Presentazione Aziendale. La missione di Shape è la promozione di servizi integrati per le grandi imprese che vanno dalle consulenze specialistiche alle.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
JAY R. GALBRAITH BIOGRAFIA nasce nel 1939 a Cincinnati, nell’ Ohio;
Advertisements

CENTRO RETE QUALITA' UMBRA
CHI SIAMO Infantino & Associati è una società di consulenza aziendale che si propone di assistere le imprese dalla fase di start up alla fase di sviluppo.
La progettazione secondo la norma internazionale ISO 9001
A cura del PROGETTO QUALITA Ministero dellIstruzione, dellUniversità e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Direzione Generale VERSO.
Miglioramento della protezione dei dati mediante SQL Server 2005 Utilizzo della crittografia di SQL Server 2005 per agevolare la protezione dei dati Pubblicato:
Green Business: La visione di IBM per la gestione degli aspetti ambientali Francesco Zucchelli, IBM Global Business Services.
AMBIENTE CONTESTO NEL QUALE UN’ORGANIZZAZIONE OPERA, COMPRENDENTE L’ARIA, L’ACQUA, IL TERRENO, LE RISORSE NATURALI, LA FLORA, LA FAUNA, GLI ESSERI UMANI.
CNIPA 10 maggio Linee Guida per la Qualità delle Forniture ICT negli appalti pubblici Giacomo Massi Ufficio Monitoraggio e gestione progetti delle.
TECHNICAL COMPETENCES
Gestione della Qualità
SISTEMI INFORMATIVI E POLITICHE DI OUTSOURCING. OUTSOURCING La complessità delle tecnologie, levoluzione complessa, la necessità di semplificare lorganizzazione.
Provveditorato agli Studi di Palermo
LA CERTIFICAZIONE SECONDO LA NORMA VISION 2000
Area: la gestione dei progetti complessi
costo del ciclo di vita dei prodotti nei settori ad alta tecnologia
Project Management come contratto di servizio Il Caso: contratto di Project Management per TOTAL ITALIA S.p.A. Seminario del Corso di Gestione Aziendale.
L'alternanza scuola - lavoro.
Terzo gruppo IL SISTEMA TUTORIALE
Corso di: Politiche per la formazione e le risorse umane Prof.ssa Assunta Viteritti Presentazione di: Camilla Reali Erika Lukà Fabio Cardinali Francesca.
Progettazione di una base di dati
Stabilire un legame molto stretto tra
La progettazione di un sistema informatico
Best Practice dei servizi esternalizzati Bologna, 27 maggio 2010.
INTEGRAZIONE, RILASCIO
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
1. Che cosa fa Db-Line? 17 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
Nuove Strategie di Sourcing in Asia powered by Mediatex srl.
Il processo di sviluppo del Sw: strategia make
Progettare per competenze
1. Che cosa fa Db-Line? 18 anni di storia dei videogiochi Db-Line è stata fondata nel Lazienda è cresciuta posizionandosi come solido punto di riferimento.
© 2011 Db-Line Srl  
1 Convegno Forum PA - 11 maggio 2005 La qualità della formazione: pubblico e privato a confronto Mirella Casini Schaerf- CNIPA "Quality, like value, is.
Individuare e certificare le competenze La progettazione della formazione per competenze nei percorsi in alternanza Umberto Vairetti, 2004.
PROGETTO ECOMANAGER STUDIO DI UNSISTEMA DI PRODUZIONE ECO ATTENTO ALLINTERNO DI UNAZIENDA SITA SUL TERRITORIO ECO PROJECT SOLVING SRL Dott. Cristiano Galli.
Il marketing mix.
Lo standard internazionale per
Gestione spese e trasferte Riepilogo scenario
Organizzazione Aziendale
Necchi: La logistica di Necchi è cucita da Kirio
Mercato Privati - RU MERCATO PRIVATI Referente AR Aprile 2014.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
Multiproject Management
Sistemi di Gestione per la Qualità
Università di Macerata - P. Cioni1 Economia delle aziende di assicurazione La Circolare Isvap n. 577/D: “Disposizioni in materia di sistema dei controlli.
L’e_procurement tra controllo ed efficienza della spesa e autonomia dell’università L’esperienza è stata pubblicata in: G.Catalano (a cura di) - L’organizzazione.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 6 - Gestione della configurazione software Ernesto Damiani Università.
Ingegneria del software Modulo 1 -Introduzione al processo software Unità didattica 6 -Gestione della configurazione software Ernesto Damiani Università.
LEARNING EDUCATION NETWORK Caso di studio - Gestione e Controllo della Produzione.
Qualità nei laboratori di ricerca e albo laboratori altamente specializzati Workshop, Genova 08 novembre 2002 G.B. Rossi: Qualità e miglioramento nei laboratori.
Applicazioni informatiche APPLICAZIONI INFORMATICHE IL CICLO DI SVILUPPO.
B-Le norme e la certificazione
Master MATITCiclo di vita del Sistema Informativo1 CICLO DI VITA DEL SISTEMA INFORMATIVO.
Le norme ISO 9000 ed il Manuale della Qualità
ECONOMIA AZIENDALE E GESTIONE DELLE IMPRESE LEZIONE IV PRODUZIONE E QUALITÀ PRODUZIONE E QUALITÀ LUCIO DEL BIANCO ANNO ACCADEMICO
1. Componenti essenziali IL SISTEMA REGIONALE DELLE QUALIFICHE 1. Componenti essenziali Azioni di assistenza tecnica a cura di Aprile-Maggio 2005 DIFFUSIONE.
IPSIA A. Ferrari - Maranello
Studio Crotti Consulenti di direzione e servizi integrati Studio Crotti – Via A. Moro, 5 – Capriate S.G. – Bergamo - Italy Tel. e Fax.:
Qualità Definizione: grado in cui un insieme di caratteristiche intrinseche soddisfa i requisiti.
Lezioni del corso GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO la manutenzione anno accademico anno accademico prof. ing. Gaetano Galante Corsi.
Corsi di laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi Idraulici e di Trasporto - Gestionale lezioni del corso GESTIONE DEI SISTEMI DI TRASPORTO la manutenzione.
Motivazioni e obiettivi di uno spin-off IGI Luciano Gaido 1.
Introduzione al corso di TECNOLOGIA, INNOVAZIONE, QUALITÀ Prof. Alessandro Ruggieri Prof. Enrico Mosconi.
Management e Certificazione della Qualità Prof. Alessandro Ruggieri.
Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015. Punti Norma ISO 9001 Prof.ssa Cecilia Silvestri - A.A. 2014/2015.
Impresa Digitale Politec Ottobre Impresa Digitale Lo scopo del progetto Proporre alle imprese l’opportunità di migliorare le loro prestazioni complessive.
Syncroweb S.a.s. Consulenza Software. La Ditta Syncroweb è una società di ingegneria del software e servizi informatici. Nuova nata con l’esperienza acquisita.
TQM Consult SpA XXXIX Congresso Nazionale U.G.D.C.TREVISO, marzo 2001 LA CERTIFICAZIONE DI QUALITA’ DELLE PROFESSIONI INTELLETTUALI LA QUALITA’ DEI.
Torna alla prima pagina Gestire le Informazioni nelle Organizzazioni Oltre i sistemi per la Qualità Aziendale ing. Alessandro Gallo Responsabile Assicurazione.
L’HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) è un sistema di controllo della produzione degli alimenti che ha come scopo la garanzia della sicurezza.
Transcript della presentazione:

Presentazione Aziendale

La missione di Shape è la promozione di servizi integrati per le grandi imprese che vanno dalle consulenze specialistiche alle soluzioni software avanzate, coprendo tutte le fasi di progetto. Shape S.r.l. nasce nel maggio 2011 come punto dincontro di un team di specialisti con esperienza trentennale nel settore dellEnterprise Configuration Management, Logistics e Workflow & Document Management.

Lorganizzazione di Shape può contare su un team dinamico e di assoluto riferimento, che svolge attività di ricerca e sviluppo con lobiettivo di garantire in tempi brevissimi soluzioni standard, efficaci ed efficienti. Gli uomini che operano in Shape hanno costruito nel tempo importanti storie di successo, accompagnando passo dopo passo la crescita del Cliente.

LEsperienza LEsperienza Certificata livello 3 CMMI® (Capability Maturity Model® Integration) ha costruito nel tempo il suo sistema di CM, divenendo un punto di riferimento per le Aziende del gruppo Finmeccanica. Tipologia: Manufacturer

Attenta ai requisiti di consorzio, in pochi anni ha ottenuto risultati entusiasmanti. Tipologia: fornitore di servizi/sistemi LEsperienza LEsperienza

Attenta ai requisiti di controllo sui sistemi e sui processi. Tipologia: System end-user, fornitore di servizi LEsperienza LEsperienza

Questi fattori implicano la necessità di operare in un contesto distribuito dove linformazione ha unimportanza strategica e che dipendono sempre più da fattori intangibili. Tali scenari, estremamente competitivi, evidenziano la necessità di disporre di processi e strumenti che siano snelli ed efficaci. Sul Ciclo di vita di Prodotti/Servizi Sul Ciclo di vita di Prodotti/Servizi

Controllo di Gestione Programma/Progetto Studi Logisitici / Esigenza Operativa Gestione della Configurazione Progetto Sistema Operativo In servizio Sistema Operativo In servizio Scenario Operativo Scenario Logistico Requisiti Processo di Acquisizione Pianificazione Ricerca e Sviluppo / Fattibilità Produzione Lesperienza in Shape ha mostrato che in tutte le fasi del ciclo di vita (LCM) di un prodotto o di una fornitura il ruolo chiave è assunto dalla Gestione e controllo dei processi e dalla Gestione della Configurazione e dei Dati. Sul Ciclo di vita di Prodotti/Servizi Sul Ciclo di vita di Prodotti/Servizi

