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Transcript della presentazione:

TRENDS O PEN S OURCE M ANAGEMENT

Prossime MBS: 20 e 21 Gennaio: Se vuoi cambiare l’outside, devi prima cambiare l’inside Claudia Gozzi: Come in pochi mesi ho ribaltato la mia azienda Elisa Arvati: Dare una svolta 17 e 18 Febbraio: Leadership Gian Luca Agostinelli: Creare il cambiamento in un gruppo Giuseppe Massaiu: Sviluppare il potenziale dei collaboratori

COMMODITY Commodity è un termine inglese che indica un bene per cui c'è domanda ma che è offerto senza differenze qualitative sul mercato ed è fungibile, cioè il prodotto è lo stesso indipendentemente da chi lo produce, come per esempio il petrolio o i metalli.petroliometalli Entrato oramai nel gergo commerciale ed economico, l'equivalente in italiano è bene o servizio indifferenziato

BENI INDIFFERENZIATI

Price Pressure sulle Commodities

THE EMPOWERMENT COMPANY Il suo scopo è di facilitare la conoscenza e la crescita sia all’interno che all’esterno dell’azienda così da rendere più forti clienti e collaboratori a tutti i livelli.

‘ Empathy and Emotional Connection

«Penso e di conseguenza sono» «Compro e di conseguenza sono» «Sento e di conseguenza sono»

IL CONSUMATORE DI EMOZIONI TUTTI SI CHIEDONO: Come posso ottenere di più dalla mia vita? –Valori emotivi –Tempo per pensare e sognare

From Facts to Feelings!

MARKETING: BIDIMENSIONALE Slogan Sito Fiere Pubblicità 11

MARKETING: TRIDIMENSIONALE Alleanze Relazioni Social Eventi I clienti vengono ingaggiati per promuovere(Apple, Gessi, clienti che condividono, ecc)

La gente AMA quello che fai

Dove è concentrato l’imprenditore Corpo (Lavoro) Mente (Organizzazione, vendite, finanza) Spirito (Valori) 14

Marketing e vendite si uniscono Il cliente è già oltre la metà del processo di acquisto quando arriva a parlare con un venditore. Il prima fa la differenza quanto il dopo. Un’azienda o un individuo è il suo contenuto online (e-book, video, articoli, post, slide, ecc).

UN’AZIENDA O UN INDIVIDUO E’ IL SUO CONTENUTO ONLINE

L’AZIENDA DI DOMANI 4 Aree di opportunità SCIENTIFIC SOCIAL EMOTIONAL SPIRITUAL

Alcune tendenze Trovare la pace interiore Terapie alternative Maggiore consapevolezza Esercizio Fisico (il capitale del corpo) Chirurgia Estetica (il capitale del corpo) Bio- Organic (alimentazione) (il capitale del corpo) La società dell’ansia (aiutare a ridurla)

Vivere semplice Riscaldamento globale Protezione della biodiversità

Brand Trasparenti (il principale strumento) Marketing empatico Sharing Economy (Uber, airbnb) Famiglie dello stesso sesso Divertimento per gli anziani Affamati di tempo Tempo di qualità Sempre connesso Mobile Everything

Esplorazione spaziale Rendere ogni cosa connessa e smart Generazione XXL Allarme Allergie Epidemia di Diabete Il capitale creativo La bomba a orologeria dei pensionati

Puoi cominciare ad empower oggi stesso

Non puoi cambiare l’esterno se prima non cambi l’interno