Training del Chief Executive President’s Team e Membro del 30K

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Per aggiungere alla diapositiva il logo della società:
Advertisements

Fitness e Wellness Introduzione:
Fare impresa: dall’idea ai fatti
20 Passi verso il successo da Distributore a Supervisore
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino”
I MIEI DIECI OBIETTIVI COME DIRIGENTE SCOLASTICO
L’importanza di un alimentazione sana
QUALITÀ VISIBILI ED INVISIBILI:
L’ALIMENTAZIONE Alimenti e principi alimentari
nuove dimensioni della performance aziendale: la Balanced Scorecard
SISTEMA IL SISTEMA E UN INSIEME DI ELEMENTI IN STRETTA RELAZIONE FRA LORO.
Ruolo del Dietista nella Nutrizione Artificiale
TIPOLOGIA DI PRODOTTO Tre tipi di prodotto: 1)Convenience Goods 2)Shopping Goods 3)Specialty Goods Convenience Il consumatore conosce il prodotto che.
Il marketing diretto interattivo
Comitato metodologie 17 novembre 2010 Ricognizione delle competenze metodologiche all'interno dell'Istituto: bozza questionario – osservazioni pervenute.
CORSO HT TEST Principi per migliorare lefficacia del proprio management.
DIFFICOLTA’ DEL LINGUAGGIO
Per una corretta alimentazione dott
Con il progetto triennale Leducazione al consumo alimentare si è mirato a far conoscere, oltre allaspetto storico dellalimentazione, il valore degli alimenti.
Strategie per la soluzione di problemi
Ospedale S. Chiara - APSS - Trento
CORRETTA ALIMENTAZIONE COME PREVENZIONE E QUALITA’ DELLA VITA PRESENTE E FUTURA Oggi viviamo più a lungo, ma per vivere bene dobbiamo imparare la giusta.
Principi di scienza dell’alimentazione e di dietetica applicata
La formazione degli insegnanti Giuliana Rocca, Dario Signorelli Torino, 23 maggio 2008.
Marina BALTIERI Referente FIMP rete nutrizione
VIVERE SANO :3.
L’ ALIMENTAZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO N. 5 VERONA SANTA LUCIA
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Motivazione allo studio
Modulo 4 Diritti & Doveri Diritti & Doveri Art. 118 Impegno Civico Movimento Cittadinanzattiva Movimento Cittadinanzattiva Perché si diventa cittadini.
PER ACQUISTARE UNA DIETA?
7 Visite dal Medico su 10 per Cattiva Nutrizione
Trasformate la vostra vita in 90 giorni
Noccioline di Soia 5 Novembre 2012
Un approccio soft per i primi tre anni della primaria
Assistenza ai clienti (Follow Up)
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Lavori di gruppo sulla Mesopotamia
Elementi di economia aziendale Le organizzazioni Di Valentina Colarieti Tosti.
La dieta mediterranea   Il termine dieta mediterranea è stato coniato dagli americani agli inizi degli anni '60. Tutto comincia alla fine della seconda.
PORTFOLIO, PRESTAZIONE E RUBRICHE
Ricerca Internazionale IEA-PIRLS
Cenabimus apud Romanos
L’analisi per indici: analisi: patrimoniale - finanziaria -produttività ed efficienza Classe 5 B.
Un approccio soft per i primi tre anni della primaria
Percorso Benessere   Tutti i materiali forniti dall’Azienda sono stati elaborati da esperti nutrizionisti, Membri del Comitato Consultivo Herbalife per.
Le caratteristiche generali dei Prodotti Sicuri, rispettosi delle normative Forniscono nutrienti importanti Sono integratori per migliorare il tuo benessere.
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
Copyright, 1996 © Dale Carnegie & Associates, Inc. Barcellona.
Psicologia come scienza:
Seminario PASSI Indagine PASSI - Anno 2005 Il Rapporto dell’Area Vasta di Ancona  SITUAZIONE NUTRIZIONALE  ABITUDINI ALIMENTARI  PERCEZIONE DELLO STATO.
Cos’è? Expo Milano 2015 è l’Esposizione Universale che l’Italia ospiterà dal primo maggio al 31 ottobre 2015 e sarà il più grande evento mai realizzato.
Il quadro logico Dopo avere reperito tutte le informazioni necessarie per realizzare il progetto procedo alla sua stesura Utilizzo il Quadro Logico che.
Alimentazione *.
NOI INSIEME per il NOSTRO BENESSERE Pasqualetto Jessica Personal Coach del Benessere.
Alimenti e alimentazione
SERVIZIO MENSA SCOLASTICA
Scuola di formazione per Distributori.
Proporzionalità e miscugli di colori Un approccio sperimentale a cura di Paola Bevilacqua Seminario sul curricolo verticale Roma, 23/05/2014.
MISURA 16 –TIPO DI OPERAZIONE
COME MANGIAMO?.
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
Analisi matematica Introduzione ai limiti
L’analisi per indici: analisi patrimoniale, finanziaria ed efficienza
Università di Roma Tre Facoltà di Scienze della Formazione Corso di Laurea in Servizio Sociale A.A – 2016 Tecniche e Strumenti Professionali IL COLLOQUIO.
SINU - XXXIV Congresso Nazionale Densità Energetica della Dieta Valeria del Balzo Istituto di Scienza dell’Alimentazione Università “La Sapienza”, Roma.
1 INTRODUZIONE AI WORKSHOP DI TREAT.INFO PER FACILITATORI.
LA COMUNICAZIONE.
Nutri il tuo corpo mentre dormi! È arrivato Niteworks TM …..e la gamma di prodotti Herbalife si arricchisce di un’altro prodotto di qualità!
Proteine: elementi fondamentali per supportare il fisico durante i carichi intensi degli esercizi palestra ma anche per far sì che la massa muscolare si.
Transcript della presentazione:

