Serea Consulting S.r.l. – Servizi Reali Aziendali

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corporate Job Management®
Advertisements

Inaugurazione e conferenza
1 Convegno del 8 novembre 2006 PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO SCUOLA e MONDO DEL LAVORO - DUE REALTA A CONFRONTO – Relatore: Prof. Enrico Cinalli ISTITUTO.
Prevenzione nel settore della sanità: esperienze del Servizio PSAL
Ospedale e pratiche di Polizia Mortuaria: semplificare
Presentazione a cura di Lia Blanna
La nuova newsletter della statistica ufficiale Decima Conferenza nazionale di statistica Roma, 16 dicembre 2010.
Centro di Orientamento – S.I.L. Il Centro di Orientamento – S.I.L.
S.A.T.A. MJNITJR AZIENDALE
1 SISTEMI ORGANIZZATIVI COMPLESSI Roma 6 ottobre C.d.L magistrale: Comunicazione dimpresa 2° anno 6 crediti (+3 crediti Laboratorio Prof. Di Nicola)
Il Sistema periodico che aggiorna lItalia Milano 16 maggio 2005 ANES ANES Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata DIECI ANNI DI INFORMAZIONE.
Le competenze professionali nelle cooperative sociali pugliesi Conferenza stampa di presentazione 14 febbraio 2007 ELPENDU scrl. Consorzio fra Cooperative.
Laboratorio di progettazione degli interventi di E. a. S
Dipartimento di prevenzione Unità Funzionale P.I.S.L.L.
Università degli Studi di Milano
INNOVAZIONE DELLISTRUZIONE TECNICA ISTITUTO TECNICO INDUSTRIALE STATALE E. MAJORANA Via Tre Monti – Milazzo - Tel – Fax
CORSO DI ALTA FORMAZIONE DI 300 ORE LUNIVERSO MENTALE Per dirigenti scolastici e docenti Ente di Formazione accreditato dal MIUR per la formazione del.
VALUTAZIONE FORMATIVA”
Fase 0 Scelta del tema e Metodologia Fase 1 Costituzione di un team multiprofessionale Fase 2 Nomina di un Comitato Scientifico Fase 3 Strutturazione.
Corso di studioLaurea in Servizio sociale InsegnamentoTirocinio II ( A – L ) Docente titolare dellinsegnamento Tarassi Maurizio.
Sondrio, Settembre 2007 AGGIORNAMENTO CONTINUO PER UNA MIGLIOR ASSISTENZA AI PAZIENTI PiazzaE., Cattaneo MT.,Tosca N., Filipazzi V.,Isabella L.,Esani.
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Università degli Studi di Milano
Università degli Studi di Milano
1863 nasce la Biblioteca I numeri libri in catalogo testate di periodici annate.
Non si può comprendere la portata di una nuova Tecnologia fino a quando questa non è per tutti.
2 Il Modello ISPEF di Master Universitario ©Copyright I.S.P.E.F. Tutti i diritti sono riservati Tutti i Master ISPEF.
P.I.P.P.I. nei territori L’esperienza di Bologna
Regione Puglia POR PUGLIA MIS. 5.3 az. B LINEA 3 Comune di Lecce I.I.S.S. A. De Pace ProgettoProgetto.
L’esperienza Dell’Istituto Ortopedico Rizzoli
IL MICROCREDITO A BOLOGNA E PROVINCIA: l'esperienza di micro.Bo
CONTENZIOSO BANCARIO Rapporto Banca - Impresa
INDAGINE ESITO OCCUPAZIONALE STUDENTI DIPLOMATI
Tour ed Escursioni Uniche ed esclusive!
Tel Fax C.G. EDIZIONI MEDICO SCIENTIFICHE Via Candido Viberti, Torino.
Progetto S.I.T.I. Sistemi Informatici Territoriali Immobiliari
Ar.System 5x soluzione base per il Project Management aziendale.
Le professioni dello psicologo
Da biblìon Tel Rivista di Pedagogia e delle Scienze dellEducazione a cura del Centro.
H.R. Consulting Management H.R. Consulting Management Studio di Consulenza Aziendale.
Tutti sanno che la prima ricerca si fa su Internet… Ma tu riesci a trovare subito e vicino a casa lartigiano di cui hai bisogno ? Internet è dispersivo…...
La Fondazione incontra i Consulenti del Lavoro ed i Delegati Giornata informativa e formativa Hotel Serena Majestic Viale C. Maresca, 12 Montesilvano(PE)
MosaicoXP MXP S.r.l. sede com.le - V. Lazzaretto, Milano (MI) Italia - Tel Fax REA P IVA URL:
AUTOVALUTAZIONE DEL MERITO CREDITIZIO SECONDO BASILEA 2
Conferenza stampa di presentazione – 18 ottobre 2011.
Misure di accompagnamento Progetti di Formazione e Ricerca PROGETTO RETE Incontro con l’Esperta dott.ssa Pietropaolo Ponte (BN), 15 Aprile.
Progettare e implementare un Sistema di Controllo di gestione in azienda: aspetti teorici e spunti applicativi Barbara Borgato.
L’avviamento della professione. Per contribuire a una nuova visione della vita. Proposta dei moduli formativi 2014/2015. Teoria, metodo e pratica.
Corso di laurea magistrale in
“Corso teorico pratico sulla comunicazione efficace”
1 Programma Regionale sulla Metodologia di Valutazione delle Tecnologie Sanitarie
07/10/20031 ClimaTroni cs. 07/10/20032ClimaTronics Di Angrilli Ing. Davide Via Bormida n.39 – Spoltore (PE) Tel-Fax:
IV WORKSHOP per i Coordinatori e referenti del sistema di sorveglianza PASSI Misurare e Migliorare la Qualità e l'Efficacia dei Sistemi di Sorveglianza.
Istituti Tecnici e Professionali Una risorsa per il futuro.
MISSION Istituto Tecnico Commerciale Settore Economico
COSA SI IMPARA Finalità del percorso è la preparazione di personale per l’esercizio di attività di ordine esecutivo nel commercio e nell’amministrazione.
CAP CONSULTING è una nuova società di consulenza e di servizi correlati, nata nel 2006, con la missione di proporre le proprie competenze a tutte le tipologie.
SPECIALISTI NELLA GESTIONE E NEL RISARCIMENTO DEL DANNO
Camera Arbitrale e di Conciliazione Organismo di Mediazione, iscritto al n° 1014 del registro del Ministero della Giustizia Sede locale di …
Il design e la tecnica......un’ importante opportunità per accrescere la tua professionalità S cuola per M odellisti e T ecnici C alzaturieri POLITECNICO.
Business IN Rete 1 MARZO 2012 Ragione sociale NOME AZIENDA Nome del relatore Relatore.
Quota e modalità di partecipazione La quota di partecipazione comprende l’iscrizione al corso, il materiale didattico e il vitto e l'alloggio per due notti.
Lions Club Mestre Host Patrocinato da Premio Letterario “ Le Risorse Umane in Azienda ”
Presentazione Corso di Laurea Educatore Professionale
…per focalizzare lo stato della tua azienda
Obiettivo Fornire linee guida operative e metodologie per definire qualificazioni in termini di unità di risultati dell’apprendimento attraverso l’attribuzione.
CENTRO SERVIZI AUTISMO
You shape your strategy We partner to achieve your goals! INFORMATICA AL LAVORO Università degli Studi di Milano BICOCCA, 12 Gennaio 2016.
Corso di Laurea Magistrale in Scienze delle Professioni Sanitarie della Prevenzione COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA: Prof.ssa ROBERTA BONFIGLIOLI SITO.
1. 2 ARCER PARMA IL COMMERCIALISTA DELLE PICCOLE IMPRESE Parma, ottobre 2008 a cura di M. Limido I Sistemi Direzionali L’orientamento aziendalistico.
Transcript della presentazione:

Serea Consulting S.r.l. – Servizi Reali Aziendali Controllo di Gestione CONTROLLO DI GESTIONE DELLO STUDIO PROFESSIONALE Serea Consulting S.r.l. – Servizi Reali Aziendali www.sereaconsulting.it

COS’E’ IL CONTROLLO DI GESTIONE GUIDA VERSO IL RAGGIUNGIMENTO DEGLI OBIETTIVI ECONOMICITA’ STRUMENTO GESTIONALE CHE SVILUPPA COMPORTAMENTI Controllo di Gestione dello Studio Professionale 1

GLI OGGETTI DEL CONTROLLO DI GESTIONE NELLO STUDIO PROFESSIONALE ASA/Attività Cliente/Servizio Tempo Aree Strategiche di Affari Individuazione delle Analisi della Clientela e delle Prestazioni Rilevazione dei Tempi Controllo di Gestione dello Studio Professionale 2

LE RILEVAZIONI NELLO STUDIO PROFESSIONALE Controllo di Gestione LE RILEVAZIONI NELLO STUDIO PROFESSIONALE Tra le elaborazioni più significative del margine di contribuzione negli studi professionali figurano: Margine di contribuzione di STUDIO Margine di contribuzione per ASA Margine di contribuzione per CLIENTE Margine di contribuzione per PROFESSIONISTA Controllo di Gestione dello Studio Professionale 3

Importante è iniziare … avendo sempre come riferimento il: Controllo di Gestione CONCLUSIONI Importante è iniziare … avendo sempre come riferimento il: Principio Fondamentale del Miglioramento Graduale e Continuo Controllo di Gestione dello Studio Professionale 4

Controllo di Gestione Contenuti tratti dal Libro: “Il Controllo di Gestione dello Studio Professionale”, coordinamento scientifico a cura di Roberto Di Francesco, Editore MAP Servizi S.r.l. Controllo di Gestione dello Studio Professionale 5

Controllo di Gestione Il servizio di Controllo di Gestione degli Studi Professionali si avvale dell’utilizzo di un Software Professionale di nostra ideazione Check Studio Controllo di Gestione dello Studio Professionale 6

Serea Consulting S.r.l. – Servizi Reali Aziendali S.S. 16 bis – 65010 Spoltore (PE) Tel. 085/4224396 Fax 085/4175551 e-mail: info@sereaconsulting.it www.sereaconsulting.it