KAPPA Context-Aware Platform enabling Pervasive Applications Gabriella Castelli Nicola Bicocchi 15 Giugno 2011, Napoli.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PARMA Monitoraggio dell’integrità strutturale di edifici storici Dipartimento di Ingegneria Industriale Dipartimento di Ingegneria.
Advertisements

Paolo Barberis Presidente Gruppo DADA
Progetto introduzione
Liber Liber Intervento di: Marco Calvo Il sapere condiviso.
Il punto di vista dell’Industria
Progetto CNR IS-MANET Unità di Bologna/Ferrara
Progetto: MAIS Multichannel Adaptive Information System B. Pernici Milano, 3-4 dicembre 2002.
Interazione Uomo - Macchina
GESTIONE DELL’INNOVAZIONE E DEI PROGETTI
L E NUOVE APPLICAZIONI PER DISPOSITIVI MOBILI A SUPPORTO DELLA STATISTICA UFFICIALE Mercoledì 20 febbraio ore 12:45 Area Visioni [Le offerte tecnologiche.
Corso di Laurea Magistrale in Informatica - SITI Corso di Laurea Magistrale in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per lInterazione (SITI) 16/3/2007.
Corso di Laurea in Informatica
Dino Di Palma Presentazione del Presidente Dino Di Palma al primo incontro semestrale con lAssociazione Etica Pubblica del 14 febbraio 2005.
5.1 Sistemi operativi Scheduling della CPU Concetti di base Criteri di scheduling Algoritmi di scheduling Scheduling in sistemi con più processori Valutazione.
POLIS POL O DI I NNOVAZIONE SULLA CITTÀ S OSTENIBILE PRSE
Pista ciclabile in via Moreali : nuovo tratto tra via del Pozzo e via Cucchiari Settore Pianificazione Territoriale, Trasporti e Mobilità Servizio Progettazione.
Proposta FIRB Programma strategico tecnologie abilitanti per la societa' della conoscenza b) Progetto-obiettivo 2: Reti e netputing - piattaforme abilitanti.
Analisi dei Sistemi Informativi Multicanale & Modello Generale WP1 – Analisi dei Sistemi Informativi Multicanale & Modello Generale Valeria De Antonellis.
Smartphone e applicazioni: analisi e linee guida
Liber Liber Intervento di: Marco Calvo La Ricostruzione Poetica dell'Universo Intervento: Il sapere condiviso: utopia e coraggio.
Premiamo le idee che volano alto
PROGETTO S.Co.P.E. Coinvolgimento Facoltà di Ingegneria.
App Iphone - IPAD Studio di fattibilità
PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO LA SEMPLIFICAZIONE AMMINISTRATIVA NEL 2010 OBIETTIVI RIDUZIONE TERMINI MASSIMI DI CONCLUSIONE DEI PROCEDIMENTI RAZIONALIZZAZIONE.
MOTO ARMONICO SEMPLICE
Prof. Francesco Castellani
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PERUGIA Dipartimento di Ingegneria Industriale Prof. Francesco Castellani Corso di Meccanica Applicata A.
L'A.S.L. DI LECCO DEDICA UN SERVIZIO INFORMATICO AI RAGAZZI:
IL CLOUD COMPUTING: portabilità o privacy?
Progetto IS-MANET: Infrastrutture software per reti ad-hoc orientate ad ambienti difficili Università di Catania DIIT - Dip. di Ingegneria Informatica.
Justice Tv è il primo canale tematico, indipendente e multipiattaforma rivolto interamente al Sistema Legale e alla Giustizia Italiana ed Internazionale.
Università degli Studi di Milano – Bicocca Facoltà di Psicologia Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali LAUREA MAGISTRALE IN TEORIA E.
Integrazione dei dati e reportistica avanzata in SURplus: un esempio
Modalità innovative per gestire gli Appunti l’evoluzione dell’audio-scrittura interattiva. Progetto 1000 PENNE.
Le ricerche in corso: stato di avanzamento. da R&P a ISD.
La tecnologia RFID nella Biblioteca Centrale della Facoltà di Ingegneria “G Boaga” Biblioteca Centrale G. Boaga.
Presentation App Sport & Entertainment Sector Dicembre 2013.
UNIVERSO DI RIFERIMENTO: 730 ISCRITTI A CONFINDUSTRIA SERVIZI INNOVATIVI VENETO E TECNOLOGICI DEL VENETO DEI SETTORI: - SERVIZI DI INFORMAZIONE E DI COMUNICAZIONE.
Le attività della Cabina di Regia
Prato Marzo 2010 Federico Picardi Resp. Area Sviluppo e Sistema Toscana.
AppHotels.
