MI DIVERTO IN CUCINA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PIZZA G.G. MARGHERITA.
Advertisements

Pennette al Grongo Ingredienti: aglio, olio,peperoncino, sedano, basilico, grongo, pasta. Preparazione: tritare finemente gli odori e farli rosolare in.
Couscous di verdure Siham Aurora e Ivan.
Le Carote. il bicchiere la tazza di caffé Il tovagliolo.
LA CLASSE V A PRESENTA LA CLASSE V A PRESENTA LITALIA IN TAVOLA.
Nell’ambito del progetto d’Istituto relativo all’INTERCULTURA
Cescon Cristina 1°G 5° Quaderno di Sala-Bar.
“FRUTTA nelle SCUOLE” Semplici gesti per “MERENDE” squisite
Crostata alle more di mare
Acciughe alla povera Ingredienti: 700g di acciughe, 1 cipolla bionda tagliata a fettine sottilissime, una manciata di sale, 80ml di olio extravergine e.
PERCORSO SULL’ALIMENTAZIONE
Di Mehdi,la sua mamma Elena,Ilaria,Jacopo,Alex
Patrick,Mariagarzia, Dajana,. Ingredienti 4 cucchiai olio d'oliva 1 cipolla tritata 1 spicchio aglio schiacciato 2 coste sedano 2 carote 400 gr zucchine.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
“Buon appetito… di cuore”
Ricette di pesce dal mondo Ins
Esperimento arancia Alunna Giovanna Di Leva, circolo didattico Giovanni Pascoli Grumo Nevano.
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
ARGENTINA.
LA CUCINA LIVORNESE Antipasto: Scagliozzi Primo piatto: Riso Nero
Gli alunni della 3^ A della Scuola Primaria " Alessandro Manzoni"
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
Cucina Turca.
LA NOSTRA ALIMENTAZIONE
Frutta e noci.
Leonardo da Vinci Partnership: “Kitchen and Restaurant Guide for Starters” Dairy Products & Eggs.
BROWNIES Una ricetta americana tipica di Halloween A cura di Irene e Giovanna C. Foto di C.Rezia Loppio.
“NON SOLO LIM, DIDATTICA PERSONALIZZATA E NUOVE TECNOLOGIE”
della classe II B dell’I.P.S.S.A.R. “Pellegrino Artusi” di Roma
Croazia La Croazia, ufficialmente Repubblica di Croazia è uno Stato dell'Europa centrale con una popolazione di abitanti (censimento 2011), la.
Gioca con il tuo cibo “Non giocare con il tuo cibo “ è un ammonimento che abbiamo sentito per molte generazioni. Ecco delle immagini ottenute utilizzando.
Pitta Figliata Ingredienti: farina di grano duro,
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
Dove c’è mozzarella, c’è l’Italia !
GIALLO e ARANCIO, salute in uno slancio !
More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come.
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
LE NOSTRE RICETTE A COLORI classe IV C a.s. 2013/14.
Con i bambini del gruppo “ verdi” abbiamo sperimentato un’attività culinaria, per imparare a classificare e quantificare gli ingredienti. Inoltre i bambini.
TUTTIFRUTTI: colori e sapori classi seconde
Come rendere il cibo più appetibile
LA MACEDONIA GLI ALUNNI DELLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA DI LESTANS ASSIEME ALLE LORO MAESTRE E AI COMPAGNI DI CLASSE QUINTA HANNO DECISO DI PREPARARE.
Contorni.
LA CASTAGNA.
LE CRESPELLE MARCHIGIANE
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
Primi piatti asciutti.
Dessert Dolci al cucchiaio Mousse alla pera Testi a cura di Gianni Frangini.
“I COLORI DELLA VITA” E LE SQUADRE DEI 5 COLORI
Produzione del formaggio
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
Contorni. Verdure Parmigiana di melanzane Parmigiana di melanzane – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 1,5 kg di melanzane 200 g di mozzarella.
Secondi di carne. Agnello Agnello cacio e uova Agnello cacio e uova – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 2 kg di spalla di agnello disossata.
BANANA SMOOTHIE (USA) Carlotta 2A. INGREDIENTI - 2 banane ml di latte parzialmente scremato - 4 cucchiai di acqua - 2 cucchiai di zucchero di canna.
CUSTARD SAUCE (crema pasticcera) Emanuela e Bryan 2D.
Pasticceria. Dolci al taglio Mousse alla pera Mousse alla pera – Cucina regionale Ingredienti per 10 persone 500 grammi di pere succo di limone 125 grammi.
NOVE CONSIGLI PER MANGIARE BENE!. 1. Mangiare bene non è difficile Mangiare è un piacere, perciò non ti diamo una lista di cibi «buoni» o «cattivi» perché.
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
A.S. 2014/2015 2° Istituto Comprensivo “Vigo Fuccio La Spina ” Acireale Ricettario: “Le mani in pasta” Scuola dell’Infanzia /Scuola Secondaria di primo.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
Classe IB Liceo Classico A. Gatto Prof.ssa A. Di Bartolomeo.
Corso di cucina 30 marzo 2012 Scuola di Alta Cucina della Fufi (Fulvia Steffenone)
PASQUA.
Salse Salse per primi piatti Salsa siciliana Testi a cura di Gianni Frangini.
Transcript della presentazione:

MI DIVERTO IN CUCINA

Con l’aiuto di mamma, papà, fratelli e sorelle abbiamo realizzato ricette a base di frutta e verdura.

Le abbiamo provate e raccolte in un libro che abbiamo chiamato

MI DIVERTO IN CUCINA

MI DIVERTO IN CUCINA Bambine e Bambini della III D Edizioni Scuola Primaria Statale “leonardo da Vinci” Milano MI DIVERTO IN CUCINA MI DIVERTO IN CUCINA MI DIVERTO IN CUCINA

1 cucchiaio di zucchero o miele Procedimento: Ingredienti: 1 pera 1 kiwi 1 mandarino 1 cucchiaio di zucchero o miele Procedimento: Sbucciare tutta la frutta, tagliarla a spicchi e a rondelle, disporla sul piatto alternando i tipi di frutta. Spruzzare un po’ di limone, infine cospargere la frutta con lo zucchero o il miele. STELLA DI ERIKA di ERIKA ABBATE

Servire con un aperitivo a base di frutta. PALLE DI POMODORO di NICCOLO’ FERESINI Ingredienti: 3 spiedini 12 mozzarelline 12 pomodorini. Procedimento: Infilare su ogni spiedino, in modo alternato, 4 mozzarelline e 4 pomodorini. Servire con un aperitivo a base di frutta.

MELA AL LATTE Ingredienti: 1 mela - 1 banana - 1 arancia 1 mandarino - latte fresco - sciroppo d'acero - spremuta di arancia rossa. Procedimento: Prendere la mela, fare un buco al centro e con un cucchiaino asportare la polpa, ma non tutta. Tagliare l'altra frutta a pezzettini, metterli dentro la mela. Porre la mela in una ciotola, versare del latte sopra la mela, circa tre cucchiai, poi versare lo sciroppo d'acero a volontà, e un po’ di spremuta di arancia. MELA AL LATTE di GIOVANNI GALIMBERTI

IL BRUCO Ingredienti per 3 persone: 2 kiwi Metà ananas. Procedimento: MARGHERITA CAMURRI Ingredienti per 3 persone: 2 kiwi Metà ananas. Procedimento: Prendi l’ananas, togli la buccia e taglialo a fette. Sbuccia e taglia a fette anche il kiwi. Disponi i frutti su un piatto, alternandoli, fino a formare un bruco. Per la testa sbuccia l’altro kiwi, con la buccia fai la bocca e con gli stuzzicadenti gli occhi; con un altro stuzzicadenti fai la coda infilandolo sull’ultima fetta disposta .

PANINO GINEVRA Ingredienti: un peperone un grappolo d’uva una mela due finocchi tre pomodori di tipo piccolo Procedimento: Tagliare a metà il peperone, infilare dentro l’uva, la mela tagliata a metà, i finocchi divisi in due. Aggiungere i tre pomodori e infine mangiare il panino a base di frutta e verdura PANINO GINEVRA di GINEVRA BITETTO

Pomodorini, mozzarelline, foglie di basilico, stuzzicadenti lunghi. Ingredienti: Pomodorini, mozzarelline, foglie di basilico, stuzzicadenti lunghi. Procedimento: Infilare negli stuzzicadenti mozzarelle, basilico e pomodori come la bandiera italiana. RICETTA MAGICA di GIOVANNI SANZONE

SPIEDINI DI POMPELMO ROSA FILIPPO GORLA Ingredienti: 3 arance 2 pompelmi tanti cubetti di ghiaccio Preparazione Tagliare a pezzi arance e pompelmi e mescolarli dopo aver aggiunto dei cubetti di ghiaccio.

Ingredienti: Una pera, uno yogurt alla frutta, un po’ di noci e frutta varia. Preparazione: Dividere in due metà la pera e mettere al centro di ciascuna la crema ottenuta mescolandolo yogurt con l’altra frutta. Servire come dessert. DOLCE FRUTTA di GIORGIA ZUCCOLI

Immagine 021.jpg ANTIPASTO di IRENE CALO’ Ingredienti: Una scatola di pomodorini, una scatola di mozzarelline, una mazzetto di basilico. Preparazione: Infilare su uno stuzzicadenti lungo una mozzarellina, un pomodorino, un foglia di basilico e continuare così fino a coprire lo stuzzicadenti. E’ un piatto estivo da servire come antipasto, accompagnato da una bevanda a base di frutta. ANTIPASTO di IRENE CALO’ Immagine 021.jpg

Immagine 021.jpg 1 scatola di mozzarelline SPIEDINI NICOLAS Ingredienti: 1 scatola di mozzarelline Alcuni pomodorini Preparazione: Infilzare su uno stuzzicadenti lungo, alternativamente, una mozzarellina e un pomodorino. Servire come antipasto o come contributo in un happy hour. SPIEDINI NICOLAS di NICOLAS BISCIONE Immagine 021.jpg

Progetto realizzato dagli alunni e genitori della classe III D Con l’insegnante Marina Di Cicco Milano, 6 aprile ‘09 Bambine e Bambini della III D MI DIVERTO IN CUCINA Edizioni Scuola Primaria Statale “leonardo da Vinci” Milano MI DIVERTO IN CUCINA