Program Management Design Engineering Technical Publications Contracts Administration System Engineering Manufacturing Logistic Support Quality Assurance Gestione della Configurazione CM PROCESS Gestione della Configurazione CM PROCESS Il processo Gestione della Configurazione è finalizzato ad assicurare, lungo tutte le fasi del ciclo di vita (LCM) di un prodotto o di una fornitura, che siano disponibili, affidabili e rintracciabili le informazioni necessarie ad attuare le attività costituenti il business aziendale. Gestione della Configurazione

Life Cycle Management Gestione Offerta Il processo di Gestione della Configurazione e dei Dati comprende in se tutte le attività atte a gestire anche i dati non di prodotto ma comunque considerati asset aziendali. Controllo di Configurazione GESTIONE VARIANTI Controllo di Configurazione GESTIONE VARIANTI Requisiti Procurement, Produzione e Gestione Processi Manutenzione e Aggiornamento Integrazione, Consegna, Installazione Negoziazione Contratto Progettazione Come da Offerta Come da Contratto Come da Progetto/Pianificato Come Prodotto Come Consegnato Come Manutenuto Deliverable Gestione della Configurazione

Stato di Revisione dei CI Procedure di Verifica e Documenti di Non Conformità Procedure di Verifica e Documenti di Non Conformità Procedure di Modifica Specifiche e Strutture del Prodotto Identificazione Gestione della Configurazione Controllo Registrazione Verifica Gestione della Configurazione

Gestione della Configurazione : descrizione del Bisogno La Gestione della Configurazione è una disciplina essenziale per la corretta gestione dei programmi/progetti. Con lapproccio CM-DM linformazione non è richiamata solamente da attributi specifici (metadati), ma viene estrapolata anche dinamicamente da dati non strutturati. Lesigenza di disporre di una efficace Gestione della Configurazione nasce fin dallinizio delle attività di sviluppo, continua durante le fasi produzione, ma risulta necessaria anche nelle successive fasi di esercizio fino alla dismissione del prodotto. Durante le fasi precontrattuali (analisi di mercato e gestione dell'offerta) è comunque necessaria la gestione del versioning dei documenti.

La Risposta Strategica è la risposta strategica di Shape al bisogno di nuovi strumenti di gestione per processi complessi ed integrati è una metodologia di sviluppo rapido di soluzioni complesse, basata su logiche semplici ed efficaci vuole divenire il riferimento nella integrazione delle normative NIILS, PLCS, S3000L con le MIL-HDBK-61 ed EIA-649

Gestisce tutte le strutture dati del LifeCycleManagement definendone un modello, generandone le istanze relative, controllandone le relazioni e le sue modifiche tramite processi di variante. Conosce la configurazione di ogni suo dato e può ricostruirne la storia, levoluzione, le approvazioni e la congruità. Importa ed esporta dati nei principali formati adottati dallindustria e fornisce una reportistica assolutamente completa. Fornisce strumenti di Decision Support System Management. E un efficace strumento automatico di controllo e gestione dei processi sia interni sia esterni. E un potente ausilio al personale sul campo.

EPCS DB è un sistema che cresce nel tempo con le esigenze del cliente e lo fa attraverso tre assi di sviluppo. Il primo asse di sviluppo di una soluzione su EPCS DB prevede la creazione di modelli e, da questi, delle istanze generate nel mondo reale. A questo livello viene implementata la logica di controllo di coerenza tra modello e istanze e tra le istanze stesse.

Il terzo asse di sviluppo si incentra sul concetto conformita e sulla semantica degli oggetti. A questo livello entrano in gioco le dinamiche relative alle politiche di gestione, degli scenari previsti e quelli reali, e della risoluzione dei conflitti. Il secondo asse di sviluppo prevede linnesto delle relazioni tra tutti gli oggetti definiti.

EPCS DB entra in campo dalla gestione del contratto e dalla definizione dei requisiti. Si definisce il progetto e le fasi secondo standards e si identificano tempi, modi, documentazione, azioni e items. Durante levoluzione del progetto vengono approvati documenti, varianti, effettuati gli studi di fattibilita, la sperimentazione e lanalisi del supporto logistico. Viene costantemente applicato il controllo di configurazione, generate le baseline e le reportistiche necessarie, valutate le nuove esigenze e controllato il rispetto dei tempi e modi di approvazione pianificati. Dopo essere stato prodotto, assemblato e testato, il sistema è calato nello scenario operativo e logistico previsto. Operatività, servizio e manutenzioni pianificate e straordinarie sono rigidamente controllate e interagiscono con lambito progettuale, tutto sotto controllo di configurazione. Il sistema è costantemente monitorato.