2008 Lofferta turistica laziale incontra il mercato del Nord ed Est Europa Roma 18 - 21 settembre 2008 XI Workshop Turistico Internazionale Tempio di Adriano.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
L’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico
Advertisements

SEAs: Students’ European Awareness
European Union Emissions Trading Scheme (EU-ETS): Direttiva 2003/87/CE
Seminario Unicom Milano, 4 maggio Con 4 business unit e oltre 30 anni di esperienza di successo alle spalle, siamo uno dei maggiori punti di riferimento.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 4 luglio 2008 La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2009 Indagine.
La storia dell’Europa.
Sondaggio d'opinione paneuropeo sulla salute e la sicurezza sul lavoro Risultati rappresentativi in 37 Paesi europei partecipanti per la Agenzia Europea.
Unione Europea.
Unione Europea.
LO STATO.
L’Unione Europea e le sue Istituzioni: un’introduzione
EPA 02/03 XIII / 1 LUnione Europea e le sue Istituzioni: unintroduzione un po di storia… alcune informazioni di base sui paesi membri le istituzioni dellUE.
UNIONE EUROPEA.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 22 giugno 2007 La Toscana e i mercati esteri, le tendenze per il 2008 Indagine.
8 febbraio Notte bianca 19 febbraio Truck 2008… Tecnologia in movimento 14 maggio 2008 Si va in scena! Soluzioni hardware e software sui.
LINEE GUIDA PER LO SVILUPPO DEL TURISMO PIACENTINO Servizio Turismo e Attività Culturali Commissione Consiliare Piacenza, 15 ottobre 2009.
La storia dell’ UNIONE EUROPEA dalla CECA(1957) ad oggi (2010)
1 LA RETE EEN Unioncamere del Veneto European Commission Enterprise and Industry.
Procedure Decisionali La parte del processo di formazione di una politica con la quale le istituzioni che svolgono la funzione legislativa approvano formalmente.
Analisi Empirica e Teoria
Flavia Maria Coccia,IS.NA.R.T
E un Evento sportivo assolutamente unico ed esclusivo nel suo genere, nella cornice privilegiata di Roma. La Pesca Sportiva è fra gli sport più praticati.
L’UNIONE EUROPEA LA STORIA.
MITT 2010 Italian Workshop Roma e il Lazio Mosca, 15 marzo 2010.
La cosiddetta Onepercent law: una panoramica europea Valerio Melandri Philanthropy Centro Studi, ( Università di.
Dr.ssa Maria Antonella Arras
Lintegrazione dei mercati di Italia e Russia: attrattive reciproche Forum di dialogo Italo-Russo Milano, 26 aprile 2005 Palazzo delle Stelline Gerlando.
L’ONU e l’UE Terza SMC – Lezione 12
Unione Europea di Alberto Paganelli.
LAZIO Onofrei Stefana.
Europa: faro di cultura Concepito come un mezzo per avvicinare i vari cittadini europei, la Città europea della cultura venne lanciata il 13 giugno 1985.
L'Unione Europea.
L'Unione Europea.
CLUB GSI Winter 2013/2014. MERCATI A seguito di un’analisi dei mercati svolta da Turismo Torino e Provincia, condivisa con i Consorzi Turistici Locali.
Ermanno Bonomi Dirigente Settore Turismo Regione Toscana
L’Europa caratteri generali
FESTIVAL DELLA LETTERATURA DI VIAGGIO ROMA 24–27 SETTEMBRE 2009 Federica Alatri Presidente dell’Agenzia Regionale per la Promozione turistica di Roma e.
[ 2 ] L’EXPO costituisce un momento unico ed irripetibile per l’Italia e conseguentemente la partecipazione è da considerarsi strategica per il sistema.
ATTRAVERSO IL MERCATO UNICO EUROPEO: SISTEMA DI COOPERAZIONE TRA I PAESI MEMBRI - PER ESSERE COMPETITIVI SUL MERCATO MONDIALE -PER RIDURRE LE.
Negli ingranaggi della finanza (1)
IL LAZIO.
PGEU La Farmacia e l’Unione Europea, Roma, 13/12/07Giovanni Mancarella 1 Analisi della situazione europea del servizio farmaceutico e prospettive future.
Lavoro realizzato dalla. E’ vero che i cuccioli imparano dagli adulti! Gli adulti ci insegnano che la storia è “ maestra”. Nel nostro piccolo abbiamo.
Montecatini Febbraio 2006 Il percorso della Scuola Piemontese L’EUROPA DELL’ISTRUZIONE.
DATI GENERALI DATI ITALIA DATI ITALIA 2002 Abitanti: donatori/1000 abitanti Donatori Attivi: (di cui AVIS )  24 donatori.
La geografia della pena di morte
1 Carlo Salvatori Banca e Finanza Università degli Studi di Parma Prof. Carlo Salvatori.
INTEGRAZIONE ECONOMICA EUROPEA (cronologia)
Viale Garibaldi, 34 - Civitavecchia (Roma) | |
EURODESK ITALY Padova, 11 maggio 2015 Eurodesk è dal 2014 la rete di informazione ed orientamento del nuovo programma comunitario Erasmus+ (Gioventù) ed.
LE NAZIONI DELLA COMUNITA’ EUROPEA
Da settembre 2014 eTwinning è anche nazionale L’ Italia è tra i paesi che hanno accolto con favore la proposta formulata dalla commissione con lo scopo.
Atlas automatico.
PROGRAMMA EUROPA PER I CITTADINI
© Nuovo Istituto di Business Internazionale - All Rights Reserved. Business Focus Europa Politiche energetiche e ambientali dell'UE Matteo Verda (ISPI)
MILANO EXPO 2015 RISTORAZIONE ITALIANA, ECCELLENZA MONDIALE RISTORAZIONE 2015.
Geografia dell’UE Simone Bozzato.
Bansky, Ue 1. «libertà di espressione» / «libertà di visione» ? Dire tutto – Charlie Vedere tutto Je suis… je vois 2.
Incontro informativo per gli studenti idonei alla mobilità Erasmus nell’a.a.2016/2017.
The European Union L’INTEGRAZIONE EUROPEA. The European Union Cos’è l’Unione europea? Valori condivisi: diritti umani, pace, democrazia. Politiche comuni.
Diritto di Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE).
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 20 giugno 2011 La.
ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 18 giugno 2013 La Toscana e la domanda internazionale e la domanda internazionale.
8 Marzo 2012 Milano. il numero più alto in Europa al secondo posto la Germania con imprenditrici, seguita da Regno Unito ( ), Polonia.
L’ITALIA IN EUROPA: dati economici a confronto L’ITALIA IN EUROPA: dati economici a confronto A cura della Direzione Affari Economici e Centro Studi.
10 ottobre 2011 L'Italia al CERN LE PROCEDURE D’ACQUISTO DEL CERN Dante Gregorio.
Fonte: Osservatorio turistico regionale, Unioncamere Toscana ORTT O sservatorio R egionale del T urismo in T oscana TURISMO & TOSCANA 28 giugno 2012 La.
Progetta il tuo stage in Europa Euroguidance Italy.
L’allargamento. LA CEE NEL 1957 I PRIMI ALLARGAMENTI ► 1971: Gran Bretagna, Irlanda, Danimarca ► 1981: Grecia ► 1986: Spagna e Portogallo ► Le implicazioni.
Il Parlamento europeo– la voce del popolo
Transcript della presentazione:

2008 Lofferta turistica laziale incontra il mercato del Nord ed Est Europa Roma settembre 2008 XI Workshop Turistico Internazionale Tempio di Adriano è uniniziativa:

Le aziende laziali partecipanti alla decima edizione della manifestazione rappresentanti lofferta turistica laziale sono state 184 Le imprese provengono per il 46% da Roma e il restante 54% dalle altre province del Lazio.

Per quanto riguarda la tipologia di azienda, gli hotel hanno rappresentato il 40% delle imprese partecipanti, i tour operator il 25%. Il restante 35% suddiviso tra agriturismi, servizi turistici, appartamenti, associazioni e consorzi

Gli operatori del mercato europeo che hanno incontrato i seller laziali durante la giornata di lavori del 19 settembre, presso il Tempio di Adriano a Roma, sono stati 56. Austria 2 Danimarca 6 Estonia 3 Finlandia 2 Germania 7 Irlanda 1 Lettonia 2 Lituania 1 Norvegia 3 Paesi Bassi 3 Polonia 3 Regno Unito 7 Repubblica Ceca 3 Russia 4 Slovacchia 5 Svezia 3 Ucraina 3 Ungheria 3

Gli incontri hanno permesso agli operatori laziali di presentare la propria offerta localizzando le proprie strutture su una mappa del territorio appositamente predisposta. Lo scenario offerto dal Campidoglio, dai Fori e dal Vittoriano in occasione della cena di gala, presso la Terrazza Caffarelli dei Musei Capitolini, ha evidenziato come Roma sia in grado di soddisfare e di rendere irripetibile qualsiasi evento la veda protagonista.

A seguire, nei giorni 20 e 21 settembre, i buyer hanno avuto la possibilità di visitare i territori delle cinque province partecipando a quattro educational tour post workshop. Frosinone e i Castelli Romani Mare – La Riviera di Ulisse Piccole città darte - Rieti La Tuscia Viterbese

Il primo tour ha permesso di scoprire lofferta termale e sportiva di Fiuggi, i prodotti tipici e il vino con una degustazione presso una vigna di Piglio.. A seguire, i buyer hanno potuto vivere il territorio dei Castelli Romani, i suoi sapori con una degustazione dei vini locali, le sue strutture esclusive e le meravigliose ville particolarmente adatte per convegni ed eventi esclusivi.

Il tour del mare ha consentito alla Riviera di Ulisse di rivelare le proprie bellezze e le possibilità ricettive ai buyer. DallOasi naturalistica di Ninfa al Borgo di Fossanova, da Sabaudia a Gaeta, è stato possibile visitare le nuove strutture di charme, le esclusive strutture di San Felice Circeo, Terracina e Gaeta, la bellezza senza tempo di Sperlonga, la cucina dei tanti ristoranti della riviera.

Il tour delle Piccole città darte ha coinvolto tutto il territorio della provincia di Rieti, dallAbbazia di Farfa alla Cattedrale di Rieti, da Greccio a Labbro, senza dimenticare le riserve naturali e i laghi, i buyer hanno potuto apprezzare lospitalità degli innumerevoli agriturismi, gli esclusivi relais e le nuove strutture per convegni, e gustare i prodotti tipici del territorio sabino. Amatrice ha, infine, fatto da cornice alla degustazione delle sue straordinarie specialità culinarie.

Alla scoperta della Tuscia, i buyer hanno visitato lincantevole Palazzo Farnese a Caprarola, degustato i prodotti tipici e il vino del territorio a Bagnaia, scoperto la straordinaria offerta termale di Viterbo che si è svelata in un emozionante tour notturno, e vissuto lincredibile storia raccontata da Tarquinia e la sua necropoli.

2008