PIANOSOLO.IT Il primo blog dedicato al pianoforte.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
… dalla parte degli appassionati listino comunicazione online Valido fino al 31 dicembre 2010.
Advertisements

GOTOEX — E’ LA NUOVA TECNOLOGIA INFORMATICA
1 Rai.tv Rai.tv la nuova frontiera del Servizio Pubblico Conferenza Stampa del 1° giugno 2007.
Giorgio Taverniti del Forum GT Top SEO SEM Area:
Contenuti, IDENTITà E CITTADINANZA DIGITALE
Unintroduzione a…PowerWeb. n Articoli attuali n Notizie specifiche per il proprio corso n Aggiornamenti settimanali n Esercizi interattivi n Centinaia.
FACEBOOK & LA FOTOGRAFIA DIGITALE. Cenni Storici su Facebook 4 febbraio 2004: nasce Facebook grazie a Mark Zuckerberg, studente di Harvard con la funzione.
Alessandro Giardina, Anna Piuzzi e Francesco De Liva
FACEBOOK Paolo C. Classe 3C 2010/2011. Che cosè facebook Facebook è un sito web di reti sociali. Nel 2010 è il secondo sito più visitato del mondo dopo.
Promozione presso le Camere di Commercio dei servizi ICT avanzati resi disponibili dalla banda larga Camera di Commercio di Parma Parma.
29/1/2014 Wikidizionario. 29/1/2014 Wikidizionario Professori responsabili: Ana Márcia Paiva, Cecilia Grego e Enrico Bavastrello Classi coinvolte: 2ª
IL PORTALE DEL REGISTRO ITALIANO DI CHIRURGIA VASCOLARE - SICVE (SICVEREG)
Districarsi tra i nuovi mezzi di espressione Pescara, 10 novembre Cristina Mosca Modiv snc.
CONVEGNO OLTRE WEB 2.0 ITIS CASTELLI VIA CANTORE, 9 5 FEBBRAIO 2009 Virginia Alberti Laura Antichi.
Abbiamo 5 anni di esperienza alle spalle nella promozione sui giovani tra i 15 e i 25 anni. La gestione del portale Studenti.it e della community Giovani.it.
La storia di Altervista nasce nel 2002 grazie alla passione del suo fondatore. Col passa- parola del web diventa ben presto punto di riferimento per decine.
Soluzioni per comunicare efficacemente. Campagne di visibilità standard Disponibile su: Creatività: Banner 468*60 Posizione: in testa Specifiche: si flash,
La Net Community giovane e vivace del web italiano.
Il web in Tv: linterattività al servizio delladvertisement Internet.
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
I GRANDI MEDIA NELLA MICROSOCIALITÀ DI FACEBOOK & CO. Come può essere presente dentro i social network un grande marchio di intrattenimento tradizionale.
Lavoro svolto da Veronica Mancin
Accordo di Programma per lo sviluppo economico e la competitività del Sistema Lombardo REGIONE LOMBARDIA E CAMERE DI COMMERCIO I.A.A. LOMBARDE - BANDO.
Terradisnowboarder – Il progetto. Premessa Il concept Il progetto Linterazione con gli utenti Il sito Terra di Snowboarder Il profilo MySpace Il video.
ALBERGHI SU FACEBOOK imparare a interagire con una Rete sempre più socializzata
La massima visibilità per la tua azienda
PRESENTAZIONE COMMERCIALE DI BORA.LA Trieste, 21 ottobre 2010.
+ eLogic Incontri 2013: #NextToYou eLogic S.r.l. Anno di fondazione: 2001Numero di addetti: 18 Fatturato 2012: Clienti: circa 150.
Pacchetto Base Distribuzione- Offerta Promo Disco Base 1 Brano 5 invece di 8 Disco Mini EP 4 Brani 12 invece di 20 Disco Full fino a 16 Brani 22 invece.
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
CONCEPT Free, liberi di sperimentare di cambiare di creare di osare di scoprire di decidere di sfogliare Free.
Webmobili per ART: progetto di implementazione dellarea dedicata Articoli Tavola e Regalo webmobili srl – c.so Venezia, Milano
"Su Internet, i cuochi donna e uncinetti, il parlare porta l'uomo [...] Internet è un libero, spazio egualitario. Purtroppo, l'Egalité la rete della Rivoluzione.
Informazione e Notizie Lattualità, lo Sport, il Gossip, lo Spettacolo e la Cultura. Tutto quello che serve sapere per essere sempre aggiornati.
