Storyboard.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Presentazione del Conto di Risparmio Energetico. 2 Inizio.
Advertisements

Il genio della porta accanto
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Il FURTO D’IDENTITÀ Dijana Kryezi IV A SIA.
INTERNET: RISCHI E PERICOLI
IL LINGUAGGIO HTML Il linguaggio html. Il linguaggio html. Utilizzo dei tag. Utilizzo dei tag. Script Browser I link I link Caricamento dei dati sul server.
La Navigazione in Internet
Riflessioni finali sulla posta elettronica. Mailing-list La posta elettronica è oggi il mezzo più veloce ed economico per comunicare. Non solo con una.
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
IO E IL COMPUTER di Pulici Daniela.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
Liceo Classico “Adolfo PANSINI “ di Napoli Intervista ai genitori a. s
La contrattazione borsistica Adottiamo il modello degli agenti cognitivi.
La sessualità e il piacere
Davide, Elettra, Eugenia, Marta Classe 2^A
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
Istruzioni d’uso per invio telematico
COMUNE DI SANT’EUFEMIA A MAIELLA
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
Cosa vuol dire? Gruppo di acquisto solidale
Il rapporto signore-servo
La vita cittadina entra nel Sito del Comune. Lo Strumento La Città Virtuale si propone come uno strumento di contatto e interfaccia con i cittadini, le.
Un rapporto contrastato
VI PRESENTIAMO I G.A.S. GRUPPI DI ACQUISTO SOLIDALE
Io, internet e il computer
Compigioco spazio compiti e gioco
ISTITUTO COMPRENSIVO “Fabrizio De Andrè” San Frediano a Settimo – Cascina BIBLIOTECA SCOLASTICA chi, dove, come, perchè.
Università la Sapienza di Roma Paper based Prototype: Oasi del Cibo Presentato da: Proietti Pannunzi Augusto matr.: Per il Corso: Laboratorio.
Università degli studi di Pavia Corso di Laurea Interfacoltà Comunicazione,Innovazione, Multimedialità Il giornale di Socrate al Caffè L’esperienza di.
PER ACQUISTARE UNA DIETA?
Il Genio della Porta Accanto
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Strumenti utilizzati in ufficio D: Quali dei seguenti strumenti utilizza in ufficio o nella sede principale di lavoro? (POSSIBILI RISPOSTE MULTIPLE) Base:
COMUNICAZIONE ONLINE, RETI E VIRTUALITA’
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
Coordinamento dei Rappresentanti di Classe. Coordinamento dei Rappresentanti di Classe Dal 2010 è attivo allinterno della scuola un Coordinamento dei.
La funzione strumentale N° 1, così come previsto nelle proprie linee programmatiche, al fine diconsentire la valutazione del servizio offerto per l’anno.
Internet ed il web sono la nostra passione, l'ottimizzazione per i motori di ricerca una sfida continua, le tecniche di web marketing un obiettivo da rincorrere.
Visita alla “Duncombe Primary School” di Londra 30/11/2012.
Anche quest’anno stiamo giungendo al termine di un altro e non ultimo Memorial Marco Cuozzo. Come ogni anno, ci sembra doveroso ringraziare di cuore tutte.
Intervista ad un grande matematico ASSUNTA VITA SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA
Turisti per caso non è un sito per l’organizzazione di viaggi, ma mette al centro l’esperienza dei viaggiatori per offrire consigli utili ai turisti.
IO, il PC e INTERNET. PRIMO APPROCCIO All’età di 18 anni mi è stato regalato il mio primo pc. Ricordo che era grigio, con il monitor che occupava tutta.
Presentazione servizi Tennis3M per i Tennisti
Il diario.
Lande Immortali GDR-Descrittivo Progetto a cura di Martino Michele – Matricola: Miglio Stefano – Matricola:
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
PROGETTO RESPECT (questionario sugli stereotipi sessisti)
“NOI” e la famiglia!.
Gli stili di vita dei Nuovi Senior
La comunicazione via Internet 5° deposito Monia 3° A.
Quando l’alimentazione si può dire sana
Laboratorio occupazionale WHY NOT?. PARTIAMO CON UNA PICCOLA PROVOCAZIONE COSA NON E’ WHY NOT?
Assessorato Istruzione e Formazione Professionale.
Persone con specifiche abilità che possono essere scelte per svolgere un determinato lavoro.
Meeting Formativo n° 2. Atteggiamento Positivo Analisi dell’Affiancamento Parola ai partecipanti.
1 La comunità scopre che se ha dei problemi ha anche delle soluzioni. E, poco a poco, prende coscienza che il superamento delle difficoltà non è l’opera.
Come proporre un viaggio in 5 mosse 1 Passo 1: Fatti riconoscere! Passo 2: Crea la tua scheda viaggio Passo 3: Spiega il tuo viaggio Passo 4: Spiega il.
Prima di iniziare. Per ulteriore assistenza, si prega di contattare il Presidente del Comitato addetto alle Tecnologie Informatiche del Suo club o l'Electronic.
Abbiamo organizzato un incontro con il referente della circoscrizione del nostro quartiere di Via Bologna, Andrea Battara. Abbiamo parlato di vari argomenti,
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
IL TEMPO RITROVATO Venezia, 23 settembre IL TEMPO RITROVATO CONCILIAZIONE: DA QUESTIONE NON PIU’ RINVIABILE … … A STRUMENTO DI BENESSERE PER LE.
RELAZIONE Forum e Gruppo Facebook Ordine Farmacisti Salerno Ordine Farmacisti Salerno19/12/2010 Dr Aldo Frasso.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Presentazione SIWA Sito web realizzato con Prestashop Mario Farace - Dario Utzeri.
Confesercenti marzo 2008 Gli italiani e gli acquisti nel settore dell’abbigliamento e delle calzature.
Transcript della presentazione:

Storyboard

Anna è una casalinga di 45 anni, sposata e con un figlio piccolo Anna è una casalinga di 45 anni, sposata e con un figlio piccolo. Abita in una grande città, ma ama la natura e vorrebbe dare a suo figlio prodotti sani per la sua crescita. Anna nel tempo libero si occupa di volontariato ed è sempre informata di nuove iniziative che promuovono ambiente e sviluppo. Le piace anche cucinare ed è sempre alla ricerca di nuovi sapori. Anna Otto ha 30 anni, è single, lavora tutto il giorno in un ufficio chiuso e angusto e abita in un piccolo monolocale. E‘ inoltre un buongustaio e un ambientalista convinto, maniaco della tecnologia. Nel limitato tempo libero di cui dispone ama navigare su internet e sopratutto intrattenersi con giochi online. Gli piacerebbe avere più tempo per viaggiare e scoprire realtà rurali lontane dal suo stile di vita. Otto

Anna e Otto scoprono su internet Eco Farm, che risponde alle esigenze di entrambi; esso infatti è un servizio che consente di entrare a far parte di un'azienda agropastorale sarda come beneficiario, e quindi rendere possibile lo sviluppo e la crescita della medesima. Tutto ciò viene periodicamente “ricompensato” con prodotti tipici dell’azienda in questione. I due si incuriosiscono particolarmente per le spiegazioni fornite dal sito, poiché sembrerebbero quasi le regole di un gioco. Successivamente alla registrazione infatti, Otto decide di scaricare anche l’applicazione disponibile per iPhone.

Anna decide di registrarsi e di stanziare una quota mensile per un azienda del sud Sardegna. Attraverso una schermata accattivante si tiene sempre aggiornata sulla vita in fattoria, partecipa alle discussioni nei forum, scambia ricette con gli altri utenti e mostra al figlio gli animali da cortile attraverso la webcam e la videogallery, poiché in una grande città non avrebbe mai l’occasione di conoscerli. Anna sta inoltre ampliando il suo bagaglio culturale; ad esempio scoprendo quali sono i diversi periodi dell'anno per svolgere determinati compiti quali la mungitura, la tosatura.. È anche grazie a questo sistema se Anna riesce a combattere un poco la monotonia della sua vita e rendersi utile allo stesso tempo. Inoltre periodicamente dall’azienda riceve i prodotti da lei desiderati. In particolar modo lei è interessata a ricevere latticini e carni tenere per il figlio.

Otto ugualmente si registra sul sito e diventa beneficiario di un’azienda del nuorese. Utilizza i vari servizi offerti, e in più durante la pausa pranzo accede all'applicazione iPhone di Eco Farm. La schermata è simile a molti di quei giochi che lui adora utilizzare nel suo tempo libero; attraverso di essa può controllare l’andamento dell’azienda, il tempo meteorologico in Sardegna e lo stato degli allevamenti. Di sera dopo cena dà un’occhiata al diario della Fattoria, per sapere i fatti accaduti. Dopo 6 mesi di utenza scopre piacevolmente che la sua azienda sta avendo un trend di crescita positivo. Gli utenti in contatto con l'azienda sono aumentati e attraverso il sito si scambiano opinioni e pareri di vario genere. Otto periodicamente riceve oltre alla carne di pascoli a terra anche vino di qualità. Grazie a uno stile di vita più sano è persino dimagrito, e grazie ad Eco Farm riesce un po’ ad evadere psicologicamente dallo stress lavorativo.

Anche le Fattorie Partecipate traggono beneficio da questo servizio. Gavino, gestore di una piccola Azienda della Gallura, ha avuto grosse difficoltà economiche durante questo periodo di crisi. Ma da quando fa parte di Eco Farm ha potuto risollevarsi, e non si sente più solo. Comunica continuamente l’andamento della sua fattoria ai beneficiari e scambia consigli con le altre aziende, migliorando così la produzione e la qualità dei suoi prodotti. Ora sta investendo come da progetto su risorse rinnovabili: ha installato pannelli fotovoltaici e ha potuto investire su un sistema di depurazione delle acque grigie che gli consente di riutilizzare acqua che andrebbe altrimenti sprecata. Gavino