In collaborazione con… presenta…………….
Ong Arci Cultura e Sviluppo si impegna: Attività di solidarietà internazionale a sostegno di vittime dei conflitti e dellesclusione socialeAttività di solidarietà internazionale a sostegno di vittime dei conflitti e dellesclusione sociale A favore di adulti e bambini di diverse razze, etnie, religioniA favore di adulti e bambini di diverse razze, etnie, religioni
DemocraziaDemocrazia PacePace SolidarietàSolidarietà
Attivarci in…Attivarci in…Attivarci in…Attivarci in…
Colombia! Corporation Region:Corporation Region: associazione di Medellin che opera per la promozione dei diritti umani e si batte per garantire anche ai bambini e alle bambine dei campi sfollati il diritto allo studio.
Colombia! Lassociazione promuove: Fornitura di materiale scolasticoFornitura di materiale scolastico Mensa comunitaria per 20 bambiniMensa comunitaria per 20 bambini Ci sono però altri 400 bambini nelle stesse condizioni nelle stesse condizioni
Perù MANTHOC (lassociazione partner dellARCI in Perù) e lARCI hanno cominciato a dare vita ad una Casa di Integrazione Sociale ad Ayacucho euro per cominciare i lavori… ma occorrono altri euro per concluderli……
Perù 15 bambini e ragazzi del gruppo di base Los Angeles (GliAngeli) Potranno usufruire di: un servizio di sostegno scolastico un servizio di sostegno scolastico un servizio di mensa un servizio di mensa un aiuto psicologico un aiuto psicologico
Brasile Vivono in case costruite con bambù e teli di plastica nera, appoggiate su un terreno rosso e polveroso.Vivono in case costruite con bambù e teli di plastica nera, appoggiate su un terreno rosso e polveroso. Qualsiasi problema collettivo di vita viene regolato attraverso assemblee continue il cui obbiettivo dichiarato è quello di ottenere il consenso generale su alcune soluzioni proposte.Qualsiasi problema collettivo di vita viene regolato attraverso assemblee continue il cui obbiettivo dichiarato è quello di ottenere il consenso generale su alcune soluzioni proposte.
Mozambico Arci, la Croce Rossa mozambicana, ogni singolo donatore, stanno permettendo a chi lo vuole, tra questi 250 bambini (circa 80 a Beira e 150 a Maputo), di realizzare un sogno lontano. Nonostante il presente che resta, spesso, ciò di cui si ha bisogno, come un semplice paio di scarpe.
Mozambico Nel Centro cè un grande cortile interno, dove a ogni ora del giorno cè sempre un gran movimento: ragazzi che giocano a basket, altri seduti a terra, in gruppo, a fare i compiti o a lavorare nel laboratorio di falegnameria.