Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Come si fa a visualizzare una query? Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione Attivato lelenco delle query, si fa doppio clic sullopzione.
Advertisements

Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Responsabile: Ing. Daniele Bocci CORSO INTEGRATO DI INFORMATICA Laurea Triennale in Infermieristica.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Tutorial per luso di Pon-SitoVeloce 1. In Pon-SitoVeloce è possibile realizzare un sito con pochi click. Questa è la schermata dopo laccesso. Per iniziare.
Internet Explorer Il browser.
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
Introduzione alle basi di dati
DBMS ( Database Management System)
Creiamo una cartella nel nostro hard disk dove andremo ad inserire le risorse che costituiranno i contenuti del sito. Apriamo il programma Dopo aver cliccato.
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Internet I moduli web. Inviare informazioni Quando si comunica nel web, si ricevono messaggi e informazioni dai siti web, ma si debbono anche inviare.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
Lezione 12 Riccardo Sama' Copyright Riccardo Sama' Excel.
Usare la posta elettronica con il browser web
ISA InteractiveSmartAttendant. Il servizio di selezione vocale ISA permette di contattare via telefono le persone che sono inserite nella rubrica di Ateneo,
Registrazione su 000webhost
GUIDA ALL'UTILIZZO DI MOODLE PROFILO: STUDENTE. LOGIN E NAVIGAZIONE DELLA PIATTAFORMA Dopo aver digitato l'indirizzo vi troverete.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail con un SMTP autenticato Dalla barra in alto, (scheda.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
Creazione di un nuovo progetto
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Registrazione alla piattaforma Digitando lindirizzo si accede alla home page Cliccare registrati per iscriversi 1.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
EXCEL LEZIONE 3 Modulo EXCEL Celi Alessandro.
Aprire un Blog WORDPRESS
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Informatica Parte applicativa
1 Università degli Studi di Padova Corso di Laurea Magistrale in Bioingegneria A.A. 2008/2009 INFORMATICA MEDICA Esercitazione 7 (Integrazione) Stefania.
POSTA ELETTRONICA La posta elettronica è un’innovazione utilissima offerta da Internet. E’ possibile infatti al costo di una telefonata urbana (cioè del.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
MODULO 7 OUTLOOK EXPRESS. La posta elettronica ( ovvero electronic-mail) è uno dei più importanti servizi offerti in Internet ed è il servizio che,
UTILIZZO DELLA POSTA ELETTRONICA ► ATTRAVERSO UN PORTALE ► ATTRAVERSO UN PROGRAMMA (tipo OUTLOOK EXPRESS)
Word: gli strumenti di formattazione
1 MANUALE GESTIONE FAX FaxMaker non verrà più utilizzato, i client non verranno disinstallati dai pc per consentire la consultazione dell’archivio, siete.
PRIMI PASSI PER L’UTILIZZO DELLO STRUMENTO Meetup Movimento 5 Stelle Feltre Passo 1: Vai all’indirizzo (consiglio: inserisci questo.
Microsoft Access Maschere (II).
Prof. Giuseppe Boncoddo
Guida all’utilizzo del portale
Lezione 10 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word: strumenti di correzione.
Stampa unione Stampa Unione STAMPA UNIONE
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Registrazione su altervista Dal browser collegarsi al sito : “ ”
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
CORSO INTERNET la Posta elettronica
Lezione 21 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
Eseguire calcoli con le funzioni ………….. Che cosa sono le funzioni? Le funzioni sono formule predefinite che eseguono una serie di operazioni su un determinato.
Microsoft Access Informatica 04/05 Introduzione alle basi di dati.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
A.Ardizzone, P.Braga, G.Borraccino, M.Merri, U.Prodi Modulo 7 : Internet.
Bisogna scaricare il ‘FLickr Uploader’ secondo il sistema operativo.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Access Breve introduzione. Componenti E’ possibile utilizzare Access per gestire tutte le informazioni in un unico file. In un file di database di Access.
Planet HT – Genova - Elisa Delvai
G UIDA ALL ’ UTILIZZO DEL PORTALE utenti Apritiscuola Consulta dei Genitori 1.
Transcript della presentazione:

Posta elettronica Usare la posta elettronica con il browser web 2 a parte La rubrica

La rubrica è una sezione della casella di posta elettronica nella quale possiamo memorizzare i contatti (cioè i dati delle persone con le quali siamo più frequentemente in contatto). Anche se consente di memorizzare altri dati (es. numeri di telefono) la rubrica è utilizzata soprattutto per memorizzare gli indirizzi . E possibile organizzare i contatti in più rubriche.

Gestione della Rubrica Per accedere alla Rubrica, utilizzare il pulsante del menu posto alla sinistra

Gestione della Rubrica La rubrica è suddivisa in sottorubriche. La rubrica predefinita viene chiamata default. Il modulo permette di aggiungere nuovi contatti a questa rubrica E inoltre possibile creare, rinominare o eliminare una rubrica

Le altre sezioni della rubrica Il programma fornisce altre due sezioni della rubrica: Quella contenente gli Indirizzi Recenti (cioè gli indirizzi di coloro dai quali abbiamo ricevuto messaggi Sono inoltre presenti i gruppi (di distribuzione)

Lelenco dei contatti di una rubrica Se una rubrica contiene contatti, ne viene fornito lelenco E possibile modificare o cancellare un contatto. Cliccando invece sul link di un contatto è possibile aprire il modulo per un nuovo messaggio a questo indirizzo Il programma provvede a mettere questo indirizzo come destinatario del messaggio

Inserire un nuovo contatto in una rubrica Il modulo prevede linserimento di alcuni dati, dei quali occorre compilare almeno: Nickname o Nome e Cognome del contatto: non sempre infatti, lindirizzo rende riconoscibile la persona che lo detiene Indirizzo Gli altri dati sono ovviamente compilabili solo se si vuole usare la rubrica anche come rubrica telefonica o postale.

Prelevare un indirizzo dalla rubrica Quando si desidera spedire una ad uno o più destinatari, se questi sono presenti nella Rubrica, non occorre scrivere il loro indirizzo nella casella del destinatario, ma è possibile prelevare tali indirizzi direttamente dalla rubrica Cliccare sul pulsante A posto a fianco della casella dove si scrive lindirizzo del destinatario

Prelevare un indirizzo dalla rubrica Si apre una finestra con lelenco delle rubriche e dei contatti. Se si desidera inserire un solo destinatario, è sufficiente cliccare sullindirizzo desiderato (la finestra si chiude e lindirizzo viene messo nel modulo) Se si desidera invece inserire più destinatari, selezionare le loro caselle di spunta e cliccare sul pulsante Fatto

I gruppi di distribuzione Un gruppo è un insieme di indirizzi della rubrica che vogliamo aggregare Si crea un gruppo quando si è soliti spedire messaggi contemporaneamente ad un certo insieme di contatti della rubrica Avendo creato un gruppo, non occorre inserire i destinatari uno alla volta, ma è possibile inserirli tutti con una sola operazione, mettendo il loro gruppo come destinatario del messaggio

Creare un gruppo di distribuzione Scrivere il nome del Gruppo nel campo Nome gruppo. Quindi cercare nelle rubriche gli indirizzi da inserire nel gruppo. Selezionarli nellelenco a sinistra e inserirli nel gruppo col pulsante Aggiungi.

Quando si vuole spedire una a tutti i componenti di un gruppo, entrare nella rubrica, selezionare Gruppi dallelenco delle Rubriche e, nellelenco dei gruppi, cliccare sul link posto a destra sulla riga di quel gruppo. Nel modulo di compilazione della verrà messo il nome del gruppo, ad indicare che la verrà spedita a tutti i componenti del gruppo. Spedire una ad un gruppo