Presidente del PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Parigi Luca IIB Emanuele Scalise IIB
Advertisements

Carra Sebastiano II^A Molinari Jacopo II^B
150° ANIVERSARIO DELL’ UNITA’
IL ROMANTICISMO Proviamo a guardare quante pagine del vostro libro di testo sono dedicate al Romanticismo… Un bel po’, senza dubbio. Questo perché il.
E ORA UN PO’DI STORIA.
Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
RISORGIMENTO E UNITA' D' ITALIA
La politica interna di Cavour
QUELLE DUE.
Camillo Benso, conte di Cavour
Ottone di Bismarck & l’ascesa della Germania.
La mia vita Ecco! com’ero, come sono, come sarò e cosa penso…
La seconda guerra Mondiale
campo di tarsia ferramonti
Scelta del campione Il campione è stato scelto su una popolazione di circa 500 alunni e dei relativi nonni. La scelta è stata effettuata in modo casuale,
150° anniversario dell’ unità d’ ITALIA
Nelle diapositive che seguono troverai una traccia esemplificativa per costruire il tuo percorso. Per farti unidea dellargomento, prima leggi sul volume.
HITLER Sonia Volanti IIIA.
L’Europa della Restaurazione
IL RUOLO DELLE DONNE.
DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI UMANI
Il 17 marzo 2011 lItalia unita ha compiuto 150 anni.
PARTITI DI ISPIRAZIONE CATTOLICA
Jean Piaget.
PRECETTO CINESE i pps più belli.
Buon Anno PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX.
Routine.
Quiz.
Saper volare con le ali della vita…
La storia di adolf hitler
PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX Auguro a tutti la più bella.… e qualunque sia la vostra meta ricordate alcune raccomandazioni.… e qualunque.
ma……. noi questa volta parleremo di: cose brutte !!
12° incontro.
Guerre di indipendenza italiane
Poesia dedicata al buon governo di Prodi Carrubba Biagio.
LA SHOAH Alcuni personaggi
L'EUROPA DOPO L'ETA' NAPOLEONICA
LIBERTA' DI COSCIENZA, PENSIERO E RELIGIONE..
La Repubblica di Weimar
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone Processi di democratizzazione (lez. 8) II SEMESTRE A.A
Terra e Mare Compreso il nomos della terra e il nomos del marelo dobbiamo ora applicare alla nostra nazione. Medioevo.
CORSO DI STORIA CONTEMPORANEA Docente Prof. Ventrone Processi di democratizzazione (lez. 8) II SEMESTRE A.A
JOHN F. KENNEDY.
Questo messaggio è destinato agli elettori di ROMANO PRODI.
La crisi della Repubblica di Weimar
Dopo guerra molto dfficile per l’ Italia La rivoluzione russa fa crescere le speranze nelle classi operaie (Biennio Rosso ) Spaccature interne.
25 Aprile festa della liberazione dell’italia dall’occupazione nazifascista A cura di Luca Lissoni Grafiche di Marco Cattazzo.
Lavoro svolto dagli alunni della classe II B supervisore Professoressa Giovanna Scicchitano a. s Progetto Luoghi di prevenzione.
Evoluzione storica Stato assoluto
Routine
AUGURO CON TUTTO IL CUORE ai responsabili di questo governo che vivano sulla loro pelle quel che stanno facendo al Paese. Ne hanno il diritto. AUGURO.
(Un padre e una madre francesi)
Ostacoli all’Unificazione
ETÀ GIOLITTIANA.
MEDIOEVO: SCONTRO TRA CHIESA E IMPERO
NAPOLEONE CHIARA P. MARA CHIARA V. SIMONE CA..  Nel 1796 riprese la guerra contro la coalizione antifrancese e il direttorio in francia aveva dato a.
Il Manifesto di Ventotene è un documento composto da alcuni antifascisti tra cui Altiero Spinelli ed Ernesto Rossi che erano stati confinati sull'isola.
La biografia 1785 nasce a Milano da Pietro, ricco proprietario, e Giulia, figlia di Cesare Beccaria, autore del trattato Dei delitti e delle pene Forse.
Dietrich Bonhoeffer Il teologo Dietrich Bonhoeffer nasce il 4 febbraio 1906 a Breslavia, in Polonia, ma la sua famiglia è di origine berlinese. E' una.
“L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria” Primo Levi.
la fine della repubblica di WEIMAR
LA DIFFUSIONE DEI REGIMI AUTORITARI IN EUROPA. LA GUERRA DI SPAGNA.
LA GUERRA DELLE DONNE Progetto di Marta Tibaldi, Melissa Dine, Marta Barresi; Alessia Moraglio.
An Agitato Psichiatric production
An Agitato Psichiatric production
An Agitato Psichiatric production
An Agitato Psichiatric production
An Agitato Psichiatric production
Transcript della presentazione:

Presidente del PRESENTAZIONE CON AUDIO - COLLEGARE I BOX

SCEGLI IL TUO CANDIDATO Molti sono i personaggi che hanno guidato le nazioni del mondo. Qui ne citiamo alcuni. Molti sono i personaggi che hanno guidato le nazioni del mondo. Qui ne citiamo alcuni. Tra questi chi, secondo te, sarebbe oggi il più adatto a diventare il leader mondiale? Tra questi chi, secondo te, sarebbe oggi il più adatto a diventare il leader mondiale? Cercalo nellelenco che segue. Cercalo nellelenco che segue.

ECCO LE LORO DESCRIZIONI CANDIDATO A: ha scatenato una guerra civile per ottenere il potere assoluto e proclamarsi dittatore a vita. Ha una vita sessuale smodata non disdegnando ogni tipo di rapporto sia con maschi che con femmine. CANDIDATO A: ha scatenato una guerra civile per ottenere il potere assoluto e proclamarsi dittatore a vita. Ha una vita sessuale smodata non disdegnando ogni tipo di rapporto sia con maschi che con femmine. CANDIDATO B: è in combutta con politici corrotti, consulta gli astrologi. Fuma come un turco e si beve dagli 8 ai 10 martini al giorno. Ha due amanti. CANDIDATO B: è in combutta con politici corrotti, consulta gli astrologi. Fuma come un turco e si beve dagli 8 ai 10 martini al giorno. Ha due amanti. CANDIDATO C: è stato rimosso dal suo incarico due volte, dorme fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e ogni sera beve un litro di whisky. CANDIDATO C: è stato rimosso dal suo incarico due volte, dorme fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e ogni sera beve un litro di whisky.

SEGUONO LE DESCRIZIONI CANDIDATO D: ha varie relazioni extraconiugali compresa quella con una famosa attrice che muore in circostanze mai chiarite. Provoca una guerra catastrofica per la sua nazione. CANDIDATO D: ha varie relazioni extraconiugali compresa quella con una famosa attrice che muore in circostanze mai chiarite. Provoca una guerra catastrofica per la sua nazione. CANDIDATO E: è già ricchissimo ma, come primo ministro, crea leggi ad personam per favorire le imprese in cui ha interessi personali e diventa luomo più ricco dello stato. CANDIDATO E: è già ricchissimo ma, come primo ministro, crea leggi ad personam per favorire le imprese in cui ha interessi personali e diventa luomo più ricco dello stato. CANDIDATO F: pur essendo basso di statura è diventato un gigante con una travolgente carriera professionale che lo ha portato ai vertici dello stato. CANDIDATO F: pur essendo basso di statura è diventato un gigante con una travolgente carriera professionale che lo ha portato ai vertici dello stato.

SEGUONO LE DESCRIZIONI CANDIDATO G: studente modello alla Sorbonne di Parigi, grande ammiratore della Rivoluzione Francese e di Jean-Paul Sarte, si è recato volontario in Jugoslavia come operaio a costruire strade. CANDIDATO G: studente modello alla Sorbonne di Parigi, grande ammiratore della Rivoluzione Francese e di Jean-Paul Sarte, si è recato volontario in Jugoslavia come operaio a costruire strade. CANDIDATO H: professore e giornalista, da primo ministro vara leggi a tutela dei lavoratori minori e donne, crea le colonie estive per i figli degli operai, crea lINPS, lINAIL, lONMI e gli assegni familiari. CANDIDATO H: professore e giornalista, da primo ministro vara leggi a tutela dei lavoratori minori e donne, crea le colonie estive per i figli degli operai, crea lINPS, lINAIL, lONMI e gli assegni familiari. CANDIDATO I: eroe di guerra decorato, non fuma, beve una birra una volta ogni tanto, è vegetariano e non ha mai avuto relazioni extraconiugali. CANDIDATO I: eroe di guerra decorato, non fuma, beve una birra una volta ogni tanto, è vegetariano e non ha mai avuto relazioni extraconiugali.

