Componenti della coalizione

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Costituzione dell’Osservatorio Società della Salute
Advertisements

1 Il Gruppo Autostrade opera nella convinzione che ladozione di politiche ambientali e sociali responsabili costituisca un investimento strategico per.
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
I.P.S.S.C.T Casali di Castel San Giovanni CLASSE: 2^A.
Associazione per lo sviluppo socio-economico e culturale della città di Tuscania Tuscania, 6 dicembre
Rapporti con il territorio: genitori, associazioni, enti Rete delle scuole medie di Modena Per una scuola che sa accogliere Cittadini si diventa.
LINSIEME FA SEMPRE LA FORZA ! GRUPPO C VITERBO MAGGIO 2007 Seminario Europa dellIstruzione.
Servizi bibliotecari della Provincia di Reggio Emilia – conferenze di serviziohttp://biblioteche.provincia.re.it Ufficio.
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
IL CONTRATTO DI QUARTIERE UMBERTO I INTERVENTI REALIZZATI
Focus Politiche Giovanili Sintesi temi trattati 23 gennaio 2008.
Ministero della Salute Guadagnare salute Rendere facili le scelte salutari.
28 ottobre 2006 VERSO IL PIANO STRATEGICO DELLA CITTÀ DI ALGHERO Incontro di presentazione degli obiettivi strategici del Piano Alghero città della conoscenza.
PIANO DI AZIONE PER LINCLUSIONE SOCIALE dott. Francesco Maiorano Azioni e Interventi Resoconto dei Cantieri.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1.che contrasta i fenomeni disgregativi delle metropoli mediterranea 2.che contrasta i fenomeni regressivi della.
Considerazioni finali 30° lezione 27 novembre 2009 Anno Accademico 2009/2010.
Zarepta di Sidone Onlus
PAR PAR POLITICHE INTEGRATE REGIONALI PER LE PERSONE ANZIANE Assessore Regionale al Welfare.
Dalignesi a Favore Atto dovuto Rinnovamanto nella continuità-crisi interne finite Scelte forti e verificabili Cambiare immagine PDL – Attenzione ai residenti.
Ministero dell’Istruzione UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA LOMBARDIA Centro Servizi Amministrativi di Varese Via Copelli n. 6 – Varese; Tel.
Il Promontorio Socio - culturale Associazione Di Capo Milazzo Milazzo.
Associazione Nazionale Terza Età Attiva per la solidarietà
IL CONSORZIO DEI SERVIZI SOCIO-ASSISTENZIALI Corso di formazione politica Partito Democratico Omegna
SERVIZIO CIVILE ANNO PROGETTO A.S.I.A 4 (Assistenza, Solidarieta, Autonomia, Integrazione) A cura delle volontarie: Esposito Francesca Luciani.
Comune di Barletta BILANCIO DI PREVISIONE 2010 – 2012 Presentazione A cura dellassessore al Bilancio dott. Michelangelo Lattanzio.
Scegli col cuore, usa la testa, vota:
Silvia Baldo Alessandro Ghigi 24 gennaio 2003 INFORMAZIONE ED ORIENTAMENTO SULLIMMIGRAZIONE LA CARTA DEI SERVIZI.
Dal Bilancio di Mandato al Bilancio Sociale Modena gennaio 2009 ParteciP.A.
La società della salute COMUNITA MONTANA DEL MUGELLO CHE COSA E: definizione DALLA SANITA (diagnosi- cura- riabilitazione) gli obiettivi della politica.
Il ruolo territoriale degli Osservatori del Paesaggio nellattuazione della Convenzione Europea Corso di Formazione Parchi naturali, aree protette e reti.
Alla scoperta di Mozzanica.
Fare salute in montagna: verso la costruzione dei Distretti e dei Piani di Salute Le risposte dei Servizi Sociali della Comunità Montana Val Pellice 29/09.
Amministrative Carissimi, questo è il saluto del nuovo gruppo di giovani che questanno si candiderà alle elezioni amministrative, che avranno.
PERCORSI SICURI CASA-SCUOLA
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Equo & Solidale.
Conferenza Integrating Cities Milano, 5-6 novembre 2007 A scuola con le mamme Fondazione Franco Verga - C.O.I. A cura di Maria Paola Colombo Svevo.
