Componenti del gruppo:

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Amministrazione dei servizi di stampa. Sommario Introduzione ai servizi di stampa Introduzione ai servizi di stampa Terminologia della stampa Terminologia.
Advertisements

P. L. C. (Programmable Logic Controller)
PROGETTO PER LA FORMAZIONE TECNOLOGICO – DIDATTICA DEI DOCENTI
Sistemi Operativi Menù: 1) Introduzione al sistema operativo
Gestione dei laboratori Come rendere sicura la navigazione internet e l'uso della rete Lorenzo Nazario.
Ogni PC, per iniziare a lavorare, ha bisogno di un sistema operativo. Infatti questo è il primo programma che viene eseguito e che permette all'utente.
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
Il Sistema Operativo.
Università degli Studi di Trieste
Controllo accessi ai PC con OpenVPN
Le reti informatiche!! Le reti di telecomunicazioni hanno permesso una maggior diffusione delle informazioni che possono essere trasmesse e ricevute.
Le reti informatiche Una rete può essere definita come un insieme di nodi, dislocati in posizioni differenti, collegati tra loro medianti mezzi trasmissivi,che.
RETI INFORMATICHE.
LE RETI INFORMATICHE. LE RETI LOCALI La lan (Local Area Network) è costituita da un insieme di nodi, solitamente usata in un edificio solo o in edifici.
Sicurezza dei dati e privacy. Nel computer sono conservati dati molto importanti e per questo motivo si deve impararli a proteggerli.
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA..
IL NOSTRO LABORATORIO. Di INFORMATICA.. Presentazione: Nel nostro laboratorio abbiamo 24 postazioni con dei computer di tipo Desktop con queste caratteristiche:
I COMPONENTI DEL Computer
Installazione di Active Directory
Installazione di Active Directory
Laurea Triennale in Infermieristica
CORSO DI SIMULAZIONE ELETTRONICA
LA MIA CASA ECO - SOSTENIBILE
CD ROM Library. Descrizione generale del sistema La soluzione di CD ROM Library sviluppata permette la condivisione di rete di CD ROM (qualunque numero)
PLC E FIELDBUS PER APPLICAZIONI INDUSTRIALI IN LUOGHI PERICOLOSI
SEVER RAS.
IDUL 2010 RETI E PROTOCOLLI. INTERNET.. IDEE PRINCIPALI IN QUESTA LEZIONE Reti: Aspetto logico della rete e tipologie: peer-to-peer, a hub, a bus Trasmissione.
Software di base Il sistema operativo è un insieme di programmi che opera sul livello macchina e offre funzionalità di alto livello Es.organizzazione dei.
Semplice prototipo di Building Automation con una rete Ethernet
Informatica giuridica Hardware e software: glossario Lucio Maggio Anno Accademico 2001/2002.
Univ. Studi di Roma FORO ITALICO Prof. Stefano Razzicchia 1 UNIVERSITA STUDI DI ROMA FORO ITALICO Corso di Laurea Triennale INFORMATICA Lez. 6.
Centro Informatico Multimediale Modulo 2 – Utilizzo e gestione dei file.
20Segmenti.it Tesina di Alessandro Cipolletti.
Rivelatori Antincendio
È un sistema realizzato con l Obiettivo di: Sviluppare uno strumento di Videosorveglianza innovativo rispetto a quanto già presente sul mercato ed in.
SENSORI ANTI INTRUSIONE CONTROLLO DELLA TEMPERATURA SISTEMA SAFECAM.
ANTIFURTO PROGRAMMATO CON NUTCHIP
Guida IIS 6 A cura di Nicola Del Re.
LA MIA CASA ECO - SOSTENIBILE
MICROIT s.n.c di Pivanti Vanni e Cavallini Luca Elettronica di misurazione e regolazione. Via Statale 12, N° 116. Cap: Medolla (MO). P.iva
P. L. C. (Programmable Logic Controller)
Autori Giovanni Rossi e Matteo Tofacchi
L'ambiente informatico: Hardware e Software
Modulo 1 - Concetti di base della Tecnologia dell'Informazione
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.
La virtualizzazione dei desktop: perché?
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
LA BANDA LARGA RETE PRIVATA DELLE PUBBLICHE AMMINISTARZIONI DELLEMILIA- ROMAGNA Servizio Informatica Provincia di Ravenna.
MEC Modular Environment Control
STRUTTURA DI UN COMPUTER
Sistema Operativo (Software di base)
SIARL ARCHITETTURA DEL SISTEMA E GESTIONE DELLA SICUREZZA Milano, 5 novembre 2003 Struttura Sistemi Informativi e Semplificazione.
PAOLO NOSEDA: CORDINATORE MATTEO SALAMONE: MEMORIA AMBRA NAVA: OSSERVATORE E ORIENTATO AL COMPITO ANDREA LUNETTA:ORIENTATO AL GRUPPO.
INTERFACCE Schede elettroniche che permettono al calcolatore di comunicare con le periferiche, che possono essere progettate e costruite in modo molto.
InternetInternet Sede: Salvo D’acquisto 2010/2011 Docente: Vito Monno.
SEZIONE COMANDO PARVA BOILER
INSTALLAZIONE DI UNA RETE LOCALE
Livello 3 Network (Rete)
Sistemi operativi di rete Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/18.
Il giornalista del futuro Soluzioni innovative per lavorare ovunque Grand Hotel De La Minerve Roma, 30 settembre 2004.
Tecnologie dell'informazione e della comunicazione - Stacey S. Sawyer, Brian K. Williams Copyright © The McGraw-Hill Companies srl Introduzione.
Io ho voluto dimostrarlo attraverso una delle mie passioni:
Concetti di base Computer, HW e SW
Rivelatori Green Line G2 e G3. 2 La gamma iWISE è una serie di rivelatori a doppia tecnologia, infrarosso + microonda per la protezione volumetrica di.
SISTEMA GESTIONE TOMBINI
HI-TECH INNOVATION AT WORK. HI-TECH INNOVATION AT WORK 2 “Fast Production Programmer” Apparecchiature di programmazione in circuit.
Utilizzo e gestione dei file Filippo Petroni
Conosciamo…il computer
Concetti informatici di base. Concetti informatici di base Il computer o elaboratore è una apparecchiatura costituita da un insieme di dispositivi di.
Transcript della presentazione:

Componenti del gruppo: Capuano Stefano Di Modugno Daniele Paradiso Claudio Sciara Matteo

Inizio progettazione :

Il nostro sistema lavorerà con una struttura a cipolla BENE DA PROTEGGERE RILEV. VOLUMETRCI RILEV. PERIMETRALI PROTEZIONE ESTERNA

così progettato verrà garantita la rilevazione ottimale in tutte le fasi di avvicinamento dell’intruso.

Elementi utilizzati Rivelatori volumetrici Rivelatori perimetrali Collegamento al computer Collegamento alle persiane per la loro chiusura in automatico

IL SISTEMA E’ STATO MONTATO SU UN PANNELLO RAPPRESENTATIVO centrale; 2. inseritore; 3. tastierino; 4. sensore per le tapparelle; 5. sensore di posizione.

La centrale: è l’organo principale dell’installazione di un sistema antifurto. E’ normalmente contenuta in armadietti chiusi da viti o da chiavi meccaniche per renderne poco agevole il raggiungimento.

2. L’inseritore: è un dispositivo elettronico che permette tramite una chiave programmata di attivare e disattivare il proprio sistema

3. Il tastierino: è un dispositivo elettronico dotato di display e tasti dove, mediante procedura guidata, si può determinare il tipo di attivazione desiderata dell’impianto.

4. Il sensore per le tapparelle: è un sensore che scatta quando un intruso cerca di entrare scassinando una tapparella.

Il sensore di posizione: rileva il movimento tramite il taglio del raggio da lui trasmesso

NELLA SEGUENTE IMMAGINE E’ SPECIFICATO DOVE SARANNO APPLICATI I SENSORI SULLA PLANIMETRIA Sensore di posizione

Abbiamo successivamente proceduto allo studio di: Gestione remota tramite VNC Uso del sensore di temperatura LM35

VNC

Permette di amministrare qualunque computer collegato alla Rete Internet in remoto visualizzandone il desktop proprio come se si fosse seduti dinanzi ad esso.

Per semplificare le operazioni di connessione abbiamo installato sulle macchine Hamachi, creando così una rete privata virtuale assegnando ad ogni computer della connessione un IP privato

In questa maniera abbiamo creato una VPN

Che cosa è la VPN?

Una VPN e' una rete virtuale che, sfruttando la rete Internet pubblica, unisce in modo sicuro e protetto le sezioni remote, consentendo l'accesso e la condivisione alle risorse hardware e software

Tramite la VPN, le sezioni remote risultano "logicamente" appartenenti alla stessa rete locale come se si trovassero fisicamente sulla stessa LAN

Sensore LM35

Circuito di condizionamento

Visto che la scheda di acquisizione dati utilizza alimentazioni TTL(0V/5V) mentre l’antifurto utilizza alimentazioni MOS(circa 0V/12-14V)…

… come collegare un pc ad un sistema d’allarme??

Bisogna adattare il segnale tramite: Gli optoisolatori

essi sono componenti elettronici che permettono di trasferire un segnale fra due circuiti mantenendo l'isolamento fra gli stessi.

Schema di principio

Scheda acquisizione dati: serve per acquisire i segnali provenienti dalla centrale per poterli elaborare sul computer

Tramite il programma lab view si eseguono i vari adattamenti del segnale per trasformare il valore della tensione in temperatura

Ringraziamenti

Si ringraziano tutti i professori e tutti gli assistenti di laboratorio che ci hanno seguito in tutte le fasi del progetto con pazienza e costanza.