Buongiorno, sono Laura Borsani…
Una manciata di numeri… Ho 29 anni, sono nata l’8-9-1982 a Legnano e da allora vivo a Parabiago, la città della calzatura. In famiglia siamo in 5: io, mamma, papà, 1 sorella, e… 1 micia, la regina indiscussa della casa.
Un sogno nel cassetto… Da sempre ho la passione per i bambini e per l’insegnamento. Ricordo che quando ero alle elementari, seduta al mio banco, guardavo sognante la maestra spiegare e pensavo “un giorno vorrei essere al suo posto, vorrei poter trasmettere ai bambini cultura, passioni, emozioni, e… perché no… anche gioia di vivere”
Inseguendo il mio sogno… Finite le scuole medie ho frequentato il liceo socio-psico- pedagogico “B.Melzi” di Legnano. Appena avuto in mano il diploma ho iniziato a lavorare come educatrice. In questo periodo ho fatto esperienza sia in asili nido che in scuole elementari e medie. Nel 2003, finalmente, ho ricevuto il mio primo incarico presso una scuola elementare: ricordo il primo giorno in cui sono entrata in una scuola con il ruolo di maestra, il sogno stava diventando realtà…
Un bel giorno… …ho sentito l’esigenza di crescere professionalmente e ho preso la non semplice decisione di rimettermi in gioco e tornare sui libri… eccomi dunque qui iscritta al secondo anno di scienze della formazione primaria.
Nel tempo libero… …mi piace viaggiare! Adoro partire alla scoperta di posti nuovi e culture diverse… Miami, Dubai, New York, Parigi, Londra, Vienna, Capo Verde, Roma, … tutto stupendo!
Inoltre… Mi piace tenermi in forma facendo sport: nuotare, correre, giocare a tennis mi fanno stare bene. Ho una passione spropositata per i dolci: mi piace prepararli ma soprattutto mangiarli!