Www.mpdrc.it Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BUONGIORNO PROGETTO DI FORMAZIONE MULTIMEDIALE
Advertisements

Utilizzo rapido del sito web
Creazione pratiche via Web
VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Pratiche edilizie on-line
Libretto telematico di attestazione del tirocinio.
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
STRUMENTI DI PRESENTAZIONE
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Ivrea, Pinerolo, Torino1 effettuate le operazioni di generazione dell'Ambiente di sicurezza.
Creazione di una classe virtuale e iscrizione dei corsisti alla classe: indicazioni generali per gli e-tutor (a cura di Francesca Rossi) RIMINI, 1 febbraio.
Il sito web del nostro Istituto è raggiungibile da uno qualsiasi dei seguenti indirizzi: www2.itcmajorana.it
Le nuove funzioni della piattaforma Puntoedu lingue riservate ai Direttori dei corsi.
Guida alle iscrizioni online. Dopo aver avviato un browser Microsoft Internet Explorer, Mozilla Aprire la Homepage del ministero allindirizzo
Ricerca Finalizzata Ricerca Oncologica 2006 Commissari: valutazione progetti Manuale duso del sistema di workflow ( )
Istruzioni d’uso per invio telematico
Gli utenti esterni, (delegati, datori di lavoro, agenzie per il lavoro, enti, ecc), individuati con il ruolo di master è consentito gestire, la propria.
L’Ordine Diretto di Acquisto sul Mercato elettronico
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili
SEZIONE STUDENTE HOMEPAGE STUDENTE Lo studente ha la sola facoltà di registrarsi e fare il test. Inizierà il suo lavoro cliccando su REGISTRATI (figura.
PresenzeWeb: breve guida
portale per la gestione di pratiche medico-legali per le assicurazioni
Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 DARGAL Web Solutions. È vietata la riproduzione anche parziale.
Proprieta di file/cartella Pannello di controllo
Usare la posta elettronica con il browser web
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
CONSIGLIO ORDINE AVVOCATI CATANZARO
Inserite il Vostro Nome Utente e la Vostra Password … e fate un click per continuare.
Consultazione atti digitalizzati post 415 bis
PIATTAFORMA RIFIUTI. ARGOMENTI: 1. GLI OBBIETTIVI DELLOSSERVATORIO RIFIUTI - OPR 2. LINTRODUZIONE DELLA PIATTAFORMA RIFIUTI 3. I RISULTATI DA RAGGIUNGERE.
Modalità di iscrizione e di accesso Introduzione Patrizia GabbrielliMontecatini – 7 febbraio 2007.
L’Abilitazione come Punto Ordinante
TESSERAMENTO E BREVETTAZIONE ON LINE DA PARTE DELLE SOCIETA’
Configurazione in ambiente Windows Ing. A. Stile – Ing. L. Marchesano – 1/23.
MANUALE PRENOTAZIONE – MODIFICA LABORATORI NUOVA PRENOTAZIONE MODIFICA PRENOTAZIONE CANCELLA PRENOTAZIONE PRENOTAZIONE LUNGO PERIODO.
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Internet Explorer I preferiti Stampa di pagine web Salvataggio di pagine web Copia di elementi di pagine web in altri applicativi.
LOrdine Diretto in Convenzione Aprile Per procedere con la predisposizione di un Ordine Diretto di Acqusito in Convenzione è necessario inserire.
La gestione dei rifiuti secondo la normativa vigente
Writer: Stili Modelli Lezione 03. Modelli di formato e modelli di documento Modelli di formato: Sono gli stili attribuiti al carattere, al paragrafo alle.
Registro Elettronico Istituto Comprensivo Sassano
La fruizione dei learning object e delle prove OCSE nell’ambiente.
Vademecum per le Scuole. Una volta entrati nel sito, per poter accedere all’area riservata bisogna cliccare su Accedi, posizionato nell’ultimo box in.
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
Dal sito del Polo Qualità di Napoli
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
Presentazione progetti per il bando “Interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica degli impianti di illuminazione pubblica” Manuale di supporto.
Presentazione delle principali funzionalità
Riferimento rapido per Lync 2013 per Office 365 © 2012 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati. Grazie a Lync è possibile iniziare a collaborare.
Manuale per la presentazione, gestione e rendicontazione dei Voucher Aggiornato al 03 maggio 2013.
INSERIMENTO FILE XML PER UTENTI CAF Procedura di Inserimento di File XML per le utenze CAF Università degli Studi Roma Tre (A.A. 2007/08)
Data Base ACCESS EM 09.
Come gestire autonomamente il nuovo sito Manuale d’uso WORLDPRESS 07/11/2010 Antonio Oliva.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
Osservatorio regionale del commercio Sistema per il monitoraggio trimestrale delle strutture di vendita e degli esercizi di somministrazione di alimenti.
WeSport Flusso di gestione account. 1) Home Page Pagina WeSport E’ possibile accedere alla propria pagina direttamente dalla Home Page di WeSport cliccando.
Lezione 24 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Integrare le applicazioni.
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Manuale Utente – i-Sisen Questionario del Gas Naturale
Piattaforma ITALCHECK – v 3.1 TUTORIAL MOD9171 – Rev 00.
Integrazione con e /. Integrazione e/ - Banche24 Aggiornamenti previsti nel 2012 Sono previsti due momenti di rilascio per le funzionalità di integrazione.
DISTINTA ONLINE PROCEDURA DI COMPILAZIONE
Lezione 7 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Word:gli strumenti di formattazione.
1 REGOLAMENTO (CE) N.1224/09 – CONTROLLO PESCA CORSO IN AUTOISTRUZIONE  GESTIONE DATI OPERATORE  NOTE DI VENDITA  ASSUNZIONE IN CARICO  DOCUMENTO DI.
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
04/06/2016Francesco Serafini INDICO Corso Nazionale Novembre 2007.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
28/06/2016Francesco Serafini INDICO Parte 2. 28/06/2016Francesco Serafini CREAZIONE EVENTI Gli eventi possono essere creati in qualsiasi categoria, che.
Transcript della presentazione:

Monitoraggio Pratiche Didattiche della provincia di Reggio Calabria Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e qualsiasi utilizzo senza l'autorizzazione dell'autore – GESTIONE FILES IN CIRCOLARI DIDATTICHE E DOWNLOAD

Accesso al sito Andando allindirizzo internet si potrà accedere allArea Privata inserendo USERNAME e PASSWORD. Per evitare di reinserire i dati a ogni collegamento basterà selezionare il tasto RICORDAMIwww.mpdrc.it Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e qualsiasi utilizzo senza l'autorizzazione dell'autore –

Riconoscimento eseguito! Inseriti in maniera corretta i dati richiesti (USERNAME e PASSWORD) il sistema riconoscerà automaticamente lutente che potrà operare nelle aree di propria competenza: Dati Personali, Pratiche Didattiche e Download Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e qualsiasi utilizzo senza l'autorizzazione dell'autore –

Pratiche Didattiche e Download Ogni Referente avrà la possibilità di inserire nuove Pratiche Didattiche e nuovi Download. Cliccando sulle relative voci nel menu personale. Verrà presentato a monitor lelenco dei files già inseriti. Per inserire un nuovo file bisognerà cliccare la voce INSERIRE UN NUOVO FILE. Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e qualsiasi utilizzo senza l'autorizzazione dell'autore –

Pratiche Didattiche e Download Nella scheda di inserimento di un nuovo file (Pratiche Didattiche e/o Download) saranno richieste solo queste informazioni: - il NOME DEL FILE con cui identificare il file (ad. Es. Video della presentazione); - il FILE stesso che sarà possibile SELEZIONARLO sul proprio PC tramite il tasto SFOGLIA ed allegarlo come in una normale ; - RIEPILOGO CONTENUTI per inserire una breve descrizione del file che si sta inviando; Il COGNOME e la SCUOLA DI APPARTENENZA del Referente saranno invece inseriti automaticamente dal sistema. Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e qualsiasi utilizzo senza l'autorizzazione dell'autore –

Pratiche Didattiche e Download I Files inseriti saranno visibili in un elenco tramite il quale si potranno gestire, cliccando sulle apposite icone: - MODIFICA: per rinominare il Nome del File, modificarne la descrizione dei contenuti oppure se deve essere inviato un file più aggiornato a quello inviato in precedenza; - ELIMINA: se si vuole eliminare definitivamente il file dal sito. Da notare che gli inserimenti di nuovi file, la modifica o leliminazione di quelli già presenti saranno visibili sul sito in tempo reale. Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e qualsiasi utilizzo senza l'autorizzazione dell'autore –

PRATICHE DIDATTICHE Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e qualsiasi utilizzo senza l'autorizzazione dell'autore – Una volta inseriti i Files desiderati questi saranno consultabili da TUTTI i visitatori del sito (referenti, dirigenti o semplici visitatori) nelle apposite sezioni PRATICHE DIDATTICHE o DOWNLOAD (come nellelenco a seguire). Per garantire una maggiore navigabilità consigliamo di inserire ad ogni file una breve descrizione alla voce Riepilogo Contenuti in modo da permettere unindividuazione più semplice dello stesso nellelenco che si creerà.

Pratiche Didattiche e Download RIEPILOGANDO 1.Ogni Referente, dopo aver inserito USERNAME E PASSWORD, avrà a disposizione un pannello di controllo nel quale potrà INSERIRE, MODIFICARE o ELIMINARE Pratiche Didattiche e Download; 2.Nel proprio pannello di controllo il referente visualizzerà (e di conseguenza gestirà) solo i PROPRI files; 3.Possono essere inviati file di dimensioni non superiori a 10 MB che grosso modo corrisponde ad un file WORD di circa 600 PAGINE (senza immagini); 4.I files inseriti saranno visibili nelle apposite AREE PUBBLICHE CIRCOLARI DIDATTICHE e DOWNLOAD e saranno disponibili a TUTTI i visitatori del sito. Copyright©2007 Dargal.it. E' vietata la riproduzione anche parziale e qualsiasi utilizzo senza l'autorizzazione dell'autore –