Training del Chief Executive President’s Team e Membro del 30K Stephan Gratziani Dal Leadership Development Week-end – Firenze, 8-10 settembre 2006

IL CIRCOLO DEL SUCCESSO Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

IL CIRCOLO DEL SUCCESSO Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

IL CIRCOLO DEL SUCCESSO Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

IL CIRCOLO DEL SUCCESSO Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

IL CIRCOLO DEL SUCCESSO Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

IL CIRCOLO DEL SUCCESSO Risultati Riconoscimento Socializzazione Senso di appartenenza

L’approccio all’attività di Coach del Benessere L’approccio all’attività di Coach del Benessere è stato ideato per offrire ai Distributori Herbalife un modo semplice, divertente e facilmente duplicabile per creare una base di clienti a lungo termine e una rete di Distributori efficace e dinamica, riducendo al minimo le spese.

Questo è possibile se i Distributori riescono a: La prima parte dell’Approccio all’Attività di Coach del Benessere consiste nel rafforzare l’abilità del Distributore a percepire guadagni dalle vendite dirette. Questo è possibile se i Distributori riescono a: Contattare più persone possibile per presentare i nostri prodotti e servizi, attraverso la Valutazione sul Benessere ed ottenere referenze. Raggiungere una elevata percentuale di vendite dirette Fidelizzare gran parte dei clienti

Questo è possibile se i Distributori riescono a: La seconda parte dell’Approccio all’Attività di Coach del Benessere consiste nel perfezionare la capacità dei Distributori di incrementare le Royalty. Questo è possibile se i Distributori riescono a: Contattare più persone possibile da invitare alle presentazioni dell’attività, grazie ai clienti, ai contatti e alle Valutazioni del Benessere Ottenere che il maggior numero possibile di persone che partecipano alle presentazioni dell’attività diventi Distributore Fare in modo che il maggior numero possibile di nuovi Distributori abbia successo con l’Approccio all’Attività di Coach del Benessere.

Non è interessato Distributore Valutazione Personale del Benessere Gruppo di clienti a lungo termine Non acquista Contatti Interrompe l’uso Il cliente acquista Sostenitori del Progetto Benessere Herbalife Risultati coi prodotti Fornisce i contatti Mostra interesse Grande rapporto Ama i prodotti Chiunque altro Invito alla presentazione dell’attività Non è interessato Diventa Distributore Partecipa ad una presentazione Non è interessato

Introduzione alla Valutazione Iniziare illustrando cos’è il Benessere Costruire il rapporto con i clienti Confermare le informazioni che forniamo

Cos’è il benessere? Esaminare alcune definizioni di benessere Per avviare la conversazione, chiedere se conoscono il significato di benessere Ascoltare le risposte per capire cosa desiderano realmente

Presentare il dott. Heber Chi è e quali sono le sue credenziali Autore di numerosi testi sulla nutrizione Autorità riconosciuta nel campo della nutrizione Ha scritto le informazioni contenute nella brochure

Oggi c’è un universale bisogno di benessere Un aiuto per avere il polso dello stato di salute nel mondo “Per questo motivo lo faccio…” I dati statistici sembrano molto familiari

Indicare quattro delle principali cause di decesso in Italia

Da un’analisi Istat del 2000, si rileva che in Italia, nel periodo 1994-1999, l’obesità è drasticamente aumentata del 25%! L’obesità, un’alimentazione non corretta ed errori dietetici sono un importante fattore di rischio per la salute dell’individuo e sono in stretta correlazione con numerose patalogie.

Come è potuto succedere? Esaminare i fattori che si ripercuotono sulla salute Sottolineare quanto sia difficile evitarli, considerando lo stile di vita moderno

Le buone notizie! Controllando le abitudini alimentari e lo stile di vita, è possibile migliorare lo stato generale di salute Bastano alcune informazioni giuste e la volontà di introdurre qualche cambiamento

I passi necessari per raggiungere un benessere ottimale: Leggere tutte le fasi affinché comprendano ciò che farete durante la valutazione Non è necessario spiegare ogni singolo passo: tutto sarà più chiaro andando avanti

Le tappe fondamentali del benessere ottimale Sintetizzare cosa intende il dott. Heber quando parla di tappe fondamentali… Affermare chiaramente che ulteriori dettagli sui fondamenti sono contenuti nella brochure Non è possibile commentare insieme la brochure, ma potete esaminarla successivamente

Dai Equilibrio alla dieta Prima tappa fondamentale del benessere Dare un’occhiata alla sezione in modo che vedano tutte le informazioni utili Non entrare nei dettagli in merito al contenuto delle pagine

Seconda tappa fondamentale del benessere Svolgere regolarmente attività fisica Seconda tappa fondamentale del benessere Alcuni ottimi suggerimenti per fare esercizio fisico

Bere molta acqua Terza tappa fondamentale del benessere Spiegare perché bere acqua è così importante

La tipica dieta giornaliera e la Scheda Suggerimenti Scheda aggiuntiva, non inserita nella Brochure Benessere Iniziare facendo un quadro delle attuali abitudini alimentari Compilare la scheda In questa fase nessun commento sulle soluzioni né suggerimenti a riguardo Non accennare ancora ai suggerimenti né alle soluzioni Herbalife

Questionario sul Benessere Porre quesiti su la composizione corporea, le abitudini alimentari e lo stile di vita

Riportare i dati personali Comprendere bene i loro obiettivi in termini di benessere fisico

Indice di Massa Corporea Si possono utilizzare il calcolatore per la stima del fabbisogno proteico, lo Shapescan, ecc. Trascrivere i risultati ottenuti sul modulo Spiegare il significato dei dati dopo aver raccolto tutte le informazioni

Rispondere a tutte le 14 domande Riportare le risposte sulla pagina Nessun commento alle risposte né spiegazioni sul “perché” della loro importanza Leggere le domande e spiegarle, se necessario

Riportare il punteggio totale I sì valgono 1 punto I no 0 punti Riportare il totale in fondo al questionario

Riporta il punteggio sulla scala di valutazione del Benessere. Buone notizie… Aree su cui lavorare per avvicinarsi agli obiettivi di benessere

Fornire una spiegazione sintetica di ogni domanda Risposte al Questionario sul Benessere Fornire una spiegazione sintetica di ogni domanda I clienti potranno esaminarle in un secondo momento

Segnare i riquadri corrispondenti alle domande alle quali hanno risposto “No” Possono ritornarci in seguito e approfondire le aree nelle quali vorrebbero apportare alcune modifiche relative ad abitudini e stile di vita

Come si calcola l’Indice di Massa Corporea Peso : (altezza x altezza) (in kg) (in metri) Es: di un persona alta 1,73 m che pesa 80 kg. 80 : (1,73 x 1,73) 80 : 2,9929 = 26,73

Domande da 9 a 14 Scala dell’Indice di Massa Corporea

Confrontare l’indice di massa corporea del cliente con i valori nel grafico Sottolineare il rischio di malattie provocate dall’obesità Parlare del desiderio di rientrare nell’area verde del grafico

Sintetizzare le informazioni emerse per indicare i fattori chiave da assimilare Ad es. maggiore apporto proteico, bere più acqua, almeno 5 porzioni di frutta e verdura Non dare ancora indicazioni precise sugli alimenti o i prodotti

La parte relativa alla Brochure del Benessere è terminata.

