1. 2 3 TUTTI E TRE GLI ORDINI SONO STATI FONDATI DA S. FRANCESCO. LA FAMIGLIA FRANCESCANA COMPRENDE: I FRATI (PRIMO ORDINE) LE MONACHE O CLARISSE (SECONDO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA VOCAZIONE ALLA VITA CONSACRATA
Advertisements

RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Asia/Oceania settembre 2009 Preghiera di inizio giornata.
Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
Adorazione Eucaristica
Celebrazione della Prima Confessione
Avvento & Natale avvenimenti ... segni ... da conoscere e situazioni
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale americano 16 maggio 2010 Come il dolce suono del flauto giunga a te Signore, la nostra preghiera per.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Missione Continentale per le Americhe Preghiera del giorno 20 maggio 2010.
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continente americano 17 maggio 2010 Signore oggi veniamo alla tua casa, ed in ginocchio, eleviamo la nostra supplica.
“La debolezza è la mia forza”: l’esperienza pasquale di Paolo
RIDISEGNAZIONE DELLE PRESENZE Incontro continentale Africa-Madagascar 19 novembre 2009 Oggi preghiamo per la Costa dAvorio.
Sii lodato e benedetto.
BUON COMPLEANNO, GESÙ....
DOMENICA 17 ANNO A Chiediamo la Pace del Regno ascoltando “Et in terra pax” della Messa in Si minore di Bach.
Parola di Vita Gennaio 2006.
14.00 Et unam, sanctam, cathólicam et apostólicam Ecclésiam. Credo la Chiesa: una, santa, cattolica e apostolica.
11.00.
Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell Angelus in Piazza San Pietro nella XIII Domenica del Tempo Ordinario /c 30 giugno 2013.
Annunceremo Che TU.
Padre nostro PER RAGAZZI Preghiamo insieme come Gesù ci ha insegnato
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
Parola di Vita Febbraio 2011.
Elaborato da Anna Lollo Sono fedele a Cristo nella vita quotidiana? Sono capace di fare vedere la mia fede, con rispetto ma anche con coraggio? 13.

