REPUBLIQUE DEMOCRATIQUE DU CONGO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I Paesi Baltici Territori e paesaggi regionali: I Paesi Baltici sono divisi in tre piccole repubbliche: Estonia,Lettonia e Lituania. Il paesaggio è.
Advertisements

L’AUSTRALIA Capitale:Canberra Moneta:dollaro australiano
Il Benin.
IL CANADA.
2° Operatore/trice commerciale
La Calabria Ti dà il benvenuto.
LETTONIA ENAC LOMBARDIA CUGGIONO MI Operatore/ trice delle vendite
Indice Albania 1 Territorio e clima
Africa Settentrionale L’Africa Settentrionale si estende a cavallo del tropico del Cancro : dalla costa mediterranea attraversa il deserto del Sahara.
FRANCIA.
LA FRANCIA Bandiera nome ufficiale moneta forma di governo N O E
Alessandra Russo Valentina Venuti
Messico Sss S Giacomo Zanni.
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
LA BASILICATA Territorio Clima Capoluogo e provincie Confini
Comitati di federazione di solidarietà con l'Africa nera
Civiltà fluviali.
Un piccolo stato in un grande continente
Brasile Classe III B.
L’ECONOMIA DELLA NORVEGIA
IL VENETO: l’aspetto fisico
TERRITORIO La Carisea presenta per la maggiar parte del territorio pianure alluvionali. La parte centrale è formata da numerose colline,spostandosi sempre.
Matteo Massara Andrei Boca
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Polonia.
LA DEMOGRAFIA (O “STUDIO DELLA POPOLAZIONE”)
I mali dell’Africa e le loro cause
“il mondo rispetti i nostri diritti” Congo Nord Kivu
La Namibia.
La globalizzazione.
IL PARLAMENTO RAPPRESENTA LA VOLONTA’ DEL POPOLO ED AL POPOLO SPETTA LA SOVRANITA’ LO STATO ITALIANO E’ NATO NEL 1861 MA E’ DIVENUTO REPUBBLICA PARLAMENTARE.
ITALIA.
mediterraneo sulle coste del Mar Nero.
Nord = con il Trentino Alto Adige e Austria
L’AFRICA CENTRO-OCCIDENTALE
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
BRASILE.
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Roma : Capitale dell'Italia
La Serenissima Repubblica di San Marino, spesso abbreviata in Repubblica di San Marino o semplicemente in San Marino è uno Stato dell'Europa meridionale.
Nepal Dimensioni: più piccolo dell’Italia km²
NORVEGIA.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
L'africa del Sahel DOVE:
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
L’educazione nelle Isole Marshall LAURA MONTEMAGGI CLOTET, 1ªA.
REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO Territorio Clima Bandiera Confini
Il Tevere era una delle principali vie di comunicazione sin dall’età preistorica. Questo fiume è il confine naturale tra il Lazio settentrionale e l’ Umbria.
ITALIA.
IL MALI.
I PAESAGGI NEL MONDO Le montagne
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
Islanda Sara M..
La Grecia Sara M..
SENEGAL. SENEGAL Continente : Africa Superficie : kmq Popolazione : Capitale : dakar Governo : republica Costituzione : 1963 approvata.
Continente : Europa Superficie : Popolazione : Capitale :Riga Governo :Repubblica Moneta :Euro Lingua ufficiale : Lettone.
Settore primario.
La gerarchia delle fonti del diritto
BENELUX È il nome di un’associazione economica dei tre stati: Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo. Sono tra i fondatori della UE.
GEOGRAFIA ANTROPICA AFRICA.
Lituania 1.
Il ciclo dell'acqua, determinato dall'evaporazione e dalle precipitazione, mette a disposizione dell'uomo un'importante e utile fonte energetica rinnovabile: l'energia.
Il paesaggio slovacco è principalmente montuoso, con i Carpazi che si estendono in quasi tutta la parte settentrionale della nazione, il monte più significativo.
REGIONE GERMANICA Mitteleuropa (Europa di mezzo) -Concetto geografico -Concetto culturale cultura latina cultura slava cultura scandinava.
SERBIA.
La Grecia. Superficie: 131,957 km² Popolazione: 11˙216˙000 ab. Densità: 85 ab/km² Capitale: Atene Ordinamento dello Stato: Repubblica Lingua: Greco.
NOTIE GENERALI La Turchia europea ha più o meno le dimensioni della Lombardia ed è divisa dalla Turchia asiatica dallo stretto del Bosforo e dallo.
“TRIGGIANO” Deriva dal nome latino di persona Trebius con l'aggiunta del suffisso -anus che indica possesso. La tradizione popolare vuole che il luogo.
Transcript della presentazione:

REPUBLIQUE DEMOCRATIQUE DU CONGO Kinshasa

IL GOVERNO La forma di governo è la repubblica e adesso è governata da Joseph Kabila Kabange.

Lingue Ci sono 200 lingue etniche più 400 dialetti, infatti tante persone parlano diverse lingue.

POPOLAZIONE La popolazione è poco inferiore a quella italiana. Kinshasa è una metropoli situata sul fiume Congo. La maggiore parte della popolazione è Cristiana. Le condizioni igenico-sanitarie sono pessime, e la speranza di vita è bassa. Rimane però alto il tasso di fecondità e la popolazione è in continua crescita. Nella Repubblica Democratica del Congo il 30 giugno si festeggia l’indipendenza dal Belgio.

LA SCUOLA Il Sistema scolastico segue quello belga, che consiste: SCUOLA DELL’INFANZIA: 3 anni SCUOLA PRIMARIA: 6 anni SCUOLA SECONDARIA: 6 anni UNIVERSITA’: 3 anni

LE CITTÀ KINSHASA KISANGANI GOMA KANANGA LUBUMBASHI

KINSHASA Il fiume Congo attraversa la pianura dell’Africa segnando per un lungo tratto il confine tra le due repubbliche che ne portano il suo nome. Sorgono le capitali dei due stati Kinshasa(RDC) e Brazzaville(CONGO). Infatti, sono le uniche città nel mondo che si trovano una di fronte all’altra. Kinshasa è la terza città più grande dell’Africa

I Kinois sono conosciuti per il loro senso dell’umorismo, la loro musica e il loro amore per la danza. Kinshasa è considerata la capitale della musica africana, grazie ad una sua forma di musica, chiamata NDOMBOLO

ECONOMIA La RDC è coinvolta in alcuni tentativi di liberalizzare la sua economia tramite alcune organizzazioni economiche regionali. Trae benefici dai rapporti commerciali preferenziali con gli Stati Uniti e con l’Unione Europea. Inoltre, le autorità congolesi hanno iniziato una riforma della dogana creando controlli al porto di Matadi per facilitare controlli del sistema fiscale.

Possiede rari e preziosi metalli: oro, diamante, argento e rame Possiede rari e preziosi metalli: oro, diamante, argento e rame. Viene soprattutto prodotto un metallo: COLOMBO-TANTALITE(coltan) che viene utilizzato per costruire i cellulari. Il Congo è il più grande produttore di coltan del mondo.

CULTURA La cultura è variegata poichè ci sono 100 gruppi etnici diversi. La vita quotidiana è cambiata alla fine del XIX secolo a causa del colonialismo belga, nonostante ciò, le tradizioni hanno mantenuto la loro individualità.

AGRICOLTURA C’è un’enorme potenzialità per lo sviluppo agricolo, potrebbe diventare una fonte di rifornimento non solo per l’Africa ma per tutto il mondo. Infatti, ha dei tratti vasti di terreno coltivabile e molto fertile, con un alto tasso di precipitazione e molto sole, condizioni che sono funzionali alla raccolta.

PESCA Vengono sfruttati laghi, fiumi e mari e le acque dell’entroterra sono importanti perchè il tratto di costa è breve, solo 40km.

TURISMO Il turismo è di una importanza crescente. Ci sono 7 parchi nazionali, dei quali 5 sono classificati come siti di patrimonio mondiale dall’Unesco. Ci sono tanti siti culturali e storici in ogni provincia, infine ci sono le bellissime cascate del fiume Congo.