Chiedere di esprimere una valutazione del servizio offerto Verificare se sono convinti della sua validità

Se al momento di fissare l’appuntamento avete già chiesto dei contatti, normalmente indicheranno 4-5 nominativi In caso contrario, indicheranno non più di 2 nominativi

Esporre sinteticamente le informazioni che hanno ricevuto

Contrassegnare le aree completate Fase successiva: chiedere suggerimenti al Personal Coach del Benessere Aprire la Brochure “Nutrizione Intelligente Herbalife” per iniziare dai suggerimenti

L’obiettivo è far conoscere Herbalife e il suo impegno per cambiare la vita delle persone Herbalife crede fermamente nella scienza e nell’innovazione per offrire prodotti costantemente all’avanguardia Nessuna intenzione di convincerli ad acquistare i prodotti Herbalife

Per sostenere l’impegno nello sviluppo di prodotti innovativi, Herbalife può contare su un team di medici e scienziati altamente qualificati Non è necessario entrare nei dettagli sui singoli medici

L’impegno di Herbalife per cambiare la vita delle persone è testimoniato dai Distributori Indipendenti Herbalife Come Personal Coach del Benessere, il mio compito è diffondere salute e benessere in tutto il mondo…

Passate alla Nutrizione Bilanciata facendo un accenno alla loro valutazione e ai loro obiettivi Sottolineate eccessi e carenze e la difficoltà a nutrirsi nell’ambito di una “Nutrizione Bilanciata” La soluzione Herbalife: Nutrizione Intelligente Evidenziare i punti principali

La nutrizione intelligente è alla base di una nutrizione equilibrata Nessuno può fare a meno di nutrirsi in modo sano La nutrizione mirata migliora il benessere di un individuo perché risponde ad esigenze specifiche Insieme a uno stile di vita sano e attivo consente di raggiungere un livello di benessere ottimale

Spiegare che nutrizione intelligente vuol dire Formula 1 – sostituto del pasto, Formula 2 complesso multivitaminico, Multifibre – Integratore alimentare di fibre Sottolineare le qualità di ciascun prodotto Scrivere nutrizione intelligente sulla scheda dei suggerimenti Includere spesa quotidiana e mensile (cambiamenti nella spesa)

Una scarsa assunzione di proteine rappresenta un problema comune Come funziona la nutrizione di base (livelli di energia, e controllo della fame) Nutrirsi in modo corretto è fondamentale (Nutrizione Intelligente) Fate riferimento alla loro scheda della dieta di tutti i giorni Esempi di come possono assumere il corretto apporto proteico (shake, snack, Integratore Proteico in Polvere)

Usare il catalogo dei prodotti per la nutrizione mirata Spiegare i bisogni che il prodotto soddisfa Riportare i suggerimenti sulla nutrizione mirata nella normale dieta quotidiana o nella scheda dei suggerimenti (costo giornaliero e mensile) Includere le aree che interessano direttamente i loro obiettivi primari per il raggiungimento del benessere

Spiegare l’importanza del “piano d’azione” per migliorare definitivamente lo stile di vita e ridurre le spese In base ai suggerimenti dati, chiedere da dove vorrebbero iniziare Parlare dell’assistenza e del costante sostegno

Spiegare i vantaggi del Sostenitore del Progetto Benessere Herbalife Compilare insieme la tessera del sostenitore

Creare un gruppo di clienti a lungo termine grazie alle Valutazioni del Benessere Informazioni sul Benessere come stile di vita Nutrizione Intelligente come base per una nutrizione ottimale Personalizzare una soluzione in modo che possano seguirla Fornire un sostegno continuo come Coach del Benessere, assicurando risultati, riconoscimenti, socializzazione e senso di appartenenza.