E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PROGETTO LIBERTY MILESTONE
Advertisements

SETTORE IMPIANTI SPORTIVI
2 I temi 1.I Numeri di Sports Days 2.Comunicazione Sports Days Area commerciale 4.Gestione eventi e convegni 5.Borse dello Sport.
Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
Commissione Internazionale Arte e Cultura P rogetto Artistico per le Donne della BPW nel mondo. By Pinella Bombaci Art &Cultural International Commettee.
Per una Agenzia di Valutazione Civica Cittadinanzattiva - Direzione Nazionale Intervento di Angelo Tanese Roma 22 maggio 2010.
Grandi eventi: pianificazione urbana e turismo
Draft per Alfa Romeo Nike + Human Race. Indice L'Agenzia di Comunicazione Il Brief dell'Azienda Il Progetto dell'Agenzia Presentazione dell'Evento Recap.
La grande scherma mondiale torna a Torino il 21 e 22 Marzo 2009 con il Trofeo LANCIA Coppa del Mondo di Fioretto Femminile. La sede delle competizioni.
CR E A Credere Realizzare e Amare impresa creativa di promozione culturale e turistica.
Progetto Integrato Territoriale n. 4 Area della Murgia Promozione dell internazionalizzazione dei sistemi produttivi locali Incontro di partenariato per.
CATHOLIC WORLD YOUTH GAMES Giochi mondiali della Gioventù Another way to play Roma, 21/28 giugno 2009.
ISTITUTO MAGISTRALE “ CORRADO ALVARO” P A L M I (RC)
IL VALORE STRATEGICO DELLE SPONSORIZZAZIONI DI EVENTI SPORTIVI DI RICHIAMO INTERNAZIONALE: IL CASO VARESE 2008.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1.che contrasta i fenomeni disgregativi delle metropoli mediterranea 2.che contrasta i fenomeni regressivi della.
Una casa per le cure palliative
Progetto di promozione sportiva nella scuola secondaria di 1° grado
ISTITUTO TECNICO STATALE “TITO ACERBO” PESCARA
Come nasce Nectar4you nasce dalla passione per l’enogastronomia la musica, l’arte, la cultura, e da una citazione di Alfred De Vigny (1797 – 1863) che.
Seminario Progetto Ci - Tel Pisa, 16 dicembre 2002 Rino Razzi presidente di Archimede Informatica società cooperativa a r. l.
Presentazione alla stampa Roma 29 settembre 2009.
1 SIMPLY ITALIAN GREAT WINES W ORLD T OUR
2008 Lofferta turistica laziale incontra il mercato del Nord ed Est Europa Roma settembre 2008 XI Workshop Turistico Internazionale Tempio di Adriano.
Prof.ssa Patrizia Zagnoli
Progetto Sulle Orme degli Etruschi I.S.I.S. E. Mattei- Cerveteri a.s Lorienteering A cura della Prof. Orlandella Tecnico FISO: Maso Riccardo.
Azione di Sistema 2 Mobilitazione degli operatori e della popolazione locale attraverso eventi San Basilio,
Special Olympics.
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
RARO MONTEFELTRO Fiera Diffusa / Rural Convention Bureau / Eventi Piobbico Settembre 2009 BOZZA Riservato / Confidenziale.
Al 6Nazioni di Rugby Roma, Stadio Olimpico - 3 febbraio febbraio marzo 2013.
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel
Legabasket Femminile LBF OPENING DAY Roma, Ottobre 2008.
ENTI DEL RAGGRUPPAMENTO Parrocchia San Martino Vescovo di Viù
Campionato di giornalismo 2007/2008 Poligrafici Editoriale Presentazione Col patrocinio di:
Programma di cooperazione transfrontaliera Italia/Francia "Marittimo"
PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 PROGRAMMA TEAMWORKING PRESSO IL CIRCUITO INTERNAZIONALE NAPOLI 2009 TEAM EXPERIENCE.
VINI NEL MONDO 2 – 4 giugno 2006 VINI NEL MONDO 2 – 4 giugno 2006 I vini di qualità si incontrano, ormai da due anni, per un grande appuntamento nel cuore.
