COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO Grafica Ciuffreda.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Milano, Coordinamento presidenti di gruppo.
Advertisements

PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
09/06/11.
MINISTERO DELL’INTERNO
SEZIONE PRIMAVERA a. s Istituto Scolastico Paritario  "VINCENZA  ALTAMURA“ Via David Salinieri, 5 – Roma Tel.: Fax:
17 Marzo Marzo 2011.
Il 2012 degli ex dellaselli. Le attività Le conferenze di VIVERE CON ENERGIA (ottobre maggio 2012) e la serata di poesie e proiezioni fotografiche.
Parigi Luca IIB Emanuele Scalise IIB
APPUNTI DI STORIA DELLA CLASSE II A
Carra Sebastiano II^A Molinari Jacopo II^B
Modulo I di Storia Il nuovo modello politico liberale e il Romanticismo L’età dei Risorgimenti Unificazione politica e formazione del mercato nazionale.
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SECONDO LA COSTITUZIONE ITALIANA
° anniversario dell’Unita’ d’Italia
Risorgimento – Identità Nazionale? -
Oggi nel mondo ci sono 195 Stati indipendenti
IL GOVERNO DELLO STATO.
150 esimo anniversario dell’unificazione d’Italia
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
Il Presidente della Repubblica
L’ordine internazionale dopo la seconda guerra mondiale
Progetti CREST Coordinamento Regionale per lEducazione Scientifica e Tecnologica.
Elezioni 2009 per i membri del Parlamento Europeo spettanti allItalia: modalità di voto per gli elettori italiani temporaneamente allestero per servizio.
Noi e labuso sessuale sui bambini: la nostra cecità Bordighera - Palazzo del Parco Venerdì 9 e Sabato 10 novembre 2001 Convegno Provinciale contro la Pedofilia.
La provincia di Caserta celebra i 150 anni dellUnità dItalia 1.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Diritto pubblico 2013/2014 Prof. Davide Galliani Corso di Laurea in
Presidente della Repubblica
Campagna di Comunicazione per lEducazione Stradale Ministero della Pubblica Istruzione e MTV.
Il 17 marzo 2011 lItalia unita ha compiuto 150 anni.
A cura del Gruppo per la Collaborazione tra scuola e famiglie ACCOGLIERE per PROGETTARE presentazione del progetto autunno 2012.
Prefettura di Venezia. Mercoledì 16 marzo 2011, "Notte Tricolore Prefettura di Venezia Programma per il 150°anniversario dellUnità dItalia ore 17,30 Cerimonia.
Navigando nel sito possiamo conoscere il Ministro della Difesa che dirige lamministrazione militare e civile della difesa. Conosciamo chi è (biografia)
4 Novembre Giornata delle Forze Armate, Festa dell’Unità Nazionale.
14 novembre Che cosè Confindustria? LAssociazione che riunisce gli imprenditori e le aziende grandi, medie e piccole che si trovano sul territorio.
Corso di Ingresso per aspiranti volontari Appunti sul Sistema di PC
Ricordare i 150 anni dellUnità dItalia stimolando la riflessione su contenuti paesaggistici, artistici folkloristici relativi ad una regione Festa fine.
I signori: Scaffidi Luigi Indaimo Giuseppe Sapienza Antonino Aricò Stefano Maggistro Domenico Fioravanti Giovanni Vitale Francesco Gatto Tonino Aricò Giuseppe.
Visita alla Libreria Paoline di Pavia. Tra le scelte didattiche dellanno scolastico in corso, e in occasione del 150° Anniversario dell Unità dItalia,
1 CIRCOLO DIDATTICO NOCERA INFERIORE
SPOT
CONFERENZA DI SERVIZI RELATORE MAURIZIO LUCCA
17 marzo ore 11 – Salone Metaurense del Palazzo Ducale (sede della Prefettura)
By Maria Pia Romeo PRESSO LA SCUOLA SONO INIZIATI I CORSI C ofinanziat i dal Fondo Sociale Europeo Dirigente Scolastico d ott. Vitaliano Rotundo.
Istituto Comprensivo Statale di SantArsenio 17 marzo 2013 Celebrazione dei 152 anni dalla Proclamazione del Regno dItalia.
Il Tricolore Il tricolore italiano quale bandiera nazionale nasce a Reggio Emilia il 7 gennaio 1797, quando il Parlamento della Repubblica Cispadana, su.
IL SOTTOFONDO MUSICALE PARTIRÀ CON LA TERZA DIAPOSTIVA.
MAGISTRATURA Lezione 11.
Fare clic per modificare lo stile del titolo POSITIVITÀ DELLOPINIONE PUBBLICA ITALIANA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DELLINTERNO E DELLA POLIZIA DI STATO.
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
I NSIEME PER UNA SCUOLA MIGLIORE Scuola Primaria G. MAMELI Marina di Ravenna a. s
150 ANNI DELLUNITA DITALIA Lecco, 25 Febbraio 2011.
210° ANNIVERSARIO DEL TRICOLORE
Festa della Repubblica
DIREZIONE PRODUZIONE TV 150 anni dellUnità dItalia Marzo 2011 Marzo 2011.
Prefettura di Venezia. Mercoledì 16 marzo 2011, "Notte Tricolore“ Prefettura di Venezia Programma per il 150°anniversario dell’Unità d’Italia ore 17,30.
Cosa si ricorda il 4 novembre?
“CITTADINANZA E DEMOCRAZIA”
La C.R.I. e i giovani Giffoni Valle Piana 27 ottobre 2012.
La storia siamo noi, siamo noi padri e figli, siamo noi, bella ciao, che partiamo. La storia non ha nascondigli, la storia non passa la mano. La storia.
Rivoluzione francese (svolta moderata e direttorio: '94-'99) Prof. Michele de Pasquale.
25 Aprile festa della liberazione dell’italia dall’occupazione nazifascista A cura di Luca Lissoni Grafiche di Marco Cattazzo.
LE ORGANIZZAZIONI INTERNAZIONALI
1 Roma, 7 luglio 2015 Università degli Studi del Molise - Unimol La geostrategia Prof. Carlo Jean.
Istituto comprensivo pontecorvo 2 Scuola primaria e secondaria di primo grado Pastena a.s Commemorazione 4 novembre: GIORNO DELL'UNITÀ NAZIONALE.
IL MILITE IGNOTO. INTRODUZIONE Agli Eroi di Guerra senza nome, che hanno combattuto per la Patria durante la prima Guerra Mondiale, va l'omaggio più alto.
Newsletter Marzo 2011 – Speciale Giornata Internazionale dei Musei maggio 2011 GIORNATA INTERNAZIONALE DEI MUSEI Museo e Memoria – Gli oggetti.