HAI FATTO LA TUA SCELTA? ORA TI RIVELO I NOMI DI QUESTI PERSONAGGI POLITICI Leggendoli FORSE AVRAI UNA SGRADITA SORPRESA ORA TI RIVELO I NOMI DI QUESTI PERSONAGGI POLITICI Leggendoli FORSE AVRAI UNA SGRADITA SORPRESA

GIULIO CESARE Ha scatenato una guerra civile per ottenere il potere assoluto e proclamarsi dittatore a vita. Ha una vita sessuale smodata non disdegnando ogni tipo di rapporto sia con maschi che con femmine. Ma è stato anche un generale romano considerato uno dei personaggi più importanti e influenti della storia che portò Roma alla massima espansione territoriale. CHI E ? CANDIDATOA

FRANKLIN D. ROOSEVELT E stato in combutta con politici corrotti, consultava gli astro- logi. Fumava come un turco e si beveva dagli 8 ai 10 martini al giorno. Aveva due amanti. Ma fu anche il Presidente degli Stati Uniti che attuò un vasto e radicale programma di riforme economiche e sociali e introdusse per la prima volta l'assistenza sociale e le indennità di disoccupazione, malattia e vecchiaia. CHI E ? CANDIDATOB

WINSTON CHURCHILL E stato rimosso dal suo incarico due volte, dormiva fino a mezzogiorno, all'università si faceva di oppio e ogni sera beveva un litro di whisky. Ma ha anche guidato la Gran Bretagna durante la seconda guerra mondiale ed è stato due volte primo ministro. Vinse anche il Premio Nobel per la Letteratura grazie ai suoi scritti storici. CHI E ? CANDIDATOC

JOHN F. KENNEDY Ha varie relazioni extraconiugali compresa quella con Marilyn Monroe che muore in circostante mai chiarite. Provoca una guerra catastrofica (Vietnam) … Ma è stato anche il Presidente americano più amato che ha varato programmi di assistenza ai più deboli e di lotta al razzismo oltre ad interventi a favore di paesi sottosviluppati. CHI E ? CANDIDATOD

CAMILLO BENSO CAVOUR Già ricchissimo, come primo ministro crea leggi per favorire le imprese in cui ha interessi personali e mette da parte una enorme sostanza che lo fa diventare luomo più ricco dello stato. Ma è stato anche autore di rinnovamenti nellagricoltura, nellindustria e nel commercio del Piemonte. Ha contribuito a creare lunità dItalia. CHI E ? CANDIDATOE DI LA VERITA, AVEVI PENSATO A BERLUSCONI

NAPOLEONE BONAPARTE Pur essendo basso di statura è diventato un gigante con una travolgente carriera che lo ha portato ai vertici dello stato (proclamandosi imperatore). Conquistò larga parte dellEuropa mettendo i parenti a governare. Ma fu un grande stratega militare ed esportò gli ideali rivoluzionari di rinnovamento sociale. CHI E ? CANDIDATOF NON DIRMI CHE HAI PENSATO ANCORA A BERLUSCONI

POL POT Studente modello alla Sorbonne di Parigi, grande ammiratore della Rivoluzione Francese e di Jean-Paul Sarte, si è recato volontario in Jugoslavia come operaio a costruire strade. Ma, andato al potere in Cambogia, ha messo in pratica una cervellotica visione dello stato che ha portato allo sterminio di un terzo dei suoi abitanti. CHI E ? CANDIDATOG

BENITO MUSSOLINI Professore e giornalista, da primo ministro vara leggi a tutela dei lavoratori minori e donne, crea le colonie estive per i figli degli operai, crea lINPS, lINAIL, lONMI e gli assegni familiari. Ma crea anche un regime tota- litario, si allea con la persona sbagliata e porta lItalia a una guerra disastrosa. CHI E ? CANDIDATOH

ADOLF HITLER E stato un eroe di guerra decorato. Era vegetariano, non fumava, beveva una birra una volta ogni tanto e non ha mai avuto relazioni extraconiugali. Ma, è anche responsabile di una politica d'internamento e sterminio degli ebrei nella Germania nazista e di aver provocato la seconda guerra mondiale con milioni di morti. CHI E ? CANDIDATOI SCOMMETTO CHE AVEVI SCELTO PROPRIO LUI

…quindi SE CHI GOVERNA HA QUALCHE DIFETTO NON TI PREOCCUPARE Come vedi…..

P.S.: Tutte le persone che ricevono questa presentazione sono pregate di trasmetterla ad amici e conoscenti. dalla raccolta CABARET del sito PENSIERI & OPINIONI