Marketing Pubblicità Segrate, Novembre 2013.
Programma operativo regionale FESR Obiettivo competitività regionale e occupazione Parte I Integrazioni di medio periodo al Piano di Comunicazione.
A SCUOLA DI PODCASTING nell’era del web 2.0 Lecco
UN PROGETTO DI: Manuela Ciarrocchi, Lorenzo DAmelio, Nicola DAcunti.
Il canale Cinema specializzato che soddisfa le esigenze di un milione di lettori Oltre il videogioco per una visione a 360° dellintrattenimento multimediale.
Università degli studi di pavia Facoltà di lettere e filosofia, Scienze politiche,Giurisprudenza,ingegneria, economia Corso di laurea interfacoltà Comunicazione,
Progetto digital marketing 2010
Target Giovane VIDEOGIOCATORI Chi sono, cosa fanno, come conquistarli.
PROGETTO DI COMUNICAZIONE CIVITA CASTELLANA
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 tenuto dal Professore F. Dalla Libera A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Tutti sanno che la prima ricerca si fa su Internet… Ma chi fa ricerche su Internet riesce a trovarti subito??? ASSOLUTAMENTE NO.
BLOG Massimo Sgambato. I Blog weB = WEB = Ragnatela. Il complesso della RETE dei computer in INTERNET. LOG = File su cui vengono registrate informazioni.
Blog, forum e social network. Glossario e cenni duso. Di Valentina La Rosa.
Bologna, 28 gennaio 2012 Fondi europei, politica di coesione e nuova programmazione il sito Europafacile
Seminario per il corso di Commercio Elettronico AA 2008 – 2009 A cura di: Boscariol Francesco Cosmo Luca
Un anno, sette anni… 28 ottobre Il futuro della comunicazione Horeca inizia da qui. Fabrizio Bellavista Istituto di Ricerca Psycho Research.
Report WEB 07/10/ /11/2013 Sito internet Pagina Facebook
PIANO DI COMUNICAZIONE
Social network e facebook.
Esso permette di sfruttare diversi canali attraverso cui interagire con il mondo del web, offrendo delle proposte basate sulla multicanalità.  Store.
11 Novembre 2013 eCommerce e Performance Marketing Luca Russo.
TURISTIPERCASO.IT È IL SITO DEI VIAGGIATORI FATTO DAI VIAGGIATORI! SI DISCUTE DI VIAGGI, VACANZE, TURISMO IN ITALIA E NEL MONDO...
Edizione Lezioni precedenti: ricerche sui siti Internet di Regione Lazio, Provincia di Roma, Polizia, anti-phishing, Comune di Roma, ATAC,
Social Media, giovani e dinamiche partecipative
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
COMUNICAZIONE A IMPATTO Conosciamo i social, evitiamo sprechi Alessandro Cossu – Workshop per SpreK.O.
Ma cosa sarebbe successo se non avesse avuto tutto questo?
Camera di commercio di Milano e Expo2015 vista da Milano e dall’estero Uno sguardo dalla Rete Analisi dei dati testuali scritti.
E-commerce: introduzione Internet ha conosciuto un forte sviluppo a partire dagli anni '90 fino a divenire, ad oggi, uno strumento utilizzato dalla maggior.
La Comunicazione. La Guida di Charme & relax® Distribuzione:  65% negli hotel del Gruppo  15% in allegato a riviste di settore 
ANES DIGITAL OUTLOOK 5° Osservatorio sui media digitali specializzati Assemblea ANES - Milano, 22 Marzo
CASCINA TRIULZA EXPO MILANO 2015 Risultati della COMUNICAZIONE e della PARTECIPAZIONE.
WEB MARKETING PER IL TURISMO. Aumentare la visibilità del proprio brand e promuovere i propri servizi sul web grazie alla pubblicità on line. Campagne.
Advertising su 101giteinliguria.it 101giteinliguria.it Via Ursone da Sestri, 17/8 – GENOVA Tel – P. IVA
Sito Internet che fornisce agli utenti della rete un punto d'incontro virtuale per scambiarsi messaggi, chattare, condividere foto e video.
Corso di formazione e training per attivisti "in e per" la Palestina La parola di VIK in Rete Daniele Frongia – ISM Italia Sala dell'Associazione Esquilino.
Transcript della presentazione:

PIANOSOLO.IT Il primo blog dedicato al pianoforte

La comunicazione costante e la continua ricerca d'interattività con i migliaia di utenti è resa possibile grazie ai diversi canali di comunicazione: Blog, pagina Facebook, Twitter e Forum. Pianosolo infatti, soltanto nel blog, vanta ben 3500 contatti giornalieri ( al mese) e una quantità di pagine viste che sfiorano il milione ( ). Online dal 2008, Pianosolo.it è stato il primo blog e web-zine della Rete Italiana completamente dedicato al mondo del pianoforte. La redazione dedicata offre ogni giorno notizie di qualità, lezioni con video tutorial, recensioni ed opinioni sulle novità del mondo pianistico. La leadership di Pianosolo

I temi trattati da Pianosolo sono molteplici: Lezioni di Pianoforte Lezioni sui metodi principalmente adottati dagli studenti di conservatorio nei primi anni di studi: lezioni scritte, video-lezioni e lezioni via web-cam. Recensioni Recensioni sugli eventi, sulle ultime incisioni discografiche, sui prodotti musicali e su tutto ciò che il web offre. Interviste Approfondimenti sui lavori e sugli artisti grazie ad interviste dettagliate, profonde e complete. Spartiti musicali Articoli su trascrizioni musicali, esercizi autoprodotti, mirati all'apprendimento musicale dei nostri utenti Guide informatiche Articoli dedicati ai software musicali e ai tool che il web offre per la produzione musicale. I contenuti di Pianosolo

Il forum I temi trattati sul sito vengono discussi e approfonditi sul forum dai suoi 900 utenti registrati. In circa 6 mesi il forum ha generato 4430 Post in 810 Topic.

La pagina di Facebook Pianosolo estende la propria presenza con Fans su Facebook, sulla pagina dedicata a Pianosolo. Qua gli utenti possono discutere, confrontarsi e tenere traccia delle attività di Pianosolo anche al di fuori del sito web.

L'audience di Pianosolo Statistiche Gennaio-Agosto 2010 Composizione dell'audience (dati relativi a Facebook)

L'audience di Pianosolo La distribuzione territoriale dell'utenza Gli utenti di Pianosolo sono esclusivamente di lingua italiana, ma i luoghi di provenienza si dislocano in tutto il mondo: la copertura territoriale è totale.

L'audience di Pianosolo La distribuzione territoriale in Italia Regione% distribuzione utenti Lombardia26,7% Lazio20,5% Toscana10,5% Emilia-Romagna4,3% Campania3,9% Veneto3,2% Piemonte2,8% Sicilia1,5% Puglia1,3% Liguria1,2% Sardegna0,8% Friuli-Venezia-Giulia0,7% Trentino-Alto Adige0,7% Calabria0,5% Marche0,4% Abruzzi0,4% Umbria0,2% Altro20,3%

Il profilo del visitatore Riassumendo: L'utente di Pianosolo è un amante delle musica. Suona prevalentemente il pianoforte, ma non disdegna altri strumenti come flauto, chitarra e fisarmonica. In Pianosolo cerca spartiti musicali, lezioni e videotutorial, recensioni e consigli sulla tecnica e per gli acquisti. Ha una certa familiarità con Internet ed i nuovi Media, è giovane (anche se i più datati stanno notevolmente aumentando) e ha molto tempo libero. Di lingua italiana, risiede quasi esclusivamente al centro-nord, nelle grandi città. Si distribuisce comunque, per il resto, abbastanza omogeneamente in tutta Italia e nel resto del mondo.

Formati Adv La distribuzione territoriale in Italia

Formati Adv

La distribuzione territoriale in Italia Formati Adv

La distribuzione territoriale in Italia Formati Adv

Altri tipi di formati: 250 x 250 – (Square Pop up) 240 x 400 – (Vertical Rectangle) 336 x 280 – (Large Rectangle) 180 x 150 – (Rectangle) 468 x 60 – (Full Banner) 234 x 60 – (Half Banner) 88 x 31 – (Micro Banner) 120 x 90 – (Button 1) 120 x 60 – (Button 2) 120 x 240 – (Vertical Banner) 125 x 125 – (Square Button) 160 x 600 – (Wide Skyscraper) 120 x 600 – (Skyscraper) 300 x 600 – (Half Page Ad) Formati Adv

Altre forme di sponsorizzazione Articoli sponsorizzati DEM Pubblicità su Facebook Video Adv Promozione Web

Contatti Cinelli Giulio Tel. 347/ Cinelli Giulio - P.Iva Via Castel del Piano n (Gr) Grosseto