1. POPOLAZIONE PATTO PER LA SICUREZZA PER IL COMUNE DI LUCCA E I COMUNI DELLA VERSILIA LUCCA VIAREGGIO CAMAIORE MASSAROSA FORTE DEI MARMI PIETRASANTA.
2 POPOLAZIONE PROVINCIA DI SAVONA PATTO PER LA SICUREZZA PER LA PROVINCIA DI SAVONA COMUNE DI SAVONA E COMUNI DI ALASSIO, ALBENGA, ALBISOLA SUPERIORE,
il territorio e il cittadino
IL NOSTRO PROGRAMMA Vogliamo consolidare i punti di forza e compensare quelli di debolezza del nostro territorio, coinvolgendo i cittadini in un’amministrazione.
I NUOVI ISTITUTI TECNOLOGICI A partire dall’a. s
Gavardo in movimento Carta d’intenti.  Democrazia e partecipazione  Laicità ed indipendenza  Trasparenza  Solidarietà ed accoglienza  Impegno al.
Presentazione Associazione “ Cittadini d’Europa “
\. Un progetto importante. Un impegno concreto. Nuove idee ed esperienze.
Linee guida per la disciplina del Servizio di Polizia Locale regionale e delle politiche integrate di Sicurezza Urbana.
COMUNE DI RHO – MACROSTRUTTURA Segretario generale Direzione Area 1 Affari generali, Personale e Organizzazione Direzione Area 2 Servizi alla Persona Direzione.
DIFFUSIONE DELLA CULTURA DI PROTEZIONE CIVILE Corciano, 22 gennaio 2014.
Una lista nuova per una città rinnovata. Introduzione La nostra Carta dei Valori La Lista si presenta I 10 punti che ci caratterizzano Siamo a Vostra.
IL SERVIZIO CIVILE 6 novembre 2014 SOLIDARIETA’ E COOPERAZIONE BRESCIA EST.
LINEE PROGRAMMATICHE STRUTTURA DEL DOCUMENTO  Assi strategici  Politiche  Programmi d’azione  Azioni.
Laboratorio Intercomunale di Serracapriola e Chieuti Per la pianificazione partecipata del processo di rigenerazione territoriale e di rivitalizzazione.
AMBIENTE E DISSESTO IDROGEOLIGICO. ACQUA, MENO SPRECHI Sevizi idrici più efficienti. Unirò gli attuali ATO in un'unica autorità regionale, con risparmi.
Testo Unico per l’Artigianato Semplificazione, innovazione, sostegno alle imprese e all’artigianato tradizionale 1.
RIFUGIO SOLIDALE “Rifugio solidale” è la sperimentazione di un nuovo modello di accoglienza fondato sulla reciprocità e sullo scambio tra persone con bisogni.
LA PROPOSTA SEAV A BRESCIA Servizi Europei di Area Vasta
PROGETTO “LA CITTÀ DEI BAMBINI”
ALTERNANZA SCUOLA LAVORO
BILANCIO SOCIALE e PATTO per la SICUREZZA e la LEGALITA’ Alimena – 03 aprile 2014 Il Bilancio Sociale: verso la costruzione delle aree di rendicontazione.
Sintesi lavori della Sessione 5 Le politiche e i servizi per l’accoglienza Un decennio di contrasto alla istituzionalizzazione di bambini e adolescenti.
Seminario informativo Assistenti Sociali per la protezione civile – A
SOL.CO VARESE. CHI SIAMO Il Consorzio Sol.Co. Varese è un consorzio di Cooperative Sociali che, dal 1991, opera sul territorio di Varese e provincia.
VIVERE LA CITTA’ Diventare protagonisti del bene comune Aprile - Maggio 2012 Istituto ITCG “Bassi” - Lodi A cura di: Comune di Lodi.
I Comuni e lo sviluppo Sostenibile: L’appello dell’ASviS ai Candidati Sindaci AsvisItalia
Comune di Pieve Emanuele Provincia di Milano Bilancio Partecipativo proyecto incluir El presupuesto participativo como instrumento de lucha contra la exclusiòn.
Esperienze maturate LEADER + ( )  Progetto 4: associaGiovani Il progetto ha inteso :  favorire la partecipazione attiva dei giovani alla vita.
AGENDA DELLA GIORNATA 9:30registrazione partecipanti 10:00introduzione di Paolo Limonta 10:15contributo dei Comitati e interventi degli esperti 11:15coffee.
PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA PIANO DI ZONA REGIONE AUTONOMA VALLE D’AOSTA.
Fondamenti di Geografia Modulo B A.a. 2015/2016 Dottoressa Lydia Postiglione.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
Transcript della presentazione:

Componenti della coalizione Un CUORE CIVICO per OLEVANO Candidato Sindaco MARCO ARIATTA Componenti della coalizione Bonizzi Annalisa Castellani Giovanni Ciampanelli Ercole Dagna Davide Di Bacco Massimo Golfredi Anna Pastore Marco Pacielli Luciana Poggi Cesare Redi Daniela Sempio Annalisa Visenti Corrado

Un CUORE CIVICO per OLEVANO I Componenti della Lista Civica “UN CUORE CIVICO PER OLEVANO” sono cittadini olevanesi a 360°, di ogni età, ognuno con la propria fede politica, che il paese lo vivono e vedono la sua lenta decadenza e che proprio per questo si sono uniti in un programma che vuole essere innovativo, perché nasce dalle esigenze dei cittadini.

Un CUORE CIVICO per OLEVANO La coalizione civica “UN CUORE CIVICO PER OLEVANO” ha elaborato, dopo un’attenta analisi della realtà locale e una puntuale valutazione delle problematiche durata ben due anni, il suo programma che si articola in 4 punti cardini. Tale programma si rivolge a tutti i cittadini di Olevano, indipendentemente dalla loro convinzione politica

I punti del nostro Programma sono: Un CUORE CIVICO per OLEVANO I punti del nostro Programma sono: OPERE DI RIQUALIFICAZIONE TERRITORIALE: Urbanistica - Lavori Pubblici - Territorio e Ambiente ASSISTENZA E SOLIDARIETA' SOCIALE: interventi a favore di giovani ed anziani OTTIMIZZAZIONE BUROCRATICA E AMMINISTRATIVA DEL COMUNE ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA

Un CUORE CIVICO per OLEVANO OPERE DI RIQUALIFICAZIONE TERRITORIALE: Urbanistica - Lavori Pubblici - Territorio e Ambiente Urbanistica Sistemazione delle strade comunali e delle strade di competenza provinciale caldeggiando l’ Amministrazione Provinciale.

Un CUORE CIVICO per OLEVANO Lavori pubblici Risanamento della vecchia sede del Museo Contadino di Via Cesare Battisti, individuata come futuro luogo di incontro e socializzazione per tutti i cittadini di Olevano. Ristrutturazione dell’ ambulatorio comunale con l’ abbattimento delle barriere architettoniche. Riqualificazione del cimitero urbano con il recupero e la ristrutturazione degli immobili e della pavimentazione dell’ ala vecchia e cura dell’ annesso viale delle rimembranze.

Un CUORE CIVICO per OLEVANO Territorio e Ambiente Il nostro impegno maggiore sarà profuso per seguire con estrema attenzione tutte le problematiche legate alla eventuale presenza delle due Centrali a biomassa che potenzialmente potrebbero essere realizzate sul nostro territorio. La nostra coalizione è in disaccordo con il programma di sviluppo industriale incentivato dalla attuale amministrazione e caldeggia il mantenimento dell’ aspetto rurale del nostro Paese. Nel caso in cui il nostro operato non potrà evitare la costruzione delle centrali, pesante eredità della precedente amministrazione, ci impegneremo a salvaguardare la tutela della salute del cittadino monitorando costantemente il loro operato.

