Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
APRIRE PROGRAMMA DI POSTA OUTLOOK EXPRESS
Advertisements

AVVIARE IL COMPUTER WINDOWS ‘98 Queta fase è definita BOOTSTRAP
Rap4Leo: istruzioni per l’uso
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
ALEPH MODULO ACQ/SERIALS PERIODICI Corso Bicocca-Insubria luglio 2004.
Esercitazioni Anno Accademico
Quinta lezione: Stampare e salvare una mappa Stampa e salvataggio in vari formati. Utilizzare il prodotto per inserirlo in relazioni Utilizzarlo come base.
word (prima lezione): sommario
Tutorial – come rendere trasparente lo sfondo di un immagine e creare una GIF animata con GIMP Ariboni Barbara.
Breeze meeting Istruzioni per l’uso - corsisti
Breeze meeting Istruzioni per luso -tutor a cura di Patrizia Vayola.
Windows Sistema operativo con interfaccia grafica per PC IBM compatibili (varie versioni dal 95) La gestione dei file viene fatta secondo le modalità.
MARKET CONNECT WEB Modulo: Studi New Business Info Services & Products Borsa Italiana.
Windows 95WordPad Formattare il vostro documento Per modificare laspetto del vostro testo usate la Barra della Formattazione o il menu Formato. Selezionate.
Introduzione alle basi di dati
1 Cliccando sullicona Unitools Comparirà la schermata sotto riportata Unitools – Primo Accesso.
In questo tutorial viene spiegato come installare ed usare FIRE FTP, l’applicazione di Firefox per gli FTP Cercare su Google “fireftp” (1) e cliccare sul.
ARGONEXT Accesso Docente
GIMP!: COME RENDERE TRASPARENTE LO SFONDO DI UN’IMMAGINE
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Software per la realizzazione di Computi Metrici e Preventivi
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
Gestione Clienti Online
Programma di fedeltà ADR con consegna automatica
Il MODULO PREVENTIVI fa parte dei moduli opzionali di ASPAN e serve a preventivare i costi di Nesting.
EBSCO Discovery Service tutorial
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per cantiere)
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
Applicativo Power Point
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
A cosa serve GWAESSE? E’ un software di semplice utilizzo per la configurazione e la preventivazione di quadri AS (per moli e campeggi), ASC (per.
Capire le Nuove Tecnologie Creare un prodotto multimediale
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Microsoft Access Chiavi, struttura delle tabelle.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
Utilizzare gli schemi stampati j quindi premere F5 o fare clic su Presentazione > Dall'inizio per iniziare il corso. Sulla barra dei messaggi fare clic.
Prof.ssa Stella Beccaria a.s. 2013_2014
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
Mini guida alla pubblicazione di articoli.
TUTORIAL DOUBLECHECK. Per avviare la procedura cliccare sull’icona matita (Gestione Pubblicazioni) posta in alto a destra. Università di prova > Informatica.
FONDAMENTI DI INFORMATICA
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Word: gli strumenti di formattazione
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Microsoft Access Maschere (II).
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Microsoft Word Lezione 6 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama'
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Lezione 22 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook.
Funzionalita' comuni di office Lezione 5 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo.
Data Base ACCESS EM 09.
ELABORAZIONE TESTI MICROSOFT WORD EM 09.
9 Word terza lezione.
Lezione 01 Writer: I Dati inserimento e modifica.
Tecnologie informatiche. Word FORMATTA IL CARATTERE.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Lezione 16 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Excel: strumenti per creare.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Microsoft Access Filtri, query. Filtri Un filtro è una funzione che provoca la visualizzazione dei soli record contenenti dati che rispondono a un certo.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
Linee guida per l’utilizzo di NetNav e ARNet Realizzata da Matteo Gaudenzi a scopo esclusivamente didattico per il corso SMART&GREEN FACTORY.
Prof. P.Sanna - Prof.ssa D.Lecca Corso A programmatori 1 La gestione delle risorse e dei file.
Transcript della presentazione:

Software per la realizzazione di capitolati dappalto per gli impianti elettrici

Il software GWCAP consente a progettisti e prescrittori di ottenere in modo semplice e veloce capitolati dappalto di impianti elettrici, che definiscono l'opera appaltata nei suoi aspetti qualitativi, precisando le modalità di esecuzione dei lavori le caratteristiche e le tipologie dei materiali da utilizzare

Appena lanciato il programma viene visualizzata la seguente videata suddivisa in due quadranti: - quadrante di sinistra: permette la selezione delle schede di capitolato scegliendole per ambiente di installazione dellimpianto - quadrante di destra: mostra tutte le schede di capitolato presenti nel programma suddivise in parte generale, impianti e prodotti STRUTTURA

Cliccando sullicona Dati Capitolato si ha accesso alla videata che permette linserimento dei dati che appariranno come intestazione del capitolato DATI GENERALI

SCELTA AMBIENTE Cliccando sullicona Albero di selezione si torna alla videata iniziale, ove possono essere selezionate le schede che entreranno a far parte del capitolato Cliccando sullambiente di interesse, nellalbero sinistro, verranno automaticamente selezionate ed evidenziate le schede pertinenti presenti nellalbero generale a destra

SELEZIONE SCHEDE... e viceversa possono essere deselezionate schede evidenziate (suggerite) Oltre alle schede proposte per ambiente (evidenziate in colore blu) possono essere liberamente selezionate schede non evidenziate...

VISUALIZZAZIONE SCHEDE Per maggior chiarezza di visualizzazione è possibile, tramite il pulsante Visualizza solo selezionati, rendere visibili solo le schede selezionate

La selezione può anche essere effettuata unicamente basandosi sullalbero generale (destra) aiutandosi tramite lapposito motore di ricerca RICERCA SCHEDE

Per modificare lordine delle schede appartenenti allo stesso livello dellalbero generale possono essere spostate di posizione cliccando sulla scheda che si vuole spostare e poi cliccando sugli appositi pulsanti (freccia su e freccia giù): Esempio Spostamento della scheda Danni prima della scheda Oneri e spese: posizionarsi sulla scheda Danni cliccare sullicona freccia su ORDINAMENTO SCHEDE

ANTEPRIMA SCHEDE Per visualizzare in anteprima il contenuto delle schede è sufficiente cliccare sul tasto Anteprima e successivamente posizionarsi sulle schede di interesse

Per visualizzare le serie dei prodotti GEWISS è sufficiente cliccare sullapposito comando Voci Gewiss

Terminata la configurazione del capitolato è possibile crearlo tramite il pulsante Crea capitolato ELABORAZIONE CAPITOLATO

MODIFICA CAPITOLATO Il capitolato verrà visualizzato in anteprima in un applicativo ove prima di essere salvato o stampato potrà essere modificato liberamente dallutente in ogni sua parte

Il capitolato generato può essere: - stampato - esportato in formato Pdf - salvato in formato di testo STAMPA/ESPORTAZIONE CAPITOLATO