DOPO IL SUCCESSO della prima esibizione di tennis in carrozzina al Tennis Club Napoli, nel corso della 72° edizione del Torneo Internazionale di tennis.
Azienda Santi Dimitri, la Puglia nel bicchiere!
CENTRO UMANISTICO DI CIAMPINO Uomini e Donne Famiglie LA PRIMA VIA… Sviluppo Ricerca Sociale FORMAZIONE DELLALLEANZE.
RACCORDO SCUOLA-TERRITORIO PASSATO, PRESENTE, FUTURO”
1. 2 I NTRODUZIONE AI LAVORI DI F RANCO T UMINO Presidente Associazione Nazionale delle cooperative di Servizi e Turismo Slide predisposte per una illustrazione.
ANGELICO PALLACANESTRO BIELLA
PRESENTAZIONE DEL CONCEPT DEL PADIGLIONE DEL VINO
PERCHE’ L’ASSOCIAZIONE
Strasbourg 05/06/07 Strasbourg 31/07/ ASSOCIAZIONE DELLE AGENZIE DELLA DEMOCRAZIA LOCALE Focus sui progetti di cittadinanza attiva.
SIAMO IN RETE……. NEL DISTRETTO Una rete di associazioni e di Enti locali dell’ambito di Guidizzolo che GRAZIE al Bando Volontariato.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
AMERICA’S CUP NAPOLI 16/21 APRILE. Per celebrare la tappa italiana dell'America's Cup World Series 2013, in programma a Napoli dal 16 al 21 aprile,
Pane & Olio e…Fantasia Creazione di un evento enogastronomico A cura di Relatore Martina Cinà Prof.ssa Germana Abbagnato A.A. 2013/2014 _____________________________________________________________________.
LA SCALETTA DEL NOSTRO PERCORSO
Il ruolo dell’atleta Moreno Poppi 14 Aprile 2015
Versione I NUMERI MEDITERRANEAN BEACH GAMES 2015 PESCARA – BEACH SPORT 24 NOC (NATIONAL OLYMPIC COMMITTEE) 3.
Partner: Gal numero 18 Regioni Italiane: numero 3 (Calabria-Puglia-Molise) Regioni Greche: numero 7 (Kozani-Corfù-Veroia-Creta- Macedonia Centrale-Florina-Ionian.
Il punto di partenza Il Programma strategico per la valorizzazione turistica e la promozione territoriale delle Aree Protette e della Rete Natura 2000.
Le E.P.T. sono Enti di Promozione Turistica. Sono stati istituti nel Nel 1983 vengono sostituite dalle A.P.T. cioè Aziende di Promozione Turistica.
Diritto e legislazione turistica
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Liceo Scientifico Sportivo.
Antropologia del “fare-dire-sentire” Turismo esperenziale e sensoriale.
UN TURISMO CULTURALE DIFFUSO SUL TERRITORIO  sempre più presente  sempre più diffuso ovunque  alimentato dall’editoria turistica  invocato dalle Amministrazioni.
1. ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo approda nelle principali città di Brasile, Russia, Cina e India, portando il meglio del Brand Italia A partire.
Scuola Ciclismo Cadrezzate Ottobre 2010 Scuola Ciclismo Cadrezzate Introduzione.
La Veneranda Biblioteca Ambrosiana (VBA). Un’istituzione privata al servizio della collettività dal 1609  Un “progetto culturale integrato”, inaugurato.
Presso gli spazi espositivi della Fiera di Bergamo, IVS - Industrial Valve Summit chiamerà a raccolta produttori, end user, rappresentanti commerciali.
TOSCANA FUORI EXPO 2015 MILANO Maggio – Ottobre 2015.
DIAMO LAVORO ALLE AMBIZIONI.. #diamolavoroalleambizioni Lo faremo con il lavoro. Possiamo far crescere le imprese, dare spazio al talento dei giovani,
1 Verso Parma città europea dello sport 2011 Il Comune sta predisponendo i progetti per celebrare Parma città europea dello sport Il programma prevede.
Ma non è quest Ma non sarà così…. ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Legge 107/15, art.1, commi Percorsi obbligatori in terza, quarta e quinta: almeno 200.
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
Transcript della presentazione:

E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati e seguiti in Italia e nel mondo, considerando tutto il panorama delle discipline che rappresenta. Sport di tradizione, a contatto con lambiente, rappresenta i valori di impegno, passione e vittoria. La Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee di Roma organizza il X Campionato Mondiale di Lancio Tecnico, Long Slinging of Sea Weights, disciplina sportiva della F.I.P.S.A.S. che consiste nel lancio tecnico di piombi mediante attrezzatura da pesca, manifestazione sportiva che si svolgerà a Ostia dal 16 al 20 Settembre Il Campionato Mondiale rappresenta uno dei maggiori eventi sportivi della Federazione. Un momento dincontro, un contesto affascinante, a disposizione di Aziende ed Enti Pubblici, per svolgere attività di pubbliche relazioni e hospitality in unatmosfera coinvolgente.

La Cultura, la Fede e lo Sport il Fascino di Roma lo Spettacolo del Long Casting il prestigio dellarte italiana La Cultura, la Fede e lo Sport il Fascino di Roma lo Spettacolo del Long Casting il prestigio dellarte italiana -Uno strumento di comunicazione capace di andare oltre la dimensione dellevento sportivo - Un modo per essere visibili in maniera impattante in tutto il Mondo Il connubio vincente Sport e Turismo

E un evento di primissimo piano nellambito della disciplina Il Mondiale prevede un momento di grande coinvolgimento e partecipazione oltre oltre presenze previste visite guidate ai monumenti di Roma promozione dello Sport e delle Nazioni partecipanti un forte impatto di presenze e di richiamo nella Città dArte italiana per eccellenza la riscoperta delle tradizioni enogastronomiche nazionali Roma 16 – 20 Settembre 2008 Roma 16 – 20 Settembre 2008

La pesca sportiva è tra gli sport italiani più ricchi di successi e tradizione, capaci di attirare grande interesse ed attenzione con i suoi campioni e la sua spettacolarità. La pesca sportiva e la disciplina del Long Casting rappresentano momento di spettacolo e di agonismo. Partecipare allEvento rappresenta per la Federazione Internazionale: il connubio tra lo sport e larte con le visite guidate ai monumenti di Roma il prestigio di sport nobili inseriti in un contesto di ambiente, arte e cultura il fascino della sfida sportiva in uno scenario suggestivo

La Manifestazione sarà prodotta e trasmessa interamente da FishWebTv. Televisione, Radio, quotidiani e periodici garantiranno, inoltre, visibilità agli eventi organizzati dalla Federazione. Un campo gara del tutto eccezionale. Un Hotel di prestigio con i massimi confort. Saranno presenti esponenti delle Istituzioni, i vertici sportivi della Federazione e del Coni. Visibilità Location Autorità

Il litorale laziale Il Lungotevere, i Musei Cornici incomparabili dai contenuti esclusivi di grandissima visibilità, con un livello didentificazione eccezionale. e tutta La Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee Il contesto esclusivo

La Federazione Italiana Pesca Sportiva ed Attività Subacquee ha predisposto una incisiva campagna di comunicazione e marketing estremamente qualificante e privilegiata: Conferenza stampa Presenza degli atleti Presenza degli atleti Premiazioni Premiazioni Cena di gala Cena di gala Hospitality VIP Hospitality VIP durante levento Sport di larga diffusione

Una serie diniziative turistiche finalizzate alla conoscenza e alla valorizzazione di alcuni aspetti storico-culturali della città di Roma. Levento rappresenta per la Città un importante incontro sportivo ed una preziosa occasione per approfondire, attraverso lesperienza e la competenza dei partecipanti, il forte interesse per luomosportivo e per la pratica dello sport. Offrire, prioritariamente, ai giovani della nostra città lopportunità di conoscere la disciplina del Long Casting; Accrescere lo spirito di amicizia, rispetto e sana competizione tra culture diverse; Affermare il valore della solidarietà, della propria identità culturale; Valorizzare le attività sportive legate allutilizzo degli attrezzi da pesca; Favorire lo scambio di conoscenze e di informazioni, sia durante che dopo liniziativa, tra i soggetti interessati; Sperimentare un progetto di promozione rendendo possibile la pratica dello Sport integrato con la storia, larte e lambiente; Finalità

… e molto di più la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività è disponibile a ideare e realizzare nuove attività e iniziative speciali per i suoi ospiti… … e Vi da appuntamento a Settembre!