DIRITTI A SCUOLA Le attività della Cabina di Regia.
Logistica: la professione del futuro
Dis/Equilibri di genere allUniversità di Bologna a cura del CSGE Centro di Studi sul Genere e lEducazione Dipartimento di Scienze dellEducazione Università
Milano, 4 marzo Torrossa.it: sinergie ed opportunità per l'editoria elettronica in biblioteca con la nuova.
LA MOBILITA CICLABILE DEL PERSONALE DIPENDENTE PROVINCIA : 496 DIPENDENTI COMUNE: 1505 DIPENDENTI PROVINCIA DI FERRARA U.O.P.C. Energia-Mobilità
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
Un compromesso tra ecologia e sviluppo informatico sostenibile
Presentazione Programma Junior Consulting
Laboratorio di Interazione Uomo-Macchina – a.a. 2010/2011 Fabiana Vernero Traccia per Progetto.
AD-PERSONAS Social Innovation Day Palazzo dell'Innovazione e della Conoscenza, Napoli Raffaele Gravina 15 aprile 2014.
L’evoluzione di Internet: dall’età della pietra agli occhiali di Google Come è cambiata la rete e cosa ci riserva il futuro prossimo venturo.
Primavera.
Realizzazione di un sito internet per l’informazione scientifica e la formazione della popolazione sulle problematiche sanitarie derivanti dall’utilizzo.
Smart Pisa Mobilità elettrica Dino Pinelli CIVINET Roma 20 Novembre 2012.
Le “nuvole informatiche”
L’IDEA DI PORTALE Napoli 15 – 19 dicembre 2003 Grande albergo Mediterraneo LUCIO PARASCANDOLO.
LA PIATTAFORMA t4A Una piattaforma aperta e multifunzionale al servizio di un modello di innovazione sociale in favore di famiglie con bambini autistici.
Presentazione Aziendale  NeXT i vostri progetti da un punto di vista migliore
Corso di Laurea in Informatica - SITI Corso di Laurea in Informatica Sistemi Informativi e Tecnologie per l’ Interazione (SITI) 14/3/2007.
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
Attività congressuale –congressi, partecipanti, presenze, fatturato –pernottamenti Distribuzione mensile dei congressi Analisi dei prezzi Evoluzione del.
Enrico Bosisio - QLT.
Presentazione del Progetto
EOLAB - Laboratorio di Microelettronica e Bioingegneria
Il Computer Un elaboratore o computer è una macchina automatizzata in grado di eseguire complessi calcoli matematici ed eventualmente altri tipi di elaborazione.
Nuove frontiere delle interfacce utente Ricerca in HCI al Dipartimento di Matematica e Informatica.
Corso di Interazione Uomo Macchina AA Roberto Polillo Corso di laurea in Informatica Università di Milano Bicocca Dipartimento di Informatica,
Giuseppe Lo Re Dipartimento di Ingegneria Informatica Università di Palermo “GeoGrid” Un laboratorio virtuale per il Knowledge Management del territorio.
LISTINO VISUAL TABLET WEB MOBILE. 11 Prodotto Pubblicitario Disney Smartphone App Sito Floor Pianificazione Settimanale (Lun-Dom) AD IMPRESSION, E' presente.
Transcript della presentazione:

KAPPA Context-Aware Platform enabling Pervasive Applications Gabriella Castelli Nicola Bicocchi 15 Giugno 2011, Napoli

Chi siamo 15 Giugno 2011, Napoli Gabriella Castelli Dottorato in Ingegneria dellInnovazione Industriale Skill: Integrazione di dati contestuali di alto livello, Middleware distribuiti Nicola Bicocchi Ricercatore in Ingegneria Informatica Dottorato in Ingegneria Informatica Skill: Data mining per applicazioni user-centric

Linformazione imprigionata 15 Giugno 2011, NapoliGabriella Castelli utenti smartphone app scaricate 2010

Linformazione liberata 15 Giugno 2011, NapoliGabriella Castelli Kappa interpreta la realtà in semplici luoghi, emozioni, attività per le applicazioni

Innovazione per tutti 15 Giugno 2011, NapoliGabriella Castelli Medicale Pianificazione urbana Pubblicitario

Piano di sviluppo 15 Giugno 2011, Napoli Gabriella Castelli Mese 1 Accesso ai Dispositivi 3000 dispositivi Mese 3Mese 9 Algoritmi di Mining gg uomo Sviluppo interfaccia gg uomo

15 Giugno 2011, Napoli Gabriella Castelli Domande ?