Lotus Sametime getting started! © 2008 Università degli studi di Bergamo 1. Controllare lhardware: cuffie e microfono Lo spinotto delle cuffie va inserito.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

25 gennaio ° circolo San Lazzaro di Savena Anno scolastico 2013/2014.
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Università degli Studi di Napoli "Federico II" - a.a. 2002/2003 Le TD nei processi di apprendimento: strategie di apprendimento collaborativo supportate.
AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Modulo 1 – Ambiente di lavoro Windows 7
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue.
Connessione di 2 computer in rete senza HUB Premessa: Supponiamo di avere due computer e volerli mettere in comunicazione senza acquisto di HUB Il nome.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Sistema Operativo Preparazione e prima fase di installazione del sistema Reperite tutti i driver più aggiornati per il vostro hardware scaricandoli da.
1La famiglia attraverso “scuola in chiaro” ha un importante strumento per scegliere la scuola in cui iscrivere il proprio figlio leggendo le informazioni.
LABORATORIO SINCRONO TUTORIAL LABORATORIO SINCRONO.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Per un funzionamento corretto del servizio NIS Web vi preghiamo di seguire le indicazioni di seguito riportate: 1)Non avere installata la barra di Google.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
1 Cliccando sullicona Unitools Comparirà la schermata sotto riportata Unitools – Primo Accesso.
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
ECDL Patente europea del computer
ARGONEXT Accesso Docente
Inserire le immagini in un articolo. Dopo essersi autenticati (vedi tutorial Inserire articoli) fare clic su Gestione risorse Prima di inserire nellarticolo.
WINDOWS XP PRIMI PASSI. Caratteristiche del sistema Le caratteristiche di base del PC (tipo e versione del sistema operativo installato, tipo e velocità
Guida alluso del Dizionario Multilingue per lUtente Professionale.
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Per poter inviare commenti agli articoli pubblicati su questo blog è necessario possedere un account su Wordpress. Qui di seguito trovate descritta la.
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
Iniziamo a usare il computer
Registrazione su 000webhost
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Il desktop di Windows Il mouse. Il puntatore del mouse. Il cestino non selezionato. Il cestino selezionato.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail con un SMTP autenticato Dalla barra in alto, (scheda.
Per impostare un account e quindi una password per lutilizzo di Windows, occorre andare su Start, Pannello di Controllo, Account Utente Cliccare su Modifica.
Lavoro prodotto da: Gentile Fabio Cavini Emanuele.
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Primo accesso Dimenticato la password? Navigare in piattaforma Come accedere a un corso.
Laboratorio Alfabetizzazione Informatica
Corso Informatica di Base
EBSCO Audiolibri Tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato agli audiolibri EBSCO su EBSCOhost. Attraverso questo tutorial affronteremo tutte le funzionalità
Cronologia delle ricerche tutorial. Benvenuti al tutorial dedicato alla funzione cronologia delle ricerche di EBSCOhost. In questo tutorial, saranno illustrate.
SPIEGAZIONE POWER POINT
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Microsoft Outlook Dalla barra in alto selezionare la voce STRUMENTI.
In questo tutorial viene spiegato come creare un nuovo account di posta elettronica in Windows Live Mail Dalla barra in alto, (scheda Account), selezionare.
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Microsoft Outlook Dalla barra in.
Installazione Come tecnico, si potrebbe aver necessità di effettuare una installazione pulita di un sistema operativo. L'esecuzione di una installazione.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
1 USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE 2.5 Gestione stampe.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Introduzione all‘app Lync Windows Store Lync 2013.
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Introduzione a Windows Lezione 2 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Riferimento rapido per l’app © 2013 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati. Schermata iniziale di Lync I riquadri dell'hub a sinistra nella schermata.
Controllare la segreteria telefonica 1.Fare clic sulla scheda Telefono. Verranno visualizzati i messaggi e i dati dei chiamanti. 2.Posizionare il puntatore.
MS Word: Inserire un simbolo Inserire i numeri di pagina Personalizzare le barre ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7 - VIA VIVALDI - IMOLA Via Vivaldi,
Scheda di riferimento rapido per le funzioni video Avviare una videochiamata 1.Passare il puntatore del mouse sulla foto di un contatto e fare clic sul.
Riferimento rapido per © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Lync Web App Partecipare a una riunione Lync con l'audio del computer.
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
Chat persistente Creare feed argomenti per monitorare le attività
USO DEL COMPUTER E GESTIONE DEI FILE
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
1. tenendolo premuto per alcuni secondi Al fine di eseguire il Ripristino dell’Immagine del Sistema, è necessario riavviare il PC e, immediatamente dopo,
ISCRIZIONI
LA GESTIONE di FILE e CARTELLE
Come trovare una risorsa elettronica?. Link Up Link Up permette di cercare e reperire gratuitamente gli ejournals e gli ebooks in abbonamento all’Ateneo.
INVIARE UNA SEGNALAZIONE AL SIGNAAL COME DEVO FARE IL LOGIN? E SE HO DIMENTICATO LA PASSWORD?
Scopri come consultare la tua posizione debitoria aggiornata comodamente da casa… l’elenco delle cartelle e degli avvisi di pagamento relativi al tuo codice.
Transcript della presentazione:

Lotus Sametime getting started! © 2008 Università degli studi di Bergamo 1. Controllare lhardware: cuffie e microfono Lo spinotto delle cuffie va inserito nelluscita AUDIO OUT, di solito di colore verde Lo spinotto del microfono va inserito nellingresso MIC, di solito in rosa Se cuffie e microfono sono state collegate dopo aver avviato il sistema è possibile che non funzionino correttamente. In questo caso, riavviare il computer lasciando lhardware collegato. ! Su molti PC recenti, è possibile trovare lingresso per cuffie e microfono comodamente sul lato frontale del case. Se mancassero questi ingressi, è necessario cercarli sul retro, nella parte relativa alla scheda audio.

Lotus Sametime getting started! 2. Verificare le impostazioni audio Doppio clic sullicona dellaltoparlante nella taskbar Assicurarsi che il volume master sia adeguato e NON DISATTIVATO. Selezionare Opzioni > Proprietà Se si utilizza lingresso frontale per cuffie e microfono assicurarsi che la voce Front Mic NON SIA DISATTIVATA (non è necessario effettuare le operazioni descritte di seguito). ! © 2008 Università degli studi di Bergamo

Lotus Sametime getting started! 2. Verificare le impostazioni audio È necessario attivare i controlli: REAR GREEN IN REAR PINK IN Se non fossero visibili, nel campo Periferica mixer scegliere Audio Input in modo da visualizzare i controlli volume necessari Questa operazione è necessaria SOLO SE si utilizzano gli ingressi sulla scheda audio (parte posteriore del case) ! © 2008 Università degli studi di Bergamo

Lotus Sametime getting started! 2. Verificare le impostazioni audio Selezionare REAR GREEN IN (cuffie) REAR PINK IN (mic) e verificare che il microfono sia selezionato e che entrambi abbiano un volume adeguato. Questa operazione è necessaria SOLO SE si utilizzano gli ingressi sulla scheda audio (parte posteriore del case) ! © 2008 Università degli studi di Bergamo

Lotus Sametime getting started! 3. Installare Java Per effettuare questa operazione è necessario essere amministratori del computer ! Effettuato laccesso al corso, viene visualizzato un rettangolo verde accanto al proprio utente in alto a destra. Se il rettangolo non dovesse comparire è necessario installare il software java reperibile gratuitamente su © 2008 Università degli studi di Bergamo

Lotus Sametime getting started! 4. Accedere a Sametime Dopo aver cliccato sul link della riunione on-line, inserire leventuale password per accedere alla sessione sincrona. Cliccare poi su: Collegamento alla riunione on-line © 2008 Università degli studi di Bergamo

Lotus Sametime getting started! 4. Accedere a Sametime Attendere il caricamento della piattaforma Sametime Rispondere Sì ad eventuali richieste di permessi/installazioni © 2008 Università degli studi di Bergamo