Prefettura di Pesaro e Urbino Salone Metaurense 17 marzo 2015 (immagine del 16 marzo 2011 “Notte Tricolore”)
Palazzo del Quirinale Sergio Mattarella in carica dal 3 febbraio 2015.
I SIMBOLI DELL’ITALIA IL TERRITORIO Il territorio può essere considerato un “simbolo” di uno STATO o NAZIONE; Ogni STATO o NAZIONE si distingue per tre.
Transcript della presentazione:

COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO Grafica Ciuffreda

Le Cerimonie rappresentano Momento conclusivo della partecipazione della Difesa ai festeggiamenti per il 150° anniversario dellUnità dItalia (17 marzo 1861 nasce il Regno dItalia) Ricorrenza dei 90 anni della traslazione della salma del Milite Ignoto al Vittoriano

Il significato del 4 novembre come Giorno dellUnità Nazionale e Giornata delle Forze Armate Richiamo al percorso storico , identificato dalla ricorrenza dei 150 anni dellunità dItalia Richiamo alla ricorrenza dei 90 anni della tumulazione del Milite Ignoto presso il Vittoriano, simbolo collettivo del sacrificio degli italiani per lUnità della Nazione

Le Forze Armate protagoniste del processo di unificazione I valori e il retaggio di esempio e tradizione che contraddistinguono la peculiarità delle Forze Armate ne fanno di esse una componente sana ed affidabile del sistema Paese nonché simbolo di Unità Nazionale

Oggi più che mai DIFESA significa Integrazione interforze, interagenzia e multinazionale Stretto legame delle Forze Armate con le realtà locali Utilità sociale di una componente coesa e disponibile per ogni esigenza: - della collettività nazionale, (operazioni Strade sicure e Strade pulite, nel controllo flussi migratori, calamità naturali ecc.) - Internazionale e di sicurezza mondiale (operazioni umanitarie e di pace fuori area)

Gli Eventi organizzati come da programma Vogliono evidenziare la presenza reale e concreta delle Forze Armate nel tessuto sociale Rappresentano un momento dincontro ove le Forze Armate intendono comunicare agli Italiani la loro effettiva ragion dessere (da dove vengono, chi sono e cosa fanno oggi per la collettività nazionale ed internazionale)

09,30 Santa Messa in suffragio dei Caduti Basilica di Collemaggio 10,45 - Alzabandiera - Deposizione Corone al Monumento ai Caduti - Lettura messaggio del Presidente della Repubblica Monumento ai Caduti presso la Villa Comunale 11,00 Consegna Diplomi agli insigniti di onorificenza Al Merito della Repubblica Italiana Consiglio regionale Sala Sandro Spagnoli 09,00 17,00 Caserme Aperte Comando Provinciale dellArma dei Carabinieri Via Beato Cesidio n.4 10,00 18,30 Caserme Aperte PASQUALI-CAMPOMIZZI sede del 33° rgt.a.ter. ACQUI s.s. 80 n. 1

09,30 Conferenza del Prof. Raffaele COLAPIETRA sul Risorgimento Italiano Auditorium del Conservatorio di LAQUILA 11,45 Concerto dei giovani del Conservatorio di LAQUILA Auditorium del Conservatorio di LAQUILA

11,00 11,30 - Onori alla massima Autorità - Alzabandiera - Lettura del messaggio del Ministro della Difesa da parte del Comandante del CME Abruzzo - Intrattenimento musicale da parte Musica dordinanza del Comando Logistico di Proiezione Piazzale Battaglione Alpini 11,30 18,00 Stand promozionali e stand dimostrativi/espositivi Parco del Forte Spagnolo (adiacente Piazzale Battaglione Alpini) 16,00 17,00 Concerto della Musica dordinanza del Comando Logistico di Proiezione Basilica di Collemaggio 18,00 Ammainabandiera Piazzale Battaglione Alpini

COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO