Occhio al sinistro: La guida per vederci chiaro Roma, 25 ottobre 2013.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
utilizzando il portale dei tributi.
Advertisements

Presentazione di: Arturo DI CORINTO Supporto grafico: Stefano CAVALIERE Culturalazio.it Il portale della Cultura nel Lazio v 1.0v 2.0v 3.0.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
LA SICUREZZA STRADALE IN PIEMONTE. 1.Nel 2005 sono stati registrati incidenti stradali, che hanno provocato 433 morti e feriti (fonte ISTAT).
Laboratorio Finanza Innovativa Paolo Testa. La tesi di fondo Anziché introdurre riforme in modo continuo, è necessario creare le condizioni affinché le.
Convegno CNIPA – Roma 23 novembre 2004 La biometria entra nelle-government –A.Alessandroni La biometria entra nelle-government: Le Linee guida per limpiego.
Conoscere e comunicare il territorio
Ferrari Direzione Comunicazione e Brand Management Milano, 13/11/2003 Direzione Comunicazione & Brand Management.
L'azionariato critico: uno strumento di partecipazione, per la sostenibilità e la trasparenza Fondazione Culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes.
ORGANIZZARE UN EVENTO: LINEE DI ANALISI
Efficienza ed efficacia delle campagne di comunicazione
Il progetto FAI LA COSA GIUSTA. FINALITA Il progetto riguarda la realizzazione di iniziative ed interventi finalizzati a favorire la cultura del senso.
PhONE. com. MISSION (1) Grande azienda italiana produttrice di cellulari che assembla i componenti tecnici acquistati allestero, ma crea e realizza direttamente.
UN SERVIZIO SOCIALE UNICO IN OGNI ZONA SOCIOSANITARIA
L’ambiente Puntoedu ATA
I Principi: una sintetica autovalutazione Concetto Posiz. ini- ziale non raggiunta Posizione iniziale Posizione intermedia Posizione matura Leadership.
«Business Networking Circle» di Cape Town Responsabile del Progetto: Segr. Leg. Edoardo Maria Vitali Referenti per successivi contatti con lAmministrazione:
SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca, selezione e motivazione Come conciliare flessibilità e professionalità nei call center SEMINARIO 16 giugno 2004 Ricerca,
Incontro di coordinamento Firenze 21 gennaio 2010, 11:00-17:00 Ordine del Giorno Presentazione piano di lavoro eTwinning 2010 Dati registrazioni Proposte.
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
Forum Qualità Ravenna I SERVIZI ESTERNALIZZATI La ricerca di un modello efficace 1.
LA CITTA DI CESENA Superficie del territorio comunale: 249 kmq Abitanti al 31 marzo 2010: , famiglie residenti: ; gli stranieri rappresentano.
L.E.C.L.E.C. Laboratorio per le Economie Conviviali Percorsi didattici rivolti a studenti delle scuole medie superiori Quando letica incontra la finanza.
  L’Istituto Regionale di Ricerca Educativa del Lazio, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio, ha condotto una indagine conoscitiva sui.
Case history Dal Dire al Fare 14° lezione 22 ottobre 2010.
PAR PAR POLITICHE INTEGRATE REGIONALI PER LE PERSONE ANZIANE Assessore Regionale al Welfare.
PROGETTI APPROFONDIMENTI E PROSPETTIVE Bologna, 10 giugno 2013 I PROGETTI DI CSO PER LA PROMOZIONE DELLA FRUTTA Paolo Bruni Presidente CSO - Centro Servizi.
Alcune iniziative delle Associazioni ACU – Progetti attivati : La strada dei diritti e dei consumatori in Lombardia; Educazione alla mobilità pubblica:
Dott. Francesco Bitonti Area Manager Sud Italia
Progetto Integrazione della filiera logistica Proseguimento progetto Adapt FILIER Forlì - 15 marzo 2002 Luciano Simonetti Resp. Gestione, coordinamento.
Gruppo d’Acquisto Solidale
Obiettivi del G.A.S. di Asolo Organizzare e promuovere iniziative di aggregazione sociale Essere un laboratorio di discussione ed approfondimento che promuova.
Indicazioni per il coinvolgimento dei cittadini: le Raccomandazioni generali e operative Alessandro Bazzoni 14/16 Novembre 2011.
Unità Sviluppo Vita I nuovi prodotti UNIPOL TARIFFA DI CAPITALIZZAZIONE.
12 marzo 2002 CAMPAGNA DI LANCIO 15 MARZO – 20 APRILE 2002.
Facoltà di Lettere e Filosofia
Data, luogo ecc. Conferenza stampa Ferrara, 28 novembre
Mediatori.ch Un progetto per la promozione della cultura della mediazione.
Clinical Risk Management Testimonianza di Clinical Practice
La promozione delle buone pratiche dedicate ai cittadini: dalle attività partecipative alla definizione e implementazione delle Azioni Emanuela Manca,
LA COMUNICAZIONE PER LA TRASPARENZA La Gabbianella
L a c i n t u r a.. S e m p r e ! ! ! ! ! La cintura Campagna condotta in mettetela sempre!
1 seminario “Salute e Sicurezza sul Lavoro: trasferimento di innovazione in Europa” IL SISTEMA REGIONALE PER LA SICUREZZA E LA QUALITA’ DEL LAVORO IN LIGURIA.
Specialisti nel credito e assicurazioni. Partner & Solution è una giovane società che nasce da un’esperienza pluriennale maturata presso prestigiosi gruppi.
E-procurement: strumento di innovazione e di ottimizzazione Forum PA 11 maggio 2005 Agenzia delle Entrate - Direzione Centrale Amministrazione.
Progetto PercoRSI PROPOSTE Il Progetto PercoRSI Dal 2004 la Camera di Commercio e l’Associazione Figli del Mondo si occupano di Responsabilità Sociale.
POLIZZE ABBINATE A FINANZIAMENTI
2 Una overview sui dati Fonte Audiweb, marzo 2015 Quanti sono gli Italiani online?
Laboratorio Socio Ambientale Febbraio-Maggio 2015.
Presentazione di FORUM PA 2005 Bruxelles 3 marzo 2005 – Istituto Italiano di cultura FORUM PA 2005 Qualità della PA Qualità della vita.
Erasmus Plus K1 Erasmus Plus
Modulo 2-3. Sei in grado di investire il capitale a tua disposizione? Sai riconoscere la necessità di ricorrere a finanziamenti?
Progetto “Ti accompagno…” Il disagio tra prevenzione e riparazione Circolo Didattico “Michele Coppino”- Torino Relatori: Ins.te Antonella Castagno Ins.te.
Premessa Il patrimonio di una onlus è deputato a soddisfare le funzioni statutarie della stessa attraverso degli investimenti prudenziali che offrano un.
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Services Authority (FSA) nr
Panel prodotti: oltre l’assicurazione auto Roma, 21 gennaio 2014.
ComparaFinanza.it 1 I server si monitorano, le persone si ascoltano. RT
ComparaMeglio.it is a trademark of Daina Finance ltd 130 Shaftesbury Avenue London W1D 5EU United Kingdom Financial Conduct Authority (FCA) nr
PROSPETTO ILLUSTRATIVO Assicurazioni Auto Assicurazioni Dentarie Assicurazioni viaggi ComparaFinanza è un marchio di Daina Finance Ltd 1.
La sicurezza in bicicletta nelle scuole. OBIETTIVI E FINALITA’ approccio alle tematiche legate alla sicurezza su strada corretto uso della bicicletta.
I giovani e la sicurezza stradale Forum dei Service Service di Rilevanza Nazionale 2015 / 2016 Distretto 108 ib4 Governatore: Pino Sarni.
11/03/ FERT Fatturazione Elettronica Regione Toscana.
CONFINDUSTRIA VICENZA ASSOCIAZIONE INDUSTRIALI DELLA PROVINCIA DI VICENZA RAGGRUPPAMENTO BASSANO DEL GRAPPA UNA BEST PRACTICE DI RESPONSABILITA’ AMBIENTALE.
Una partnership vincente per lo sviluppo delle aziende BPM e Assofranchising Aprile 2016 Direzione Mercato.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Il commercio equo e il consumatore etico. Il commercio equo e il consumatore responsabile La definizione di commercio equo Il Commercio Equo e Solidale.
G.A.S.2puntoZero gasduepuntozero.forumcity.it il forum gasduepuntozero.forumcity.it La natura a tavola con un click Silvia Napolitano Francesca Tosi Claudia.
HOMEVOLUTION u Innovazione e qualità nella casa HOMEVOLUTION una visione comune alla filiera per la crescita del mercato Milano –19 Novembre HOMEVOLUTION.
5. Informativa sull’attuazione della Strategia di Comunicazione e sulle attività da svolgersi nel corso dell’anno successivo Pesaro, 12 maggio 2016.
Transcript della presentazione:

Occhio al sinistro: La guida per vederci chiaro Roma, 25 ottobre 2013

2 Profilo finanziatori anglosassoni ComparaMeglio.it è il terzo comparatore in Italia. Con un database di utenti e la sottoscrizione di oltre 2000 nuove polizze auto al mese per un importo in premi medio pari a 1.2 mil/ euro. in TV da ottobre 2013 su tutti i social media

3 Il mercato italiano In Italia ad oggi il mercato dell’assicurazione auto diretta rappresenta neanche il 10% della movimentazione premi, a differenza del mercato UK, decisamente più maturo, che ne assorbe il 95%. I consumatori non sono maturi rispetto alla mancanza dell’intermediazione, preferendo continuare ad affidarsi alle assicurazioni e agli assicuratori tradizionali, rimettendoci in termini di tempo dedicato e di denaro non risparmiato, che viene assorbito dai costi di filiera. La spinta all’empowerment del mercato da una parte e il consolidamento di un impianto dialogico di rassicurazione rappresentano secondo comparameglio.it le due direttrici primarie per la maturazione dei consumatori verso scelte più consapevoli.

4 Tra gli interessi del brand, una particolare attenzione a due temi importanti dal punto di vista dei cittadini e dei consumatori. Guida sicura Sempre troppi gli incidenti sulle strade che coinvolgono soprattutto i giovani. Mai troppa l’attenzione verso il senso civico applicato alla guida e verso l’educazione a comportamenti di sicurezza e rispetto reciproco. Gestione sinistri Tematica verso cui i consumatori restano più sensibili quando devono scegliere una compagnia assicurativa per la propria automobile. Nebulosi e ancora poco chiari a volte i processi di denuncia e risarcimento. Temi sensibili

5 Vorremmo offrire ai nostri utenti l’opportunità di rendersi autonomi nella scelta diretta di un partner assicurativo, fornendo gli strumenti per migliorare il dialogo con le compagnie, ottimizzare i processi e massimizzare i benefici. La nostra reason why

6 Occhio al sinistro! La guida per guardare avanti senza incidenti!

7 È una guida rivolta ai consumatori che permette di vederci chiaro e muoversi agilmente all’interno della tematica più sensibile che guida la scelta di una compagnia assicurativa: «come gestirà i miei sinistri?» Occhio al sinistro! La guida per guardare avanti con attenzione e fiducia! Il progetto

8 La guida presenta il decalogo delle best practice per ottenere il massimo dalla propria compagnia assicurativa in termini di tempi e risarcimento in caso di sinistri. Affronta il sinistro incrociando la compagnia, il processo, il riscontro ottenibile. In appendice la ricerca condotta da comparameglio.it sulla gestione dei sinistri da parte delle compagnie italiane. I contenuti

9 Le compagnie tracciate: Dirette: xxxxxx, xxxxxxxxx Tradizionali Il percorso di denuncia sinistri: -Le azioni da compiere -I tempi da rispettare -Le possibili criticità I contenuti Inserire dettaglio indice contenuti!!!

10 I partner Chi indica la retta via? Chi difende i consumatori? Chi porta le casistiche all’attenzione popolare? L’IVASS opera sulla base di principi di autonomia organizzativa, finanziaria e contabile, oltre che di trasparenza ed economicità, per garantire la stabilità e il buon funzionamento del sistema assicurativo e la tutela dei consumatori.

11 I partner Chi difende i consumatori? Chi porta le casistiche all’attenzione popolare? E’ la più importante associazione di consumatori in Italia con i suoi oltre Soci. A disposizione dei soci vi sono una serie di servizi online (calcolatori, banche dati, test comparativi, etc). Fa parte delle associazioni firmatarie con ANIA del protocollo «conciliazione» per la gestione civica dei sinistri.

12 I partner Chi porta le casistiche all’attenzione popolare? Testata di riferimento nel mondo economico finanziario, dedica un’attenzione particolare al comparto assicurativo con uno dei suoi eventi annuali - l’annual assicurazioni (22-23 ottobre 2013) giunto alla 15°edizione e con corsi all’interno dei master formativi.

13 I partner

14 Lo sviluppo È una guida cartacea distribuita con QuattroRuote e con il Sole24ore; E’ un sito dedicato con forum integrato per permettere agli utenti di scambiare informazioni e confrontarsi; È una fanpage social dove gli utenti raccontano contrattempi e soluzioni, condividono tempi e inconvenienti, disagi e soddisfazioni; E’ il tool “segui il sinistro” che segue passo passo gli utenti nella gestione sinistri di ogni compagnia ns partner.

15 Conferenza stampa e comunicato stampa congiunto in cui viene presentata la guida, il sito con il forum, i risultati dell'audit condotto sui consumatori. Campagna banner online dedicata alla promozione del sito e della fanpage. La promozione