Amerai il Signore Dio tuo con tutto il cuore, con tutta la tua anima e con tutta la tua mente (Mt 22,37) P Una volta per strada ho visto una anziana: era.
educazione all’affettività e identità di genere
IX Circolo “A. Manzoni” Foggia
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Carissimo don Tonino, Vescovo della non violenza, uomo della pace, di te mi hanno detto che le tue parole ardevano come una Croce.
Percorso di preparazione al matrimonio
Mese della Vergine Maria
Il secolo XV vide una grande luce: Francesco nasce a Paola (Cosenza) 27 marzo 1416.
REDATTO DAGLI ALUNNI DELLA CLASSE 5^ SEZ. A PLESSO VIA DE CARO I.C. “A. MALERBA” – CATANIA Anno scolastico
Riflessioni sulla preghiera
10.00 Solennità del Corpo e Sangue del Signore.
e le sue bellissime parole del 2013.
9,00.
14.00 Visita a Cagliari 22 settembre 2013.
12.00 Et misericordia ejus a progenie in progenies Di generazione in generazione la sua misericordia Et misericordia ejus a progenie in progenies Di.
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
13.00.
11.00 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di tutti i santi 1 novembre 2014.
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
La Chiesa ha ricevuto da Gesù il tesoro prezioso del Vangelo non per trattenerlo per sé, ma per donarlo generosamente agli altri, come fa una mamma. In.
Parrocchia San Paolo apostolo
12.00 Confitebor tibi, Domine, in toto corde meo: Renderò grazie al Signore con tutto il cuore, retribue servo tuo: vivam, sii benevolo con il tuo servo.
Sorella terra per… dono Festival Francescano 2015.
Catechista!! Ke passione. I CATECHISTI…. VOGLIONO ESSERE ANCHE FELICI!!! Il catechista è generoso, zelante, trova il tempo fra mille impegni… si sacrifica.
luce di pace, gioia e amore.
GRAZIE PAPà Ti voglio bene.
14.00 Incontro con gli anziani Papa Francesco ha dedicato l’Udienza Generale di mercoledì 28 settembre 2014 in Piazza San Pietro all’incontro con.
6.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella III a domenica del Tempo.
11.00 Domenica III di Pasqua Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro.
08.00 Jubilate Deo, omnis terra, alleluia: Acclamate al Signore di tutta la terra, alleuia psalmum dicite nomini eius, alleluia: cantate un inno al suo.
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella XII c Domenica del Tempo.
In coena Domini Parrocchia “Madonna di Pompei”
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
In quel giorno, un germoglio spunterà dal tronco di Iesse, un virgulto germoglierà dalle sue radici.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Catechesi d’annuncio Sono previsti cinque temi e un ritiro finale: 1. Area biblico/esistenziale :  Giacobbe : l’uomo alla ricerca di Dio  Mosè : Dio.
settembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXIII Domenica / B 6 settembre.
10.00 Angelus 25 ottobre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella XXX Domenica / B 25 ottobre.
Giubileo della Misericordia Papa Francesco Udienza del 30 dicembre 2015 in piazza San Pietro Il Natale del Giubileo della Misericordia Papa.
13.00 Giubileo della Misericordia dei ragazzi.
SPIRITO E MISSIONE. 1. Benedici il Signor anima mia quanto in me lo benedica. Non dimenticare i suoi benefici quanto è in me lo benedica. Rit. EGLI PERDONA.
Giornata diocesana per animatori gruppi adulti di AC Villotta di Chions 29 agosto 2015.
MCC: Movimento dei Cursillos di Cristianità. Il Movimento dei Cursillos di Cristianità dà il primo annuncio: CRISTO TI AMA !!!
USCIRE (don Francesco De Vita) La Storia della Salvezza è un “uscire” di Dio, a lui insito ontologicamente: esce con Abramo e con Mosè verso la Terra.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

1

2

3 TUTTI E TRE GLI ORDINI SONO STATI FONDATI DA S. FRANCESCO. LA FAMIGLIA FRANCESCANA COMPRENDE: I FRATI (PRIMO ORDINE) LE MONACHE O CLARISSE (SECONDO ORDINE) I LAICI (TERZO ORDINE)

I Frati si distinguono in: 4

5 LOrdine Francescano Secolare (OFS) è nato dal fascino che lesperienza umana e cristiana di Francesco dAssisi, innamorato di Dio e degli uomini, ha esercitato sulle persone del suo tempo. Una norma di vita, data da San Francesco e autenticata dalla Chiesa, anima e sostiene la vita personale della Fraternità. I suoi membri, a differenza dei Frati Minori e delle Clarisse, restano nel mondo, nel proprio stato di vita, nelle proprie case, con la propria professione e in mezzo alla società.

6

7

8

9 LA PAROLA DEL PAPA

10 Le testimonianze S. Elisabetta dUngheria Patrona dellOFS È bello poter condividere con i fratelli tanti momenti fatti di incontri settimanali, di eventi diversi che ci permettono di conoscerci ed unirci sempre più. La gioia che sento ogni volta che si è insieme è immensa e vorrei comunicarla a tutti. Appartenere a questa grande Famiglia è un dono grande, un tesoro prezioso, che Gesù mi ha fatto perché io possa innamorarmi sempre più di Lui e saperlo testimoniare a tutti coloro che Lui mi mette sulla mia strada. Venanzia

11 Vuoi conoscere? Vuoi provare? E se fosse lo stile giusto per te? … proprio quello che ti ci vuole e risponde alle tue più profonde aspirazioni?

12 Per informazioni rivolgiti al Parroco della Parrocchia di San Francesco, Piazza San Francesco,1 - Macerata Tel Pace e bene!