Un CUORE CIVICO per OLEVANO ASSISTENZA E SOLIDARIETA’ SOCIALE: interventi a favore di giovani e anziani Individuazione di luogo idoneo alla socializzazione e allo svago nella sede vecchia del Museo Contadino. Insediamento di uno sportello bancomat sensibilizzando gli organi preposti Riqualificazione della struttura che ospita l’ Oratorio di San Michele cooperando con l’ Associazione Oratorio San Michele. Assistenza domiciliare agli anziani, in collaborazione con le Associazioni di categoria e/o sfruttando previa autorizzazione Ministeriale il Servizio Civile Nazionale e volontariato.

Un CUORE CIVICO per OLEVANO Potenziamento del servizio di trasporto con mezzi comunali a disposizione della popolazione. Organizzazione di corsi e iniziative a sfondo ludico e culturale che coinvolgano ogni fascia di età. Potenziamento della biblioteca comunale e utilizzo di Internet regolamentato e monitorato per evitarne un uso non idoneo al luogo e alle circostanze. Sostegno alle associazioni, che con professionalità e passione contribuiscono alla diffusione delle tradizioni  e della cultura del nostro paese quali Pro Loco, Museo di Tradizione e Arte Contadina e Associazione Oratorio San Michele.

Un CUORE CIVICO per OLEVANO OTTIMIZZAZIONE BUROCRATICA E AMMINISTRATIVA DEL COMUNE Razionalizzeremo l'organizzazione amministrativa dell'ente coinvolgendo il personale esistente attraverso una migliore allocazione ed ottimizzazione delle risorse, dei processi interni e dei sistemi gestionali. Saranno adottate tutte le iniziative di miglioramento necessarie per una riorganizzazione delle strutture burocratiche. Tutto ciò al fine di ottenere una migliore efficienza e una più puntuale risposta alle esigenze della cittadinanza. Ci impegneremo nella ricerca di collaborazioni con i comuni limitrofi per condividere servizi e collaboratori al fine di ottimizzare i costi di esercizio

ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA Un CUORE CIVICO per OLEVANO ORDINE E SICUREZZA PUBBLICA Il nostro gruppo è ben consapevole della situazione delicata creatasi negli ultimi anni nel nostro Paese dovuta all’alta concentrazione di cittadini di etnie diverse. Per questo ci impegneremo nel monitoraggio dei singoli casi, applicando la normativa vigente per regolamentare la presenza di questi nuovi cittadini. Evitando situazioni di degrado e di pericolo per la pubblica sicurezza. Sensibilizzeremo le forze dell’ ordine preposte alla pubblica sicurezza per un maggiore servizio di monitoraggio del nostro Paese, consci che le ultime convenzioni stipulate con il comune di Mortara hanno gravato sul bilancio del nostro comune senza portare alcun beneficio tangibile alla sicurezza dei nostri compaesani.

Un CUORE CIVICO per OLEVANO Conclusioni L’ impegno di “Un CUORE CIVICO per OLEVANO” é quello di amministrare “insieme” ai cittadini di Olevano. Per la stesura di questo programma ci siamo ispirati alla realtà. Noi non ambiamo a diventare politici pensiamo solo che Olevano ha bisogno di essere amministrato da chi presterà reale attenzione alle necessità della popolazione proponendo soluzioni adeguate e condivise. Il nostro vuole essere un programma “aperto” non statico ma capace di adeguarsi al continuo evolversi dei cambiamenti che si verificheranno. Questo potrà accadere con una reale collaborazione di tutti gli olevanesi ai quali chiediamo SOSTEGNO in cambio di IMPEGNO concreto per un fattibile miglioramento di Olevano e della vita di ognuno di noi.

Una lista di “Olevanesi per gli Olevanesi” Un CUORE CIVICO per OLEVANO Una lista di “Olevanesi per gli Olevanesi” Per un Olevano Nuovo ARIATTA SINDACO