppare il senso dellidentità personale, essere consapevole delle proprie esigenze e dei propri sentimenti, saperli controllare ed esprimerli.
PROGETTO: INVESTIAMO IL NOSTRO TEMPO PER… UNA CITTADINANZA ATTIVA LA BANCA DEL TEMPO Anno scolastico 2011/2012 DIRIGENTE SCOLASTICO: D.ssa Santolla Francesca.
RETE DI SCUOLE PER LA FORMAZIONE DEI DOCENTI
progetto di educazione familiare.
Fondamenti delle Reti di Computer Il Browser Carasco 22/04/2010.
1. Obiettivo del PSL rafforzare lidentità dellarea del GAL e aumentare la sua attrattività come luogo di residenza, produzione, turismo 2.
Responsabilità finanziaria del progetto
Guardare oltre per cambiare Perché mobilità e cooperazione internazionale nella scuola Dott. Roberto Ferrero I ragazzi stranieri di Intercultura sollecitano.
I CARE IMPARARE COMUNICARE E AGIRE IN UNA RETE EDUCATIVA PIANO NAZIONALE DI FORMAZIONE E RICERCA INSEGNANTI E GENITORI INSIEME PER LA CORRESPONSABILITÀ.
Scuola di formazione su matrimonio e famiglia
PROGETTO DI PSICOLOGIA SCOLASTICA
Itinerario di Iniziazione Cristiana per ragazzi
Ministero della Pubblica Istruzione DISTRETTO SCOLASTICO N. 34 DIREZIONE DIDATTICA STATALE 2° CIRCOLO SAN GIORGIO A CREMANO Corso Umberto I n
A cura del Servizio diocesano di Pastorale Giovanile Scuola di formazione teologica e pastorale Auditorium Benedetto XVI Alessano, 11 novembre 2013.
Io Porto sicurezza. Dalle linee guida Il cittadino attivo, autonomo e responsabile, è in grado di – orientarsi nella complessità del reale – avere consapevolezza.
Paola Fabbri INFN Sezione di Ferrara Roma, 7 – 8 giugno Candidatura al ruolo di Rappresentante Nazionale del Personale Tecnologo, Tecnico e Amministrativo.
Censimento Oratori della Diocesi
Parrocchia Sacro Cuore Salesiani Don Bosco Foggia
“MANIFESTA” (F. Arrigoni – S. Sala)
Scuola Calcio qualificata
Infermiera Nefrologia e Dialisi Biella
Infermiera Nefrologia e Dialisi Biella
Il Progetto Il Progetto che coinvolge i tre comuni di Porto SantElpidio, Porto San Giorgio e Pedaso in collaborazione con Slow Food Marche sarà un rassegna.
I CARE Imparare Comunicare Agire in una Rete Educativa Piano Nazionale di formazione e ricerca Progetto biennale rivolto all’accoglienza e all’integrazione.
Servizio per lAutomazione Informatica e lInnovazione Tecnologica Internet Governance nel mondo dellEducation Roma, 22 maggio 2003 Alessandro Musumeci Direttore.
Incarichi Funzionali Orientamento/continuità/formazion e Finalità: Creare unidentità di circolo per conoscerci e collaborare positivamente Anno scolastico.
Legge regionale 31/08Interventi per la valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta dagli oratori e dagli enti religiosi che svolgono attività
INTERVISTANDO I GENITORI Dott.ssa Lara Comerlati
I CARE Laboratorio Educativo per l’Adolescenza. … perché I CARE  necessità di interpretare ed intervenire sui comportamenti a rischio degli adolescenti.
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
Incontro con i genitori
DALLA CAVERNA AL WEB dott. Alessandro Greco.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI - L’ORIENTALE DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE E SOCIALI Nuove tecnologie didattiche: l'uso dei social network per la diffusione.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
SEMINARIO ISTRUZIONE SQUADRA DISTRETTUALE Repubblica di San Marino, 22 Febbraio 2014 Doriano Guerrieri Presidente Comm. Informatizzazione Web, Social Network.
PROGRAMMARE CREARE CREARE il LABORATORIO Buone intenzioni Improvvisazione Doti personali Breve o lunga esperienza.
Ufficio federale della protezione della popolazione UFPP Divisione Istruzione i UFPP 11 Istruzione sui veicoli militari Categorie di.
Lezione 7: Esempi di analisi dei sistemi non lineari
RIUNIONE DEL 23 OTTOBRE 2013 Ordine del giorno:
La Parrocchia S. Leonardo di Noblat Cerignola Presenta:
Corso di formazione NEOASSUNTI a. s. 2009/10 Istituto M. “D. Berti” Torino 21 Aprile 2010.
“ Disagio giovanile e dispersione scolastica”
Le TIC nella didattica appunti-spunti di riflessione
Progetto di Rete: “A scuola ho un nuovo compagno: il VOLONTARIATO. FULL IMMERSION” PRESENTA TOGETHER IS BETTER Promuovere stili e comportamenti cooperativi.
Transcript della presentazione:

EDUCAZIONE MARCHE MAGGIO 2011, Grottammare PROGETTO WINPED Ing. Roberto Di Rosa Dott.ssa Elisabetta Rossi

Cos è WINPED? WINPED acronimo di Web - INgegneria – PEDagogia è un progetto che nasce dalla sinergia di formazioni professionali diverse ma accomunate dalla stessa passione: i Nuovi Media. Mission WINPED ha come obiettivo quello di formare ragazzi, educatori e genitori ad assumere un atteggiamento positivo e consapevole rispetto all utilizzo dei nuovi mezzi di comunicazione, in particolare delle funzionalità del Web 2.0

Come operiamo Incontri di formazione per educatori e genitori su un atteggiamento positivo ad Internet. Percorso di formazione teorico-pratico sulle funzionalità del Web 2.0 Creazione e gestione siti Web 2.0 per scopi educativi.

Incontri di formazione per educatori e genitori su un atteggiamento positivo ad Internet 21/01/ /02 / 2011 Parrocchia San Tommaso di Fermo 15/03/ /03/2011 Oratorio Santo Stefano di Monte San Giusto 19/03/2011 Cineteatro La Perla di Montegranaro

Percorso di formazione teorico- pratico sulle funzionalit à del Web 2.0

Creazione e gestione siti Web 2.0 per scopi educativi.

Cosa faremo Progetto Scuola: Corso di formazione su un utilizzo responsabile del web 2.0 ai ragazzi della scuola media Annibal Caro di Montegranaro Progetto Il Web vale la pena : Corso di Web Writer per i detenuti della Casa Circondariale di Fermo. In collaborazione con la Cooperativa sociale

Navigare sì ma in modo consapevole Grazie per lattenzione