I compiti dei Coordinatori dei Consigli di Classe

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Conferenze di servizio con i D.S. Lazio sett.- ott. 2007
Advertisements

VIAGGI DISTRUZIONE Strumenti operativi. COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI ORGANI COLLEGIALI 1° MOMENTO COMPETENZE E FASI DI COINVOLGIMENTO DEGLI.
Commissione Innovazione-Valutazione Riforma Gelmini La valutazione decimale e altro A cura Funzione Strumentale Antonia Tordella.
Recupero Debiti Collegio Docenti 14 Dicembre 2010 a. s. 2010/2011.
I.T.C.G. “A.ORIANI”.
I.T.C.G.A.ORIANI. REGOLAMENTO DI DIISTITUTO Nella Scuola Superiore gli studenti hanno il diritto di partecipare al buon funzionamento della scuola nella.
I.T.C.G. “A.ORIANI”.
I.T.C.G. “A.ORIANI”.
AUTOVALUTAZIONE DI ISTITUTO MONITORAGGIO DI VERIFICA DEL PIANO DELLOFFERTA FORMATIVA ANNO SCOLASTICO 2009/2010 TABULAZIONE DATI E REALIZZAZIONE GRAFICA.
I soggetti dell'Inclusione
Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie
Fare clic per modificare lo stile del sottotitolo dello schema Università degli Studi di Verona Facoltà di Scienze Motorie MANUALE di TIROCINIO CORSO di.
Il ruolo del COORDINATORE
Istituto Comprensivo G.Santini Noventa Padovana - PD Il Patto educativo di corresponsabilità Cosè Documento che definisce in maniera puntuale e condivisa.
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.A. Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2008/2009.
Istituzione Scolastica Riceve la diagnosi dalla famiglia Protocolla la diagnosi :se da specialista privato indirizza la famiglia allASL di competenza per.
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
SCHEDA di SEGNALAZIONE
OCCHIO AL REGOLAMENTO Monitoraggio delle criticità e soluzione dubbi.
RELAZIONE FINALE Prof.ssa Silvana AMODIO 19 GIUGNO 2010
D.c Gli scrutini finali a.s. 2007/08. d.c Criteri per lo svolgimento degli scrutini al fine di assicurare omogeneità nelle decisioni dei Consigli.
Anno scolastico 2012/ Settembre 2012 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Le Funzioni strumentali Le aree di competenza Il profilo Le azioni
Programmazione Fondi Strutturali 2007/2013
Criteri didattico - metodologici per l'organizzazione
PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità
Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici Soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola (DM 07 dicembre 2005) Regione Lombardia Gli.
Incontri di primavera del CTRH Le procedure per il passaggio degli alunni disabili al successivo grado distruzione Brescia, 6 aprile 2009.
VERIFICA FINALE POF 2008/09 Questionario valutazione genitori (Come i genitori percepiscono la nostra Scuola) SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO D. ALIGHIERI.
LEGGE 8 ottobre 2010, n. 170 Nuove norme in materia di disturbi specifici di apprendimento in ambito scolastico Riconosce e definisce la dislessia, la.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
ORGANIZZAZIONE RELATIVA ALLA VERIFICA DEI DEBITI FORMATIVI 3^ FASE.
DIRITTI E DOVERI DEL RAPPRESENTANTE DI CLASSE
Il rilevamento automatico delle presenze: il badge per gli alunni
Protocollo accoglienza Proposta operativa
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
Operazioni da eseguire in sede di Consiglio
ACCOGLIENZA A.S. 2014/15 ITIS “M.O.V.M. DON G. MOROSINI ”
PROF.SSA A.M. CERVONI DIRIGENTE SCOLASTICO PISTOLIN EMANUELA MINCIELI ROSAGASBARRA GIULIAZAZZA AUGUSTA C.T.P. SANNA LUISA DOTT.SSA. SILVIA MARCHEGIANI.
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
Anno scolastico 2011/ Settembre 2011 Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE.
Gli organi collegiali della scuola
UCIIM-SICILIA POF GIACOMO TIMPANARO.
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
Patto Educativo di Corresponsabilità i principi Anno scolastico
PRIMO COLLABORATORE Presiede tutte le riunioni collegiali in caso di assenza del dirigente; Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi.
Le Responsabilità del Personale docente
RELAZIONE FINALE SICUREZZA
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
1 O.M. 92 RECUPERO DEBITI Schede riassuntive. 2 Articolo 1 Finalità della valutazione negli istituti di istruzione secondaria di II grado La valutazione.
ACCOGLIENZA A.S. 2015/16 ITIS “M.O.V.M. DON G. MOROSINI ”
Istituto Comprensivo “ G.F. Ingrassia” Regalbuto A.S. 2015/16 Aree Funzioni strumentali 2015/16.
Regolamento d’Istituto
Scuola Secondaria di 1° Grado “Arnolfo di Cambio”
Interventi formativi per gli alunni e Piano di miglioramento A.S. 2015/2016 Progetto di recupero/allineamento su classi “aperte” Redazione a cura della.
O.M. 92 del 15/ ART. 6 – SCRUTINI FINALI  Il collegio docenti determina i criteri da seguire per lo svolgimento dello scrutinio finale.  Il docente.
IL NEOASSUNTO / 1 Bilancio di competenze iniziale e finale
LO STUDENTE A SCUOLA HA dei DIRITTI: Il diritto di essere rispettato come persona Il diritto di ricevere un’istruzione programmata Il diritto di conoscere.
L’oro bianco del nostro territorio IL MARMO Progetto Istituto Comprensivo Buonarroti Coordinatrice e responsabile del Progetto LAVAGGI FRANCESCA.
ORGANI COLLEGIALI. 2 Chi è il rappresentante di classe o di sezione? Cosa fa? A che serve? Cosa possono fare i genitori nella scuola? E’ importante che.
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 4
Istituto Comprensivo Torano Castello – Lattarico Corso di formazione docenti a.s. 2015/2016 Collegio docenti 28 aprile 2016 Monitoraggio e Valutazione.
LEGGE 13 LUGLIO 2015 N Art. 1 commi 126 – 127 – 128 – Comma 126: Per la valorizzazione del merito del personale docente è istituito presso.
ISTITUTO D’ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE “MAURO PERRONE” ISTITUTO TECNICO PER IL TURISMO - ISTITUTO PROFESSIONALE DEI SERVIZI COMMERCIALI ed ENOGASTRONOMICI.
REGIONE PUGLIA Servizio Formazione professionale Via Corigliano 1 - Zona Industriale - BARI FORMULARIO Avviso n. 5/2011 PROGETTO ”DIRITTI A SCUOLA” a.s.
C ORSO SERALE Istituto Agrario Duca degli Abruzzi.
GLI ORGANI COLLEGIALI Gli Organi collegiali sono organismi di governo e di gestione delle attività scolastiche a livello territoriale e di singolo istituto.
Sergio Cicatelli Corso di legislazione scolastica / 4
Consiglio d’interclasse Lunedì 12 novembre 2012 Scuola Primaria «Aldo Moro»
AL MOMENTO IL GRUPPO E’ COMPOSTO DA CIRCA 40 SCUOLE DELLA PROVINCIA DI SALERNO CHE SI CONFRONTANO COSTANTEMENTE SULLA VALUTAZIONE PER IL MIGLIORAMENTO.
Transcript della presentazione:

I compiti dei Coordinatori dei Consigli di Classe I docenti coordinatori dei Consigli di Classe, deliberati dagli OO.CC., dovranno: Presiedere Consigli di Classe in assenza del D.S., su sua specifica delega, e curarne gli atti relativi. Effettuare il controllo periodico dei Verbali delle Assemblee di classe e d’Istituto ed eventuali discussioni con gli studenti sulle loro problematiche connesse con la didattica della Classe. Mantenere i rapporti con le famiglie in riferimento a: situazioni particolari, assenze, ritardi, uscite anticipate e comportamento degli studenti, con tenuta del registro generale delle assenze, delle note disciplinari di ciascun alunno e della classe, ritardi e uscite anticipate. Comunicare prontamente alle famiglie ogni situazione anolmala circa le assenze, i ritardi e le uscite anticipate. Essere il tramite tra Vicepresidenza, Segreteria didattica e Referenti progetti per eventuali comunicazioni alle rispettive classi. Essere il riferimento per la distribuzione e diffusione di materiali: Pagelle, pagellino, lettere, notizie ecc. alle famiglie. Fare da tramite tra Dirigenza, Consiglio di Classe e utenza per eventuali problematiche connesse con l’andamento didattico-disciplinare della classe. Curare all’atto degli scrutini l’invio di lettere in collaborazione con la Segreteria didattica. Ricevere le famiglie dopo gli scrutini per consegnare le lettere di promozione con debito Adoperarsi affinché gli Alunni - di concerto con il Consiglio di Classe - possano realizzare le loro aspettative di Visite d’Istruzione previste dal CdC. Curare gli atti relativi ad eventuali provvedimenti disciplinari (gravi) che implichino la convocazione del consiglio di clase Monitorare e verificare l’esito del recupero dei debiti formativi degli alunni Assicurarsi che le famiglie siano informate circa l’esito delle verifiche del recupero del debito formativo, Pagelle e pagellini e restituzione dei medesimi. Curare la pre-iscrizione degli alunni e l’avvenuto pagamento dei bollettini da parte delle famiglie I.I.S "C. e N. Rosselli" di Aprilia Area 2 Sost. Lavoro Docenti